Visualizza la versione completa : Notevoli problemi con gs1250
Chimelohafattofare
14-11-2019, 11:49
Premettendo che ho da sempre posseduto BMW GS1200 e l'ultimo era un bellissimo esemplare Triple BlacK bialbero, una moto che con una percorrenza di 50.000 Km andava che una favola.
Ad oggi e più precisamente alla fine di luglio 2019....Chimelohaffatofare , mi convincono ad acquistare il nuovo GS1250.
Non appena ritirata la moto DOPO DUE MINUTI ritorno immediatamente in concessionaria perché all'anteriore già a 40 Km/h si presenta un rumore insopportabile e paragonabile al cuscinetto della ruota anteriore usurato e faccio notare che da nessuna parte sulla mia moto compare la scrita BMW GS né la scritta 1250, le scocche laterali in alluminio completamente liscie (e questa sarebbe una moto uscita da un controllo di qualità BMW? totalmente anonima?? ) ; alzano la moto sull'anteriore, girano la ruota a mano e mi dicono, non è il cuscinetto ma "probabilmente" è il tipo di gomma che monta. Ma come, mi chiedo, una moto nuova che ha percorso 10 km già ha problemi e mi si dice "probabilmente?" .
Dopo un po di discussioni in concessionaria mi dicono di camminarci un po’ perché "probabilmente" si toglie.
Prima di acquistarla avevo provato una moto di test GS1250 e non faceva di certo tutto questo casino, la nuova non potevo provarla preventivamente altrimenti col cavolo che la acquistavo!
Dopo aver percorso 1.000 km la porto in concessionaria per il tagliando ed in tale occasione rinnovo la lamentela della insopportabile rumorosità all'anteriore, ma mi rispondono facendomi “spallucce” come a dire non dipende da noi ma dalla BMW; piuttosto demoralizzato vado via ed inizio a pensare che una moto dal costo di 23.000,00 euro dovrebbe quantomeno godere di una certa assistenza ed affidabilità.
Percorro altri 2.000Km ed improvvisamente il TFT si accende tutto ed esce la scritta "AVARIA MOTORE PROCEDERE LENTAMENTE E RECARSI SUBITO IN OFFICINA" , fortunatamente ero in zona e percorsi 10 Km a passo d'uomo mi reco in officina, la tengono una giornata, dicono di aver fatto un aggiornamento e me la riconsegnano; N.B. in tale occasione rinnovo la lamentela della rumorosità alla parte anteriore e che sta aumentando notevolmente e segnalo che si sono aggiunti altri preoccupanti rumori in frenata , ovvero si sentono colpi dovuti a urti tra due corpi metallici .
In officina mi dicono che BMW ha cambiato il tipo di pinza dei freni e che dopo un poco la pasticca al suo interno consumandosi prende gioco e perciò sento questi TAC TAC TAC in frenata. MAH! Sempre più deluso e sempre meno convinto della nuova GS1250, vado via..
Percorro altri 1.500 Km e nuovamente il TFT si illumina tutto e "AVARIA MOTORE PROCEDERE LENTAMENTE E RECARSI SUBITO IN OFFICINA" e nooo nuovamente? questa volta mi trovavo in provincia di Caserta, e distante 60 Km dalla concessionaria di Napoli.
Procedo a passo d'uomo arrivo in concessionaria e mi dicono che "può capitare" e che "probabilmente" facendo un ulteriore aggiornamento il problema si sarebbe risolto (probabilmente?). Nuovamente in tale occasione evidenzio il rumore alla ruota anteriore (diciamo il pneumatico) che aumenta in maniera esponenziale ed il TAC TAC TAC metallico che in frenata aumenta sempre più ; questa volta però mi riferiscono che (non è più la versione "pasticca dei freni") ma i dischi dei freni flottanti che hanno preso gioco.
Ma come, chiedo sgomento in concessionaria, dopo 5.000 Km. in frenata devo sentire un rumore così forte di colpi tra due corpi metallici che urtano tra loro? Risposta?: prima o poi lo fanno tutte:!:, anche alcune nuove già lo fanno, non così evidente ma già lo fanno:mad:.; ma che risposta è questa?
Nel frattempo continuando a camminare inizio a sentire strani rumori al’interno del cilindro sinistro e visti i precedenti che stavano capitando dopo soli 5.000 Km lo segnalo subito alla concessionaria e lo spiego loro anche dettagliatamente in base anche alle mie competenze tecniche, ovvero che quello che si sente non è un rumore delle punterie provenienti dal coperchio del cilindro, non è il tintillio della fase variabile , non è il picchiare in testa del cilindro che alle volta accade perché è dovuto al numero inferiori di ottani nella benzina, (quelli sono rumori presenti e sono ben altra cosa) ma quello che preoccupa è il rumore che proviene dal pistone sinistro ovvero come se lo stesso avesse una tolleranza all'interno del cilindro, probabilmente nel fermo dello spinotto con la biella, e/o quest’ultima con il suo collegamento all’albero motore. Rumore che alla percorrenza dei miei attuali circa 7.000 Km anche se di poco va aumentando.:salute:
Sgomento, avvilito ed iniziando a capire di non aver acquistato una moto di certo non come paventata piena di innovazioni, garanzia ed affidabilità, anche perché il concessionario in apparenza ed in privato d’accordo con me su tali problematiche “ma che purtroppo non dipendevano da loro” e per questo vengo invitato da questi ultimi a scrivere al Customer care della BMW.
Convinto di ricevere almeno da casa madre delle rassicurazioni e soluzioni, mi sono ritrovato invece con una risposta che NESSUNA CASA MADRE commercialmente interessata ai suoi clienti avrebbe mai dato e con una logica di ragionamento che si esime dal commentare.
Nella loro risposta innanzitutto fanno una premessa dove si elogiano da soli in merito alle competenze, alla, specializzazione delle loro maestranze e che le stesse sono dotate delle migliori apparecchiature e tecnologie del momento per effettuare le dovute indagini , diagnosi e verifiche.
Dopodiché affermano che: sentita la concessionaria , effettuate le prove comparative (prove comparative?:smilebox:) non sono state ravvisate differenze di funzionamento rispetto alle altre GS1250
Ma che risposta è? E meno male che erano dotati della migliore strumentazione e le più alte specializzazioni ; per provare i difetti che lamentavo, hanno messo a confronto altre GS1250 ed a orecchio ed occhio.. è tutto uguale .. e se ci fosse un difetto di fabbrica?
Mica vi viene risposto nel merito del rumore alla ruota anteriore, mica mi vengono date rassicurazioni sui freni, mica mi viene data la benché minima rassicurazione sul rumore che proviene dal cilindro sinistro…. Niente di niente, solo che messa la mia moto a paragone con le altre dello stesso tipo e cilindrata GS1250 non si ravvisano differenze.
Appare quindi evidente che la casa madre ha riversato ogni responsabilità sul concessionario, il quale dal suo canto è forse colpevole di non aver detto fino in fondo quel che pensa in merito a quanto accade e perché pur ammettendo con i clienti che tali rumorosità e difetti sono presenti , chiaramente non dipende da lo ro ma da casa madre BMW.; insomma un rimpallarsi di responsabilità probabilmente nella speranza che il cliente a furia di andare avanti ed indietro si stanca.
Di certo sarò costretto ad adire le vie legali nei confronti della concessionaria, visto che a dire di BMW ha dato tali risposte e se ne assumerà quindi tutte le responsabilità per quello che accade e potrà accadere al mio motoveicolo GS1250 nonché la garanzia sulla sicurezza dello stesso e della mia persona.
Penso solo che alla fine non ho fatto un bell’acquisto perché di questo passo a 20.000 o 30.000 Km di percorrenza quanto verrà valutata la moto considerate le problematiche che già da ora dopo 5.000 km presenta? e visto che oltretutto casa madre ed i concessionari se ne lavano le mani? finirò forse per doverla rottamare?
Ma chi me lo ha fatto fare mi tenevo il mio GS1200 Triple Black bialbero una moto che con 50.000 Km anche se con le punterie da registrare, anche se già con due serie di pasticche sostituite, anche se con qualche cavallo in meno di potenza, di certo non presentava i difetti che presenta questa nuova GS1250 e che li si vuol far passare come normali perché? Perché tutte le altre GS1250 lo fanno.
Un saluto a tutti gli amici.
