PDA

Visualizza la versione completa : Arai TourX

uccio
27-11-2005, 22:52
visto che devo cambiare il casco volevo sapere dove lo posso trovare a un buon prezzo. :!: :!:
Inoltre volendo usarlo, a volte, senza visiera e con la maschera volevo sapere se è rapida la rimozione della stessa e se ci sono grandi differenze con un casco sd cross duro e puro (ventilazione, comodità ecc...)
come sempre chi sa parli..... :lol: grazie

barbasma
27-11-2005, 23:01
la calotta e gli interni sono gli stessi del VX PRO da cross...

cambia la presa d'aria davanti alla bocca e la visiera...

non ho ancora trovato nessuno parlarne male... logicamente data la conformazione non è un mostro di silenziosità... ma in estate è ben areato... il perfetto compromesso on/off..

uccio
27-11-2005, 23:06
Ottimo.... infatti è quello che cerco. A me piacerebbe bianco ma dove prenderlo scontato? Ho visto che in negozio viene sui 500 :rolleyes:
Avevo letto di gente che lo aveva pagato molto meno ma non mi ricordo dove!
Canellamoto non ce l'ha sul sito, Daytonashop nemmeno.
Ditemi dove andare a vedere... Natale si avvicina :D :D

barbasma
27-11-2005, 23:08
da valerisport... oppure scrivi a vigliac...

ma bianco esiste in italia? mi sa di no...

Kilimanjaro
27-11-2005, 23:16
Anche io sono interessato al Tour-X
Fatemesapè fatemesapè! :arrow::arrow::arrow:

uccio
27-11-2005, 23:16
se esiste non so... sul sito per l'Europa c'è, ed è pure una figata
http://www.araihelmet-europe.com/Arai%20site/Ontwerp/Arai%20Collectie%202005%20LET%20OP%20ALLEEN%20BEWE RKT%20BEELD/Tour%20X-2/TourX%20white.jpg

overland80
28-11-2005, 00:34
ho il modello grigio normale...è abbastanza comodo ma non so fare differenze in quanto non ho mai avuto caschi "stradali".
venendo da caschi da cross posso dire che l'ho trovato comodissimo(parlo di un uso fuoristradistico)e silenzioso.....................................in autostrada anche a velocità elevate la il "becco" non da fastidio. sotto la pioggia insistente ho sentito qualche goccia entrare dentro il casco dalla parte superiore della visiera...ma forse è solamente un problema del mio...no ho mai dato il prodotto x ammorbidire le guarnizioni(boccettina in dotazione all'acquisto).ottima la doppia griglia sulla mentoniera(una interna ed una esterna) per far entrare + o - aria,ed una buona "corrente" sulla parte posteriore della testa se aperti carico e scarico aria!!
non sono molto tecnico nel linguaggio e spero di essere stato chiaro! :confused: :confused:

Mark60
28-11-2005, 01:31
All'eicma stand bmw c'era qualcosa di molto simile a questo..credo sia una novità dal momento che non l'avevo mai visto prima! L'ho anche provato ed era niente male direi...esattamente come l'arai una via di mezzo tra l'on e off..visiera basculante tipo strada ma aletta orientabile tipo offroad..entrambe smontabili. Immagino si possa usare con una o l'altra o entramb senza problemi a seconda dell'uso.
Qualuno ne sà qualcosa in più?

uccio
28-11-2005, 01:49
Penso sia quello che ti ha detto SirJo... anche questo bisogna vedere quanto costa in Italia però :arrow:

Mamu
28-11-2005, 02:01
http://cannon-bmw.co.uk/cannon/images/Equipment/BMW%20Enduro%20Helmet.jpg

Se n'era già parlato un'altra volta......a me ricorda questo !

http://img124.imageshack.us/img124/8264/archimede0ng.gif (http://imageshack.us)

:lol: :lol: :lol:

2valvole
28-11-2005, 02:05
credo che il colore bianco non sia venduto in Italia...
Interessato anch'io all' acquisto....si fa un gruppo ? :D

