Entra

Visualizza la versione completa : bmw motorrad long life care

Daniolo
19-11-2019, 08:57
Ciao a tutti, cosa ne pensate della promozione Long Life care??

Karlo1200S
19-11-2019, 11:13
Se fai una ricerca trovi tutte le informazioni che desideri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blacksurfer
19-11-2019, 13:57
usata negli ultimi anni, comoda e utile solo se ... faresti comunque fare il tagliando al conce ufficiale .... come ho sempre fatto io!
C'è il prezzo fisso e lo sconto sui ricambi :cool:
Se il conce è onesto e non cerca di farti fare cose che non vanno fatte è perfetta. L'unico handicap è che è solo d'inverno :lol:

Daniolo
19-11-2019, 15:06
grazie :-)

r1200gssr
19-11-2019, 15:46
Offerta super conveniente, sopratutto se hai bisogno di ricambi originali, che prenderai a prezzo scontato del 20%
Addirittura da quest'anno sono coinvolte tutte le moto e scooter senza limitazioni di anno di immatricolazione o chilometraggio.

Fabrizio

Andreabiker
13-01-2020, 22:07
Quanto costa attivare questa offerta?

r1200gssr
13-01-2020, 22:42
Niente, non si attiva.

Fabrizio

Andreabiker
13-01-2020, 22:53
Ah ok... perché domani io ho il tagliando dei 20 k
Devo pretendere qualche sconto?

meCoyòn
13-01-2020, 23:05
RAGAZZI PENSIAMO BENE LE COSE,,,
Secondo voi loro fanno qualcosa per nostro beneficio o beneficio di loro,,,

Giusto adesso sto facendo il tagliando di 40.000 km me hanno offerto il long life care 2019 e ho detto di NOOOOO GRAZIE perche si e vero che te fanno lo sconto del 20% pero TE no poi portare NULLA,,,
Allora io vado a pagare € 20 un litro di olio X 4 = € 80 solo di olio quando,,,, lo steso o migliore olio lo pago € 26 x un bidone di 4 litri gia ho risparmiato € 54
il filtro di aria € 50 lavabile e riutilizzabile sportivo quello di loro molto di piu,, e usa e getta
in poche parole tutto costa di piu ...
io le porto tutto quello che occorre candele olio filtro pastiglie di freno tutto,,, e pago solo la MANO OPERA che gia se parla di € 50 ora piu o meno,,,,,,

MENOYO

r1200gssr
13-01-2020, 23:58
Ah ok... perché domani io ho il tagliando dei 20 k
Devo pretendere qualche sconto?

No, il prezzo è già fissato. Se hai bisogno di ricambi es. pasticche freno, filtro aria, candele, ti vengono col 20% di sconto

Fabrizio

brontolo
14-01-2020, 07:20
(..)
io le porto tutto quello che occorre candele olio filtro pastiglie di freno tutto(..)

Se fossi IO il meccanico ti direi di rivolgerti altrove.
Ma il mondo è bello perché è vario!

GianniC
14-01-2020, 07:31
io ne penso molto bene!
Offrono un servizio a prezzo vantaggioso durante il periodo invernale, dove ovviamente hanno meno lavoro.
Io lo consiglio.

brag
14-01-2020, 07:57
io le porto tutto quello che occorre candele olio filtro pastiglie di freno tutto

Scusa una domanda: tu porti TUTTO il materiale di consumo in un'officina ufficiale BMW e loro ti timbrano il libretto dei tagliandi?

aspes
14-01-2020, 09:05
non so la rete ufficiale, pero' per esempio dal mio gommista ieri ho visto un cartello con esplicitati chiaramente i prezzi di montaggio se le gommele porti tu prese da internet. Con precisione c'era il prezzo per auto, moto addirittura diversificato su diametro dei cerchi (chissa' perche' poi...).
Un meccanico mi offre la sua competenza e meno d'opera che pago regolarmente fatturati. Non si vede perche' di principio dovrebbe obbligatoriamente impormi anche i materiali di consumo.
Che poi vale la legge del commercio, se ti va e' cosi',, se no vado da altri con meno puzza sotto il naso. Io poi faccio da solo quindi non faccio testo..

brag
14-01-2020, 09:08
E se si ostruisce un filtro perché difettoso poi chi paga?
(Successo a me con un filtro dell'aria)

aspes
14-01-2020, 09:10
basta che sia patti chiari e amicizia lunga. Il meccanico offre il montaggio , non puo' garantire la qualita' dei ricambi portati da te. COme sempre piu' che da avvocati vale il buon senso. Ma io sono all'antica..e certe questioni le affronterei sempre con buon senso e non di principio. Pero' capisco il quesito.

PATERNATALIS
14-01-2020, 09:44
A parte questioni di garanzia credo che sia proprio vietato fare riparazioni con materiale esterno, e questo in tutte le officine.
Ovviamente dipende anche dal rapporto con titolare; la mia MG e' stata piu' volte "operata" con materiale preso da me in UK in una officina ufficiale di altra marca...

brag
14-01-2020, 10:00
Anch'io spesso porto i ricambi al meccanico, ma non quando vado a fare il tagliando in una concessionaria.

