PDA

Visualizza la versione completa : GS1200 mi lascia a piedi.. Batteria

kawa636r
27-11-2005, 18:05
Ho chiamato il carroattrezzi, sta venendo...

Praticamente ieri sera alle 22 sono tornato a casa come al solito, oggi alle 17 la moto non parte più causa bassa tensione batteria.
Ho la moto da 7 mesi, la batteria sarà ancora in garanzia? mi faranno problemi per lo stop della touratech?

Non c'è verso di farla partire a strappo, è un qualcosa di incredibile.

La mia moto ha anche l'antifurto originale bmw, ed ho fatto l'ultimo agg. centraline a luglio da un concessionario stronzetto che neanche mi ha timbrato il libretto "tag moto" di curno.

Sarà il freddo, ma che ne pensate di tutta questa storia?

Kilimanjaro
27-11-2005, 18:44
Fai verificare tutti gli assorbimenti, ad antifurto inserito e non.
Puoi leggere comunque tutti i topic in merito, ce ne sono molti.
Quando, a gennaio ritirai la mia in concessionaria, nuova di pacca, ricordo che stentò un poco.
Comprare il caricabatterie per me diventò una fissa. Quando arrivo in garage, la parcheggio e poi collego lo spinotto sotto la sella. Sempre.
Un paio di giorni fa comunque ho fatto le prove di assorbimento con un multimetro digitale. Ho misurato un assorbimento a vuoto di circa 30 mA. Un altro iscritto su QdE ha riscontrato invece 10mA di assorbimento, nelle stesse condizioni.
Con tali valori la batteria andrebbe a zero dopo tante settimane di mancato utilizzo.
Anche però uno scarso serraggio dei morsetti della batteria potrebbe rendere difficoltoso l'avviamento.
So che all'inizio di quest'anno, all'Elefantentreffen, molte R1200GS sono rimaste ko per problemi con la batteria. Che dire? Boh! A tal proposito mandai una e-mail contenente una richiesta di chiarimenti alla BMW, che però non mi furono dati.
Facci sapere.
Ciao.

kingstone
27-11-2005, 21:42
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=717971#post717971