Visualizza la versione completa : MotoGP Valencia 2019
Bladerunner72
11-11-2019, 12:30
Ultima tappa del mondiale 2019 in programma questo fine settimana sul circuito Ricardo Tormo per il Gran Premio della Comunità Valenciana. Un appuntamento che rappresenta anche una sorta di passaggio virtuale alla prossima stagione visti i test in programma il martedì ed il mercoledì successivi alla gara.
RACE CARD MICHELIN VALENCIA MOTOGP (http://www.quellidellelica.com/michelin/19-ValenceGP_%20MICHELIN_MotoGP_Racecard_IT.pdf)
SFIDA A MARQUEZ NELLA GARA DI CASA
Con i tre titoli mondiali già matematicamente conquistati, la gara di Valencia assegnerà il virtuale terzo gradino del podio finale della MotoGP. Una sfida che vede ancora in lizza Maverick Vinales a quota 201 punti ed Alex Rins, staccato di sole sette lunghezze. Una fase finale di stagione che ha visto da una parte la gran crescita del pilota della Yamaha e dall'altra il netto calo dell'alfiere della Suzuki, che si diceva invece certo di poter puntare addirittura al secondo posto di Dovizioso. Inutile dire che Valencia rappresenta l'ennesima opportunità per Marc Marquez, voglioso di riscattare la sconfitta rimediata in Malesia ad opera di Vinales, Per altri piloti invece quella di domenica sarà l'ultima occasione per raddrizzare parzialmente una stagione molto al di sotto delle aspettative. E' questo il caso, tra gli altri di Valentino Rossi, Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo. Per i due italiani in verità Valencia non ha mai rappresentato una tappa particolarmente fortunata mentre per Lorenzo, autore qui di autentiche magie in passato, difficilmente l'aria di casa rappresenterà una motivazione sufficiente a superare quei limiti personali e tecnici che al momento appaiono irrisolvibili.
GRANDE ATTESA PER I PRIMI TEST IN OTTICA 2020
Va detto anzitutto che quella di Valencia è ormai una pista decisamente sottodimensionata per le MotoGP che in gara possono esprimere solo in minima parte il loro enorme potenziale. Anche per questo motivo i test collegiali in programma dopo il gran premio andranno valutati per quello che in effetti sono, ovvero una prima sgrossatura a prototipi e modifiche in prospettiva 2020. Non a caso in passato certi verdetti emersi nelle prove di valencia sono stati del tutto smentiti aila verifica di Sepang che rappresenta il vero banco di prova per la stagione successiva. Le case poi ben difficilmente sveleranno del tutto le proprie carte con tanto anticipo, rimandando a gennaio la presentazione delle nuove moto in configurazione quasi definitiva.
IL CIRCUITO DI VALENCIA
il 'Circuito Ricardo Tormo', questa la denominazione ufficiale dell'impianto intitolato al campione spagnolo, sorge nella località di Cheste, è stato inaugurato nel 1999 e fin da allora è sede della tappa conclusiva del campionato del mondo.
La pista misura 4005 metri, si percorre in senso antiorario e comprende14 curve, nove a sinistra e cinque a destra con un solo rettilineo di una certa importanza, quello del traguardo che misura 876 metri. Il tracciato come detto è stretto e tortuoso tanto da rendere piuttosto complicati i sorpassi, da qui la necessità di partire nelle prime file per evitare di perdere irrimediabilmente contatto già nei primi giri. Dopo essere transitati sul rettilineo dei box i piloti si trovano ad affrontare la Curva 1, una sinistra da terza marcia che obbliga ad un difficile ingresso con i freni in mano. Dopo un breve allungo nuova staccata per la Curva 2, una sinistra di ritorno molto lenta che si percorre in prima marcia. Da qui ci si lancia verso il tratto misto che si sviluppa per tutto il circuito con una serie di svolte che spezzano il ritmo concedendo solo un attimo di respiro nell'allungo tra le curve 6 e 8. Quest'ultima immette in quella sorta di anfiteatro costituito dal tratto fino alla Curva 12 che porta al punto più spettacolare, la Curva 13, una lunga ed ampia sinistra che i piloti percorrono in quarta marcia derapando ad oltre 200 orari prima di affrontare l'ultima staccata per la Curva 14, una sinistra da seconda che riporta sul rettilineo di arrivo.
Un circuito quindi che pare fatto apposta per esaltare le doti di agilità della Honda e la guida funambolica di Marquez, oltretutto agevoltato dal senso di percorrenza antiorario. Pista storicamente difficile invece per Ducati, almeno in condizioni di asciutto, mentre anche la Yamaha non trova qui il terreno più adatto ad esaltarne la grande efficacia in percorrenza di curva.
https://i.postimg.cc/nLJdqqL8/valencia.png (https://postimg.cc/bZmHhDbL)
https://i.postimg.cc/3rzJYwR4/valencia2.jpg (https://postimages.org/)picture upload service (https://postimages.org/)
NEL 2018 VITTORIA DI DOVIZIOSO SOTTO IL DILUVIO
L'edizione dello scorso anno fu fortemente condizionata dal meteo, con la pioggia ampiamente prevista trasformatasi in un autentico diluvio proprio al via della MotoGP. Dopo una prima partenza la corsa fu interrotta dalla bandiera rossa al tredicesimo passaggio quando più di metà dei piloti in pista era fuori gara per caduta. Il nuovo via, sulla distanza di 14 giri vide in gara solo una quindicina di piloti.compresi i pochi riusciti a schierarsi dopo le cadute rimediate nella prima frazione. La vittoria andò ad Andrea Dovizioso, abilissimo a non commettere errori ed a sfruttare al meglio le doti della Desmosedici sulla pista allagata. Al secondo posto Alex Rins con la Suzuki ed al terzo Pol Espargaro con la Ktm, caduto nella prima frazione ma capace di portare la moto austriaca ad uno storico podio. Ottimo quarto Michele Pirro davanti a Dani Pedrosa, con Marquez e Vinales entrambi fuori gara per cadute. Poca gloria anche per altri due big come Jorge Lorenzo, dodicesimo e Valentino Rossi, tredicesimo dopo essere incappato in una scivolata entre lottava per le prime posizioni
ORARI TV
Il Gran Premio della Comunità Valenciana sarà trasmesso in diretta da SKY e TV8 con i seguenti orari :
Programmazione SKY
Venerdì 15 novembre
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 1, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 1, diretta
ore 11.50-12.20, MotoE, Prove libere 2
ore 13.15-13.55, Moto3, Prove libere 2, diretta
ore 14.10-14.55, MotoGP, Prove libere 2, diretta
ore 15.10-15.50, Moto2, Prove libere 2, diretta
ore 16.05, MotoE, E-Pole, diretta
Sabato 16 novembre
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 3, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 3, diretta
ore 12.35-12.50, Moto3, Qualifica 1, diretta
ore 13.00-13.15, Moto3, Qualifica 2, diretta
ore 13.30-14.00, MotoGP, Prove libere 4, diretta
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
15.05-15.20, Moto2, Qualifica 1, diretta
ore 15.30-15.45, Moto2, Qualifica 2, diretta
ore 16.15, MotoE, Gara 1, diretta
Domenica 17 novembre
ore 8.20-8.40, Moto3, Warm Up, diretta
ore 8.50-9.10, Moto2, Warm Up, diretta
ore 9.20-9.40, MotoGP, Warm Up, diretta
ore 10.05, MotoE, Gara 2, diretta
ore 11.00, Moto3, Gara, diretta
ore 12.20, Moto2, Gara, diretta
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta
Programmazione TV8
Sabato 16 novembre
ore 12.35-12.50, Moto3, Qualifica 1, diretta
ore 13.00-13.15, Moto3, Qualifica 2, diretta
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 15.05-15.20, Moto2, Qualifica 1, diretta
ore 15.30-15.45, Moto2, Qualifica 2, diretta
Domenica 17 novembre
ore 11.00, Moto3, Gara, diretta
ore 12.20, Moto2, Gara, diretta
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta
jocanguro
11-11-2019, 14:16
Abbonato…
Blade , ti faccio la posta...:):)
come esci in "edicola" … comprato !!! :D:D
Bladerunner72
12-11-2019, 15:49
Marquez già proiettato verso il 2020
https://www.gpone.com/it/2019/11/12/motogp/marquez-gia-nel-2020-a-valencia-qualche-esperimento-prima-dei-test.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ohiwDVztHj2Pdy1TingtoLcg2X0X4y5HFVUxnQ IvLhAVK2BzSWq7g9mQ
Bladerunner72
12-11-2019, 20:46
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2019/11/12/motogp/quartararo-a-valencia-il-mio-rivale-sara-jack-miller.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1TDn5X7nEEVfsjHOnCipDgvPN2tLu9AE06JS1Lt 9NIQU_YvjQWk-zggHk
Bladerunner72
13-11-2019, 12:27
La pista di Valencia spiegata dall'ing. Bernardelle
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-gp-di-valencia-i-segreti-della-pista.html
Bladerunner72
13-11-2019, 16:28
Dovizioso e Petrucci
https://www.gpone.com/it/2019/11/13/motogp/dovizioso-a-valencia-io-e-la-ducati-vogliamo-chiudere-in-bellezza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3T-IpSSoAhlt747APD_D08tno3WSDUSg1hiEGuitG5vtWXE54RyKr klLA
Rossi
https://www.gpone.com/it/2019/11/13/motogp/rossi-continuando-cosi-non-riusciro-a-risolvere-i-miei-problemi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR26RDzUeHAsUmPBybzDOt-bYsOlYauLFzBorBaP3MXJsenHhhICZyAtX_8
Convocata conferenza stampa di Lorenzo con Ezpeleta. Opzione ritiro possibile veramente oppure solito sciacallaggio dei giornalisti?
Bladerunner72
14-11-2019, 11:15
Confermata la conferenza stampa di Lorenzo con Ezpeleta oggi alle 15. Le alternative sarebbero o il ritiro o un anno di stop. A questo punto viene da pensare che ci possa essere stato un accordo tra Jorge e Honda, ma stiamo a vedere.
Certo le similitudini con quanto fatto da Pedrosa lo scorso anno fanno pensare all'annuncio del ritiro ma strano anche un cambiamento di idea così repentino dopo quanto dichiarato fino a pochi giorni fa. Viene in mente anche la frase di Zarco a Eicma, quando il francese ha detto chiaro di puntare alla Honda ufficiale.
chimico01
14-11-2019, 11:38
I giornali spagnoli (https://www.lavanguardia.com/deportes/motociclismo/20191114/471596124912/jorge-lorenzo-retirada-motogp.html) titolano "Lorenzo si ritira"
Bladerunner72
14-11-2019, 11:45
Sarebbe davvero triste perdere nel giro di un anno due protagonisti di un'epoca come Pedrosa e Lorenzo. Sembra un pò ripetersi quanto successo in F1, dove ormai non ci sono più piloti di carisma e personalità ma una miriade di ragazzini tutti uguali.
ma fa bene, messo com'è fisicamente, ha rischiato davvero tanto, è giovane, pieno di soldi...va e goditela...
Quoto il motociclista affamato.
Iscritto per l'ultima della stagione.
GRAZIE BLADE !:)
Bladerunner72
14-11-2019, 12:20
Se davvero annuncerà il ritiro, viene da pensare a che sarebbe successo in Ducati se fossero riusciti a richiamarlo e ad accordarsi per il 2020. Sarebbe stato surreale come epilogo.
