PDA

Visualizza la versione completa : chiedo un consiglio alle donne di Qdl o a chi ne sa

maestro
27-11-2005, 11:56
Volevo chiedevi un consiglio, ho mia moglie in attesa, ed è alla 20° settimana, e spesso ci viene voglia di andare a fare un giro in moto, ma ci sono alcuni medici che sono a favore ed altri contro. Voi come vi siee comportate?? ;) ;)

Rantax
27-11-2005, 12:16
.......io la mia l'ho portata in vespone a partorire.....tò detto tutto :lol:

bingo
27-11-2005, 12:19
non sono nella tua situazione, ma se vuoi un consiglio LASCIALA A CASA.

Killarney
27-11-2005, 12:20
Non rischiate.

jjerman
27-11-2005, 12:21
Non rischiate.

quoto 100%

byebye
27-11-2005, 12:26
aspetta altri 5 mesi cosi' ci andate in 3 in moto :D:D:D:D:D
e prendi un bel sidecar :P

Bumoto
27-11-2005, 12:27
da quando ha scoperto di essere incinta non è più salita sulla moto benchè ne avesse voglia...
meglio non rischiare

Rickymoto
27-11-2005, 12:34
..........noi ci siamo andati finchè non lo abbiamo saputo.............

.....per cui qualche giretto la Titti (ora 18 mesi) se l'è già fatto........

poi naturalmente mia moglie (e la Titti) non l'ho più portata, nè lei ci sarebbe venuta.......

e mi auguro che Rantax ce l'abbia portata in vespa xchè non aveva altro mezzo..................

nei mesi in cui tua moglie aspetta trovo insensato andarsele a cercare........

.....che senso di colpa avresti se ti succedesse qualcosa che si sarebbe potuto evitare????????.......naturalmente questo non vuol dire stare chiusi in casa ma cercare di ridurre i rischi si

noi la Titti la aspettavamo da sette anni...................

poi ognuno è naturalmente libero di fare quel che vuole.......se ne accetta le conseguenze

Albus
27-11-2005, 16:09
Non fare minchiate!!!

silviasilvia
27-11-2005, 16:32
ehehehe io sarei fra le peggiori consigliere... al 5° mese ero al trapezio in deriva!!! :lol: :lol:

Meglio lasciare stare la moto!

dag65
27-11-2005, 16:46
A casa, e non ascoltare chi ti dice pirlate.
Se ad alcuni è andata bene non significa che non ci sono pericoli reali.
Poi qui fa un freddo boia non ho visto tu di dove sei. Comunque anche da te sarà quasi inverno.Non è poi neanche un gran sacrificio per uno zainetto non andare in moto con il freddo.Auguri ;)

giobin
27-11-2005, 17:18
.......io la mia l'ho portata in vespone a partorire.....tò detto tutto :lol:

Anch'io mattina al mare, pomeriggio in clinica con lo scooter.............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

StefanoTS
27-11-2005, 17:21
Il problema non è lo stato attuale ( se tutto si svolge senza problemi) e neanche la\moto in se, il pericolo è dato da quanto più lesiva e seria può essere una caduta anche da fermi per tua moglie e di conseguenza per il bimbo/a.

Meglio non rischiare....non ti pare... ;)

Rantax
27-11-2005, 17:25
... al 5° mese ero al trapezio in deriva!!! :lol: :lol:

....wow....non sapevo che avevi lavorato nel circo :lol: :lol: :lol:

Wotan
27-11-2005, 19:59
Ho visto un sacco di donne spavalde (mia moglie compresa) andare allegramente in moto (o in Smart, che è anche peggio) per i primi sette mesi di gravidanza, per poi passare gli ultimi due a letto con minacce di parto precoce.

Il Maiale
27-11-2005, 20:15
prendine su un' altra!!

maestro
28-11-2005, 00:09
Grazie a tutti, abbiamo deciso che per tutto il tempo della gravidanza si esce in auto, così da non correre rischi inutili ;) ;)

byebye
28-11-2005, 00:58
data l'esperienza passata sulla strada vorrei darti un consiglio o meglio una informazione (se già non ne fossi a conoscenza):
in auto incinta deve indossare la cintura e non importa a che mese sia. se non lo fa ovviam é passibile di verbale. unica eccezione può esser fatta esibendo regolare certificato rilasciato dal medico DELL'ASL che esenti la signora dall'utilizzo della cintura.
questo x dovere di cronaca senza voler aggiungere quello che poi accade sulle strade .

Bobbe
28-11-2005, 08:49
Beh intanto complimenti.
Non fare cazzate!
Anch'io ho la moglie incinta , ma nonostante la voglia , in moto non ci andiamo.
Perchè cercarsela?

Pokahontas
28-11-2005, 09:02
E' in un momento delicato. Può non succedere nulla. Ma se succedesse qualcosa?
State bboni bbonini a casa che è meglio.
Giusto per entrare nell'ottica dei piccoli sacrifici che bisogna fare quando si diventa genitori ;-)

curve
28-11-2005, 09:37
io non rischierei.....
in moto anche una banale caduta puo' portare conseguenze davvero infelici

ciao e tanti auguri ;)

ironanna
28-11-2005, 10:02
Abbiamo una bella bambina di sei anni!!!! Non rischiate.Anch'io non sono più salita in moto con Ironalf...Al contrario la mamma di Ironalf è salita in moto fino al nono mese, questo spiega tutto!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ricky vierventiler
28-11-2005, 10:05
La mamma dei miei figli in moto con me non ci veniva :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, ci son pareri discordanti: La Clabber l'ho vista di 3 mesi quest'estate in sella alla sua R e ci son testimonianze analoghe. :)

Ma i consigli -anzi, le direttive- dei Medici van sempre nell'altro senso.

è pur vero che anche su una auto "molto carriola" e su fondi accidentati si possono indurre pericolose sollecitazioni, ma si è seduti in posizione molto diversa, con tutti i carichi dinamici scaricati e distribuiti su schiena, glutei e spalle. In moto ogni sollectazione è concentrata verticalmente coinvolgendo direttamente addome, utero e pelvi.

Ricky vierventiler
28-11-2005, 10:07
Ah, anche un incidente in macchina con la cintura correttamente posizionata sotto il pancione è a rischio.

Ma un banale ruzzolone in moto col pancione :confused: :confused: fa venire i brividi al solo pensarci :confused:

dado
28-11-2005, 10:50
prendine su un' altra!!

Mi associo :D

miki.sa
28-11-2005, 12:59
mia moglie è venuta in moto fino all' ottavo mese, da precisare che per poche volte e per un tragitto breve...........in ogni caso non lo consiglio....
sopratutto per i primi mesi.....

Cinsietta
28-11-2005, 13:11
Una mia amica ha guidato fino al 7° mese, l'ottavo l'ha fatto da zainetto, il nono in auto ... il bambino è nato sanissimo, ma secondo me lei è stata un pò incosciente e un pò molto fortunata!

Sinceramente mi associo a chi dice che è meglio non rischiare