PDA

Visualizza la versione completa : Ricambi usati gs1200r


Marcolalo
10-12-2019, 00:27
Salve a tutti,qualcuno sa indicarmi uno o più siti dove reperire ricambi usati per la mia GS 1200 R del 2012 acquistata usata,in particolare il gruppo collettore di scarico e il blocchetto comandi sinistro?Il collettore nonostante tutti i tentativi di pulizia è rimasto inguardabile e le soluzioni sono due:sostituirlo con uno usato possibilmente in migliori condizioni oppure la cromatura.
Grazie

Skiv
10-12-2019, 08:13
i più semplici e battuti sono subito.it (con ritiro a mano) ed ebay, quest'ultimo più affidabile per le spedizioni e la possibilità di acquisto in tutto il mondo.

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=collettore+r1200gs&rt=nc&LH_PrefLoc=2

https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=collettore+r1200gs&LH_PrefLoc=2&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=blocchetto+r1200gs&_sacat=0

Per la ricerca ti consiglio di usare r1200 GS e non GS1200 R

robiledda
10-12-2019, 15:56
Il collettore nonostante tutti i tentativi di pulizia è rimasto inguardabile e le soluzioni sono due:sostituirlo con uno usato possibilmente in migliori condizioni oppure la cromatura.
Grazie

qui trovi un po' di consigli per la pulizia, e se usi il tasto cerca trovi altri thread simili

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236893&highlight=pulire+collettori

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485050&highlight=pulire+collettori

per quanto riguarda la cromatura io avevo chiesto ma il costo è molto alto circa € 400, per cui vai di olio di gomito o di acquisto di un usato

Marcolalo
14-12-2019, 19:50
Grazie per le risposte.Mi sa che opterò per "l'olio di gomito".
saluti

gspeed
15-12-2019, 09:03
Non ti hanno ancora detto che "tanto poi torna subito come prima" !

Aspide
15-12-2019, 12:09
https://www.boonstraparts.com/it/ricambios#parts

Dai un'occhiata anche qui...

tirzanello
15-12-2019, 23:49
Grazie per le risposte.Mi sa che opterò per "l'olio di gomito".
saluti
Vai pure di olio di gomito ma putroppo ti confermo, per esperienza personale, quanto dice sopra gspeed . Tempo perso!
L"hanno scorso ho smontato i collettori e provato con polish, paste lucidanti e tamponi da carrozziere.
Un discreto mazzo per nulla. Non c'é verso. Non si torna indietro e quindi amen.
Non ci penso e me la tengo così.

robiledda
16-12-2019, 09:32
aggiungo la mia:

è vero tanto olio di gomito e poi tornano come prima...

si, ma una volta lucidati ben bene, anche se si scuriscono un po' è molto più facile mantenerli ad un livello accettabile.

Se vai sui link che ho postato sopra trovi anche le foto dei risultati

pino59
16-12-2019, 09:51
infatti....
lo scopo è quello, colorati ma lucidi e puliti.


https://i.postimg.cc/02mQ1kYj/collettori.jpg (https://postimages.org/)

tirzanello
16-12-2019, 13:49
Ahhhh ma quelle in foto rispetto alle mie sono quasi nuove!
Il mio problema non é che la cromatura si é imbrunita. In molte zone é proprio defunta. Senza speranza .

https://funkyimg.com/i/2ZxNe.jpg (https://funkyimg.com/view/2ZxNe)

Marcolalo
17-12-2019, 23:22
In effetti i miei collettori assomigliavano molto a quelli di Tirzanello.Poi facendo un mix dei vostri consigli la situazione è un po' migliorata,anche se purtroppo la pulizia ha messo in evidenza il deterioramento irreversibile della cromatura.Da un'indagine svolta tutti mi hanno sconsigliato di farli cromare:molta spesa e poca resa.In compenso ho trovato i pittogrammi per restaurare i comandi sbiaditi sul manubrio.Grazie ancora per i vostri interventi.