Attendiamo la comunicazione allora, e grazie blade!!! Davvero eccezionale!!
chimico01
14-11-2019, 14:19
Segnalo su DAZN un bel video sulla carriera motociclistica di Lorenzo (in spagnolo, ma immagino abbiano la versione doppiata)
Bladerunner72
14-11-2019, 14:56
Secondo voci di paddock Honda non sarebbe stata d'accordo a dover subordinare la stagione 2020 al test richiesto da Lorenzo sulla nuova moto, richiedendo invece al pilota di decidere senza ulteriori rinvii.
chimico01
14-11-2019, 14:57
Beh, se vero Honda avrebbe un po' di ragione...
Bladerunner72
14-11-2019, 14:58
Inizia la conferenza stampa di Lorenzo, sala gremita all'inverosimile. Molti i piloti presenti.
Jorge appare tranquillo e sorridente, Ezpeleta alla sua destra.
Ok ma la 2020 la proveranno tra una settimana!?
chimico01
14-11-2019, 15:04
Ritiro confermato.
Bladerunner72
14-11-2019, 15:05
Lorenzo annuncia il ritiro.
Lorenzo
Grazie a tutti per aver accettato il mio invito di oggi. Ho sempre pensato che nella vita di un pilota ci siano quattro giorni fondamentali. Il giorno del debutto nel mondiale, quello della prima vittoria, quello del primo titolo e quello dell'annuncio del ritiro. Ho alle spalle una carriera di quasi vent'anni, con tanti successi. Quando dopo le tante stagioni in Yamaha sono passato ala Ducati ho avuto un nuovo stimolo, il momento della prima vittoria al Mugello è stato esaltante. Poi il passaggio in Honda, per quella che doveva essere una nuova svolta. Sfortunatamente non mi sono trovato bene con la moto, sapevo che sarebbe stata solo questione di tempo ma i continui infortuni mi hanno impedito di trovare la confidenza che mi sarebbe servita. Honda mi ha invitato a prendere una decisione subito, e quindi ho dovuto farlo. Sapete quanto amo questo sport ma io amo vincere, e farlo in breve tempo con la Honda per me semplicemente non è possibile dunque non avevo altra scelta.
(Jorge commosso)
A questo punto della mia carriera non posso pensare di decidere all'improvviso, ho bisogno di tempo per capire se sono in grado di continuare oppure no ma di tempo non ce n'era più. +Ringrazio Alberto Puig per l'opportunità che mi è stata data, mi dispiace per i responsabili della Honda, mi spiace non essere stato all'altezza di arrivare almeno nei primi cinque. ma ora penso a quanto sono stato fortunato fino a qui, penso alla mia carriera e devo essere contento, non devo essere triste. Molti piloti forti non hanno avuto la mia fortuna e le mie possibilità e hanno dovuto smettere di correre, quindi voglio ringraziare tutti voi per l'aiuto che mi avete dato. Grazie a Carmelo e a Dorna per come mi hanno sempre trattato, grazie a tutte le case per cui ho corso, grazie a Sacchi, jarvis, Dall'Igna e Puig. Alla mia famiglia, ai mie fans.
Grzie di cuore a tutti, vi aufguro il meglio.
brontolo
14-11-2019, 15:11
Anche perché fra 1 anno, può sempre ripensarci.
Bladerunner72
14-11-2019, 15:16
Sorry per gli errori di battitura ma scrivevo mentre parlava inninglese ed ero pure commosso, poi correggo
Grazie a te campione.
Bladerunner72
14-11-2019, 15:25
Ora le doande dei giornalisti e le rsiposte di Jorge.
Lorenzo
Ho iniziato a pensare al ritiro dopo l'ultimo infortunio, poi ho voluto affrontare il trittico asiatico per capire se potevo ritrovare la motivazione. ma dopo la Malesia ho capito che sarebbe stato impossibile continuare, e ho comunicato la decisione ad Alberto.
Per il futuro non ho deciso niente, oltre alle moto ho tanti interessi, potrei lavorare sempre in questo ambiente o fare qualcosa di completamente diverso. Per prima cosa farò una lunga vacanza al caldo quest'inverno poi inizierò questo nuovo capitolo della mia vita.
Conferenza stampa finita.
Questo è il Go al fratello di mm in Honda
chimico01
14-11-2019, 15:26
Io, in Honda, non mi metterei due fratelli in squadra. Non so perché, ma non lo farei.
:sad11: :sad11: :sad11: :love9::love9: :!:
Bladerunner72
14-11-2019, 15:29
Per il 2020 Alex marquez resta in Moto2, ha già firmato la conferma col suo attuale team. Ormai credo sia praticamente certo l'ingaggio di Zarco.
Vale Lorenzo!!!
In latino o in spagnolo ...
jocanguro
14-11-2019, 15:48
Peccato.. comunque ha dato molto al motociclismo, è sempre un grande campione..
però sarebbe stato bello vedere se con la honda 2020 si sarebbe potuto esprimere al meglio…
Ciao Jorge !!;)
Paolo Grandi
14-11-2019, 16:17
Sì un peccato. Ma ad Assen ha rischiato di rimanere tetraplegico. Hanno tutti cercato di minimizzare, ma la realtà era ben più seria.
Massimo rispetto per la decisione. Spero solo non sia una scusa per rientrare poi nel 2021.
A 32 anni +2? Possibilissimo.
Cosa ci sarebbe di male?
Paolo Grandi
14-11-2019, 16:53
Nulla.
Ma a me piacciono, in questi casi, le decisioni nette.
Hedonism
14-11-2019, 16:55
come da topic su repubblica l'articolo
https://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2019/11/14/news/motogp_jorge_lorenzo_ha_deciso_di_appendere_il_cas co_al_chiodo-241083437/
peccato, mi sta sulle balle, ma è uno che va forte ed un peccato non vederlo più in pista.
brontolo
14-11-2019, 16:58
(..) Spero solo non sia una scusa per rientrare poi nel 2021.
Scommettiamo?
Lunga vacanza al caldo, si rimette in sesto, anche psicologicamente, scadono i vincoli contrattuali e ... vediamo. Magari torna in Yamaha SE Rossi decide che è ora di basta.
Può essere anche che Honda gli abbia permesso di rescindere senza penale, ma col vincolo di non poter andare altrove.
Può essere
Bladerunner72
14-11-2019, 17:05
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Marquez, Dovizioso, Vinales, Rins, Rossi, Morbidelli.
Bladerunner72
14-11-2019, 17:12
Pensiero sul ritiro di Lorenzo
Marquez
E' stata una sorpresa anche per me, ancora non sapevo della sua decisione, ha lavorato tanto e fino alla fine nel box anche se i risultati non sono venuti. Grazie a lui e complimenti anche per il coraggio che ha avuto a prendere la decisione, gli auguro il meglio per il futuro.
Dovizioso
Jorge è stato per tutta la carriera mio rivale , ha vinto tantissimo e credo sia molto contento della sua carriera. Purtroppo ha avuto tanti incidenti negli ultimi due anni e credo questo lo abbia molto condizionato.
Vinales
Vincere cinque titoli mondiali nn è certo cosa da tutti, è stato un grandissimo in ogni categoria in cui ha gareggiato.
Rins
Quando ho iniziato a vedere le gare in tv, Jorge era il mio mito ed il mio riferimento. Non ho potuto combattere contro di lui ma lo rispetto molto.
Rossi
Jorge è stato uno dei piloti più forti ella MotoGP moderna, con lui perdiamo una parte importante del nostro sport. Mi ha sempre impressionato per la velocità e per la sua capacità di concentrazione, siamo stati compagni di squadra per tanti anni ed è stato uno dei rivali più forti per me. Un vero peccato ma la cosa importante è che stia bene fisicamente.
Mobidelli
Mi ha colpito fin dalle prime volte che l ho visto correre, ha avuto una grande carriera, ha uno stile unico, dentro e fuori dalla pista, sicuramente uno dei più grandi della storia. Se è contento della sua decisione, sono felice per lui.
Bladerunner72
14-11-2019, 17:18
Ora le domande sulla gara.
Marquez
La Malesia non è stata la gara migliore per me ma sono stato contento per il secondo psto, qui voglio soprattutto divertirmi e gustarmi l'ultima gara della stagione senza troppa pressione addosso.
Dovizioso
Mi piacerebbe finire bene la stagione, abbiamo confermato il secondo posto in campionato e avremo cose nuove da provare nei test, speriamo di migliorare per poterci battere alla pari con Marc il prossimo anno.
Vinales
Sono molto soddisfatto del mio finale di stagione e del miglioramento della moto, siamo cresciuti e qui parto con la stessa mentalità, spingere e dare il mio massimo.
Rins
Ho ottimi ricordi qui a valencia, lo scorso anno un grande risultato, certo mi piacerebbe il terzo posto dinale in campionato ma la cosa importante è acquisire altre informazioni e fare il meglio possibile in gara.
Rossi
Arrivo da un buon weekend in Malesia, ovviamente qui sarà tutto diverso, la pista e le condizioni sono quasi opposte rispetto a Sepang.
Morbidelli
Ci aspettavamo risultati ben diversi a Sepanf, in prova avevamo la velocità per lottare per il podio ma non sappiamo come mai in gara invece ho faticato moltissimo. Qui abbiamo una nuova occasione per fare un buon weekend.
Bladerunner72
14-11-2019, 17:23
Vinales
La decisione di continuare a gestire il Test Team con i piloti giapponesi non saprei commentarla, non è cosa che dipenda da me, dovreste chiederlo a Yamaha.
Rossi
Nella MotoGP moderna il Test Team è fondamentale, non solo per sgrossare la moto ma anche per capire se il nuovo materiale è migliore o no. Per fare questo servono piloti veloci, in grado di girare con tempi vicini a quelli dei piloti ufficiale. Secondo me è un vero peccato.
Marquez
Riguardo mio fratello in MotoGP, non sta a me decidere e non forzerei mai la sua decisione, bisogna ora capire se per HRC sia meglio affidarsi ad un pilota di esperienza oppure puntare su un giovane. Mio fratello Alex è ovviamente nella lista ma non sono cose che dipendono da me.
Rossi
In Malesia ho fatto il mio giro veloce nelle ultime fasi di gara. Abbiamo lottato per tutto l'anno contro i problemi di grip negli ultimi giri, adesso le cose sono un pò migliorate, il mio passo a Sepang non era male ma dobbiamo continuare a lavorare e verificare se il miglioramento ci sarà anche sulle altre piste.
Bladerunner72
14-11-2019, 18:17
Zarco continua nella sua marcia di avvicinamento a Honda, certo se martedì fosse in pista nei test, sarebbe un segnale quasi decisivo
https://www.gpone.com/it/2019/11/14/motogp/zarco-la-honda-ufficiale-sarebbe-un-sogno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR05_PzcFGkox-yvn6NsyP0Tm-NlgIybmbyjPnR1sDfmeV8vLb15PKsalwA
Bladerunner72
14-11-2019, 18:28
Ancora Lorenzo
https://www.gpone.com/it/2019/11/14/motogp/lorenzo-avrei-voluto-continuare-e-vincere-un-mondiale-con-la-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2LMy1MDeH134UgN_Cz5pdN5Wz33OKgxBwIn4jk-InE0QXqbCvyDcCL398
Bladerunner72
14-11-2019, 20:26
Si Nakagami ha il contratto direttamente con HRC, così come Crutchlow. Il fatto è che il main sponsor di Cecchinello è giapponese ed aveva preteso di avere Nakagami, dunque la soluzione meno difficoltosa sarebbe portare direttamente Zarco nel team ufficiale.
Nakagami ha appena rinnovato con Cecchinello ed il prossmo anno avrà una RCV 2020 ufficiale. Anche Honda quindi dalla prossima stagione schiererà quattro moto ufficiai, così come faranno Ducati e Yamaha.
