Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio moto "commerciale" per un anno sabbatico

asdolo
10-11-2019, 01:21
Dopo 10 anni di GS1200 (che tra poco metterò in vendita) vorrei cambiare genere, sempre turistico ma più divertente. L'idea fino ad inizio settimana era la nuova S1000XR, ma dopo aver visto le foto (dal vero non l'ho vista..) non so se mi piacerà (d'accordo che l'estetica non è tutto.. però son riusciti a farla proprio sgraziata.. in primis per via dell'abbondanza delle plastiche nere in corrispondenza del serbatoio e del codone).

Ora, in attesa della commercializzazione della S1000XR my2020 prevista per metà anno, contando che i primi esemplari li salto (per evitare eventuali primi esemplari fallati) quindi diciamo terzo trimestre se va bene, vorrei prendermi una moto da tenere al massimo per un anno in modo tale da non perdermi l'inizio stagione (la moto la uso anche per tragitti casa-lavoro). Mi piacerebbe una naked, con 120cv in su (così già che ci sono mi diverto), che sia molto commerciale, cioè che il giorno che la inserziono al prezzo giusto tempo un mese e la vendo, prezzo non più di 8k eu.

Idee?

Grazie

GIGID
10-11-2019, 02:12
Ma... hai pensato di prendere un GS [emoji6][emoji23][emoji23]?
A parte le battute ... a sto punto la minor rimessa ce l’hai tenendo il tuo GS ancora un anno ...imho.

Se invece vuoi cambiare genere ... perché non una R1200R LC?
Non a 8 ma intorno ai 10 trovi degli esemplari strafull con pochi km che ormai la botta di svalutazione l’hanno presa e quindi non ci rimetterai molto.
È una moto divertentissima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

papipapi
10-11-2019, 05:32
Aspetterei 1/2 anno e ridando indietro il tuo GS " molto commerciale " avrei risolto il problema senza entrando in certi vortici di trattative :dontknow::toothy2:

Gillo
10-11-2019, 10:09
Se proprio non sei stufo del tuo Gs ,seguirei il consiglio di papipapi.

Aspide
10-11-2019, 11:02
Vai di superduke 1290, le 2015 magari ad 8 non le trovi, ma sui 9 riesci a portarla a casa anche abbastanza addobbata.
La rivendi abbastanza in fretta, chiaro senza farci business...

Alfredone
10-11-2019, 13:09
MT-09. Rivenduta in 22 gg al prezzo giusto.
Pagata 6100 per anno sabbatico. Che poi è durato 7 mesi, e venduta a 5700.
Molto divertente e poco impegnativa dal punto di vista money!

Sanny
10-11-2019, 17:24
mah...la xr non e' che e' stata completamente stravolta….anzi..un po' di estetica ...sicuramente qualche accorgimento meccanico...e un po' di elettronica in piu'...credo..
mica portata a 1200 piattaforma inerziale su 25 assi , spinatrice birra ecc ecc

per le parti in plastica nera , le wrappi oppure sticker fatti a tuo piacimento…

poi vedi tu.

non esistono assegni circolari sui mezzi;)