Wittmann
28-11-2005, 08:51
Credo sia una scelta ottimale sono interessato alla ver.nera,anche perche' rispetto ad un normale casco da enduro offre,grazie alla visiera,una migliore silenziosita' e un confort sicuramente maggiore...

carlom
28-11-2005, 12:50
per l'acquisto provate da Hobbymoto.ch, io mi sono trovato bene. spediscono a fronte di un pagamento con vaglia. ottimi prezzi ARAI

Damo
28-11-2005, 12:53
al salone di Milano mi hanno detto che il colore bianco non previsto per il mercato italiano ma non so crederci

Damo
28-11-2005, 13:08
molto bello!!!!

uccio
28-11-2005, 13:13
Grazie Sirjo.... bianco mi piace molto. Ho scritto una mail alla berracing chiedendo se il bianco lo importano in Italia ma dalle vostre risposte mi sa proprio di no.
Ora mi guardo in giro e se non trovo delle occasioni in Italia anche di un altro colore, quasi quasi lo ordino :arrow:

Damo
28-11-2005, 13:26
Grazie Sirjo.... bianco mi piace molto. Ho scritto una mail alla berracing chiedendo se il bianco lo importano in Italia ma dalle vostre risposte mi sa proprio di no.
Ora mi guardo in giro e se non trovo delle occasioni in Italia anche di un altro colore, quasi quasi lo ordino :arrow:

Mi sa che dopo un po' di tempo lo importeranno anche bianco, come per tutti gli altri modelli.

giuliofan
28-11-2005, 14:34
Al Salone di Milano avevano già i prezzi del nuovo "TourX BMW" (non ricordo come si chiama di preciso ma ci intendiamo lo stesso).

Sui 400 il monocolore fino a 480-490 per quelli con grafica.

E' bellissimo...

Janno
28-11-2005, 14:58
Il casco BMW, secondo me bellissimo, è fatto con materiali di merd@, le plastiche nera fanno cagare, lo fai cadere da 10cm e si spaccano sicure...Poi su quelli esposti all'EICMA su TUTTI, dico TUTTI, il plastichino nero per sollevare la visiera si svitava... :( :( :( ...mi ha un pò deluso...

uccio
28-11-2005, 17:07
infatti il bmw è bello, ma di Arai mi fido molto ma molto di più.
ho idea che se c'è qualche problema con il casco o devo cambiare la visiera, il conce non è mai il max dell'affidabilità.
[POLEMICO ON] Poi sarà un problema mio, ma comprare abbigliamento dalla bmw non mi da soddisfazione.... i commessi hanno sempre delle facce da c@zzo
[POLEMICO OFF] cmq il bmw è un casco con design decisamente originale

barbasma
28-11-2005, 18:11
Il casco BMW, secondo me bellissimo, è fatto con materiali di merd@, le plastiche nera fanno cagare, lo fai cadere da 10cm e si spaccano sicure...Poi su quelli esposti all'EICMA su TUTTI, dico TUTTI, il plastichino nero per sollevare la visiera si svitava... :( :( :( ...mi ha un pò deluso...

confermo...

ARAI è un altro pianeta... sono mesi che sbatto in un secchio quello da cross dopo averlo s*****to nel fango e rimane perfetto.. ;)

Kilimanjaro
28-11-2005, 18:59
Sono in arrivo i Tour-X Arai con colorazioni BMW....

barbasma
28-11-2005, 19:02
si... sono BLU... GIALLO... ROSSO... con inserti catarifrangenti...