Bladerunner72
14-11-2019, 20:38
Alberto Puig su Lorenzo
https://www.gpone.com/it/2019/11/14/motogp/puig-lorenzo-e-un-vero-cavaliere-con-un-grande-cuore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Og_uBxwSU1VO5nT_cOP7a8QlFYgmHO5aY1tRTq pZ2cxg2oMeBhWD9vjQ
Bladerunner72
14-11-2019, 20:45
Rossi : 'Lorenzo test rider Yamaha? Magari !'
https://www.gpone.com/it/2019/11/14/motogp/rossi-lorenzo-come-tester-yamaha-magari.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0LQ_wuY2z2f9UfM6XxppG_LknXMJq0Ze5pKaTXX iR4AEi2GNlMxeyZQ14
Bladerunner72
14-11-2019, 21:06
Stando a quanto dice Puig, Alex Marquez sarebbe nella rosa dei nomi papabili per la successione a Lorenzo, evidentemente c'è la possibilità di svincolarlo dal Team Estrella di Moto2 con cui aveva da poco rinnovato l'mpegno per il 2020. Credo alla fine la scelta cadrà comunque su Zarco, tutto sta a vedere quanto Marquez sia favorevole all'arrivo di un pilota ambizioso e senza peli sulla lingua come il francese che ha già detto di non temere il confronto.
io credo che non tornerà.
nell'intervista a Sky post annuncio, ha sempre parlato di "lavoro" riferendosi alle corse, ha più volte ribadito che c'è altro oltre le moto, ha spiegato che per lui esiste solo la velocità nelle corse, non nella vita.
ovviamente ha anche detto che esiste sempre un 1% di possibilità di un ripensamento, ma non mi ha dato l'idea di essere un drogato di motori come Valentino, ad esempio.
secondo me non correrà più, nemmeno con un'auto.
Bladerunner72
14-11-2019, 21:18
Chissà che, liberatosi da angosce e pressioni, Jorge non faccia una gran gara proprio qui. Dopotutto la vittoria con Ducati al Mugello arrivò al termine di un periodo disastroso e col benservito di Ducati in tasca.Penso il destino di una carriera sia frutto di attimi, mi torna in mente la partenza fenomenale che fece a Barcellona quando con la Honda poco prima dello 'strike' su Dovizioso, Vinales e Rossi stava andando a prendere Marquez.
Se in quella corsa avesse concretizzato quello che sembrava poter fare, magari sarebbe cambiato tutto, come successe dopo il Mugello nel 2018.
Peccato, poteva almeno provare la Honda 2020...se si fosse trovato meglio e con un po’ di riposo invernale per riprendersi fisicamente magari poteva trovare nuovi stimoli.
Bladerunner72
15-11-2019, 07:44
Difficile capire se davvero Jorge avesse già deciso il ritiro e la richiesta di provare la moto nuova fosse solo un voler prendere altro tempo magari per ragioni di contratto, o se ci sia stato invece, come sembra, un ultimatum da parte di Honda. Cosa peraltro comprensibile, visto il rischio di una nuova annata come questa senza a quel punto avere altri piloti disponibili. Io credo le decisioni siano state prese nel momento in cui si è affidata a Zarco la moto di Nakagami, visto che Bradl era libero ed avrebbe potuto prendere il posto del giapponese.
Mi dispiace per il ritiro di Lorenzo, è un campione con uno stile di guida meraviglioso. Senza di lui in griglia di partenza, sarà meno avvincente...
matteo.t
15-11-2019, 08:36
Jorge è stato un grande campione che ha guadagnato al mia stima quando dopo l'infortunio alla spalla è andato ad operarsi per poi presentarsi sullo schieramento il giorno dopo; al contempo mi è scaduto dopo le vicende e dichiarazioni del 2015. Da sportivo mi dispiace, soprattutto quando ha lasciato Ducati ma a quei livelli devi essere sempre al top e lui per ora non lo è , per cui capisco la sua decisione.
Bladerunner72
15-11-2019, 08:59
Buongiorno a tutti, sole e nuvole a Valencia, temperatura di 11 gradi al momento.
Al via la FP1 della Moto3.
Ma infatti era strano che cecchinello parlasse di ritiro di Lorenzo quando ha preso Zarco...si vede che alla Honda lo sapevano già da tempo
Bladerunner72
15-11-2019, 09:20
Fa ancora abbastanza freddo e i tempi sono alti, dopo 20 minuti il più veloce è Masia in 1.41.672 davanti a Migno e Vietti.
Miglior tempo finale di Ramirez in 1.40.291 davanti a Salac e Dalla Porta. Quinto Migno ottavo Vietti nono Foggia.
Bladerunner72
15-11-2019, 09:53
Parte la FP1 della MotoGP. Il cielo ora è sereno ma la temperatura è ancora bassa.
Dopo dieci minuti Fumo dalla moto di Pirro che deve fermarsi lungo la pista.
Mglior tempo al momento di Marquez in 1.31.665 davanti a Rossi Vinales Quartararo Petrucci e Miller.Miller
Vinales scavalca Rossi, Morbidelli quarto.
.
Bladerunner72
15-11-2019, 10:17
I tempi a metà della FP1
1
93
M. MARQUEZ
1:31.532
2
12
M. VIÑALES
+0.118
3
46
V. ROSSI
+0.444
4
20
F. QUARTARARO
+0.611
5
21
F. MORBIDELLI
+0.665
6
9
D. PETRUCCI
+0.889
7
36
J. MIR
+1.008
8
43
J. MILLER
+1.031
9
44
P. ESPARGARO
+1.079
10
42
A. RINS
+1.096
Full Live Timing
Bladerunner72
15-11-2019, 10:21
Secondo i cronisti inglesi la Alpinestars ha preparato una tuta per Alex Marquez che potrebbe provare la RCV martedì.
A mio parere potrebbe trattarsi comunque di un semplice test come premio per il titolo conquistato in Moto2, come già fecero in passato.
Bladerunner72
15-11-2019, 10:30
A dodici minuti dalla fine sempre primo Marquez inseguito dalle Yamaha di Vinales, Rossi, Quartararo e Morbidelli.
Iniziano le soste ai box per montare le gomme nuove.
Caduto Rossi, perdita di anteriore probabilmente per la gomma ancora fredda. Sessione finita per lui.
Miller al comando a due minuti dalla fine.
Allo scadere Quartararo miglior tempo.
Bladerunner72
15-11-2019, 10:43
FP1 MotoGP
1
20
F. QUARTARARO
1:31.455
2
43
J. MILLER
+0.057
3
93
M. MARQUEZ
+0.077
4
12
M. VIÑALES
+0.140
5
21
F. MORBIDELLI
+0.203
6
36
J. MIR
+0.339
7
44
P. ESPARGARO
+0.462
8
46
V. ROSSI
+0.521
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.677
10
42
A. RINS
+0.751
Full Live Timing
Bladerunner72
15-11-2019, 11:19
Partita la FP1 della Moto2.
I cronisti inglesi, che comunque solitamente ci prendono, si sbilanciano in previsioni sul mercato piloti della MotoGP. Secondo loro nè Dovi nè Petrucci saranno in Ducati nel 2021 e prevedono una formazione Vinales/Miller.
Danno pure per sicuro che Rossi rinnoverà con Yamaha e sarà affiancato da Quartararo. Me le segno, vedremo se avranno visto giusto anche stavolta.
alexcolo
15-11-2019, 11:34
E Dovi dove andrà? KTM? Aprilia?
Bladerunner72
15-11-2019, 11:43
Nella FP1 della Moto2 miglior tempo di Stefano Manzi con la MV Forward in 1.35.699 davanti a Binder e Lowes. Quarto Di Giannantonio e decimo Marini.
Bladerunner72
15-11-2019, 11:48
@Alexcolo
Per ora sono solo supposizioni magari fondate su voci che circolano. Di Dovi in Ktm si parla da quando è aumentata la presenza del marchio Red Bull sul suo casco, non saprei quanto possa esserci di vero. Credo oggi Dovizioso costi anche molti soldi, non credo Aprilia possa rappresentare un'opportunità, ammesso poi che Andrea decida di continuare.
... Secondo me dovi dopo ducati si ritira...
Sent from my MI MAX using Tapatalk
Bladerunner72
15-11-2019, 13:23
Iniziata la FP2 della Moto3
Miglior tempo finale di Masia in 1.39.678 davanti a Garcia e Ramirez. Quinto Dalla Porta sesto Fenati settimo Migno ottavo Antonelli e decimo Arbolino.
Bladerunner72
15-11-2019, 14:10
Inizia la FP2 della MotoGP. Il cielo si sta rannuvolando, la temperatura è sempre fresca.
Dopo i primi dieci minuti al comando Marquez in 1.30.974 poi Vinales Morbidelli EspA Rins e Rossi
caduto ancora Rossi, altra perdita di anteriore alla Curva 10. Caduta praticamente identica a quella di stamattina. mancano 28 minuti alla fine, Rossi nel camion a cambiare la tuta.
Bladerunner72
15-11-2019, 14:31
I tempi dopo venti minuti
1
93
M. MARQUEZ
1:30.974
2
12
M. VIÑALES
+0.381
3
21
F. MORBIDELLI
+0.796
4
41
A. ESPARGARO
+0.817
5
42
A. RINS
+0.868
6
46
V. ROSSI
+0.902
7
9
D. PETRUCCI
+0.977
8
20
F. QUARTARARO
+1.017
9
43
J. MILLER
+1.022
10
5
J. ZARCO
+1.023
Full Live Timing
Bladerunner72
15-11-2019, 14:40
Mancano 17 minut, Rossi pronto a rientrare in pista. Importante entrare in top ten visto che domattina potrebbe fare più freddo e migliorare i tempi non sarà facile.
Scivolato Miller.
Problemi per Dovi, alla staccata della Curva1 una perdita di liquido sul vetro de cupolino, forse liquido refrigerante dal radiatore oppure olio dei freni .
Sette minuti alla fine, iniziati i time attack.
Mir sale al secondo posto.
iller e Morbidelli secondo e terzo, tre minuti alla fine. Sempre primo marquez.
Quartararo passa al comando, Rossi ancora fuori dai dieci.
Bladerunner72
15-11-2019, 14:58
FP2 MotoGP
1
20
F. QUARTARARO
1:30.735
2
12
M. VIÑALES
+0.148
3
93
M. MARQUEZ
+0.239
4
43
J. MILLER
+0.265
5
21
F. MORBIDELLI
+0.464
6
42
A. RINS
+0.495
7
36
J. MIR
+0.545
8
41
A. ESPARGARO
+0.570
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.616
10
5
J. ZARCO
+0.634
Full Live Timing
Bladerunner72
15-11-2019, 15:12
Quartararo, Vinales e marquez si confermano sempre i più veloci. Marquez come sempre ha lavorato molto in ottica gara ed il passo più consistente è il suo. Le due cadute di Rossi sono state 'esempio lampante del suo problema, alla Curva 10 è rapidissimo in ingresso , sta stretto e forza sull'anteriore che lo molla di colpo. Oggi forse la bassa temperatura ha peggiorato le cose, era poi prevedibile la perdita di confidenza per il time attack.
Bladerunner72
15-11-2019, 15:13
Partita la FP2 Moto2.
Le Yamaha vanno bene, Rossi no.
Bladerunner72
15-11-2019, 15:56
Finita la FP2 della Moto2.
Miglior tempo di Binder in 1.34.622 che lascia a oltre mezzo secondo Fernandez e Di Giannantonio. Quinto Manzi ottavo Pasini decimo Bulega.
Bladerunner72
15-11-2019, 18:30
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2019/11/15/motogp/quartararo-dovro-studiare-i-dati-di-vinales-per-battere-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Ch7d1f8DpsiH5_QHBP-ZsJcyIIPj8x84ID_ZCEYg_gBvYTfkpxl2VuFQ
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2019/11/15/motogp/morbidelli-sono-fra-i-piu-forti-ma-non-come-marquez-vinales-e-rins.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0H3qEQKfkWfsXivcjl9y6PAiHodIZY1q-LFKsnyIisSLxe8SomKUWQIeQ
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2019/11/15/motogp/petrucci-la-chiave-per-il-2020-non-avere-aspettative.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1eBc_g1D3Cw-NGDAQB4F1KtvXoz_9iRsB3d_PPt6Nr44TNcWlPmnqfkqY
Bladerunner72
15-11-2019, 18:35
Marquez
https://www.gpone.com/it/2019/11/15/motogp/marquez-orgoglioso-che-mio-fratello-sia-nella-lista-di-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3JIqqQo5vrSASijBRfC4GPVsBWwyDNqLxrsoypk XHpV4HD9O-r09GPbjI
Zarco
https://www.gpone.com/it/2019/11/15/motogp/zarco-il-vantraggio-di-correre-con-honda-non-ti-senti-mai-solo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3CeXWH_6_r_ONZkV_JkgFiDqNNM6uZl4soGmfWg raCfyCpAPm9Dz7Xxmc
Bladerunner72
15-11-2019, 21:07
Dovizioso
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-dovizioso-pochi-stimoli-ma-bisogna-provarci.html
Rossi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-rossi-niente-e-divertente-come-la-motogp.html
Bladerunner72
16-11-2019, 08:58
Buongiorno a tutti, bel tempo ma freddo a Valencia, temperatura di 8 gradi al momento.
Al via la FP3 della Moto3.
Qualche miglioramento nella top ten, migiior tempo di Ramirez in 1.39.492 davanti a Dalla Porta e Canet. Settimo Fenati ottavo Arbolino decimo Migno
Bladerunner72
16-11-2019, 09:53
Parte la FP3 della MotoGP, con questo freddo non sarà semplice migliorare i tempi ma qualche pilota ci è riuscito in Moto3.
I cronisti inglesi segnalano la presenza di Nakagami, arrivato dal Giappone in fretta e furia. Chissà che non ci sia qualche novità in arrivo.
Dopo dieci minuti Marquez migliora il proprio tempo di ieri pur restando terzo. Ancora nessuna variazione nella top ten.
Caduta di Aleix Espargaro.
Caduto anche Crutchlow alla solita Curva 10.
Alla domanda diretta di Simon Crafar Nakagami risponde che il prossimo anno... al 90 per cento resterà nel Team LCR. Dunque è possibile anche un suo passaggio al team ufficiale. Dice di essere qui perchè 'E anche bello vedere questo mondo da fuori' ma gli si è allungato il naso.
Bladerunner72
16-11-2019, 10:24
Mancano 17 minuti alla fine e la top ten è ancora invariata, tra poco i time attack.
Petrucci sale al quinto posto, Rossi al sesto.
Sette minuti alla fine.
Brutta caduta per Bagnaia che resta a terra molto dolorante.
Rossi gran gro, passa al comando.
Miller lo supera, passa primo ma sta arrivando Quartararo velocissimo.
Quartararo Miller Rossi e Morbidelli i primi.
Allo scadere Marquez sale al secondo posto.
Bladerunner72
16-11-2019, 10:44
FP3 MotoGP
1
20
F. QUARTARARO
1:30.232
2
93
M. MARQUEZ
+0.224
3
43
J. MILLER
+0.311
4
46
V. ROSSI
+0.398
5
21
F. MORBIDELLI
+0.491
6
12
M. VIÑALES
+0.503
7
9
D. PETRUCCI
+0.615
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.619
9
36
J. MIR
+0.726
10
35
C. CRUTCHLOW
+0.764
Bladerunner72
16-11-2019, 10:46
Rossi ha fatto un gran passo avanti, ha tolto oltre un secondo al tempo di ieri e tutte e quattro le Yamaha sono in Q2. Secondo me oltre le aspettative la Ducati con tre moto nei dieci. Zarco tredicesimo resta fuori.
Bladerunner72
16-11-2019, 11:39
Nella FP3 della Moto2 miglior tempo di Binder in 1.34.463 davanti a Di Giannantonio e Fernandez. Quinto Manzi decimo Pasini.
Le Yamaha vanno bene, Rossi no....
Rossi gran giro, passa al comando.
....
... pensa se fosse andato bene anche lui...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
16-11-2019, 12:55
La rovinosa caduta di Bagnaia in FP3 pare sia stata causata dal bloccaggio della ruota anteriore che si è inchiodata di colpo. Sbalzato dalla moto Pecco ha battuto violentemente la testa sull'asfalto, in dubbio la sua partecipazione alle qualifiche. Era appena uscito dai box ed erano i minuti finli quindi era stato certamente fatto il cambio gomme.
Bladerunner72
16-11-2019, 13:05
Partite le qualifiche della Moto3.
Grande pole position di Migno in 1.38.683 davanti a Ra,irez e Masia. Settimo Dalla Porta decimo Fenati.
Bladerunner72
16-11-2019, 13:29
Al via le FP4 della MotoGP. Pare che ci sia possibilità di pioggia per domani proprio nel primo pomeriggio.
Per Bagnaia frattura del polso sinistro e niente gara domani, salterà ovviamente anche i test. Degna chiusura di una stagione di debutto davvero sfortunata.
Marquez gran passo, è già sceso sotto 1.31
Bladerunner72
16-11-2019, 13:45
Tempi a metà della FP4
1
93
M. MARQUEZ
1:30.735
2
43
J. MILLER
+0.236
3
42
A. RINS
+0.424
4
12
M. VIÑALES
+0.464
5
21
F. MORBIDELLI
+0.675
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.678
7
46
V. ROSSI
+0.827
8
41
A. ESPARGARO
+0.951
9
9
D. PETRUCCI
+1.033
10
20
F. QUARTARARO
+1.063
Full Live Tim
Bladerunner72
16-11-2019, 13:57
Vinales sale al secondo posto ma la sorpresa per me è Miller che è consistente anche sul passo su una pista dove storicamente Ducati fa molta fatic. Marquez comunque ne ha più di tutti e non di poco.
Vinales si porta al comando in 1.30.484, poi Marquez Quartararo Miller Rins e Mir.
Bladerunner72
16-11-2019, 14:06
FP4 MotoGP
1
12
M. VIÑALES
1:30.484
2
93
M. MARQUEZ
+0.251
3
20
F. QUARTARARO
+0.379
4
43
J. MILLER
+0.487
5
42
A. RINS
+0.583
6
36
J. MIR
+0.697
7
4
A. DOVIZIOSO
+0.901
8
21
F. MORBIDELLI
+0.909
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.916
10
9
D. PETRUCCI
+1.034
Full Live Tim
Bladerunner72
16-11-2019, 14:11
Parte la Q1 della MotoGP.
Al primo stint Rins e Pol Espargaro i più veloci.
Finita la Q1, passano Rins e Pol Espargaro. Uno spettacolo vedere Pol guidare e domare la Ktm.
Bladerunner72
16-11-2019, 14:35
Parte la Q2. Qui si può anche scegliere di fare tre tentativi.
Con la prima gomma Quartararo Vinales Marquez Miller Morbidelli Petrucci Rossi.
Gran giro di Miller, 30.0 ma Quartarar fa ancora meglio.
Pole di Quartararo davanti a marquez e Miller, sono tutti e tre in un decimo, qualifica fantastica.ma le Rossi che partirù in quarta fila. Deve aver fatto un errore o trovato traffico perchè ha girato più lento che nelle FP3.
Bladerunner72
16-11-2019, 14:54
Così al via
1
20
F. QUARTARARO
1:29.978
2
93
M. MARQUEZ
+0.032
3
43
J. MILLER
+0.108
4
12
M. VIÑALES
+0.200
5
21
F. MORBIDELLI
+0.471
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.533
7
36
J. MIR
+0.595
8
42
A. RINS
+0.617
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.748
10
9
D. PETRUCCI
+0.793
Full Live Tim
Bladerunner72
16-11-2019, 15:50
In Moto2 pole position di Navarro davanti a Martin e ad un grande Manzi che porta la MV Forward in prima fila. Quarto Marini sesto Di Giannantonio nono Bastianini.
Bladerunner72
16-11-2019, 15:59
Sembra che ormai sia cosa fatta per Alex Marquez in HRC accanto al fratello. Sicuramente martedì proverà una Honda RCV mentre autentica doccia fredda per zarco che si dice non sarà impiegato nemmeno per i test di martedì. Per lui forse un posto in Ducati Avintia.
Secondo me Zarco nei giorni scorsi ha parlato un pò troppo, dando l'idea di voler 'fare le scarpe' a qualche collega e dicendosi pronto a sfidare Marquez a paritù di moto. Magari c'entra nulla ma personalmente ho avuto la sensazione che stesse giocando male le proprie carte, la diplomazia non è decisamente il suo forte.
...andrà in moto 2 al posto di...
Facile previsione edera scritto (per me) già da tempo. Papino si è lavorato bene hrc...
Con Honda c'è poco da fare. O tieni le orecchie basse o te le abbassano loro.
A Zarco gli sta meglio che un vestito nuovo, gli va grassissima se lo mettono con Cecchinello.
Bladerunner72
16-11-2019, 16:31
Quando ho visto Nakagami ai box, fatto arrivare dal Giappone, ho pensato al giapponese in HRC e Zarco con Cecchinello, con Crutchlow destinato a far posto ad Alex Marquez a fine 2020. Stamattina quando è saltata fuori ancora la storia della tuta fatta da Alpinestars in fretta e furia per Alex, dicevano che si sarebbe fatto uno scambio tra lui e zarco col francese a fare un anno di parcheggio in Moto2. Poi spuntata l'ipotesi Ducati Avintia con Abraham che dovrebbe ritirarsi. Comunque dovrebbe definirsi tutto in questo fine settimana.
Mi chiedo: non é che magari hanno forzato l`uscita di Jorge? Magari a suon di soldoni?
... eh soldoni..., ... come minimo, non sono mica li a disegnare gli scacchi sulle bandiere eh... [cit.]
Bladerunner72
16-11-2019, 18:12
Non vorrei essere ora nei panni di Zarco. Ha mollato Ktm sputando nel piatto, poi stava per concludere con Yamaha per fare il tester e li ha bidonati per tentare la carta Honda... e ora rischia di ritrovarsi con niente in mano, meso peggio di prima.Incredibile.
Ascoltavo certe sue dichiarazioni e mi pareva che cercasse quasi di 'imporsi' come scelta obbligata. Sul team LCR diceva 'A Crutchlow piace solo giocare con i media, ha un contratto ma pensa di ritirarsi ed è normale, ha una famiglia e una bambina, io no, la mia famiglia è la moto e sarei una garanzia per molti più anni di lui'. Su Lorenzo 'Ho molto rispetto è un grande campione ma si è fatto ale e ha paura, noi andiamo a trecento all'ora e non puoi farlo se hai paura'. Pensieri in fondo condivisibili ma sembrava scavasse la fossa agli altri per farsi largo. Per quel poco che posso capire io dei giapponesi credo sia un atteggiamento poco rispettoso e corretto, e che possano essersi infastiditi. La ciliegina poi è stata 'Non vedo l'ora di battermi con Marquez a parità di moto'. In Honda avranno valutato la rottura con Ktm, l'atteggiamento, il rischio di inserire una 'bega' in un meccanismo collaudato e perfetto... e chi glielo fa fare.Di sicuro Alex Marquez non sarà mai un problema in questo senso.