Ma chi me lo ha fatto fare
mizzeca.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frankbons
14-11-2019, 12:09
Però,non è una bella cosa. Specialmente l’assistenza scarsa in questo racconto. Sentiamo se nel forum ci sono altri che hanno avuto questi problemi. Solidale con te,ma mi chiedo perché hai scritto in grande? Scrivere in maiuscolo sul web è maleducazione, è come urlare!! Capisco l’incazzatura.
Il principale commento che mi sento di fare è: vai da un concessionario o officina autorizzata differente. Per vari motivi, sono al terzo 1250 e nessuno (almeno 26000 km) e su nessuno ho riscontrato problemi simili. Le risposte che hai ricevuto dal concessionario non sono accettabili
Inviato utilizzando Tapatalk
managdalum
14-11-2019, 12:11
Non so come abbia fatto, immagino con un copia/incolla, ma il tuo post è formattato in maniera veramente orrenda.
Ciò detto, quelli che hai descritto sono tutti fenomeni già ampiamente discussi sul forum e oggetto di appositi thread, ai quali ti invito a fare riferimento nel caso volessi continuare.
Se prima di acquistare la moto li avessi letti, probabilmente il tuo nickname adesso sarebbe “fortunatamentenonlhofatto”
managdalum
14-11-2019, 12:14
Ah no, avevi fatto apposta quella formattazione stramba.
L’ho eliminata per una migliore fruizione del post
Scusa eh, @Chimelohafattofare.. ma tu scrivi qui un post di questo genere ED È IL TUO PRIMO ED UNICO post su QdE ??
Strana 'sta cosa [emoji848][emoji848]
è un fake come quelle che si mettono su FB e sembrano delle fike ma sono dei [emoji372]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#chemotodimerda. [emoji2371]
Ciao , anche la mia gs 1250 eveva lo stesso problema del rumore all'avantreno , ma cambiato gomme tutto si è risolto .
per le rogne al motore ..mai avute..
SALUTI
gaetanocallista
14-11-2019, 12:58
managdalum
Quindi tu sconsigli l'acquisto di un gs 1250?
Dopo almeno 100000 km su gs 1200 non vorrei trovarmi una sola...
Io non lo comprerei.......
Non appena ritirata la moto DOPO DUE MINUTI ritorno immediatamente in concessionaria ..... e faccio notare che da nessuna parte sulla mia moto compare la scrita BMW GS né la scritta 1250, le scocche laterali in alluminio completamente liscie (e questa sarebbe una moto uscita da un controllo di qualità BMW?
Cioè ...hai ritirato una moto senza adesivi 1250 ne’ Bmw ... e te ne sei accorto solo dopo che ci giravi ???
Scocche laterali in alluminio ... per favore spiega, la mia std ha solo plastica ....
Mi perplimo non poco.
Sembra più un clone cinese ...che un GS...
....se non fosse per tutti gli altri rumorini e il rumore all’anteriore ... che mi farebbero più propendere per un normale GS con tutte le sue “caratteristiche” di fabbrica.
Curioso di sapere ... se c’è da sapere
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma pare evidente non fosse una bmw.
Ha detto che quando la ha ritirata non avesse stemmi e fosse liscia.
Gli hanno dato una cinesata
sarà asderloller che si diverte... :D che si vendica via..
Chimelohafattofare
14-11-2019, 15:21
be devo dire che inizialmente guardandola aveva qualcosa di strano.. ma non capivo cosa.. poi quando ho cercato il nome e e la cilindrata ho visto che mancavano. Le scocche anteriori del serbatoio erano perfettamente liscie. Poi qndo mi sono arrabbiato dopo 1 mese me le hanno sostituite. Ma mi chiedo.. è possibile che sia uscita così dal controllo qualità? È possibile che Bmw monta una gomma che crea tutti sti casini? È possibile che dopo 5000 km senti rumori paurosi di metallo contro metallo quando freni e BMW ti risponde che messa a paragone con le altre è tutto nornale? Chimelohafattofare mi tenevo la mia GS1200
courier new no?...
ma sul libretto che c'è scritto ? Bmw?
managdalum
14-11-2019, 15:36
managdalum
Quindi tu sconsigli l'acquisto di un gs 1250?...
Assolutamente no.
Non ho motivi per sconsigliarlo a priori, come non ne ho per consigliarlo.
Volevo dire che sono tutte cose note, e se per lui sono così importanti poteva spendere i suoi soldi diversamente.
courier new no?...
:lol::lol::lol:
Non capisco quale sia il problema nell’usare il font standard, ma tant’è...
Non è che era una Suzuki?? O meglio, una Ducati??
Quasi quasi mi compro una Panda, così se va male mi posso iscrivere nei forum auto come "Pandaffanculo" e raccontare la mia triste storia.
@Chimelohafattofare potresti mettere una foto di quando era spoglia dagli adesivi
R1200GS My 2014
K100 8V 84
By Tapatalk
…...mmmmmahhh…. acquisto strano…..moto strana...
GB_Gs_Adv
14-11-2019, 16:02
Gs 1250 3800 km messo subito dunlop a oggi posso dire solo gran motore
Scritte sui fianchi Gs 1250 e marchio elica Bmw
(sgrat sgrat )
interessante vedere foto
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
”Pandaffanculo"
Bellissimo! [emoji3] (che poi era il tormentone degli anni ‘80... subito dopo i primi spot della Panda Fiat!)
Tornando in topic... tanta roba in questo post d’esordio! Povera GS... manco gli sticker gli hanno montato su! Non è che ci stai perculando? [emoji2]
Cattivone, ma perché hai dei dubbi ?? Tu non avresti forse ritirato una moto anonima e senza stickers lasciando circa 25k euro a chi te l'avesse consegnata ? [emoji23][emoji23]
Ma cerchiamo di vedere almeno la foto della concessionaria [emoji2379]
Chimelohafattofare
14-11-2019, 16:57
perdona la formattazione, dicerto da me non voluta, ma ribadisco il concetto di tutto quanto contenuto nel post e cioè che BMW sta cadendo in basso ed in particolare con l'uscita sul mercato del GS1250 porse per pararsi le spalle dal KTM 1290 ben altra cosa
Chimelohafattofare
14-11-2019, 17:00
Ti assicuro che non scherzo tranne i fregi circolari bleu BMW, non aveva alcuna indicazione ne di cilindrata ne di modello... perciò mi chiedo ma può essere passata al controllo qualità una anomalia così evidente? chissà cosa pensavano quando l'anno fatta... se poi per davvero la fanno
Chimelohafattofare
14-11-2019, 17:03
è un fake come quelle che si mettono su FB e sembrano delle fike ma sono dei [emoji372]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti assicuro che non è un fake.. se vuoi ti mando foto email e pec di contestazione e risposte:!:
Ti offro in permuta la mia my14...scambio alla pari e spese di passaggio a tuo carico...e stemma bmw compreso nel prezzo!!!
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Chimelohafattofare
14-11-2019, 17:05
managdalum
Quindi tu sconsigli l'acquisto di un gs 1250?
Dopo almeno 100000 km su gs 1200 non vorrei trovarmi una sola...
Allo stato, vista percorrenza e vista l'assistenza, ci andrei molto cauti nell'acquisto
managdalum
14-11-2019, 17:05
Ma se il 1290 è “ben altra cosa”, perché non hai preso quella?
In ogni caso, di che colore è il cess... (ops) GS che hai preso?
Banny568
14-11-2019, 17:06
Sarebbe bello capire il modello.
La STD, se non è Exclusive o HP, non ha adesivi sul becco ne sul serbatoio.
La HP e l’Exclusive, hanno i convogliatori color alluminio lisci, mentre nelle altre c’è il logo GS
managdalum
14-11-2019, 17:07
Ecco, mi ha bruciato la sorpresa.
Maledetto 568!
:lol:
E mettere una foto no...? L'avrà pure fatta in 5k km [emoji28]
R1200GS My 2014
K100 8V 84
By Tapatalk
No perchè senza fregi sembra una suzuki
Sarà una cosa del genere???https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191114/9378f208801906168beda9003a906c4e.jpg
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Bravo. Già molto che avendola comprata a Napoli non abbia trovato un mattone nella scatola
pacpeter
14-11-2019, 18:06
BMW sta cadendo in basso ed in particolare con l'uscita sul mercato del GS1250 porse per pararsi le spalle dal KTM 1290 ben altra cosa
Diminuisce la qualitá per pararsi le spalle dal 1290???
Mica ho capito
In ogni caso, di che colore è il cess... (ops) GS che hai preso?
per me è questa
http://94.177.196.12/vbforums/showpost.php?p=10179826&postcount=1
Quella l’ho vista all’ecma che cesso :)
Benvenuto nel club dei rumori e rumorini. Condivido purtroppo con te la rumorosità meccanica del motore, non risolta nemmeno con la sostituzione dell'intero propulsore. Secondo me fatto anomalo (possibile che il rumore proviene sempre e solo dal cilindro di sinistra? Mha) , secondo il concessionario (e la stessa BMW che mi ha risposto con 4 righe da copia e incolla con parole di circostanza) normale (fosse lo stesso concessionario? :)). Per tutto il resto comportamento estremamente scorretto, per non dire dubbio e poco professionale della concessionaria.
Moooolto probabilmente con BMW ho chiuso, con la concessionaria sicuramente. In bocca al lupo
la mia 1250 sembra un Panzer tedesco dai rumori che fa’
ma è un gs ..... è come l’omme adda puzza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...ora va finire che ha pure i cilindri disassati!
Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
C'è stato un mio post nel quale avevo espresso un disappunto su tutta una serie di cretinate per le quali sono rimasto a piedi due volte, però per componentistica derivante dalla 1200 quindi il nuovo motore non c'entra nulla, in assistenza ho sempre risolto tutto con anche una certa professionalità. La Std ha una scritta microscopica 1250, ma l'ho risolto con due adesivi sui fianchetti del serbatoio formato huge. Problemi come quelli lamentati in questo thread ? Fortunatamente nessuno (sgrat sgrat) per ora sono a 14k km. Giusto ieri sono riuscito a fare un mini giro di 80 km, dopo una settimana di inutilizzo, ma che bello é ?
Ti assicuro .. se vuoi ti mando foto email e pec di contestazione e risposte:!: basta che mandi qualche foto qui e fai prima. Inoltre chiariresti a tutti in modo inequivocabile che non stai giocando perché È PROPRIO QUELLO CHE SEMBRA.[emoji2379]
Forse è stata assemblata da AliExpress
Superteso
14-11-2019, 20:34
Avrebbero fatto meglio sicuro [emoji41]
utilizzando Tapatalk
Vento notturno
14-11-2019, 22:05
Non c’e Una ktm nei primi 20 posti delle moto vendute. Secondo me la Bmw deve pararsi dalla benelli ... o forse gli hanno dato quella ?
Ktm fa un prodotto più modesto ma comunque un ottimo prodotto e credo sostanzialmente diverso dal GS... va beh... senza entrare nel merito di questi dettagli credo che il concessionario mettendoci veramente poco avrebbe potuto soddisfare il cliente, se non altro facendosi parte propositiva nella gestione del problema... provare un paio di gomme diverse? Caricare tutti gli aggiornamenti tenendo in prova la moto? Bastava poco.... non capisco perché di solito i concessionari si fermino cosi tanto prima di arrivare sin qui.... sempre alla ricerca del malinteso... anche quando potrebbe non esistere.... mah.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
millling
15-11-2019, 00:11
Dai, se non ci sono riscontri fotografici credo sia poco credibile tutto. Rumori a parte, quelli sono normali nel 1250 e come ha scritto non ci sono stati interventi di riparazioni, quindi fa solo rumore..Tutto normale.
iteuronet
15-11-2019, 12:20
il cervello umano ,na fortuna, ha la capacitá di ´assuefarsi´a stimoli e sensazioni e.Fra questi anche quelli auditivi.
me ne resi conto quando ,avevo in garage la AT1000 che ,in funzione sembrava spenta ,rispetto al GS.
LC é rumoroso per definizione,di meccanica e di scarico.Ti avrei fatto sentire la mia 11/2012.Un inferno.Progressivamente la situazione é andata migliorando.Il 1250 ritengo che sia il + silenzioso della serie.
E´fastidioso? X ME sí .Facendo turismo a lungo raggio,mi rincoglionisce tanto é che uso sempre motosafe.Ovviamente mai quando vado al bar.
Tuttavia mi sembra che stai esagerando il problema.La paranoia é na brutta cosa:lol:.Tra l ´altro non capisco come tu possa avere una risoluzione audio cosí elevata.Nel casino globale gomme/cilindo/scarico sentire il rumore di attacco delle pastiglie freno,con casco(spero),é da fenomeni:cool:
Ammesso,come premette il conce BMW,sia tutto ok.
Per il messaggio di warning,ci sta un thread dedicato......dovete sperare che a breve si risolva...
dai su, una foto.. o almeno dicci il colore!
Ma perché non chiediamo a @Managdalum di chiudere il 3ad ? [emoji2379]
...perchè, di solito, ...li chiude facile..., ...senza chiedere. Facci caso..., ...son più quelli che chiude di quelli che apre...
:-o
il sarto
15-11-2019, 14:51
...BMW sta cadendo in basso ed in particolare con l'uscita sul mercato del GS1250 porse per pararsi le spalle dal KTM 1290 ben altra cosa
...questa è una delle più grosse ca....te che ho letto negli ultimi anni!!! ...tale da farmi riprendere il forum!
...chimelohafattofare!!! ...mafammiilpiacere!!!
GB_Gs_Adv
15-11-2019, 15:32
vorrei vedere foto
altrimenti direi nessun altro commento e necessario o replica
(arancione infiltrato disturbatore ma??)
tempo permettendo chi ha un Gs 1250 (anche chi ha altri modelli e/o marche) si goda la propria moto
Mah... guarda... qui sono più orange io di lui, non è questione di colore ma di cervello.
Dicevo di chiudere perché mi spiace vedere che qualcuno risponde seriamente, tutto qui [emoji2379]
Assolutamente non credibile e denigratorio. E' come se andassi ad una reunion della Confraternita' del Bacala' alla vicentina a dire che il bacala' puzza ed e' una porcheria...
Umberto
..beh il baccalà puzza….me è bbbbuono!! e non fa il casino del motore LC….
Che sia il ritorno di....
Solomotodiclasse ?
.
QuelloCheRubaUva
15-11-2019, 18:35
vorrei vedere foto
altrimenti direi nessun altro commento e necessario o replica
(arancione infiltrato disturbatore ma??)
tempo permettendo chi ha un Gs 1250 (anche chi ha altri modelli e/o marche) si goda la propria moto
Io me la godo pure così, bagnato e felice :lol:!
iteuronet
15-11-2019, 18:59
Dicevo di chiudere perché mi spiace vedere che qualcuno risponde seriamente, tutto qui [emoji2379]
giá,perché ci deve essere una spiegazione logica
Che,ti diro´,misfugge.
Quale sarebbe il vantaggio pratico di una eventuale trollata? illuminami.
Ma anche di quello psicologico...una vendetta? una erezione transitoria nel vedere che la gente se la prende? un masochismo latente qulora ti mandanoaffareinculo?
In attesa di risposte razionali,sperando nel nofake,provo ad argomentare...:confused:
@iteuronet, bene, ho capito il tuo punto di vista e lo rispetto.
Seguo senza intervenire [emoji106][emoji2327] E per dirla tutta.... spero che abbia ragione tu anche se io ho molti dubbi.
Vedremo dalle foto, le fiancate anonime della moto ritirata.
millling
15-11-2019, 21:03
@Slim , se dai un occhiata al suo profilo si puo' intuire che il tutto puzza di ....Troll.
Io parlo poco ma, sicuro questo è un fake
Quando scrissi il mio post #7 avevo questa convinzione, poi leggendo i successivi post.... mi è rimasta [emoji2379][emoji849]
ti rispondo io, che di moto ne so qualcosa, purtroppo BMW sta costruendo al Risparmio, nonché i prezzi salgono sempre, plastiche assurde, quelle nere poi mi sa di roba riciclata, ricambi dai costi proibitivi, insomma Ducati anche lei non scherza ad affidabilità , ricambi made in Taiwan per entrambi, ma almeno ducati strutturalmente e tecnologicamente secondo mè è avanti anni luce, ma mi ero affezionato al Brand Bmw , ma penso di mollarli presto.
Ah ...meno male che mi hai chiarito, io sono giovane. [emoji2379]
Cambiare il titolo del 3d ? Che ne pensate ? " Baccalà alla Vicentina VS Stoccafisso all' Anconetana " [emoji38] mattizza di più !
millling
15-11-2019, 22:45
Ah ...meno male che mi hai chiarito, io sono giovane. [emoji2379]
....Diversamente giovane...:lol:
Che sia il ritorno di....
Solomotodiclasse ?
.Una leggenda
Ad ogni modo.... cari possessori di GS1250/ADV..... vi prego ditemi che anche le vostre a minimo sferragliano, specialmente dal lato sinistro.... almeno così trovo pace..... :mad: :)
La mia no, sferraglia (molto meno del 1200 my14) esattamente uguale nelle due testate.
Anche la mia non sferraglia, volendo fare "i fini" dal cilindro di dx il rumore è leggermente diverso ma non più elevato. Decisamente mooolto meglio della 1200 rallye, fino a circa 4.500/5.000 giri, poi il rumore del motore è più presente rispetto al 1200.
Direi che va bene così, il passo in avanti c'è stato. [emoji2379]
Ragazzi... lo sferragliamento può essere solo lesivo per le orecchie e non interferire minimamente con la durata del mezzo... quello che va capito è se lo si ritiene compatibile con la qualità complessiva rapportatata al prezzo d'acquisto. Io ho lo stesso problema al cambio della 1600 che ho deciso di non ascoltare piu... ma è giusto dopo i soldi che abbbiamo speso? E qui si apre il mondo del soggettivo... nel senso... per qualcuno può diventare persino un pregio ed essere un carattere distintivo... per altri è una cosa incompatibile con le aspettative che si nutrivano all'atto dell'acqusito della moto... io da possessore di auto e moto Bmw posso dire che il brand gestito in modo magistrale, innesca aspettattive che spesso il prodotto disattende...
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Quoto Slim,
anche la mia non sferraglia, dal cilindro dx rumore leggermente ma proprio leggermente diverso, più verso un ticchettio
OT per usare la mucca dovrebbero imporre l'uso delle scarpe antinfortunistiche anti schiacciamento. Non so proprio come ho fatto ma ho lasciato la punta dell'alluce del piede sx sotto la leva del cavalletto centrale, ovviamente mentre la tiravo su .:rolleyes: ..... vi lascio immaginare i danni autoinflitti :mad: Eco questo potrebbe un nuovo argomento di disillusione sul mezzo :lol: Fine OT
Comunque vi ringrazio per le parole di conforto... O quasi :)
managdalum
16-11-2019, 14:59
...perchè, di solito, ...li chiude facile..., ...senza chiedere. Facci caso..., ...son più quelli che chiude di quelli che apre...
:-o
E a quelli che apro, lascio la catenella ... :lol:
il sarto
16-11-2019, 15:01
Non so proprio come ho fatto ma ho lasciato la punta dell'alluce del piede sx sotto la leva del cavalletto centrale, ovviamente mentre la tiravo su
:(:(:(....molto difficile da capire come hai fatto!!! ...spero comunque tu possa guarire in fretta!
....comunque la mia non sferraglia...:):):)
Vento notturno
16-11-2019, 17:47
La 2013 era insopportabile con casco jet
Io ho messo una bella remus exacone E non sento più nessun rumore…:arrow:
La 2013 era insopportabile con casco jet
ma te lo dimenticavi quando giravi la manetta.
Manzoni Carlo
17-11-2019, 13:00
Ho una Adv 1250 exclusive ed è perfetta, nessun rumore strano e plastiche in ordine.
La discussione di Chimelafattofare è assurda on tutto, uno paga una moto 23.000 € e poi si accorge che non ha le scritte BMW. Non una foto e perché non dice il nome del concessionario.
Questa a sto punto è storia inventata.
feromone
17-11-2019, 13:30
Beh! A dire la verità allora potrebbe essere anche inventata la tua e inoltre è vietato scrivere il nome del concessionario sul forum!
Manzoni Carlo
17-11-2019, 13:40
Giusto Feromone, non devo dire che la mia moto va bene e allora aspettiamo che arrivi la foto (se arriva)
Comunque l'autore del 3ad ha raggiunto l'obiettivo: si continua [emoji23][emoji23][emoji23]
Per me lavora per la concorrenza.... Ktm o Ducati, Honda ecc. [emoji28]
R1200GS My 2014
K100 8V 84
By Tapatalk
managdalum
17-11-2019, 14:08
Chimeloha..... è stato sul forum 5 ore, il tempo di tirare il petardino, vedere l’effetto, poi è sparito.
Da allora non si è più collegato.
Probabilmente sta ancora cercando gli adesivi ...
feromone
17-11-2019, 14:14
La BMW non usa adesivi... Fa tatuare il suo marchio da Miami ink e fa verniciare le sue moto dal Tintoretto!
managdalum
17-11-2019, 14:20
Giusto, niente roba cheap
Vento notturno
17-11-2019, 14:36
ma te lo dimenticavi quando giravi la manetta.
È vero! Quel motore con il volano leggero era fantastico.
Chimeloha..... è stato sul forum 5 ore, il tempo di tirare il petardino, vedere l’effetto, poi è sparito.
Da allora non si è più collegato.
Probabilmente sta ancora cercando gli adesivi ...
Minkia, fai paura.... KGB.
Secondo me adesso posta tutto tutto su youporn per avere più riscontro :)
frankbons
17-11-2019, 20:12
:lol:è un moderatore! E sa il fatto suo.:cool:
managdalum
18-11-2019, 00:03
Va che Bu ci mette a disposizione mezzi che nemmeno la NSA ...
:lol:
Rogerpoeta
18-11-2019, 12:29
esagerato.....
ho avuto in test per un pomeriggio intero 10gg fa una adv hp 1250 e non e' proprio elettrica come rumore...
E secondo me dipende da esemplare ad esemplare
maumax72
18-11-2019, 18:31
Scusa cele71, che gomme montava la tua GS?
AngeloLura
19-11-2019, 07:40
certo che uscire dalla conce e non accorgersi della mancanza delle scritte e quant'altro è davvero strano, ma molto strano e poi... ci sono voluti 5000 km per scrivere a mamma BMW? mah???????:mad:
Io comunque ho risolto in maniera definitiva l'eliminazione di tutti i vari rumori e problemi di calore, non l'accendo la spingo a mano e non sento niente.
Diciamo che spingendolo qualche problema di calore dovresti averlo...[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
curioso sto fatto che un post, più è insulso e più raccoglie consensi.
Questo ne è l'ennesimo esempio
@toki68: Pensavo stessi per dire... “ho cambiato moto!” [emoji3]
Ma sto post a che pro? Solo per far rispondere i possessori di GS in generale? @cit (mi hai letto nel pensiero!)
@cit (mi hai letto nel pensiero!)
ah ah ah ah
non saremo i soli...........spero !
;)
giessehpn
19-11-2019, 12:38
No, non siete i soli! :cool:
Assolutamente, e il bello è che continuo a seguirlo.!!!
.... non saremo i soli.... no no, non sei solo, eppoi seguendo il 3ad si capiscono un pò di cosette [emoji23][emoji23]
Io sono stato tra i primi a ritirare la 1250 Adventure quest'anno...fatti 20000 km e mai e dico mai un problema...( in estate mi sono fatto Albania, Bulgaria,Romania, Serbia, Bosnia e Croazia) benedico ogni giorno il passaggio alla 1250...
E poi la storia che non ha gli adesivi 1250 sulla tua moto...non la capisco per niente...molto strano...
maumax72
20-11-2019, 09:08
ragazzi io credo che il nostro nuovo amico debba vendere il suo GS 1200 TB bialbero e sta screditando il nuovo 1250 per tenere alto il prezzo di mercato della sua vecchia moto!!!
Per me gli hanno venduta questa.....
https://i.ibb.co/4SQj12W/675-E37-DC-3-C06-42-A4-98-A9-C3-E0-A707-EAF5.jpg (https://ibb.co/Ydrt0X2)
ragazzi io credo che il nostro nuovo amico .... sta screditando il nuovo 1250 per tenere alto il prezzo di mercato della sua vecchia moto!!!
Interessante punto di vista, ma per me si sta solo divertendo [emoji6]
Anche io ho problemi con la mia ADV.
