Visualizza la versione completa : Motorino avviamento bloccato r1200gs bialbero
Salve a tutti. Questa settimana dopo una bella galoppata con il mio GS adventure del 2011 (con soli Km 12.000) in fase di decelerazione ho udito un bruttissimo rumore di ferraglia lato cambio. Mi sono fermato immediatamente e spento la moto; nessuna perdita d'olio. Riaccendo la moto con la marcia in folle ed il rumore si ripresenta in modo inquietante , ma avvicinandomi meglio al motore ho capito che il problema proveniva dal motorino d'avviamento . Spengo nuovamente la moto per poi riaccendere il quadro e senza premere il tasto d'accensione riparte da sola sempre con quel bruttissimo rumore metallico. Per farla breve portata in BMW dopo una lunga ricerca e smontato mezza moto hanno capito il problema sostituendo due relè che comandano l'accensione. Al dire del meccanico, con esperienza trentennale in BMW, era la prima volta che gli capitava una cosa del genere. N.B. mi sono salvato da danni più seri al volano ed allo stesso motorino d'avviamento perchè mi sono fermato immediatamente. Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problematica?
71Gianni
22-11-2019, 19:30
Se ho capito bene è come se il tasto di accensione fosse premuto perennemente...mai sentito.
Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk
si ma il tasto non c entra nulla.... sensazione bruttissima, pensavo veramente di aver rotto il cambio o il motore
71Gianni
23-11-2019, 11:48
E rimasto il relè eccitato, sei stato scaltro a spegnere subito la moto
Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk
diciamo che sono stato fortunato.....
Il Giova
24-11-2019, 10:07
In tutte le officine del mondo c sarà sempre qualcuno che dirà che è la prima volta che capita....
In tutte le officine del mondo c sarà sempre qualcuno che dirà che è la prima volta che capita....
Vera verità.
a me era capitato su una vespa, relè bloccato e, anche spegnendo tutto, il motorino continuava a girare, unica soluzione è stata staccare la batteria
Daccordo il Giova spesso i meccanici esagerano ma vedo che in questo forum , con così tanti frequentatori, nessuno sino ad ora ha segnalato un problema simile a quello che mi è capitato su una r1200 gs........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |