Visualizza la versione completa : BMW a Eicma
Hanno portato solo le due novitá, la F900 e 1000XR. Sette/otto moto in tutto. Nessun altro modello della gamma, nessun boxer, GS-RT-R-RS, nessun K,G, F850, nineT, niente di niente. O sono strasicuri della loro forza commerciale o Eicma conta per loro come il due a briscola.
.... poi hanno fatto il cinema con anfiteatro :)
Ponciarello
06-11-2019, 21:14
veramente deprimente.... c'era una gs adv, una nine T al primo piano, un gs HP nascosto quasi sotto le scale, 4 capi...... di abbigliamento, la mille e otto...., in compenso ho visto 3 agenti della sorveglianza allo stand.... a guardia di cosa?
ho chiesto ad un incaricato bmw che volevo vedere la 1250 RS ma non la trovavo....., mi ha risposto.. che non l'hanno portata, "comunque sul sito trova tutto", l'ho mandato a quel paese senza mezzi termini....
Che amarezza!
Che cosa strana,mi sembra una bella vetrina...
Hanno puntato tutto su queste motine del caźzo peraltro orribili che non venderanno mai
In quel segmento si vende solo ktm e yamaha. Peraltro la nuova tracer è la piu bella del salone
Non posso andarci, ma a giudicare da quel che leggo e vedo, è proprio moscio questo Eicma. E BMW di più.
Ormai comuqnue le case fanno i lanci dei modelli di punta fuori dal salome, quando possono focalizzare tutta la stampa su di loro, poi a stretto ridosso presentazione nei conce così che qualcuno, sulla scia dell'entusiasmo, metta una bella firmetta
Sent from my iPad using Tapatalk HD
guidopiano
07-11-2019, 05:05
confermo lo stand bmw una delusione la più deludente dei marchi top
i migliori sono stati i giapponesi in primis Honda....
poi vabbè la classe non è acqua in fatto di stile HD :eek: che come al solito tanti ne sparlano ma altrettanti le ammirano e ci fanno un pensierino:!:
papipapi
07-11-2019, 05:21
C'è solo una spiegazione, sono ultra convinti della loro potenza " purtroppo" :mad: :toothy2:
Commerciale Bmw all'insegna della Supponenza , fastidiosa quasi arrogante superiorità....se la tirano esponendo solo 2 o 3 modelli quando ad esempio Honda li ha in esposizione tutti in doppia o tripla gamma di colore.....certe scelte oltre che essere criticate dagli addetti ai lavori dall' interno, poi si pagano all'esterno!
Ero andato a vedere un modello che ho trovato solo esposto su una foto e una lapide....Complimenti!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non saprei,ma non mi sconvolge un gran che la notizia .
Noi ci andiamo nelle concessionarie,ed oramai sono ambienti talmente studiati che sembra di essere in fiera più che concessionaria.
Non mi meraviglia se chi ci guadagna meno in queste fiere siano proprio i marchi che vendono di più .
Le fiere danno visibilità a chi ne necessita,il resto si muove in mrkgt .
Boh,io non mi sono mai inscimmiato per una novità moto in una fiera,mi innamoravo ripetutamente delle signorine sedute sopra le moto,quelle si :lol::lol:
Ragazzi Honda ha dovuto pubblicizzare la nuova AT 1100.
cinello66
07-11-2019, 08:16
Andato ieri ed in effetti scelta commerciale molto discutibile......
Boxerfabio
07-11-2019, 08:24
Perché scusate, qualcuno è andato ad eicma per vedere il GS?
:lol:
andrea110574
07-11-2019, 08:51
Ho visto la r18 , dal vivo le teste sono troppo grandi , il resto della moto è molto bello ma la mancanza di proporzioni nel l’insieme la rovina. In foto non si notava
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
whitefly
07-11-2019, 09:26
... impazzano i fari full led pure sui monopattini ma niente... in BMW moto da 30k ancora con luci votive... hanno fatto bene a non portare tutta la gamma :-) :-) :-)
giessehpn
07-11-2019, 09:42
La RS1250? Ma se la si può vedere E provare da tutti i conce BMW da settembre...