Non riesco a capire se è la moto o il casco, insomma quando viaggio a velocità sostenuta sento il rumore del fruscio d’aria, un fastidio!
Anche la giacca tende a svolazzare un pó sulle maniche, insomma che tortura!
Non è possibile!! 26.000€ di moto e devo sentire il fruscio dell’aria sul casco? Non mi pare normale!
Ormai è tutto markettttting.
...stardi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[emoji23]
Inviato utilizzando Tapatalk
giessehpn
20-11-2019, 15:25
Ma perché non scrive più? La storia degli adesivi è roba da misteri di Fatima e a me piacerebbe tanto sapere!
Per me gli hanno venduta questa.....
[/url]Ehi Zuzzu, guarda che quella è un fior fior di moto. A parte il fatto che un regalo delle mie figliole, ma ci ho perso 3 gg. Per montarlahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191120/266240b2c077a4053d851ae3405a8e9a.jpg
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
sillavino
20-11-2019, 16:28
Anche io ho problemi con la mia ADV.
Anche la giacca tende a svolazzare un pó sulle maniche, insomma che tortura!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tranquillo anche il 1200 lo fa. Non riescono a risolverlo🙏
@SamAdv, però mi dicevi che dopo i 190/200 km/h non lo fa più... [emoji2379]
[emoji15][emoji23][emoji23]
il sarto
20-11-2019, 20:33
...Non riescono a risolverlo🙏
Si... ce l'hanno fatta!!! ...con la serie 5!... ma devi sempre tener chiusi i finestrini!!!:lol:;):lol:;)
Ponciarello
20-11-2019, 22:40
:!::!::!::!:
Si... ce l'hanno fatta!!! ..ma devi sempre tener chiusi i finestrini!!!:lol:;):lol:;)
Eh mo! Troppo facile cosi, con i finestrini chiusi poi si sentono tutti gli scricchiolii di assemblaggio!
@Slim no ma è che a 200 le ruote frullano troppo, fanno un rumore! Cioè dai, sono ridicoli, nel 2020 si percepisce ancora il rotolamento dello pneumatico, non è tollerabile, un mal di testa guarda.
Ma poi ti pare normale? A 180 manco si puó regolare il cupolino, ma dico io.
Il rumore dell’aria sul casco, le gomme che rotolano, il cupolino che non si regola, se apri la visiera e la bocca a 200 ti gonfi come un pallone, la giacca strappa, 26.000€ ci mancherebbe solo che i freni anteriori non frenano e che si sentano i “campanelli” dal motore a bassi giri e poi siamo a posto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come ... non si può regolare il cupolino a 180 ... ma va la’ ...si regola benissimo tanto a salire quanto ascendere ....
Se paghi ti spiego ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
... a 180... con la 3ª mano?
Credimi ... non è difficile ....
certo che se uno arriva da Ktm non ci pensa .... visto che sono ballerine già ai 90 [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il sarto
21-11-2019, 14:12
@SamAdv ...e pensa che tutto questo ti viene garantito per 48 lunghissimi mesi! ...ma ti offrono ancora di più... al raggiungimento dei primi 1000km +/-20% verificano gratuitamente che tutto sia nella norma... compresi i "freni che non frenano" (solo gli americani), i campanelli, il cupolino, le giacche con le maniche a brandelli, le ruote che rotolano.... e pare che ti rimborsino, previa presentazione scontrino, le scatole di aulin!!!
... con la 3ª mano?
No no ... con la prima e la seconda ... ma la moto deve essere strafull .... altrimenti ... nisba
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Allora... vada per la dx.... (ma lasceresti l’acceleratore per il tempo necessario... eccetto attivare il regolatore di velocità di marcia, anzi quest’ultima condizione essenziale), ma regolare il cupolino con la sx... a 180.... [emoji51][emoji51][emoji51]!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191121/ae380408905011e1f94845bea8894a80.jpg
Certo... si può fare tutto... ma è safe???
No, ecco la procedura corretta:
cruise inserito, via tutte e due le mani dal manubrio, ..... la sx spinge in avanti il plexi e la dx ruota la manopola.
Però mi raccomando, solo sopra i 200. [emoji106]
@GIGID, col Sadv solo oltre i 250 (ma di contakilometri [emoji6])
Mi spiace contraddire @GIGID: ma il cupolino della ADV sopra il 130 hm/h o giù di lì, non si riesce più a regolare o meglio diventa “durizzimo”.
Ecco ... il “vecchio” @slim ci ha beccato [emoji4][emoji4][emoji4]
La procedura è esattamente quella.
Ovvio che si “scherza” .... e non va fatto ... ma funziona [emoji4]
Io non forzo mai con la manopola sopra i 60/70 all’ora ... ho il terrore di scassare tutto [emoji27][emoji27][emoji27]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il sarto
21-11-2019, 19:42
Io non forzo mai con la manopola sopra i 60/70 all’ora ... ho il terrore di scassare tutto
...intendi la manopola del gas.... vero???:lol:
Ovvio che si ... sferraglia da paura ... [emoji33][emoji33][emoji33]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roadtrip
21-11-2019, 20:55
Ma hai mille km BMW rimborsa solo Aulin o anche la Tachipirina...per l'otite...
Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
FRANK 52
21-11-2019, 21:06
Uffaaaaa, vendetela sta 1250!!!!!!
Siccome la tachipirina all'otite gli fa un baffo..... [emoji23][emoji23] ai 1.000 se soffri di acufeni ti passano una confezione di cortisone [emoji23].
Chiaro che si scherza nèeee.... [emoji2379]
Comunque questo 3ad (farlocco) è diventato un putt...aio [emoji2962] [emoji779] strano che @Managdalum non lo sposti nel wal wal [emoji848] penserà forse che ci sia ancora qualche rischio di leggere qualcosa di serio/vero [emoji780][emoji848]
Uffaaaaa, vendetela sta 1250!!!!!!Poi mancherebbe l'argomento.... [emoji2379]
managdalum
21-11-2019, 21:23
...strano che @Managdalum non lo sposti nel wal wal...
La verità è che ho l'incarico di contenere in questa stanza certi thread che sarebbero troppo anche per il WW :lol:
[emoji23] giusto, non ho pensato che "di là" non ci sono solo i giessisti..... meglio non dare spunti alla perculìte [emoji23][emoji23]
managdalum
21-11-2019, 21:35
Già, tra l'altro questo lo vedrei meglio nel Monty, ma quelli mi hanno proprio vietato di mandargli thread da questa stanza.
Mi hanno detto che loro sono professionisti, ma qui ci sono fuoriquota che li farebbero sfigurare
millling
21-11-2019, 21:39
Non è che magari non te ne vuoi perdere nemmeno uno eh?;)
managdalum
21-11-2019, 21:40
Magari!
Sai quanti ne perderi volentieri?
Il problema è che io sono qui, ma anche la ...
millling
21-11-2019, 21:41
il dono dell'ubiquità..
managdalum
21-11-2019, 21:42
chiamalo dono ...
:lol:
Chimelohafattofare
23-11-2019, 06:54
Parlo delle scocchette anteriori al serbatoio, erano completamente senza scritta, quando ho ritirato la moto
Chimelohafattofare
23-11-2019, 06:57
La mia preoccupazione è proprio quella, cioè di ritrovarmi con una moto ed un motore che a 20.000 km è paragonabile alla mia precedente adorata bialbero triple black che a 70.000 non presentava alcun problema se non un po alla frizione
Chimelohafattofare
23-11-2019, 07:05
La mattina stessa del ritiro, era fine luglio di quest'anno, mi sono accorto che le chocchette anteriori del serbatoi erano senza ne scritta GS nè 1250, erano liscie. E tu cosa avresti fatto quando ti dicono in conc. che te le avrebbero fatte arrivare? Non ritiri la moto, io preso dalla foga di girarci l'ho ugualmente ritirata. Però ancora oggi mi chiedo? Ma dove sta e quale controllo qualità BMW ha passato ?? Non era un difetto occulto ma ben visibile ad occhio nudo
feromone
23-11-2019, 07:10
CHe poi io dico ... uno spende 24000 euro e dopo non può nemmeno parlare male della propria moto pena la rottura di ballotas e il rimprovero pubblico?
Dovrebbe essere inserito nel contratto...con quei soldi acquisisci anche il diritto di dire peste e corna persino della moglie del concessionario!