Zarco ha qualche “tic” nessuno lo dice ovviamente però non vorrei incidessero sulla sua concentrazione in qualche circostanza e qualcuno se ne accorto.. magari è solo una cavolata che ho pensato io eh
Bladerunner72
16-11-2019, 19:46
Le considerazioni di Zamagni
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-alex-marquez-in-hrc-si-no-forse.html
beh, se Zarco ha rilasciato anche quelle dichiarazioni su Avintia, è un vero genio!! :lol:
Bladerunner72
16-11-2019, 20:50
Rossi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-a-valencia-valentino-rossi-alex-marquez-in-hrc-non-ruberebbe-nulla.html
Rossi non é proprio la prima volta che perde stupidamente posizioni causa traffico, evidentemente qualcosa da cambiare c`é
devono anche far distogliere l`attenzione del pubblico da Rossi, cosa di meglio di un "fraticidio"?
tobaldomantova
16-11-2019, 22:46
Fratelli-coltelli, sarebbe tragicomico......
Bladerunner72
16-11-2019, 22:48
Sicuramente anche l'aspetto mediatico avrà il suo peso, immaginate quanto sarebbe contento lo sponsor, oltretutto spagnolo pure lui. Comunque oggettivamente Alex Marquez è pur sempre un due volte campione del mondo, non avrà il talento del fratello ma non lo si può considerare una scartina.
alexcolo
16-11-2019, 22:54
Vero però c'è gente più quotata per quel posto... poi oggettivamente non erano così forti gli avversari in moto 2 quest'anno... quelli forti erano già saliti e non hanno brillato
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
17-11-2019, 08:36
Buongiorno a tutti, a Valencia sole e temperatura di 10 gradi-
Iniziano i warmup.
Nel warmup della Moto3 miglior tempo di Masia in 1.39.959 davanti a Migno e Canet. Ottavo Arbolino decimo Dalla Porta.
In Moto2 miglior tempo di Manzi in 1.35.120 davanti a Navarro e Schrotter. Nono Baldassarri decimo Marini.
Bladerunner72
17-11-2019, 09:49
Parte il warmup della MotoGP.
Altre indiscrezioni da parte dei cronisti inglesi parlano di un possibile taglio di Danilo Petrucci con promozione di Miller nel team ufficiale Ducati. Non si tratterebbe di uno scambio però, perchè in Pramac potrebbe finire Zarco. Mi pare però si stia sconfinando nella fantascienza.
Caduta di Marquez, solita perdita di anteriore per l'asfalto ancora molto freddo.
Rins davanti a tutti, come sempre ottimo passo che poi misteriosamente sparisce in gara.
Passato al comando Vinales. Sono in in meno di un secondo.
Allo scadere Marquez si prende il miglior tempo.
barney 1
17-11-2019, 10:01
Con Petrucci in Avintia?
Bladerunner72
17-11-2019, 10:14
Warmup MotoGP
1
93
M. MARQUEZ
1:31.136
2
12
M. VIÑALES
+0.159
3
9
D. PETRUCCI
+0.309
4
20
F. QUARTARARO
+0.395
5
21
F. MORBIDELLI
+0.448
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.471
7
42
A. RINS
+0.486
8
36
J. MIR
+0.536
9
43
J. MILLER
+0.564
10
44
P. ESPARGARO
+0.665
Bladerunner72
17-11-2019, 10:17
@Barney
Questo non lo hanno detto, ma del posto di Petrucci ormai a rischio parlano già da un pò. Danilo comunque ha il contratto per il 2020, se non lo spostano in Pramac mi pare difficile possano appiedarlo.
barney 1
17-11-2019, 10:19
Gli auguro di far bene oggi, ne ha un gran bisogno!
Grazie di tutto Blade
Bladerunner72
17-11-2019, 11:11
Parte la Moto3, leggero ritardo per pulire la pista dall'olio perso dala moto di Canet nel giro di ingresso.
Saranno botte da orbi, nel warmup erano in venti in un secondo.
Ramirez scatta al comand su Migno e Salac.
Caduta di gruppo alla curva 11, a terra in fiamme la moto di Foggia, bandiera rossa.
Molto violenta la caduta di Foggia, del tutto incolpevole.
Bladerunner72
17-11-2019, 11:29
Tra l'olio perso da Canet e l'asfalto freddo sarà un terno al lotto stare in piedi.
Nuovo via previsto su 15 giri. Foggia è al centro medico per accertamenti.
Oltre a Foggia non ripartiranno Antonelli e Masia.
Partita la gara, di nuovo al comando Ramirez su Migno, Canet e Suzuki.
Altra caduta di gruppo, a terra Arbolino, Dalla Porta, Lopez e McPhee. Errore di Dalla Porta stavolta.
I cronisti inglesi definiscono la gara 'demolition derby'.
Ramirez sempre primo su Suzuki Garcia e Migno.
Bladerunner72
17-11-2019, 11:59
Gara incredibile del sedicenne rookie Artigas che a cinque giri dalla fine è al comando davanti a Migno Garcia e Suzuki.
Migno al comando all'inizio dell'ultimo giro.
Vince Garcia su Migno e Artigas.
Bladerunner72
17-11-2019, 12:07
Ordine di arrivo Moto3
1
11
S. GARCIA
25:21.816
2
16
A. MIGNO
+0.005
3
4
X. ARTIGAS
+0.180
4
24
T. SUZUKI
+0.246
5
12
F. SALAC
+0.328
6
44
A. CANET
+3.016
7
42
M. RAMIREZ
+3.032
8
13
C. VIETTI
+9.666
9
76
M. YURCHENKO
+9.747
10
79
A. OGURA
+9.859
Bladerunner72
17-11-2019, 12:48
Parte la Moto 2, gara ridotta 16 giri.
Al terzo giro Luthi al comando su Binder e Navarro, quinto Manzi.
A metà gara invariati i primi tre, Manzi quarto sta risalendo velocissimo.
Caduta di Marquez a 4 giri dalla fine.
Vince Binder su Luthi Navarro e Manzi. Binder chiude secondo nel mondiale a soli tre punti da Marquez.
Bladerunner72
17-11-2019, 13:19
Ordine di arrivo Moto2
1
41
B. BINDER
25:30.766
2
12
T. LUTHI
+0.735
3
9
J. NAVARRO
+1.045
4
62
S. MANZI
+1.185
5
88
J. MARTIN
+8.066
6
40
A. FERNANDEZ
+8.311
7
97
X. VIERGE
+9.922
8
10
L. MARINI
+11.085
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+11.739
10
22
S. LOWES
+12.362
Bladerunner72
17-11-2019, 13:59
Parte la MotoGP.
Al secondo giro
1
20
F. QUARTARARO
1:13.283
2
43
J. MILLER
+0.302
3
4
A. DOVIZIOSO
+0.545
4
42
A. RINS
+0.625
5
93
M. MARQUEZ
+0.931
6
12
M. VIÑALES
+1.166
7
36
J. MIR
+1.415
8
21
F. MORBIDELLI
+1.511
9
35
C. CRUTCHLOW
+1.719
10
46
V. ROSSI
+1.851
Bladerunner72
17-11-2019, 14:05
Marquez salta miller e va alla caccia di Quartararo.
Bene Dovi che sale quarto alle spalle di Miler, Quartararo e Marquez allungano.
A venti giri dalla fine Marquez passa al comando, ne ha netamente di più.
Bladerunner72
17-11-2019, 14:15
A venti giri dalla fine
1
93
M. MARQUEZ
13:25.128
2
20
F. QUARTARARO
+0.483
3
43
J. MILLER
+0.791
4
4
A. DOVIZIOSO
+1.356
5
42
A. RINS
+1.796
6
21
F. MORBIDELLI
+2.910
7
12
M. VIÑALES
+3.287
8
36
J. MIR
+4.076
9
46
V. ROSSI
+5.306
10
35
C. CRUTCHLOW
+5.401
Bladerunner72
17-11-2019, 14:17
Iniziano i problemi per Rossi, scavalcato da Crutchlow.
Caduta di Crutchlow.
Petrucci passa Rossi che ora è decimo.
Caduto pure Petrucci, incredibile. A terra anche Zarco e Lecuona. Bruttissima scena, Zarco si rialza ed è falciato dalla mota di Lecuona. Portato via in barella.
Bladerunner72
17-11-2019, 14:29
A nove giri dalla fine
1
93
M. MARQUEZ
27:30.049
2
20
F. QUARTARARO
+1.051
3
43
J. MILLER
+2.470
4
4
A. DOVIZIOSO
+2.878
5
42
A. RINS
+3.173
6
21
F. MORBIDELLI
+5.077
7
12
M. VIÑALES
+5.407
8
36
J. MIR
+7.634
9
46
V. ROSSI
+13.155
10
41
A. ESPARGARO
+21.321
Bladerunner72
17-11-2019, 14:30
Caduto anche Morbidelli.
Fortunatamente Zarco è al box e sta bene, la scena terribile faceva temere per le sue gambe.
ma che falciata gli ha dato la moto? :rolleyes:
regola n1, guardare sempre la pista...
Bladerunner72
17-11-2019, 14:43
Vince Marquez su Quartararo e Miller.
Marquez vince da solo pure il titlo per Team. Altra giornataccia per Petrucci che poteva essere decisivo almeno per questa medaglia di cartone.
Bladerunner72
17-11-2019, 14:44
Ordine di arrivo MotoGP
1
93
M. MARQUEZ
41:21.469
2
20
F. QUARTARARO
+1.026
3
43
J. MILLER
+2.409
4
4
A. DOVIZIOSO
+3.326
5
42
A. RINS
+3.508
6
12
M. VIÑALES
+8.829
7
36
J. MIR
+10.622
8
46
V. ROSSI
+22.992
9
41
A. ESPARGARO
+32.704
10
44
P. ESPARGARO
+32.973
Bladerunner72
17-11-2019, 14:48
Verdetto scritto, Marquez aveva lmeno tre decimi di margine sul passo. Mezza delusione Yamaha tenuta a galla solo da Quartararo. Male Vinales, malissimo Rossi , peccato per Morbidelli. Pilota di giornata per me jack Miller, è stato davvero bravo e costante, ottimo podio.
paolor_it
17-11-2019, 14:50
MM ha vinto in carrozza, gli ultimi giri li ha fatti tenendosi in tasca un secondo.
Rossi è riuscito a tenersi dietro le aprilia e le ktm, e ho detto tutto.
Bladerunner72
17-11-2019, 15:42
Classifica finale mondiale MotoGP
1 Marc MARQUEZ Honda SPA 420
2 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 269
3 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 211
4 Alex RINS Suzuki SPA 205
5 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 192
6 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 176
7 Valentino ROSSI Yamaha ITA 174
8 Jack MILLER Ducati AUS 165
9 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 133
10 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 115
11 Pol ESPARGARO KTM SPA 100
12 Joan MIR Suzuki SPA 92
13 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 74
Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 63
15 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 54
16 Andrea IANNONE Aprilia ITA 43
17 Miguel OLIVEIRA KTM POR 33
18 Johann ZARCO Honda FRA 30
19 Jorge LORENZO Honda SPA 28
20 Tito RABAT Ducati SPA 23
21 Stefan BRADL Honda GER 16
22 Michele PIRRO Ducati ITA 9
23 Hafizh SYAHRIN KTM MAL 9
24 Karel ABRAHAM Ducati CZE 9
25 Sylvain GUINTOLI Suzuki FRA 7
26 Mika KALLIO KTM FIN 7
Bladerunner72
17-11-2019, 16:23
Importante dichiarazione di Paolo Campinoti, uno che non si nascnde e non ha peli sula lingua. Deluso dalla vicenda Alex Marquez con ccui aveva stretto già un accordo verbale per il 2021. alla presenza di Alzamora e con tanto di cifra messa sul piatto. Forse prendendo anche Alex Honda si è voluta garantire a vita la presenza di Marc in squadra.
Molto meglio il dopo gara della gara...
Camicioli lo vedrei meglio a condurre le previsioni del tempo
Campinoti: "Marquez ha chiesto una prova d'amore alla Honda (riferito all'ingaggio di suo fratello) ma poi l'ha messa incinta".
Fantastico...
non riesco a trovare come si assegnano i punti x campionato costruttori
scusate, ma anche se fosse, quale sarebbe il problema di Alex Marquez in MotoGP su Honda HRC? Ci sono piloti giovani come lui più titolati? E' un bi-campione del mondo, non è certamente uno scarso...Se veramente dovesse andare in HRC non credo ci sarebbe niente di strano, semmai l'unico problema sarebbe avere due fratelli nella stessa squadra...ma su questo credo che la HRC avrà già riflettuto...;)
senza dimenticare che in hrc all`ultimo giro nessun pilota ci voleva andare.. Han preso Jorge (uno che ha vinto 5 mondiali) e tempo un anno ha finito la sua carriera… Insomma quel posto, per n motivi, non sembra un dream team, ma un tritacarne...
https://www.bettix.it/pronostici/motori/punteggio-motogp.htm
ok letto questo…
ma i team satellite non partecipano??
ora controllo se sono arrivati alla pari e Honda a vinto perché MM ha fatto piu' vittorie...
Karlo1200S
17-11-2019, 18:42
è una classifica per team e non per marche
Karlo1200S
17-11-2019, 18:44
non sono arrivati alla pari, mi sembra che Honda Repsol abbia vinto per 13 punti
Bladerunner72
17-11-2019, 18:52
C'è un titolo piloti, uno costruttori ed uno per squadre.
Quello ancora in palio era quello per squadre che vedeva in lizza Honda Repsol e Ducati ufficiale. Sarebbe servito un risultato nei top five di Petrucci, in quel caso credo avrebbero detto a Miller di lasciar passare Dovizioso. ma una volta fuori Danilo non sarebbe comunque servito.
Bladerunner72
17-11-2019, 19:51
Dovizioso
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-andrea-dovizioso-una-stagione-molto-buona-ma-non-ottima.html
Rossi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-valentino-rossi-il-nostro-potenziale-e-piu-alto-di-cosi.html
Lorenzo
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-jorge-lorenzo-mi-mancheranno-vittorie-e-gente-del-paddock.html
https://www.gpone.com/it/2019/11/17/motogp/rossi-la-mia-stagione-il-bicchiere-e-mezzo-vuoto.html
seguo le corse da diversi anni…
ricordo un po' il buon agostini….
leggendo questo articolo mi sono chiesto…
qual' è la strategia nelle qualifiche?? o meglio che tipi di strategie ci sono??
Bladerunner72
17-11-2019, 21:12
Non so se pure in Motogp al box studino la strategia in funzione del traffico in pista, in teoria è fattibile visto che esiste il GPS ma tutto poi viene vanificato nel caso qualcuno rallenti apposta. Non credo si parli di strategia in quel senso, secondo me è semplicemente il caso, o meglio la sfiga a condizionare tutto. Resto dell'idea che la superpole a singolo pilota sgombrerebbe il campo da tutte queste menate.
Paolo Grandi
17-11-2019, 21:16
qual' è la strategia nelle qualifiche?? o meglio che tipi di strategie ci sono??
Mah! Rossi in qualifica non è mai andato fortissimo, storicamente. Dubito che alla soglia dei 40 possa migliorare quest'aspetto.
Poi, certo, uscire al momento giusto (poco traffico o buona scia, per es.) e con la gomma giusta, per dire, aiuta. Riuscire a fare 3 stint piuttosto che solo 2 o viceversa a seconda dei casi, anche.
Ma in qualifica conta soprattutto darci tantissimo gas, subito, "a freddo", osando ancora di più del solito. Ci sono piloti a cui riesce meglio.
Rossi è un passista che va (andava) in progressione, sempre più forte. Le sue imprese le costruiva così. Ha bisogno di prendere fiducia progressivamente con il mezzo, per poi diventare un rullo compressore. Abbastanza agli antipodi dallo specialista del "giro secco".
Solo che ora, con questo livello di competitività in MotoGp, partire dietro è veramente troppo svantaggioso (se non sei MM).
ah ok...a prescindere da chi lo ha detto..(in questo caso VR)...mi sembrava un po' un'affermazione a cazzum….
pero' io mai stato in pista...solo guardato da "vecchio" spettatore;)
@Sanny, di preciso non so neanche di cosa stanno parlando, ma almeno se il tuo pilota deve fare il best lap scegli il momento dove non troverà traffico, o il meno possibile.. Quest`anno più volte vr ha trovato nel giro veloce qualcuno più lento a rallentarlo…..
certo…..ma la parola strategia ...sembra un qualcosa di immensi studi…
sinceramente mi sembrava un po' na ca…..
Bladerunner72
17-11-2019, 22:49
Il commento di Zam al gran premio
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-la-versione-di-zam-il-gp-di-valencia-2019.html
Bladerunner72
18-11-2019, 12:23
Miller
https://www.gpone.com/it/2019/11/17/motogp/miller-io-al-posto-di-petrucci-non-voglio-rubare-il-posto-a-nessuno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1HV9cB1ZpA1yLxjIx8_n1WssqiLwdCqmQxsvEaR IoziH-qmzi9wCxCC2k
Bladerunner72
18-11-2019, 15:17
L'anteprima del 'Dopo GP' di Valencia
https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-valencia-2019-marquez-domina-lorenzo-chiude-molto-attardato.html
Bladerunner72
18-11-2019, 18:46
Alex Marquez in Honda Repsol MotoGP
Arrivata la conferma ufficiale, Marc e Alex Marquez insieme nel Team Honda Repsol MotoGP.
Il contratto è limitato al 2020 e già domattina Alex proverà la mto utilizzata fino a ieri da Lorenzo.
Alberto Puig
“non sarà un problema avere in squadra due fratelli. Come team manager il mio compito è trattare ogni pilota come deve essere trattato, secondo il suo carattere# #repsolhonda #alexmarquez #hrc
Si era capito ieri dall'intervista a Zarco, che era cosa fatta.
Non credo sia la scelta giusta da parte di Marquez junior, a me pare solo una grossa operazione guidata dal manager. Vedremo
Certo fare peggio di Lorenzo è difficile
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Bladerunner72
18-11-2019, 19:22
La si può vedere in due modi. Da un lato il clan Marquez sembra aver forzato la mano e la scelta, ma dall'altro con questa mossa la Honda ha blindato Marc a vita. Magari esiste pure una clausola in questo senso nel contratto.
Xché mm blindato a vita? Cmq se io fossi AM non sarei andato... Era meglio farsi le ossa altrove prima di scornarsi con questo livello di pilota...
Sent from my MI MAX using Tapatalk
Bladerunner72
18-11-2019, 19:46
Sembra che Zarco, bontà sua, stia riesaminando l'opzione Ducati Avintia. Dall'Igna ha dichiarato che il pilota interessa e che disporrebbe comunque di ottimo materiale. Io credo potrebbero offrirgli un anno in Avintia con successivo pasaggio in Pramac dove nei piani originari sarebbe dovuto andare Alex Marquez nel 2021.
Domani nei test Zarco dovrebbe provare sia la Ducati Avintia che la Moto2,
Zarco ha anche sputato nel piatto Avintia e ora ci vorrebbe di nuovo mangiare....sto pilota non pensa prima di aprire bocca?
Non credo sia la scelta giusta da parte di Marquez junior
Io credo non lo sia unicamente perchè è una moto difficile. Per il resto ha tutte le attenuanti del caso e anche di più, dunque dopo aver tirato un paio di belle cartelle: se ne starà li bello tranquillo. Dunque l`ingaggio di JL come pilota sul quale costruire la Honda per tutti, cade miseramente?
Da come la vedo io sembra una mossa di Honda per tenersi buono il manager di Marc, che è quello a cui tengono, visto che è l' unico in grado di guidare la Honda. Poi con questa mossa sottraggono il giovane ad altri concorrenti.
Poi tanto secondo me Marc rimane in honda almeno fin quando avrà record da frantumare. Poi sarà tentato di dimostrare che può vincere con un'altra moto
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Bladerunner72
18-11-2019, 22:25
Il parere di Nico, c'è anche il file audio
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-marc-e-alex-marquez-insieme-nel-team-honda-hrc-e-ufficiale.html
Bladerunner72
19-11-2019, 09:19
.Inizia la due giorni di test di Valencia. Pit lane aperta dalle 9.30 ma difficilmente si vedrà movimento fino alla tarda mattinata.
Domanda...
Ma può essere che la Honda possa essere più "facile" da approcciare per chi non ha automatismi appresi su altre MotoGP?
Bladerunner72
19-11-2019, 10:01
Mah difficil dadire, ricordo però un approccio molto difficile per Morbidelli che esordì in MotoGP proprio con la Honda del Team Marc VDS. Stessa cosa per Luthi. Miller invece se la cavò ma lui arrivava ddirittura dalla Moto3, si sa che Jackass fa un pò storia a sè.
Bladerunner72
19-11-2019, 10:03
Piloti in tuta ma ancora fermi ai box, atmosfera da cazzeggio al momento. Pronto Binder ad esordire sulla Ktm.
C'è il sole ma fa freddo.
Entrato in pista Stefan Bradl con la Honda.
Nuovo telaio sulla Ducati di Petrucci.
Bradl gira in 1.35, nei tratti in ombra la temperatura dell'asfalto non supera i 7 gradi.
Bladerunner72
19-11-2019, 10:47
Pronto al box anche Rossi, da oggi al lavoro col nuov capotecnico David Munoz.
In pista Lecuona con la Ktm.
Primo tempo discreto quello di Pol Espargaro, 1.31.447
In pista anche Binder con la Ktm e Mir con la Suzuki.
Inizia Alex Marquez che è nel box LCR.
Bladerunner72
19-11-2019, 11:16
I tempi alle 11.15
1
44
P. ESPARGARO
1:31.447
2
36
J. MIR
+0.321
3
27
I. LECUONA
+0.725
4
6
S. BRADL
+2.080
5
35
C. CRUTCHLOW
+2.389
6
33
B. BINDER
+4.618
7
53
T. RABAT
+5.208
8
73
A. MARQUEZ
+6.753
9
17
K. ABRAHAM
+7.955
NC
4
A. DOVIZIOSO
Full Live Timing
Bladerunner72
19-11-2019, 11:21
Entrato Marquez, quello vero, che al primo giro lanciato fa subito 1.31.3,
Caduto il fratello Alex, perdita di anteriore.
Entra Morbidelli ed èd è in pista anche Rossi.
Marquez già sceso a 1030.8.
Vinales secondo a due millesimi.
Caduto Smith con l'Aprilia. Bandiera rossa.
Tanti telai modificati, già comparsi su Yamaha. Aprilia, Ducati e Ktm.
Bladerunner72
19-11-2019, 11:54
Aggiornamento tempi alle 12
1
93
M. MARQUEZ
1:30.792
2
12
M. VIÑALES
+0.002
3
42
A. RINS
+0.357
4
20
F. QUARTARARO
+0.393
5
21
F. MORBIDELLI
+0.422
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.571
7
44
P. ESPARGARO
+0.655
8
36
J. MIR
+0.716
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.812
10
46
V. ROSSI
+0.860
Full Live Timing
Bladerunner72
19-11-2019, 11:57
Si torna in pista dopo la bandiera rossa.
Mistero su Zarco che finora non si è visto, l box Avintia ci sono Rabat e Abraham.
Nel meeting con Ducati pare abbia voluto garanzie tecniche e qualche giorno per decidere. Così ha scritto Skysport
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
19-11-2019, 12:22
Si ma pareva che comunque dovesse provare, sia la Ducati Avintia che la Moto2. Sarebbe stato anche logico per avere elementi per decidere. Se fanno provare Abraham mi sa che la decisione l'hanno già presa.
Dovizioso salito al terzo posto a tre decimi da Marquez.
Quartararo sale al prio posto in 1.30.599, morbidelli secondo-
jocanguro
19-11-2019, 12:40
Mbè, Abraham rispetto a Zarco, è proprio un ripiego...:mad:
giessehpn
19-11-2019, 12:54
Spero sempre in una buona moto per Zarco! Mi sembra un peccato,non farlo correre in MotoGP.
Quarta e morbido che mezzo stanno usando? Già il 2020?
Bladerunner72
19-11-2019, 13:09
I tempi alle 13
1
20
F. QUARTARARO
1:30.599
2
21
F. MORBIDELLI
+0.051
3
93
M. MARQUEZ
+0.193
4
12
M. VIÑALES
+0.195
5
4
A. DOVIZIOSO
+0.359
6
44
P. ESPARGARO
+0.375
7
43
J. MILLER
+0.531
8
46
V. ROSSI
+0.544
9
42
A. RINS
+0.550
10
9
D. PETRUCCI
+0.834
Full Live Timing
Bladerunner72
19-11-2019, 13:14
Niente accordo tra Zarco e Ducati Avintia, praticamente ceto il ritorno in Moto2.
Cadto Bradl, senza conseguenze..
Le Yamaha ufficiali hanno modifiche poco evidenti ma un pò in tutte le aree. Un nuovo frontale con presa d'aria più grande, telaio modificato nella parte anteriore e diverso telaietto reggisella che però mi pare di ricordare avessero già provato a Brno. In teoria dovrebbero avere anche il nuovo motore ma qui a Valencia le differenze saranno poco evidenti.
Caduto anche Marquez, bandiera rossa. Marquez illeso ma moto distrutta, era il prototipo 2020.
Bladerunner72
19-11-2019, 13:28
Molto interessante l'osservazione di Simon Crafar, riguardo agli highside che si verificano non più in accelerazione ma in staccata. Questo perchè tutti i controlli elettronici, compreso quello del freno motore sono esclusi quando il gas è completamente chiuso. Il pilota deve quindi abituarsi a mantenere, anche in frenata e ingresso, l'acceleratore parzialmente aperto, cosa non troppo istintiva e nemmeno facile da fare in una staccata al limite.
Vinales al comando per sei millesimi su Quartararo.
ù
Bladerunner72
19-11-2019, 13:37
I tempi alla 13.30
1
12
M. VIÑALES
1:30.593
2
20
F. QUARTARARO
+0.006
3
21
F. MORBIDELLI
+0.057
4
93
M. MARQUEZ
+0.199
5
4
A. DOVIZIOSO
+0.365
6
44
P. ESPARGARO
+0.381
7
42
A. RINS
+0.447
8
43
J. MILLER
+0.537
9
46
V. ROSSI
+0.550
10
9
D. PETRUCCI
+0.840
Full Live T
Bladerunner72
19-11-2019, 15:03
Aggiornamento alle 15
1
12
M. VIÑALES
1:30.593
2
20
F. QUARTARARO
+0.006
3
21
F. MORBIDELLI
+0.057
4
93
M. MARQUEZ
+0.105
5
4
A. DOVIZIOSO
+0.265
6
44
P. ESPARGARO
+0.381
7
36
J. MIR
+0.426
8
42
A. RINS
+0.447
9
43
J. MILLER
+0.537
10
46
V. ROSSI
+0.550
Full Live T
Bladerunner72
19-11-2019, 15:47
Caduto Quartararo.
Petrucci si ferma, dlore alla spalla dpo la caduta in gara domenica. Riprenderà a girare domani.
I tempi alle 16
1
20
F. QUARTARARO
1:30.163
2
12
M. VIÑALES
+0.430
3
21
F. MORBIDELLI
+0.487
4
4
A. DOVIZIOSO
+0.502
5
93
M. MARQUEZ
+0.535
6
42
A. RINS
+0.795
7
44
P. ESPARGARO
+0.811
8
36
J. MIR
+0.856
9
43
J. MILLER
+0.967
10
46
V. ROSSI
+0.980
Full Live T
Bladerunner72
19-11-2019, 16:03
La temperatura sta già scendendo, si gira fino alle 17.
Qualcuno sta montando la soft posteriore nuova.
Anche Miller per ggi ha finito.
Ciabatti smentisce categoricamente le voci di un possibile scambio tra Petrucci e Miller per la prossima stagione.
Bladerunner72
19-11-2019, 16:51
Conclusa la prima giornata, i tempi
1
20
F. QUARTARARO
1:30.163
2
12
M. VIÑALES
+0.164
3
21
F. MORBIDELLI
+0.487
4
4
A. DOVIZIOSO
+0.502
5
93
M. MARQUEZ
+0.535
6
36
J. MIR
+0.648
7
42
A. RINS
+0.795
8
44
P. ESPARGARO
+0.811
9
46
V. ROSSI
+0.849
10
43
J. MILLER
+0.967
Full Live T
alexcolo
19-11-2019, 17:01
Al di là dei tempi dacci un commento sulla prima giornata impressioni, novità, umori...
Ktm con telaio tradizionale, addio al tubolare su indicazioni di Pedrosa
Bladerunner72
19-11-2019, 19:19
La cosa che colpisce è che praticamente tutte le case hanno provato nuovi telai, a memoria non ricordo un altro test in cui tutti, ma proprio tutti avessero presentato ciclistiche diverse. Poi difficile capire se, come dice Bernardelle, abbiano voluto 'inseguire Honda'. A me parrebbe strano visto che la ciclistica non è proprio il punto di forza della Rcv, Piuttosto credo che come sempre stiano cercando di rincorrere il miglior sfruttamento delle gomme Michelin, soprattutto dell'anteriore. Alla fine non si è capito se Yamaha girasse col motore nuovo, le velocità massime a Valencia sono poco indicative e molto dipende dall'uscita dell'ultima curva. La RCV 2020 sembra del tutto simile alla 2019 come filosofia tanto che i primi commenti di Crutchlow non erano proprio entusiastici.Non credo Lorenzo avrebbe avuto grandi giovamenti.
In assoluto le maggiori novità le aveva Ktm, Poncharal ha detto che gli austriaci hanno portato moltissimo materiale. La casa per cui non mi è sembrato di vedere invece quasi nulla di diverso è Aprilia, ma a Noale stanno lavorando sulla moto nuova quindi qui credo provassero solo modifiche di dettaglio.
Il nuovo telaio Ktm
https://i.postimg.cc/Y9zb2fCN/ktm35.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/LsKF1dr3/ktm36.jpg (https://postimages.org/)
Paolo Grandi
19-11-2019, 19:25
Eccolala'.
Saranno tutti cretini gli altri se usano telai perimetrali.
Ducati compresa.
Bladerunner72
19-11-2019, 20:44
Le novità più evidenti della M1 2020, il nuovo frontale ed il trave del telaio modificat nella zona anteriore
https://i.postimg.cc/52qjymry/yamaha1.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/jjB2CdTq/yamaha.jpg (https://postimages.org/)
Bladerunner72
20-11-2019, 06:30
Marquez
https://www.moto.it/MotoGP/test-motogp-marc-marquez-alex-e-un-vero-marquez.html
Dovizioso
https://www.moto.it/MotoGP/test-motogp-dovizioso-un-lavoro-molto-interessante.html
Rossi
https://www.moto.it/MotoGP/test-motogp-rossi-mi-piace-come-sta-lavorando-yamaha.html
Bladerunner72
20-11-2019, 09:05
Continua l'odissea Zarco, Yamaha torna alla carica per il ruolo di test rider.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-lin-jarvis-yamaha-zarco-ci-intessa-ancora.html
barney 1
20-11-2019, 09:22
Sembra davvero un "miracolato"...
Speriamo lo capisca
Bladerunner72
20-11-2019, 09:41
Il miracolo è Ezpeleta che vorrebbe un altro francese in MotoGP. Certo che alla luce delle sue recenti esternazioni io nei panni del responsabile di un team ci penserei un pò prima di tirarmi in casa Zarco. Altri per molto meno si sono giocati la carriera, mi viene in mente il siluramento di Biaggi di parte di tutte le case giapponesi quando osò parlar male della Honda in MotoGP..
Bladerunner72
20-11-2019, 09:44
Inizia la seconda e conclusiva giornata di test a Valencia, ancora nessuno in pista.
Sono ora le 10.20 e nessuno sta ancora girando.
Alle 11 entrato in pista solo Stefan Bradl.
In pista le Ktm di Espargaro, Binder e Lecuona.
Bladerunner72
20-11-2019, 11:22
Alle 11.20 entrato in pista Marquez-
Marquez fa subito 1.30.950.
Niente test nemmeno oggi per Petrucci, tendinite alla spalla sinistra ed i medici hanno consigliato il riposo.
Entrati in pista anche Mir, MillerAleix Espargaro e Pirro.
Dentro anche Vinales e Quartararo.
Scivolata di Aleix Espargaro.
ma alla fine il motivo del siluramento di Folger, vero, reale, qual'è stato?
Bladerunner72
20-11-2019, 11:41
Tempi alle 11.40
1
93
M. MARQUEZ
1:30.950
2
12
M. VIÑALES
+0.086
3
36
J. MIR
+0.152
4
42
A. RINS
+0.293
5
43
J. MILLER
+0.552
6
20
F. QUARTARARO
+0.728
7
41
A. ESPARGARO
+0.760
8
44
P. ESPARGARO
+1.130
9
6
S. BRADL
+1.218
10
27
I. LECUONA
+1.437
Full L
Bladerunner72
20-11-2019, 11:45
@Skiv
In realtà non pare fossero entusiasti del lavoro di Folger ma dopo il nulla di fatto con Zarco Meregalli aveva dichiarato che il rapporto con Folger sarebbe continuato tanto che il pilota diceva di aver ricevuto delle garanzie verbali in questo senso. Motivi precisi non sono stati specificati.
Paolo Grandi
20-11-2019, 11:48
Penso Yamaha non faccia beneficenza.
Zarco interessa per le sue qualità di guida che si adattano perfettamente alla Yamaha, come già ampiamente dimostrato.
Sarebbe un collaudatore perfetto. Quantomeno il migliore in circolazione, quasi all'altezza dei piloti ufficiali e non.
Bladerunner72
20-11-2019, 11:58
Morbidelli si porta al comando in 1.30.803.
Rossi pronto ad entrare in pista.
Vinales e Rossi oggi dovrebbero girare solo con la moto 2020, pareri positivi da entrambi.
Nuovo motore per le Suzuki, piloti soddisfatti ma sembra che la maggiore potenza abbia innescato qualche problema di stabiità.
Quartararo sale al secondo posto scalzato ora da Mir.