Sei una casa che vende per la maggiore, in molti ti copiano...Ok ! Hai uno Stand enorme occupato da 3 moto è il resto è aria fritta? tanto vendi ugualmente? La presunzione non ha limiti! un po' come la rete di concessionarie che hanno sul territorio dove , gli addetti alle vendite sembra che ti facciano un favore a darti retta.....a parità di blasone e di numeri di vendite allora Honda dovrebbe non esporre nulla....beh! sono campioni del mondo in moto GP , numericamente vendono più di Bmw, tecnologicamente sono sempre stati avanti anni luce....e ora con la AT 1100 ruberanno molte vendite ai presuntuosi tedeschi....mi manca di scrivere "ben gli stà"! ....apro una parentesi non da poco...quest'anno in Eicma hanno risparmiato tutti sulla Gnocca! Che delusione!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
qualcuno è andato ad eicma per vedere il GS?
:lol: :lol: :lol:
io credo che tanti vadano in fiera a vedere il GS, e sicuramente per saltarci sopra e sognare di avercelo nel box, ma che purtroppo non possono permetterselo. mica come noi eletti che scriviamo qui su QdE, che magari ne cambiamo uno tutti gli anni per avere l'ultima froceria dell'astuto marketing dell'elica.
E vendono fiammiferi sotto la neve :sad11:
happyfox
07-11-2019, 14:04
Ma mi sorge un dubbio... La serie R 1250 è stata introdotta dall'anno scorso e presumo che siano già facilmente omologabili Euro 5, ma la K1600 non mi pare essere stata rinnovata e sarà ancora Euro 4 (che potrà essere immatricolata entro e non oltre il 31 dicembre 2020). Significa forse la fine della serie K o verrà rinnovata profondamente al prossimo Eicma (o anche prima)?:mad::mad::mad:
....apro una parentesi non da poco...quest'anno in Eicma hanno risparmiato tutti sulla Gnocca! Che delusione!
Sarà l'effetto del me too....
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Hedonism
07-11-2019, 15:14
La RS1250? Ma se la si può vedere E provare da tutti i conce BMW da settembre...
si, in concessioanrio ci andiamo ma lo scorso anno in EICMA erano presenti almeno due o tre esemplari per modello, con alcune varianti interessanti, che dal conce non trovi.
sto parlando di GS con ciclistica ribassata o RT con sella bassa / alta.
se uno deve staccare un assegnino da 20 e rotti mila euro, gli vuoi far vedere almeno una volta l'anno cosa puo' comprare?
sono sicuro che nussun conce ha in casa un GS ribassato o una sella bassa per RT / K
quindi si, si va in fiera anche per mettere le chiappe sopra UN gs
Perché scusate, qualcuno è andato ad eicma per vedere il GS?
di solito vado per la gnocca, e lo scorso anno erano quasi tutte adolescenti, insomma un tantino acerbe:lol::lol::lol:
quoto quello qui sopra.. gli altri anni oltre alle moto c'era l'intera gamma di abbigliamento.. per me scelta incomprensibile..
Bolle qualcosa in pentola?????
[emoji2371][emoji2371]
varamondo
07-11-2019, 15:33
Stand BMW deludente! 3 moto in croce. Se la
Tirano convinti di essere sempre i numeri 1. Visto la XR900 se le togli il logo BMW e metti un cinese è di pari livello.
sshhshhh che se ti sentono sull'altra stanza….
Hedonism
07-11-2019, 16:45
non andranno niente, ma dopo essere salito sulle Harley, tutto il resto sembra motine della Peg Perego
giessehpn
07-11-2019, 16:53
... ma lo scorso anno in EICMA erano presenti almeno due o tre esemplari per modello, con alcune varianti interessanti, che dal conce non trovi.
sto parlando di GS con ciclistica ribassata o RT con sella bassa / alta.
se uno deve staccare un assegnino da 20 e rotti mila euro, gli vuoi far vedere almeno una volta l'anno cosa puo' comprare?
sono sicuro che nussun conce ha in casa un GS ribassato o una sella bassa per RT / K
quindi si, si va in fiera anche per mettere le chiappe sopra UN gs
Giusto!
Ma un conce, secondo i dettami della casa dovrebbe, avere una sella ribassata dei modelli per cui è disponibile. Tanti lo fanno, altri si organizzano in poco tempo. Poi ci sono...i barabba.