Montip
28-11-2005, 19:03
Ottimo.... infatti è quello che cerco. A me piacerebbe bianco ma dove prenderlo scontato? Ho visto che in negozio viene sui 500 :rolleyes:
Avevo letto di gente che lo aveva pagato molto meno ma non mi ricordo dove!
Canellamoto non ce l'ha sul sito, Daytonashop nemmeno.
Ditemi dove andare a vedere... Natale si avvicina :D :D

Da VALERI SPORT ad Altivole, spedisce anche via posta, citando quelli dell'elica fa ottimi prezzi. Io l'aqvevo preso li con un bel pò di sconto anche se non ricordo quanto.

tomb
28-11-2005, 20:45
Il bianco si chiama Tour-X Uni..
Per ora non è commercializzato in Italia.
In Austria si trova qui a 409 euro.
http://www.motorradshop.at

http://www.motorradshop.at/si/s118iprodd13452.jpg

non sembra il casco di guerre stellari?? che lo facesse arai??'

Kilimanjaro
28-11-2005, 22:28
Secondo me i prezzi del negozio austriaco sono ottimi.
Nei pressi di Orte, da Romanelli, mi hanno chiesto 600 euro, qualche mese fa. Esorbitante! Appena posso torno lì comunque per vedere qual'è la mia taglia.
Sul sito di Valeri dei Tour-X neanche l'ombra. Facciamo tutti una bella indagine e poi postiamo quì gli indirizzi, prezzi ecc.

uccio
28-11-2005, 22:30
io mi sono informato oggi e da Vara moto a Milano viene via in versione monocolore sui 460 euro se fai la tessera via internet che è gratuita.

ghostrider
28-11-2005, 22:46
ecco la soluzione per tutti...

http://thevisorshop.com/acatalog/Main_Menu_Arai_TOUR_X_481.html

$320 compresa un'altra visiera a scelta

273€

Kilimanjaro
28-11-2005, 23:05
ecco la soluzione per tutti...

http://thevisorshop.com/acatalog/Main_Menu_Arai_TOUR_X_481.html

$320 compresa un'altra visiera a scelta

273€

A dire la verità sono 437,900 Euro, dato che il prezzo è in Pounds, cioè Sterline Inglesi, non Dollari USA.

ghostrider
28-11-2005, 23:16
è in Sterline in prezzo???
:mad: :mad: :mad: :mad:

Mark60
01-12-2005, 19:25
[QUOTE=SirJo]Ti riferisci al casco enduro immagino...

Verrà commercializzato a breve in Italia.
In Germania costa 390€ e si può già acquistare.

Si esatto..mi riferivo proprio a questo! Non avevo chiesto info perchè mi sono soffermato solo al secondo passaggio di ritorno e la gente era troppa...cmq l'ho provato ed è vero che nonostante sia molto bello i materiali soprattutto esterni (l'interno era confortevole e ben rifinito) non erano il massimo! :mad: Anche su quello che ho provato io la linguetta per sollevare la visiera non era ben fissata..sensazione di prototipo più che di un articolo già in produzione!
Cmq visto che ARAI ha fatto una cosa identica...direi che "un nome una garanzia"! :!:
Visti i commenti letti sin'ora..(parlo dell'ARAI) sembra che chi l'ha provato ne sia soddisfatto..a me interesserebbe che facendo un pò di strada sia confortevole almeno come un modulare..visto che stavo puntando il C2..ma ora visto questo rinasce l'indecisione..uffa!! :lol: :mad:

Soyuz
01-12-2005, 20:35
be se devi scegliere un casco "totale" non prendere il tour x .....c2 tutta la vita

la rumorosità e quella di un modulare (io ho un c1) anche la stabilità è ottima, il frontino non disturba l'aereodinamica
in qualche caso la curvatura della visiera mi ha creato piccoli disagi (roba da poco)
il peso è quello di un c1 ma a lungo andare affatica più dello schubert