Ecco con 5-6mila euro forse allora vi posso dare ragione...mutismo e rassegnazione!
feromone
23-11-2019, 07:13
E comunque è risaputo che ai ricchi piace essere trattati male...marketing!
Chimelohafattofare
23-11-2019, 07:16
Perdonami ma nella vita e nel forum sei sempre così prevenuto ? Sono un nuovo iscritto al forum e quindi non ne conoscevo bene l'uso! Non tutti forse saranno bravi come te, ma credimi, non ci conosciamo e ti assicuro che non ho bisogno ne di formattazioni particolari o di fake per dire quel che mi capita. Ti auguro buona strada.:wave::wave::wave:
scusa ma la tua triple black aveva 50k come nel post #1 ho 70k come nel post #146
feromone
23-11-2019, 08:40
Non ho capito niente... in ogni caso non sono prevenuto, non sono bravo, penso veramente che uno dopo avere speso 24000 euro possa dire quel cacchio che gli pare della propria moto, non formatto nessuno, non ci tengo alle presentazioni, non mi occupo di fake e non ho bisogno di augurarti buona strada in maniera maliziosa!
Non stavo scherzando neppure sul fatto che penso che spesso ai ricchi piaccia essere trattati male...non stavo parlando di te quanto piuttosto del mondo marketing abbinato ai marchi premium!
managdalum
23-11-2019, 08:47
Bentornato :)
Ma una foto di questo ravatto si riesce ad averla, o dobbiamo continuare a parlare del nulla?
feromone
23-11-2019, 08:50
Va bene anche un disegno!
..... Non era un difetto occulto ma ben visibile ad occhio nudo
infatti...
non era affatto un difetto occulto.
la tua moto appartiene ad una serie limitata.
Hai una moto che non ha nessuno.....dovresti essere orgoglioso.
Fra qualche anno varrà molto di più, un pò come le 500 lire d'argento con le bandiere al contrario
;)
fotofotofotofotofotofotofotofotofoto
guarda ci vuole un attimo a postarla , se vuoi passi da me al bar e ci penso io in un attimo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191123/72c9282ced0e4b89615bcb8ccb0fba78.jpg
P.S
se la mia nn avrebbe fatto tutti i tuoi rumori elencati nn l’avrei ritirata
NO RUMORE NO GS
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cit.
se la mia nn avrebbe fatto tutti i tuoi rumori elencati nn l’avrei ritirata
È grammaticalmente più corretto...
se la mia nn avrebbe fatto tutti i tuoi rumori elencati nn l’avebbi ritirata
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ok [emoji106] [emoji108] prof
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia andava benone... però aveva "le sue idee" sulla strada da farsi [emoji2379] [emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191123/1d1596824d0bda18b95c29a56c79b641.jpg
il sarto
23-11-2019, 13:46
50k come nel post #1 ho 70k come nel post #146
E va beh... era fine luglio...!!! il nuovo proprietario della TB... ha fatto altri 20000 in quattro mesi!!! ...io manco quasi con l'iveco ci riesco....!!!
Fridurih
23-11-2019, 14:55
La mia andava benone
è veramente la tua? :crybaby:
il sarto
23-11-2019, 15:10
@Slim.... e quindi che è successo poi?
Nulla...!!! si è iscritto qui!!! Infondo per dire che mamma bmw ha per forza dovuto fare un rottame... chiudendo gli occhi al cq.... per pararsi le spalle dalle carote che son ben altra storia!!!.... se avessero fatto il gs privo di ogni suo problema,... chissà che brutta figura avrebbero fatto... :scratch::scratch::scratch:
Roadtrip
23-11-2019, 16:45
Voio la fotooooo...
Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Federico, no no [emoji33] era solo una battuta [emoji2327]
@Slim.... e quindi che è successo poi? Nulla...!!! .... ehhh mi sa proprio [emoji106]
@Roadtrip, aspettando la foto, si caxxeggia [emoji2379]
Roadtrip
23-11-2019, 20:50
Lo vedo..[emoji38][emoji1787]
Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Ho sckatenato l’infenno!! [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I fianchetti di cui parla saranno quelli in alluminio satinato, semplicemente grigi e lisci.
Optional da 300 euro, non hanno scritte.
il sarto
25-11-2019, 17:23
....:lol::lol::lol:...direi un ottimo optional per soli 300€!!!
Non vorrei "rompervi le uova" [emoji15] ma OLTRE a quei due fianchetti di alluminio, ci devono essere anche quelli più indietro (più vicini al pilota).... lo dico perché ricordo di aver letto che i due stemmi BMW non c'erano.... senza contare che non c'era nemmeno la scritta 1250..... guardate un pò..... occorre aggiungere un tot di euro.[emoji87][emoji2297][emoji2379]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191125/f82e63ebc1102d02781ae7d920fe8e40.jpg
La mattina stessa del ritiro, era fine luglio di quest'anno, mi sono accorto che le chocchette anteriori del serbatoi erano senza ne scritta GS nè 1250, erano liscie...
La presente per informarti che se la tua moto ha l'optional estetico exclusive o HP le cover di protezione dei radiatori sono in alluminio senza scritta anziché in plastica con la scritta GS 1250...a volte informarsi, prima di comprare, aiuta a non avere delusioni post acquisto.
Sopratutto considerando le conoscenze tecniche della maggior parte dei venditori BMW Motorrad.
Salutassimo!
sarà questa, non sarà questa, ci sarà, non ci sarà..:mad:
https://i.imgur.com/2Mg1aES.jpg https://i.imgur.com/v3ba92K.jpg
FRANK 52
27-11-2019, 19:41
Scusate ma siamo a pagina 7 e io non ho ancora capito di cosa discutete.
Pampurio58
27-11-2019, 20:10
Aria fritta!!!
Sono d'accordo [emoji779][emoji106][emoji23][emoji23] @Frank52, leggi post #1
...perchè, di solito, ...li chiude facile..., ...senza chiedere. Facci caso..., ...son più quelli che chiude di quelli che apre...
:-o
Questa è una malignità bella e buona, è universalmente noto che il Manag ha un carattere straordinariamente accomodante.
managdalum
30-11-2019, 22:20
"NON SONO CATTIVO. È CHE MI DISEGNANO COSÌ"
cit.
Ma infatti, è quello che ho sempre sostenuto...
Questo post è la dimostrazione che se uno fà una scelta, tipo farsi andare bene qualcosa che non gli piace del tutto, ascoltando solo l'ansia di averla subito, poi non deve lamentarsi, altrimenti diventa solo un piangersi addosso.
Vuoi cambiare? E cambia, ma non rompere le balle dicendo tra le righe che tutti quelli che prendono il GS sono idioti perchè non sono in sintonia con le tue opinioni e la tua sensibilità uditiva, vendono anche moto elettriche fatte apposta per gli animi delicati.
Roba da matti, gli danno un'allestimento speciale e manco è in grado di apprezzare, e si lamenta pure poverino....
Ah mi raccomando eh, buona strada :wave::wave::wave:
@Svaldo, ma parli rivolto a qualcuno ? Non hai specificato il destinatario, non è da te [emoji2379]
:):):) Mi riferivo all'opener che mi ha innervosito, scusa :):)
pacpeter
05-12-2019, 17:31
E ti innervosisci per una scocchezza cosí?
Che poi potrebbe essere un fake
@Svaldo, ah... scusa me lo ero anche dimenticato.... cioè... diciamola tutta... ho buttato la notizia nel cesso [emoji2379][emoji23][emoji23]
Romanetto
05-12-2019, 19:02
...
Che poi potrebbe essere un fake
Io toglierei il condizionale
Roadtrip
05-12-2019, 20:57
È un fake.
Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
pacpeter
05-12-2019, 21:46
Sicuro un fake in quanto non ha accennato alle pinze hayes che non frenano e gocciolano
albatros1
05-12-2019, 23:03
Ma,no quelle andavano bene [emoji41]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ognuno ha la Viemmevvù che si merita. A lui non gocciola! :cool:
Peppuccio
06-12-2019, 19:07
Leggo solo adesso cosa e' successo?:lol:
niente,
un Tizio pensava fosse amore invece era un calesse
Peppuccio
06-12-2019, 22:36
Noooooo!!!!!!
Ponciarello
08-12-2019, 22:56
sicuro che è un infiltrato, ora sta ridendo a crepa pelle!
TheAfrican
08-12-2019, 23:52
Cit.
se la mia nn avrebbe fatto tutti i tuoi rumori elencati nn l’avrei ritirata
È grammaticalmente più corretto...
se la mia nn avrebbe fatto tutti i tuoi rumori elencati nn l’avebbi ritirata
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
:lol::lol::lol:
Pleonastico.
Meglio:
Sì rumore.
No ritiro.
:lol:
Confermo stessa sensazione nel passaggio da AT1000 “elettrica”, alla locomotiva a vapore tedesca.
Si ma non è che adesso potete scrivere QUI tutte queste cose brutte ..... scrivetele sul forum Honda [emoji2379][emoji869][emoji12][emoji23][emoji23][emoji23]
P.S.: @Zorz, soprattutto al post #1... [emoji2379] senza nemmeno salutare ....insomma [emoji779][emoji2379]
Peppuccio
30-12-2019, 22:17
Ma si può sapere che è successo:mad:
Ha comprato una GSGAYS e non lo sapeva.....[emoji2371][emoji2371]
Peppuccio
31-12-2019, 10:25
Mamma mia:rolleyes:
Allora "ha fatto outing" .... ma certe cose devono dirtele subito [emoji779] non che uno si innamora e poi gli prende lo s-ciopòne [emoji45][emoji3166]
Roadtrip
31-12-2019, 18:38
Può sempre iscriversi al forum dei tagliaerba....[emoji1787][emoji38]
Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
anni a girare con 50ini 2T smarmittati.
anni (80) a girare con monocilindrici 600 in mezzo alle gambe che pistonavano più di una locomotiva dell'800.
anni (90) a girare con 600 stradali dall'erogazione cosi appuntita che un acuto della Callas pareva 'no scherzo.
ed ora si lamentano del motore del GS? senza manco 'na foto degli adesivi mancanti? (a proposito avvisato Chi l'ha visto?)
mode serio ON: ma veramente in una produzione industriale di un motore con tolleranze di centesimi di mm voi potete pensare che ci siano differenze cosi macroscopiche da sentirle ad orecchio? nel mio quando si sente la differenza ad orecchio hai già tirato la grippata, e non ci fai 7000km.
forum dei tagliaerba....
questa la capiscono in pochi :lol:
Stefanovic17
20-01-2020, 16:37
Appena presa , anche io sento sull'anteriore , ma solo a velocita' ridotte, un rumore che assomiglia a un cuscinetto rotto.
Qualcuno sa da cosa proviene?
In soli 5 giorni ho perso il conto della incredibile varietà di rumori meccanici che la mia gs nuova è capace di emettere. E non so ancora cosa succede sopra i 5000g/m.
Il più fastidioso è una specie di tintinnio che si sente solo in accelerazione, per esempio in 2° e 3° marcia da 2000g/m fino a 4500g/m (oltre, lo scarico diventa troppo rumoroso e lo copre). Scompare come si molla l'acceleratore.
se nn faceva rumore io nn la ritiravo dal conce
avrei pensato che è una mangiariso rivestita da gs[emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ocio che anche il Sushi fa cxxxxxxe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
una specie di tintinnio che si sente solo in accelerazione, per esempio in 2° e 3° marcia da 2000g/m fino a 4500g/m (oltre, lo scarico diventa troppo rumoroso e lo copre). Scompare come si molla l'acceleratore.
ma il bello e' che non lo fa sempre quello scampanellio...ieri ad esempio non l'o mai sentito
Roadtrip
20-01-2020, 20:18
Appena presa , anche io sento sull'anteriore , ma solo a velocita' ridotte, un rumore che assomiglia a un cuscinetto rotto.
Qualcuno sa da cosa proviene?Che gomme monta la tua GS.
Se hai le Bridgestone sono abbastanza rumorose. Potrebbero essere quelle
Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Si ma il bello è che se la stessa Bridgestone A41 la provi su un'altra moto non fa tanto rumore quanto sul gs...è proprio il gs che amplifica il rumore della ruota davanti.
Comunque con Pirelli Scorpion Trail2 la rumorosita migliora parecchio
In soli 5 giorni ho perso il conto della incredibile varietà di rumori meccanici che la mia gs nuova è capace di emettere. E non so ancora cosa succede sopra i 5000g/m.
Il più fastidioso è una specie di tintinnio che si sente solo in accelerazione, per esempio in 2° e 3° marcia da 2000g/m fino a 4500g/m (oltre, lo scarico diventa troppo rumoroso e lo copre). Scompare come si molla l'acceleratore.
Anche la mia ha un campionario di rumorini che sembra rotta...forse lo è davvero!
Comunque con Pirelli Scorpion Trail2 la rumorosita migliora parecchio
Nel senso che aumenta?
La tua è anche spompate la che di velocità Max nn tira molto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, nel senso che diminuisce, fa meno rumore
Buongiorno a tutti,
anche io finalmente ho ritirato il 1250 adv exclusive, e dopo aver letto una miriade di Vostri post ho avuto la conferma di molte delle vostre osservazioni.
premetto che prima avevo una honda Varadero e che passare ad una gs è stato un salto di qualità enorme.
Ho percorso meno di 1000 km, non ho il vostro orecchio però confermo i rumori all'avantreno come se fossero i cuscinetti, non sul dritto, ma quando la moto è inclinata in percorrenza di una curva.
Motore da paura, coppia spaventosa, sound con marmitta originale bellissimo.
Una pecca dal mio punto di vista sono le sospensioni, la moto si guida benissimo anche se mi sembra molto rigida e alta, con settaggio road e auto sul precarico (come consigliato al momento del ritiro) la moto ammortizza benissimo ma ogni qual volta prendo una piccola sconnessione sento un colpo netto sulle pedane, come se avessi le gomme gonfiate a 3bar.
Spero che con il primo tagliando e l'aggiornamento della moto (il display indica 2016) le cose migliorino, e che con un pò più di Km riesca ad abituarmi ad una moto che ho sempre ammirato, sempre voluto e che adesso dopo molti sacrifici sono riuscito a comprare, ma che non mi sta dando le sensazioni che avevo prima, la voglia di salirci sempre sopra, la gioia di guidarla. Dall' 8 gennaio ad oggi ho percorso 500 Km. Da vergognarsi.
Il colpo netto sulle pedane ad ogni piccola sconnessione lo fa anche la mia, e non si è risolto nemmeno sostituendo le sospensioni. Un bel fastidio, di cui non riesco a capire l'origine.
Rumore avantreno uguale, come scritto sopra si attenua un po' cambiando modello di gomma.
Ciao e complimenti.
Che gomme monti, dato che il GS è sensibile sia alle variazioni di pressione sia al tipo di gomme.
Se monta gomme Michelin Anakee Adventure, quando pieghi un pó fanno rumore, per le sospensioni se le trovi rigide, prova ad abbassare un pò la pressione agli pneumatici che da libretto sono molto alte.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
.... come se avessi le gomme gonfiate a 3bar..
E invece a quanto sono? Controllale! Quoto @Azzeta. E poi purtroppo anche tu hai delle gomme che.... sono così [emoji2379]
Complimenti per l'acquisto [emoji106]
Bikerroma
21-01-2020, 10:03
Le risposte secche sono una caratteristica del telelever,non cambiano neanche sostituendo gli ammortizzatori.Il rumore anteriore é parte la gomma parte vortici dell'aria(cambiano a seconda della posizione del cupolino)per il resto tutti rumorini da moto...é bella cosí;-)
Per quanto mi riguarda le sospensioni con l'esa sono la cosa migliore della moto.
il telelever però non può essere morbido come una forcella ben regolata. Ha altri pregi, ma stiamo parlando di caratteristiche più che di difetti [emoji2379]
i colpi alle pedane non vengono dal telelever, ma dalla sospensione posteriore.
Alle pedane si [emoji106] in effetti Amelio ha notato (solo) quelli [emoji1]
Pericolo 73
22-01-2020, 12:17
Io invece ho notato che a differenza con il 1200 la 1250 se vai a velocità da arresto(ovviamente in circuito chiuso al traffico) consuma un po’ dolio, cosa che non riscontravo nel 1200
gasgas78
24-01-2020, 10:43
Oh ma io stavo pensando di prenderla sta benedetta 1250, ma davvero ha solo problemi, o a qualcuno va bene?