Le versioni ribassate (fortemente sconsigliabili) sono scelte in ragione del 2-3%. Ma di fondo hai ragione, ad EICMA dovrebbero essere disponibili anche le versioni per diversamente alti.
di solito vado per la gnocca, e lo scorso anno erano quasi tutte adolescenti,
ma sai che considerando l'eta' media dei motociclisti converrebbe fare gli stand pieni di milf belle navigate....
iteuronet
07-11-2019, 18:07
Giusto!
Le versioni ribassate (fortemente sconsigliabili)
Perché?:) magari se motivi l ´affermazione....
Stand BMW deludente! 3 moto in croce. Se la
Tirano convinti di essere sempre i numeri 1. Visto la XR900 se le togli il logo BMW e metti un cinese è di pari livello.
Perfettamente d'accordo, posso capire che diano la preferenza ai nuovi modelli (deludenti con tutti i colori in adesivo senza patina di protezione) mooolto plasticosi come tutti d'accordo ma almeno Honda ed altri ben rifiniti, sinceramente una grande delusione, forse è la volta buona che cambio casacca … ero orientato sulla nuova xr 1000 ma l'ho scartata indipendentemente dalle prestazioni che saranno sicuramente al top e dal prezzo che non ho neppure controllato se fosse già indicato.
Delusione totale gli scorsi anni era lo stand + affollato ora forse il più anonimo tra le case di un certo rilievo
EtaBeta69
07-11-2019, 21:20
Bolle qualcosa in pentola?????
[emoji2371][emoji2371]Anche per me bolla qualcosa in pentola.
In BMW le strategie di marketing le conoscono bene.
Scelte così incomprensibi per noi comuni mortali devono avere delle motivazioni di fondo.
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
giessehpn
07-11-2019, 22:37
Perché?:) ...
Perdono in comfort di marcia con minor escursione, "diventano un po' sproporzionate", e nessuno le vuole come occasioni...
Però se uno ha problemi di altezza...è una soluzione.
pacpeter
07-11-2019, 22:47
Forse si pretende troppo.
Tutta la gamma boxer é giá rinnovata da poco, ora hanno deciso di investire su di un gruppo di modelli 900 cc.
Sembra che il futuro si giocherá su fasce piú basse, tutte le case presentano novitá il tal senso, i crucchi non vogliono mancare l'appuntamento.
Se volete vedere i gs basta andare nel parcheggio. Ne é pieno :lol:
Hedonism
07-11-2019, 22:58
Ribadisco, se eicma è aperto al pubblico, devi portare la gamma. Ci sono mille motivi per farlo: non tutta la popolazione è coperta dai concessionari, la gamma è molto vasta e quindi non visionabile in ogni concessionario, le possibilità di personalizzazione offerte a listino sono sempre una incognita al momento dell’acquisto è bene quindi mostrarle, non ci sono solo i gs ma anche i k, la bagger, la rt, tutte moto in qualche modo sovrapponibili e non sempre visionabili contemporaneamente.
Senza parlare dell’abbigliamento. Andate in con a chiedere di vedere una atlantis, magari taglia 48 short... 2 k euro di tuta da comprare al buio... ma andiv a caghe’ va la
Insomma stand pessimo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Delusissimo..
E come me tanti altri...
Già a Verona non portavano moto...
non andranno niente, ma dopo essere salito sulle Harley, tutto il resto sembra motine della Peg PeregoLa Livewire la moto più bella e rifinita della produzione di serie.
Peccato sia elettrica
Boxerfabio
07-11-2019, 23:27
Capisco la delusione. Ma posso anche immaginare e capire la scelta.
Non quella di non portare abbigliamento in effetti. L’unico modo per vedere e toccare tutto.
Hedonism
08-11-2019, 09:07
ma poi, se riesco a convincere la moglie farsi un giro in EICMA invece che per tutte le concessionarie dell'emilia romagna - magari il venerdì che è pure gratis - per provare come sta su un paio di modelli, cosa le faccio vedere / provare se le moto non ci sono??
roba da matti...
Lasciala a casa e vai a guardare la figa :lol:
È qui che si parla di moto ribassate?? [emoji6]
https://youtu.be/zYp1zXyc0fA
Le mangio in testa ma vorrei saper fare la metà di quello che fa lei!! [emoji33]
Chapeau!! [emoji772]
Comunque io una versione ribassata di un ADV l’ho provata su strada... e secondo me va da Dio e ondeggia molto meno!
Sproporzionata...? Mi scappa da ridere!