è un casco estivo.....nella bella stagione sembra di indossare un jet, io non ci sudo dentro praticamente mai
in inverno sono c@zzi, spifferi ovunque......nonostante questo la visiera si appanna come non mi è mai capitato su altri.....acqua che tende a rientrare bagnandoti il viso,
freddo da paresi
con guanti invernali aprire la visiera è problematico (se non si vuol compromettere il fermo)

come scelta unica (conoscendo pregi e difetti) non lo comprerei neanche morto

do svidanija

Mark60
01-12-2005, 21:11
be se devi scegliere un casco "totale" non prendere il tour x .....c2 tutta la vita

la rumorosità e quella di un modulare (io ho un c1) anche la stabilità è ottima, il frontino non disturba l'aereodinamica
in qualche caso la curvatura della visiera mi ha creato piccoli disagi (roba da poco)
il peso è quello di un c1 ma a lungo andare affatica più dello schubert

è un casco estivo.....nella bella stagione sembra di indossare un jet, io non ci sudo dentro praticamente mai
in inverno sono c@zzi, spifferi ovunque......nonostante questo la visiera si appanna come non mi è mai capitato su altri.....acqua che tende a rientrare bagnandoti il viso,
freddo da paresi
con guanti invernali aprire la visiera è problematico (se non si vuol compromettere il fermo)

come scelta unica (conoscendo pregi e difetti) non lo comprerei neanche morto

do svidanija
Dalla tua risposta mi par di capire che oltre al C1 hai il Tourx...giusto?
Se è così dalle tue considerazioni direi che per valutare l'acquisto di un casco unico devo accantonare l'idea del Tour x e tornare alla prima :arrow: per il C2... :lol: Se poi un domani volessi un secondo casco...allora... :) :)
Grazie per la risposta...
Lamps!

uccio
01-12-2005, 21:14
io ho intenzione di prenderlo da affiancare al casco invernale integrale.... da quanto ho saputo il casco non tollera molto il freddo..... se poi si usa come metro di paragone lo Shubert S1 ho idea che tiene tanto freddo d'inverno

Kilimanjaro
01-12-2005, 22:42
Sono stato da Romanelli Moto a S.Liberato (TR) stasera, rientrando da un giretto di 200 km con la mukka.
Il Tour-X lo hanno in offerta a 430 euro. Ha pochi esemplari (ho visto due XL, due L e non ricordo cos'altro). Ho misurato la L che mi va benissimo. Per me è eccellente. Ha una visibilità cui non sono abituato!
Non l'ho comprato però perché ha colori che a me non piacciono (questo quì)
http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/AR2235S3.jpg

Soyuz
01-12-2005, 22:54
x Mark60

si ho il tour x
attualmente riposa in scatola....e non sono neanche un "freddoloso" ......ma complicarmi la vita no.
c'ho girato quest'inverno gennaio/febbraio e anche con il sottocasco era freddo.
come secondo casco, o casco estivo per chi non si fida dei jet lo trovo una scelta giusta, cosiderando poi che esteticamente è veramente bello......

dimenticavo......io ho un gs con cupolino standard e sono 1,75....anche questo può influire nei giudizi

Mark60
01-12-2005, 23:17
x Mark60

si ho il tour x
attualmente riposa in scatola....e non sono neanche un "freddoloso" ......ma complicarmi la vita no.
c'ho girato quest'inverno gennaio/febbraio e anche con il sottocasco era freddo.
come secondo casco, o casco estivo per chi non si fida dei jet lo trovo una scelta giusta, cosiderando poi che esteticamente è veramente bello......

dimenticavo......io ho un gs con cupolino standard e sono 1,75....anche questo può influire nei giudizi

Ok..casco per i periodi caldi dunque!
Nemmeno io sono particolarmente freddoloso...ma non amo andare in giro accartocciato come un riccio per il freddo! :lol: :lol:
Sul fatto che sia bello pienamente daccordo con te..mi piace molto come è bello anche il nuovo bmw similare.
Stò acquistando anch'io un GS..e siamo alti uguali..io 1,74...quindi le tue osservazioni sono molto utili e indicate al mio caso! :D
Andrò a provare con calma il C2 e poi se tramite QDE riesco a prenderlo risparmiando qualche eurozzo...ben venga! (in un negozio vicino a me era esposto a prezzo da oreficeria!! :mad: :mad: )

Grazie ancora....Lamps!