Bladerunner72
20-11-2019, 12:15
Aggiornamento alle 12.15
1
21
F. MORBIDELLI
1:30.803
2
36
J. MIR
+0.107
3
20
F. QUARTARARO
+0.135
4
93
M. MARQUEZ
+0.147
5
12
M. VIÑALES
+0.233
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.410
7
42
A. RINS
+0.440
8
43
J. MILLER
+0.699
9
27
I. LECUONA
+0.712
10
35
C. CRUTCHLOW
+0.853
Full L
Bladerunner72
20-11-2019, 13:44
Aggiornamento alle 13.45
1
20
F. QUARTARARO
1:30.591
2
93
M. MARQUEZ
+0.073
3
44
P. ESPARGARO
+0.094
4
42
A. RINS
+0.100
5
21
F. MORBIDELLI
+0.212
6
36
J. MIR
+0.223
7
35
C. CRUTCHLOW
+0.420
8
12
M. VIÑALES
+0.445
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.622
10
43
J. MILLER
+0.698
Full Live Tim
Bladerunner72
20-11-2019, 13:50
Da Zamagni
Pare Ezpeleta stia facendo di tutto perchè Zarco firmi per Avintia, ma il pilota non sembra averne la minima intenzione. Surreale. La mia sensazione è che il francese si sentisse già con un piede in HRC e l'abbia presa malissimo, il che sarebbe pure comprensibile Ma questo capriccio o prova di forza che sia non si capisce verso chi sia diretta, visto che è solo lui a farne le spese.
Intanto un motore rotto per l'Aprilia di Iannone.
Eppure la danno tutti per certa la notizia di zarco.
Bladerunner72
20-11-2019, 14:04
Quello che non si capisce è perchè non abbia voluto nemmeno provare la moto, i dubbi che dice di avere se li sarebbe tolti con un minimo di fondamento. Vedremo, certo un peccato se restasse fuori dal giro.
Motore rotto per Rossi, era il prototipo 2020.
Bladerunner72
20-11-2019, 15:00
Quartararo scende a 1.30.0, secondo Morbidelli a un decimo.
Tempi notevoli, si stanno provando anche le nuove Michelin 2020.
I tempi alle 15
1
20
F. QUARTARARO
1:30.013
2
21
F. MORBIDELLI
+0.101
3
42
A. RINS
+0.490
4
93
M. MARQUEZ
+0.651
5
44
P. ESPARGARO
+0.672
6
12
M. VIÑALES
+0.680
7
36
J. MIR
+0.801
8
46
V. ROSSI
+0.919
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.998
10
4
A. DOVIZIOSO
+1.200
Bladerunner72
20-11-2019, 15:20
Mir migliora e sale al terzo posto.
Bel progresso di Crutchlow che scavalca le Suzuki e si porta a tre decimi da Quartararo.
Rins ha finito i test, è molto soddisfatto dei progressi soprattutto per quanto riguarda il motore.
Gran passo di Vinales, sale al secondo posto. Tre Yamaha davanti.
Al box Ktm due moto col nuovo telaio, leggere differenze di rigidità tra le due versioni che Pedrosa sta mettendo a confronto.
Vinales al comando in 1.29.849.
Caduto Crutchlow.
Mi pare che Zarco attualmente sia il manager di se stesso, il problema forse è quello
Bladerunner72
20-11-2019, 16:10
Pare che abbia un nuovo manager che è anche l'organizzatore del GP di Francia, forse non ha troppa fortuna nemmeno con i manager.
I tempi alle 16.15
1
12
M. VIÑALES
1:29.849
2
20
F. QUARTARARO
+0.164
3
21
F. MORBIDELLI
+0.265
4
35
C. CRUTCHLOW
+0.467
5
36
J. MIR
+0.578
6
42
A. RINS
+0.654
7
93
M. MARQUEZ
+0.707
8
44
P. ESPARGARO
+0.836
9
46
V. ROSSI
+0.932
10
43
J. MILLER
+1.005
Bladerunner72
20-11-2019, 16:20
Anche Miller e Iannone hanno finito.
Anche Morbidelli alle interviste, conferma che lui e Quartararo non hanno ancora provato il motore nuovo, lo faranno nei test di Jerez.
Caduto Binder, la temperatura sta scendendo.
Dovizioso alle interviste, soddisfatto del lavoro e del nuovo telaio che sarà da testare di nuovo a Jerez.
Molto lavoro al box Yamaha, Rossi e Vinales stanno ancora girando.
Ma Petrucci?
Mi son perso qualcosa
Ah,visto ora
Bladerunner72
20-11-2019, 16:49
Test finiti, i tempi
1
12
M. VIÑALES
1:29.849
2
20
F. QUARTARARO
+0.164
3
21
F. MORBIDELLI
+0.265
4
35
C. CRUTCHLOW
+0.467
5
36
J. MIR
+0.578
6
42
A. RINS
+0.654
7
93
M. MARQUEZ
+0.707
8
44
P. ESPARGARO
+0.836
9
46
V. ROSSI
+0.932
10
43
J. MILLER
+1.005
Bladerunner72
20-11-2019, 16:51
@Zangi
Eh non sei attento :) . Petrucci ieri solo dieci giri e oggi non ha girato, tendinite alla spalla sinistra.
Bladerunner72
20-11-2019, 19:21
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2019/11/20/motogp/dovizioso-la-ducati-gp20-ho-gia-dovuto-decidere-sul-futuro-sviluppo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0l1mT4pnOPEY1nMl_l5f1Ho83eF5I1j0cFknM0p jKclQ5FS5BTqvJzjA8
Rossi
https://www.gpone.com/it/2019/11/20/motogp/rossi-il-problema-alla-m1-2020-un-pezzo-da-un-euro-come-sempre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1C4OGeSoO2POF2SsNu2sCP3QntWRoOdZ22YzhDH Ezm0Y-Mm1ezfHzKBJ0
Vinales
https://www.gpone.com/it/2019/11/20/motogp/vinales-il-nuovo-motore-i-cavalli-non-bastano-ancora.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR11YZJNK1gEMfTjM-XUdHKf1xnblaEz0NHDalNY3kmL-FT1-dGFV4zzhcw
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2019/11/20/motogp/quartararo-la-yamaha-m1-2020-forse-la-provero-a-jerez-non-e-sicuro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2dVHjIzA73nJ2OUy5j1ro-VS59ISA-C0ANMkmb7YJ3tS5XAbplXa0klLA
Miller
https://www.gpone.com/it/2019/11/20/motogp/miller-la-ducati-gp20-curva-meglio-ma-devo-farci-labitudine.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1MZXXHbE4eaCJIIftP93fI7HawJojmBqS-CzjQeFk74rFgnN1eFt-ads4
Bladerunner72
20-11-2019, 19:26
Ancora sul caso Zarco. Abraham ha già il conratto per la prossima stagione e non ha intenzione di farsi da parte
https://www.gpone.com/it/2019/11/20/motogp/abraham-zarco-vuole-il-mio-posto-non-ho-intenzione-di-lasciarglielo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2MMWUXnQKJNoSetLW_NTTO_qsLSatIp4AuWWBK7 nfvw9Gf1Q8Rv7R_JG0
Bladerunner72
20-11-2019, 19:40
Con tutta la stima per Zarco, veramente allucinante che Dorna si metta di mezzo per far fuori un pilota col contratto già in mano per fare posto a chi dice lei... e Ducati. Pensavo che Abraham dovesse ancora rinnovare, se le cose stanno così i contratti sono davvero carta straccia.
Devono aumentare gli abbonamenti alla paytv in francia.
blackballs
20-11-2019, 20:05
Povero motomondiale, sta diventando una barzelletta...
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Ma quindi Zarco è ufficiale con Avintia o no? Più testate oggi hanno scritto che è cosa fatta
Bladerunner72
20-11-2019, 20:38
No non è cosa fatta, anzi è stata pubblicata la Entry List dei piloti Motogp per il 2020 e in Avintia ci sono Rabat e Abraham. Tutto ancora in sospeso.
Povero motomondiale, sta diventando una barzelletta...
lo é sicuramente da quando i piloti pagano per correre….
Bladerunner72
20-11-2019, 21:09
Il fatto è che Avintia sta in piedi proprio perchè sia Rabat che Abraham portano tanti soldi. Se devono far fuori Abraham dovranno indennizzarlo e poi portare al teaalmeno quanto portava lui. Calcolando che il padre di Abraham è pure il proprietario del circuito di Brno, le ripercussioni potrebbero essere parecchie.
a Iannone gli si è incendiata la moto…
Anche l’affare zarco sembra comunque sia spinto dal proprietario del circuito di le mans ,lo dicevano proprio questa sera su Sky sport
a Iannone gli si è incendiata la moto…
La spiegazione data anche dallo stesso iannone sembra essere che la nuova moto prevede un cambio più corto.
In questo la maggior sollecitazione che lo ha portato al grippaggio .
Bladerunner72
20-11-2019, 22:01
Che poi l'Aprilia era empre quella vecchia, iannone oggi era un pò agitato. la nuova moto si vedrà forse a Sepang. Rientrato al box ha iniziato ad inveireanche all'indirizzo di Albesiano.
https://www.gpone.com/it/2019/11/20/motogp/iannone-furioso-siete-matti-mi-ammazzo-nel-muro-a-300-allora.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3HGE9ZOHXsuVXpqOAXDciiy8zVxTEhjSgKwtIMN 4DD4couezVSzVd9YGY
ma Aprilia che ci sta a fare in motoGP?
raccoglie solo figuracce, non sembra esserci neanche un progetto
Una cosa del genere ha senso solo se ti pagano per stare la, non me lo spiego altrimenti
Comunque sembra proprio che Zarco rimarrà in MotoGP con il team Avintia.
Non si sa chi rimarrà a casa degli attuali piloti
Bladerunner72
21-11-2019, 12:28
Vicenda comunque poco edificante per i risvolti che sta assumendo. Di questo passo non avrà più valore nessun contratto, forse solo i top rider saranno sicuri di mantenere il posto che occupano. Gli altri possibili vittime sacrificali in nome di interessi superiori.
Dopotutto un contratto ed una squadra Zarco li aveva, è stato lui a volersene andare e a me personalmente non pare corretto che un altro pilota debba rinunciare a correre per fargli posto. Anche se si tratta di Abraham di un Pinco Pallino qualsiasi.
alexcolo
21-11-2019, 12:40
Qua lo da per praticamente ufficiale
https://www.motociclismo.it/motogp-2020-johann-zarco-firma-con-ducati-avintia-73867
Bladerunner72
21-11-2019, 12:56
A questo punto allora il buon Abraham dovrà fare le veligie. Paradossale che Ducati abbia piazzato in passato le moto ad Avintia grazie anche ai soldi di Abraham. E che non abbiano fatto gli stessi sforzi per trovare una moto per Bautista lo scorso anno.
blackballs
21-11-2019, 13:50
Come scritto prima questo sport è diventato una pagliacciata, non esistono più valori come serietà, coerenza e correttezza. È solo business e ricerca di introiti a tutti costi. Son riusciti a far perdere persino il proverbiale onore ai giapponesi, eppure non é facile...
Lo è sempre stato, solo che oggi è più facile sgamarli....
Sono maneggi che, per usare un eufemismo, mi lasciano perplesso.
E mi domando anche perché, prima di lasciarsi andare con certi commenti, alcuni corridori non si facciano consigliare da qualcuno un po' più vispo.:mad::mad:
blackballs
21-11-2019, 16:26
Lo é sempre stato ma Honda che si fa comandare da un suo pilota e dal padre suona un pó come una novità
Cmq posso dirlo? Come mai ste cagate accadono solo con ducati di meZzo?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
21-11-2019, 17:25
Il 'Dopo GP' di Valencia. Meno male che di genuino è rimasto almeno l'ing. Bernardelle va.
https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-test-valencia-2019-all-inseguimento-della-honda.html
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |