Visualizza la versione completa : Ma abbiamo i punti?
PATERNATALIS
15-11-2019, 21:59
Trafficando per tentare di cambiare la mia firma sono arrivato a un punto dove c'erano le punizioni ricevute ( 2, sono bravo....) , i punti e la scadenza. Ma come funziona? :confused:
feromone
16-11-2019, 09:06
Non saprei e me lo chiedevo anche io...ho ricevuto una punizione/avvertimento 10 anni or sono per avere risposto scherzosamente (se pur al limite) e tuttora rimane li in bella vista!
Penso che hai sbagliato sezione, "Richieste al Webmaster" sarebbe stato più indicato...in questo mare di squali rischi di venire sbranato!
Per cambiare la firma devi andare nel pannello utente.
Per le punizioni non lo so.
Tale&quale ai punti patente...
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]
Ma dove si trovano i "voti di condotta" ?
managdalum
16-11-2019, 09:27
Ci sono due tipi di “tirate per le orecchie”:
il cartellino giallo, che è un avvertimento, puoi prenderne un numero indefinito e non comporta nessuna conseguenza.
Poi ci sono i cartellini rossi, che ai fini “sanzionatori” hanno di default durata di un anno (modificabile) e se si accumulano 3 cartellini rossi attivi si viene automaticamente (cioè a livello di sistema) bannati per un mese. Vuol dire che se prendo un cartellino rosso questo rimane valido per un anno, se ne prendo altri 2 entro un anno il sistema mi banna in automatico per un mese. Se, invece, avessi preso un rosso 3 anni fa e poi ne prendessi 2 nei prossimi 11 mesi il ban non scatterebbe in automatico, perché avrei solo 2 rossi validi, mentre quello di 3 anni fa sarebbe scaduto.
Questo in teoria, poi a volte il sistema va a capocchia e non banna nemmeno con 3 rossi attivi, e in quel caso si interviene manualmente con un ban diretto.
Si perché quelli che ho spiegato sono automatismi del sistema, ma possiamo sempre intervenire manualmente e dare direttamente un ban per un periodo a piacimento.
La prassi normalmente è giallo (ti ricordo che c’è una regola è l’hai violata), rosso (forse non mi sono spiegato bene), rosso (mi sa che fai apposta), rosso (ho capito, volevi fare un giro in orbita, accontentato).
Poi, a fronte di comportamenti che siano ritenuti particolarmente gravi, si può saltare il giallo e passare direttamente al rosso, oppure al ban.
Al di là che siano scaduti o meno tutti i cartellini rimangono comunque nel profilo dell’utente, ma sono visibili (almeno credo ...) solo da lui e dai mod.
Ho guardato il mio profilo (ed ho fatto una piccola modifica), ma non ho visto sanzioni, ma ricordo di aver preso almeno un rimprovero per un "quote" sbagliato.
C'è traccia di questo ?
https://i.postimg.cc/RVdkPcdH/var.jpg (https://postimages.org/):)
Secondo me è il caso di aggiungere una funzione che premia i più virtuosi...potrebbe essere uno stimolo a comportarsi bene.
+ #volemosebene#
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]
managdalum
16-11-2019, 10:08
... ma ricordo di aver preso almeno un rimprovero per un "quote" sbagliato.
C'è traccia di questo ?
Non mi risultano cartellini, sicuro di averne preso uno (quando arriva parte in automatico un MP di notifica).
Forse era solo una richiesta di fare più attenzione.
Può essere, è successo parecchio tempo fà.
Probabilmente mi ricordo male.
Grazie.
charlifirpo
29-11-2019, 18:00
Cioè...dopo che più di un anno fa, profondamente offeso da un ban di un anno (che pure il solito mensile sarebbe stato esagerato :lol:) chiesi la cancellazione dal forum, causa una congiunzione astrale che gugolando alla bell'è meglio mi porta su questo 3d, scopro che in realtà un anno sarebbe la vigenza del cartellino rosso e non il periodo di esilio forzato?
E vabè ma scrivetele meglio ste regole...:cool:
comunque, visto l'antefatto (e qui chiedo il supporto dei legali e giuristi del forum) trattasi chiaramente di continuazione (nel reato?) per cui, credo di aver diritto legittimamente a veder riconosciuta la più che decennale presenza nel forum, con annessi e connessi diritti di frequentazione (ho visto che avete riaperto la cantina :angel4:) oltre che al già raggiunto grado di sottonick...dai infante non se po' sentì...:(
P.S. nell'attesa ho dato uno sguardo al monty...eddai sù :dontknow:, vabè tranquilli ora ci sono io qui :wav:
P.P.S. grazie...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |