Entra

Visualizza la versione completa : Bracket per bloccadisco ABUS su F650GS

fabbro75
27-11-2005, 18:15
Ciao, ho preso da poco una F650GS nuova :-p
Ho comprato il bloccadisco ABUS, ed un amico mi ha regalato il Bracket, ovvero quella staffa che si fissa da qualche parte sul telaio della moto e serve per attaccarci il bloccadisco durante la marcia.
:mad: Problema :help: : non riesco a trovare un punto dove attaccare la staffa, quindi per ora devo mettere il bloccadisco nel bauletto, ma la cosa mi scoccia, perchè oltre a rubare spazio, fa rumore!!!! Qualcuno che ha la 650 come me sa dirmi dove posso attaccarla? Considerate che ho al versione nuova della F650GS (magari sulle vecchie versioni è diverso).
Grazie per i consigli
ciao a tutti
Fabrizio

Dinamite
27-11-2005, 18:46
Senza diventare pazzi, di solito la si attacca sul trapezio di attacco del pedale passeggero.

Titospy
27-11-2005, 19:21
Ma non sei fabbro?

Una bella saldatina..... e via :cool:

Al limite in saccoccia.... ingombra un poco :-o ma sai che figurone con le femmine :lol: :lol: :lol:

Motorrad56
27-11-2005, 19:26
Ma non sei fabbro?

Una bella saldatina..... e via :cool:

Al limite in saccoccia.... ingombra un poco :-o ma sai che figurone con le femmine :lol: :lol: :lol:
Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D

bodo
28-11-2005, 09:02
... non riesco a trovare un punto dove attaccare la staffa...
eheheh...ti capisco, io c'ho fatto il giro intorno tre volte per rovare un possibile punto di ancoraggio...
L'unica è il tubolare della pedana passeggero di destra, ma devi fare una piccola modifica perché i fori sulla piastra della staffa sono troppo vicini perché le viti abbraccino il tubolare.
In pratica se tu poggi la staffa con le viti inserite, queste vanno a incasrto sul tubolare, ma divergono quel poco che basta a non centrare i fori sulla piastrina posteriore. Quindi ho asolato i fori sulla piastrina con il trapano (allargandoli verso l'esterno), ho spennellato con l'antiruggine per evitare che la fresatura fatta col trapano si ossidasse e l'ho montata. Mettila in modo che la U dell'abus stia verso l'alto e la parte gialla fluo con la serratura stia verso la pompa freno.
Altri punti non ne ho trovati. Buon lavoro.

fabbro75
28-11-2005, 14:04
eheheh...ti capisco, io c'ho fatto il giro intorno tre volte per rovare un possibile punto di ancoraggio...
L'unica è il tubolare della pedana passeggero di destra, ma devi fare una piccola modifica perché i fori sulla piastra della staffa sono troppo vicini perché le viti abbraccino il tubolare.
In pratica se tu poggi la staffa con le viti inserite, queste vanno a incasrto sul tubolare, ma divergono quel poco che basta a non centrare i fori sulla piastrina posteriore. Quindi ho asolato i fori sulla piastrina con il trapano (allargandoli verso l'esterno), ho spennellato con l'antiruggine per evitare che la fresatura fatta col trapano si ossidasse e l'ho montata. Mettila in modo che la U dell'abus stia verso l'alto e la parte gialla fluo con la serratura stia verso la pompa freno.
Altri punti non ne ho trovati. Buon lavoro.

Ti ringrazio molto per il consiglio. Nel fine settimana mi rimbocco le maniche e cerco di adottare la tua stessa soluzione.
Grazie ancora.
ciao ciao

Er Peretta
28-11-2005, 14:53
Io, da purista Zozzone, lo chiudo direttamente (trasversalmente) sul trapezio della pedanina passegero...
Il rumore ? beh, o un elastico intorno a bloccare o un din din din... e chi se ne frega...

Lamps

Bob

la mia moto ?
Il GS1200 più zozzo e against... Anti-fighetto & pro-barbarodellasteppa

absolute beginner
28-11-2005, 15:00
Scusa, ma il bauletto ce l'hai per bellezza?
Io sia quando avevo il 650 che sul 1200 il bloccadisco lo metto sempre nel top case.
Tanto tra antipioggia, pezzetta per asciugare la sella e guanti di ricambio si riesce a sistemarlo in modo da non fare rumore...

Lamps!

silviasilvia
28-11-2005, 15:06
io lo tengo nell'enorme vano :lol: :lol: del codino, certo ho dovuto togliere la ruota di scorta.