Domanda seria
A me "va bene", nel senso che avevo chiari i difetti e ho deciso di conviverci.
Per difetti intendo:
- rumorosità meccanica
- plastiche di pessima qualità, che scricchiolano e entrano in risonanza
- cambio orrendo e rapportato troppo corto
- eccessiva rumorosità dello scarico a partire dai 5000g/m circa
e ho anche messo in conto un'affidabilità non paragonabile a quella dell'honda che ho lasciato, con la quale ho percorso quasi 90000km facendo solo tagliandi.
Di certo non ho messo in conto pinze che pisciano o moto che non si avvia, problemi che per adesso non ho. D'altra parte, la moto ha 10 giorni.
il sarto
24-01-2020, 11:18
sta benedetta 1250, ma davvero ha solo problemi
beh dire che ha "solo problemi", mi sembra un pò esagerato!! personalmente penso che sia ancora la scelta che farei di nuovo e che faccio da anni. il vero problema infondo non sono i problemi stessi, ma più semplicemente l'approccio all'individuazione e risoluzione degli stessi da parte del personale specializzato.
Oh ma io stavo pensando di prenderla sta benedetta 1250, ma davvero ha solo problemi, o a qualcuno va bene?
Domanda seria
Risposta seria, dopo 8 mesi di my13 e dopo 5 anni di 1200 STD my14.
Ho acquistato il 1250 HP [emoji2371][emoji2371]
Motore e sospensioni pura goduria, tralascio la facilità di guida e la regolarità ai bassissimi regimi, praticamente non si impunta più è praticamente impossibile che si spenga in fase di manovra rispetto a quello che succedeva con il 1200.
Per ora l’unico appunto che devo fare rispetto ai 1200 è il cambio non proprio il top, sembra di essere tornati sul my13.
Ps
10.000 km e per ora
Si accende bene
Non mi ha lasciato a piedi
Non mi pisciano le pinze
... non avere fretta ... che qualcosa esce anche a noi [emoji4][emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E che casso GIGI!!
Sgrat sgrat
gasgas78
24-01-2020, 13:08
Non voglio mettere in dubbio la validità BMW, ne ho avute 5 e sono il top per me, solo che vedo una estrema negatività in molti commenti e volevo capire..
Se la prendo prendo hp e ci faccio mettere tutto...[emoji1]
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Dopo 10 pagine.......... che fine ha fatto “chiglielohafattofare”?
Scrive il 1º post come se avesse acquistato una moto fake cinese...
Si sta alimentando l’aria fritta?
E pure io che mi son letto tutte le 10 pagine...:mad::mad::mad::mad:
pacpeter
24-01-2020, 13:24
Si accende bene
Non mi ha lasciato a piedi
Non mi pisciano le pinze
sarà un esemplare difettato
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Pare che la sua abbia pinze Nissin oro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@dab68, ....molto probabile che non abbia più un GS [emoji2379]
@il Sarto, possibile che mi anticipi sempre il pensiero?? [emoji2][emoji2] quoto il tuo ultimo post.
Infine, un cenno al cambio, la mia ha un cambio veramente a posto, non rimpiango nè quello ktm nè quello delle jap, persino il Q.S. lavora bene (direi al pari della XR) meglio di così credo che si dovrebbe andare sui doppia frizione.
La mia invece ha un cambio davvero mediocre, ed un quickshifter pessimo, che sinceramente non sarebbe accettabile su una moto di tale prezzo.
E poi la moto ha tutti i difetti che vengono elencati nei vari post.
La ricomprerei? Onestamente NO
Il cambio elettronico del gs rispetto a quello della.ktm è preistorico per quanto è peggiore
il sarto
24-01-2020, 14:23
@Slim_ ....:lol::lol::lol: e pensare che noi, a quanto pare, siamo gli unici due ad avere la moto ferma... infondo continuiamo a "parlarne bene":lol::lol::lol:
ed anche qui confermo quello detto da te... il mio cambio è un burro! per quanto mi riguarda, decisamente meglio di quello della carota, senza frizione poi non c'è paragone... bmw è migliore a qualunque regime! quelle plastiche così scadenti io non le vedo... o meglio, magari le sono pure scadenti, ma non vedo plastiche così migliori su altri modelli... forse un pochino meglio su ktm, ma su altre no. in quanto ad affidabilità... ahimè... qui per ora la "media" si abbassa un pò....
oh però è strana sta cosa dei cambi...il mio in modalità elettronica è durissimo, confermato da tutti coloro che provano la mia moto, che è il primo appunto che fanno quando scendono (più di uno mi ha chiesto se il quickshifter fosse attivo, talmente è duro).
E anche cambiando con la frizione è scarsino, si avverte sempre il doppio stacco tra la marcia che esce e quella che entra, e se non accompagno bene il pedale fino in fondo fa una bella grattata e la marcia non entra.
Azz. . .. come i cambi fino alla 2016...
No, beh... credimi io non sono uno che stravede per il GS, cerco di essere oggettivo avendo PROVATO a lungo le altre, la nuova GS è migliorata molto rumore a parte: - meccanico fino ai 4.000" e di scarico oltre (lo trovo eccessivo).
barney 1
24-01-2020, 14:39
OT
A mere così stano che tutto ciò succeda su GS e non su RT....
MI sa che più che la parte tecnica, cambi quella umana
il sarto
24-01-2020, 14:58
...io non so che capita su RT, non l'ho mai avuta, non ce l'ho... e neppure la voglio! ma posso ritenere scontato che anche un acquirente RT che si sveglia la mattina e trova gocce sul pavimento sotto alle pinze... si incaz@@@.. come un drago. poi parte, si ferma a fare rifornimento e colazione, esce e la moto non parte più...... se è fortunato almeno per i successivi 15 minuti.... a anche qui...si incaz@@@.. come un drago! quindi parte tecnica o umana che sia... RT o GS che sia.... la moto non va!
praha994
24-01-2020, 15:18
Ho posseduto una 1200R MY2017 fino a marzo 2019 quando l'ho permutata con la 1250GS. Il cambio nella GS 1250 è ancora migliorato, le plastiche sono ottime, difetti pochi e insignificanti. Ho percorso 28.000 km. Ma stiamo parlando della stessa moto?
Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
Azz. . .. come i cambi fino alla 2016...
No, beh... credimi io non sono uno che stravede per il GS, cerco di essere oggettivo avendo PROVATO a lungo le altre, la nuova GS è migliorata molto rumore a parte: - meccanico fino ai 4.000" e di scarico oltre (lo trovo eccessivo).
ti credo assolutamente, ma non so proprio che dire.
Nel mio caso è la prima GS ma credo che sarà anche l'ultima
Bikerroma
24-01-2020, 16:25
@630 prova a chiedere al conce per il cambio..magari fatti dare una demo e fai il confronto e nel caso la fai controllare.Anche io sono alla prima gs e sono contento in tutto,il quick ha un leggero impuntamento solo tra 1 e 2 marcia poi é un burro,niente olio dalle pinze etc.l'unica cosa é lo scherzetto batteria che sto verificando.Comunque la ricomprerei;-)
giusto per statistica…
io sono soddisfattissimo!
@pepot
concordo con quanto dici, anche io ho provato il cambio “dual shift” di un Kappa 790 adv e mi è sembrato un’altro pianeta, soprattutto cambiando in accelerazione o scalata anche con gas aperto ...
Il giorno dopo ho preso la mia, che pur avendo l’EA che funziona discretamente e non mi sono mai lamentato più di tanto, era un’altra storia ...
Soprattutto fatta di grande attenzione a rotazioni della manopola del gas, regime del motore, rapporto inserito e olio non troppo caldo ...
E dire che con molta maestria ho imparato a scalare fino alla prima senza farlo sussultare per poi fermarmi al semaforo ( ovviamente tiro la frizione ;) ) .
Magari fra un paio di modelli di GS riusciranno a fare cose simili .
Lamps
i colpi alle pedane non vengono dal telelever...
Design del paralever...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forever and ever. K overall [emoji177]
Il carro Mozardiano è di derivazione butterica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
millling
24-01-2020, 22:19
Io penso che il cambio va usato bene coi piedi ....Non come se si calpesta una cacca ogni volta che si cambia marcia...Il cambio non si rompe e funziona se ben pestato.
2 gs e 75k km mai una sfollata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |