Viggen
28-11-2005, 08:37
Sull'ultimo numero di motociclismo, c'è un'articolo sulla nuova Supermotard di Borgo Panigale. A pag. 84 c'è la foto di una testata, si vede una scatola nera con un cavetto che esce: è il decompressore e fin qui tutti daccordo.
Quella strana pipetta però, che Motociclismo definisce una bobina, secondo me è un iniettore oppure un iniettore-pompa piezoelettrico.
Un iniettore tipo Ditech no, perchè manca il condotto dell'aria compressa.
Sull'alto lato del motore ci sono le normali pipette del motore TS.
Secondo me il motore è ad iniezione diretta e la sperimentazione gli è costata anche poco (sfruttando la sede della seconda candela).
Io non ho letto tutto l'articolo (ho guardato solo le figure :lol: ), ma mi sembra che non menzionino tale pesante innovazione.
Oppure sono io che ho preso una cantonata!!! :(
Quella strana pipetta però, che Motociclismo definisce una bobina, secondo me è un iniettore oppure un iniettore-pompa piezoelettrico.
Un iniettore tipo Ditech no, perchè manca il condotto dell'aria compressa.
Sull'alto lato del motore ci sono le normali pipette del motore TS.
Secondo me il motore è ad iniezione diretta e la sperimentazione gli è costata anche poco (sfruttando la sede della seconda candela).
Io non ho letto tutto l'articolo (ho guardato solo le figure :lol: ), ma mi sembra che non menzionino tale pesante innovazione.
Oppure sono io che ho preso una cantonata!!! :(