Il centro BMW dove vado io è molto "flessibile" per cui se vede che le pasticche sono consumate mi avvisa e poi me le cambio da solo; ma mi sembra strano che una concessionaria fatturi l'installazione di ricambi non originali.

marcobmw
14-01-2020, 10:01
Se fossi IO il meccanico ti direi di rivolgerti altrove.
Ma il mondo è bello perché è vario!

invece vedo che sempre più i meccanici "onesti" (almeno i miei sia per moto sia per auto, che evidentemente non ricaricano in modo assurdo i ricambi) apprezzano questo modo di lavorare; ne ho parlato con entrambi e per loro c'è anche una semplificazione del lavoro, non hanno bisogno di mandare un loro dipendente per autoricambi a reperire pezzi, non hanno tempi morti per ricambi che non sono immediatamente disponibili ecc ecc.
Io mi presento da loro con tutto ciò che serve e non appena possibile pago la manodopera e ritiro il mezzo liberando spazio

r1200gssr
14-01-2020, 10:27
In bmw se porti tu il ricambio, poi in fattura trovi scritto "ricambio fornito dal cliente", credo si possa fare...

Fabrizio

brag
14-01-2020, 10:43
Buono a sapersi ;)

steu369
14-01-2020, 11:02
normalmente i mecca,sopratutto se generici,hanno un ''grossista''che fornisce i ricambi.consegne giornaliere e velocissime,prodotti originali e non a richiesta.
quindi in occasione di revisioni o tagliandi puoi scegliere.
personalmente io chiedo il costo della manodopera per la mia vettura e ,parlando di semplici tagliandi,spesso fornisco i ricambi (olio,filtri,freni etc).
penso che per i conce di singole marche sia lo stesso,si forniscono dei pezzi necessari da un centro che funge per tutti...
nn fanno certo magazzino...
sempre personalmente su certi pezzi io vedo anche in demolizione ,per esempio un proiettore,una portiera,un motore intero...se ottimi consentono un gran risparmio...

brontolo
14-01-2020, 11:06
invece vedo che sempre più i meccanici "onesti" (almeno i miei sia per moto sia per auto, che evidentemente non ricaricano in modo assurdo i ricambi) apprezzano questo modo di lavorare; (..)

SE il meccanico ... apprezza è diverso da come l'ha messa giù prima.

E diverso ancora se putacaso volessi montare chessò ... coppia di Öhlins o uno scarico particolare.

Ma per il materiale di consumo ...
Ovviamente mi aspetto che il mecca sia onesto ... altrimenti cambio officina.

steu369
14-01-2020, 11:16
lo STESSO ricambio comprato da citroen oppure da buon ricambista,oppure su web ha prezzi piuttosto diversi...anche del 50%.
per un onesto mecca non gioielliere non cambia niente se l'olio o il filtro lo fornisci tu,purchè ricambio di qualità e marca certa.
spesso i ricambi farlocchi non montano bene...

brontolo
14-01-2020, 11:24
Punti di vista ...

Skiv
14-01-2020, 11:42
Io di solito do carta bianca e mi fido, sui materiali di consumo non mi metto a portare olio o filtri, sui ricambi dipende a volte è il mio stesso meccanico che mi invita a cercarlo. Sulle gomme non la faccio tanto una questione di soldi ma di scelta, quando vogliono mettermi quello che vogliono loro a tutti i costi non mi garba poi tanto.
Anche a me capita di installare o lavorare su cose fornite dal cliente e lo faccio volentieri, ovviamente bisogna valutare quanto questo possa essere vantaggioso visto che in caso di difetti ti attacchi, a me non cambia poi tanto perchè non è che divento ricco con quel poco di ricarico che ci va.

meCoyòn
14-01-2020, 11:46
Scusa una domanda: tu porti TUTTO il materiale di consumo in un'officina ufficiale BMW e loro ti timbrano il libretto dei tagliandi?

logicamente IL LAVORO LO FANNO LORO.... i ricambi sono uguale a quelli che usano loro o compatibile, le pastiglie di freno poi montare la marca che preferisce TE,,, in concessionaria BMW no hanno tutte le pastiglie del mercato,, e la MIA MOTO e gia che e MIA le metto quello CHE VOGLIO IO,,

io uso olio Castrol 10 - 50 w power 1 racing,,, il filtro di olio no me ne frega, quello lo provvedono loro o a volte lo compro io insieme al olio, le pastiglie quelle che trovo a miglior mercato, pero quelle le cambio io a casa,,

NORMALMENTE pago la mano opera e basta,,, € 50 ora non sono briciole,,, adesso lo devo fare perche sono in garanzia,, dopo ci penso io come o fatto sempre con tutte le mie moto,,,

MENOYO

Manera
14-01-2020, 12:02
per MENOYO ,se hai la moto fuori garanzia hai ragione, se sei in garanzia è conveniente , 4 km di olio lo paghi se buono 40 euro, e 10 di filtro , io ho la moto 2019 l'ho appena fatto, olio filtro olio controlli e aggiornamenti software moto e TFT, ho speso 105 euro, ho la fattura e mi hanno riazzerato il service , tra 1 anno o 10000 km, il l'ho fatto in anticipo vero, ma preferisco così.

Svaldo
14-01-2020, 18:57
Per i tagliandi ha un costo anche il tempo di portare la moto nell'officina ufficiale e venire a riprenderla, tra lo sbattimento del farsi venire a prendere o usare il carrello, parlo tipo di un'ora di strada di andata, per cui per me è più comodo attrezzarmi di quello che occorre e fare da solo,specialmente fuori garanzia.
PS: riesco a vivere anche senza aggiornamenti