Tapatalk
Protea-RR
08-11-2019, 10:01
Le mangio in testa ma vorrei saper fare la metà di quello che fa lei!! [emoji33]
anche io, compreso il GS Trophy.
anche la metà, eh:lol:
Sempre detto.che il gs è una moto per fighette...
Dopo aver visto il filmato questa ragazza, voglio puntualizzare due cose:
1 chi l’ha messo vada a cagare.[emoji28]
2 mi sento ancor di più una merdaccia [emoji17]
Protea-RR
08-11-2019, 10:24
la seguo da tempo sui social.
la amo follemente:eek:
guarda come si carica/scarica la GS dal pickup ;)
Hedonism
08-11-2019, 12:21
È qui che si parla di moto ribassate?? [emoji6]
Tapatalk
con rispetto parlando, gli esercizi mostrati non sono la dimostrazione di nulla di applicabile all'uso quotidiano della moto.
chi ha viaggiato magari in coppia e con bagagli o solo usato la moto in città sa benissimo che non è lontanamente pensabile salire e scendere da una moto o partire in quel modo. E' tutta fuffa.
prova a scendere al volo con la moglie dietro...
sono alto un metro ed un c@zzo ho girato per anni con il Gs in due con la sola sella ribassata, mai appoggiata la moto a terra, sempre in in due con bagagli fino in Norvegia. Brava la "funambola" ma girar per strada è altra roba.
Ma certo che no, Hedonism, era solo per fare un po’ di ironia, e cogliere l’occasione per farvi vedere un video che merita a prescindere...
Infatti ho aggiunto che il GS ADV da me provato va veramente bene, e credetemi, non fa affatto la figura della “moto per nani”
Tapatalk
1 chi l’ha messo vada a cagare.[emoji28]
Subito! Ed infatti sto scrivendo dal cesso!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Tapatalk
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
magnogaudio
08-11-2019, 12:34
Dopo aver visto il filmato questa ragazza, voglio puntualizzare due cose:
[emoji17]
Eh si ...... avrei voluto vederla sulla salita dell’agriturismo. Quella si che è stata un selezione.
Vedi lo sai che sono una merdaccia....[emoji8][emoji8][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957]
La prox volta le TKC70 ROCKS e allora si che volooooooo.[emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957]
Protea-RR
08-11-2019, 12:56
https://www.bmw-motorrad.com/en/experience/stories/adventure/gs-trophy-2018/people/jocelin-snow.html
la "funambola" corre il GS trophy, dove ci sono delle prove di abilità da superare, oltre alla strada.
è quello che ti fa vedere, quando passa sui tronchi o sulle gomme dei trattori. :)
con rispetto parlando, gli esercizi mostrati non sono la dimostrazione di nulla di applicabile all'uso quotidiano della moto..... . [emoji23][emoji23][emoji23] una che guida così su pietroni, tronchi, sabbia, fango ti fa rosicare eh ! Figuriamoci quando rialza 5 tra gs e adv di fila ! [emoji6]
Ma sicuramente non sa guidare su strada, mah [emoji57][emoji2379]
Elycando
08-11-2019, 13:13
... sono alto un metro ed un c@zzo ho girato per anni con il Gs in due con la sola sella ribassata, mai appoggiata la moto a terra, sempre in in due con bagagli fino in Norvegia. Brava la "funambola" ma girar per strada è altra roba.
Batti "il cinque", Hedonism;)
La penso esattamente come te!!
Sono sempre stato attratto dal GS ma con moltissime remore a causa della mia diversa altezza.
Poi vidi (e potei provare) il GS ribassato in un EICMA di "N" anni fa, quando BMW esponeva ancora tutte le moto:(:mad: e trovai subito un ottimo feeling.
Poi però con la mia compagna provammo a sederci sulla RT posizionata lì di fianco e fu amore a prima vista:love3:
Sempre guidato con sella standard in posizione tutta bassa, in due a pieno carico in 5 anni abbiamo già visitato Austria, Alsazia, parte della Germania e Francia del sud.
Mai sdraiata la mukka!
[emoji23][emoji23][emoji23] una che guida così su pietroni, tronchi, sabbia, fango ti fa rosicare eh ! Figuriamoci quando rialza 5 tra gs e adv di fila ! [emoji6]
Io di tutto il video l’unica cosa che saprei fare è proprio rialzare i 5 GS...forse... se non mi strappo la schiena dopo il 1º!! [emoji23]
Tapatalk
[emoji2][emoji2] a chi lo dici [emoji779]
chi ha viaggiato magari in coppia e con bagagli o solo usato la moto in città sa benissimo che non è lontanamente pensabile salire e scendere da una moto o partire in quel modo. E' tutta fuffa.
Beh, penso che faccia anche parecchia differenza se la moto è tua pagata :lol:
Scherzi a parte la ragazza è bravissima ma come per tutte le discipline portata, appassionata e allenata, non è un caso di utente medio.
reJulien
08-11-2019, 15:34
Dico la mia, direttamente dall’EICMA in questo piovoso venerdì di novembre. Non si riesce a vedere le poche moto esposte da tanta gente che c’è attorno. È snervante, viene la malinconia dei passi alpini con il brontolio del mio amato boxer. Chiedo alla signorina, per non vagare a caso, l’RT dov’è esposta? Facendo il finto tonto. E lei: mi spiace non l’abbiamo. Mio punto interrogativo in faccia. Ah. E qualche gran pezzo della serie K? Neanche, mi dispiace, lei sarà la millesima persona che le cerca. BMW quest’anno espone solo i modelli 2020. Raccolgo la mascella e me ne vado, ringraziando e salutando cordialmente. Molto belle le 12 magliette nella parte posteriore dello stand, forse erano 14, una sciccheria. Vado alla Yamaha, lì vicino, la FJR è bellissima e sportivissima, la comprerei per dispetto ai bavaresi delle nostre beniamine.
Ora dico una cattiveria, non vogliatemene amanti del GS, ma adesso tutte le altre case fanno dei GS??? Sono tutte uguali. Tra le stradali sto vedendo solo i missili e le moto super-truzz naked :-) Ah, ci sono anche le HD bellissime come sempre (a me sti cancelli piacciono) e un bello stand della nostra “vecchia” Guzzi, ma anche lì sembrano tutti dei GS scopiazzati.
Enjoy your ride and drive safely ;-)
Hedonism
08-11-2019, 16:03
[emoji23][emoji23]
Ma sicuramente non sa guidare su strada, mah [emoji57][emoji2379]
Facciamo finta di non capire o vogliamo buttare tutto in coglionella? È evidente che la pilota, in quanto tale, ha talento abilità duramente allenate. Il video è stato postato sicuramente per mostrare come le versioni ribassate o le diverse selle da me menzionate siano in fondo del tutto inutili: “guarda un po’ che fa la ragazzina con l’adventure?” e quindi superfluo sarebbe stato esporle. Concetto che il ns amico qui su ha poc’anzi smentito.
Il mio intervento, che qui ribadisco, sottolinea che le evoluzioni del video non hanno alcuna applicazione nell’uso - vogliamo dire consono? - quotidiano della moto con tutto quanto ne consegue quando si viaggia in due e con i bagagli. Cosa faccio ogni volta che devo parcheggiare? Tiro un calcio volante a mia moglie come antonio inoki? Mi sembrava un concetto chiaro.
blacktwin
08-11-2019, 16:50
Completamente d'accordo con Hedonism.
Io sono 186 cm per cui non ho alcun problema, ma quando vedo i video di "prodezze" del genere mi domando che senso abbiano, se non raccogliere click e "wow" da chi invidia le (indubbie) capacità che alcuni hanno, ma utili solo in determinati contesti.
Perchè non postano video di una semplice marcia "a singhiozzo" (1^, dieci metri, fermo; 1^, 25 metri, fermo...) in coda nel traffico, oppure su una salita del 15% in montagna (con tornante annesso), con coda per il semaforo che regola la circolazione nella singola corsia, per lavori in corso? Già "a solo" non è cosa semplice - e fattibile per i lunghi tratti di una strada trafficata nell'ora di punta - ma montati in sella in due vorrei proprio vederli all'opera...
Oppure, molto semplice: moto con bagagli (valigie laterali, e top case carico per le vacanze in due), poggiata sulla stampella laterale (che ovviamente deve essere in piano perfetto, perchè la voglio vedere parcheggiata in normale pendenza, magari su ghiaietto tipico dei parcheggi montani, e la manovra conseguente...), il pilota sale in sella, e poi? descrivetemi come sale il passeggero, e la manovra finale per partire...
Domanda: ma uno va in fiera per vedere il GS che è invariato e di cui ce ne sono 4000 in giro già in Italia?
MassimoP_VR
08-11-2019, 17:26
Quoto @reJulien .
Non se ne può più, dovrebbero raddoppiare il prezzo del biglietto per fare più selezione.
Ammassi globulari di ragazzetti testosteronici e una umanità dolente della quale è lombrosianamente evidente il disinteresse totale per le moto.
Eppure sono qui.
A dare fastidio a me.
Ecco.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Infatti ho aggiunto che il GS ADV da me provato va veramente bene, e credetemi, non fa affatto la figura della “moto per nani”
Tapatalk
se la casa offre una moto ribassata sulle sospensioni la posizione di guida e' ovviamente identica e quindi va bene anche per un gigante. Unica cosa magari si tocca facilmente qualcosa in piega. La sella bassa invece ti altera veramente la posizione e a me da' fastidio piegare le ginocchia oltre un tot. Diciamo che se uno e' basso e puo' scegliere meglio puntare sulle sospensioni ribassate. Cosi' tocca bene ma sta comodo.
Il video è stato postato sicuramente per mostrare come le versioni ribassate o le diverse selle da me menzionate siano in fondo del tutto inutili...
.
Non ho capito se ti riferisci a me o a chi lo ha messo su YouTube...
SE ti riferivi a me ti assicuro che mi hai frainteso, e per confermare quanto sopra ti dico solo che io sono alto 186, quest’anno sono passato dal GS STD all’ADV e per parecchio tempo sono stato indeciso se ordinare la moto con sospensioni standard (ho volutamente evitato il termine “normali”! ) oppure ribassate!
Credo che Rescue ricordi i miei dubbi e possa confermare...
Il motivo è molto semplice: nonostante le mie lunghe leve ci sono inevitabilmente situazioni in cui si “zampetta”, e una altezza sella che ti fa perdere anche pochi cm di appoggio in quelle situazioni può fare la differenza tra restare in piedi oppure cadere, o nella migliore delle ipotesi manovrare con agio oppure essere impacciati (o ridicoli!) .
Alla fine, non avendo potuto provarla prima, non ho preso la ribassata, ma forse più per seghe mentali (su rivendibilità e comportamento dinamico) che per altro... quando poi -avendo già la mia ADV- ne ho provata una ribassata ho capito che il comportamento dinamico è fantastico, grazie ad un baricentro più basso e sospensioni che avendo meno escursione ho trovato più “ferme” della mie (magari saranno meno confortevoli sul brutto, questo non lo so... su strade lisce mi sono sembrate molto precise!) , con l’ulteriore vantaggio di un appoggio a terra molto migliore... se l’avessi potuta provare prima probabilmente l’avrei presa proprio con le ribassate.
Quindi concordo col resto del tuo intervento ed anche con Blacktwin, per me la moto deve essere un piacere, e per esserlo deve anche essere pratica e poco impegnativa... dire che le moto ribassate (l’ADV in questo caso) sono “inguardabili”, “sproporzionate”, “moto da nani”, ecc... secondo me vuol dire badare più all’apparenza che alla sostanza!
E se la gente guardasse di più alla sostanza anche la supposta minor rivendibità di un ADV ribassato non sarebbe un problema, ammesso che lo sia veramente!
Tapatalk
diciamo che ribassata di sospensioni e opportunamente irrigidita per non toccare in piega su strada va mille volte meglio e non ci sono dubbi. .
Diciamolo pure! [emoji6][emoji16]
Tapatalk
@gonfia: la tua ADV è una ribassata?
Ma aloooora!! [emoji23][emoji23][emoji23]
No, è “non-ribassata”... però la uso col precarico su Min anziché su Auto.
Non per toccare meglio, ma perché la sento meglio... oltre a ciò tocco anche meglio, [emoji6]
Tornando In Topic, trovo assurdo che almeno all’Eicma un cliente non possa almeno vedere una versione ribassata che gli può interessare... mah!
Tapatalk
Hedonism
08-11-2019, 18:55
La sella bassa invece ti altera veramente la posizione e a me da' fastidio piegare le ginocchia oltre un tot. Diciamo che se uno e' basso e puo' scegliere meglio puntare sulle sospensioni ribassate. Cosi' tocca bene ma sta comodo.
chi è basso dovrebbe avere le gambe più corte, quindi la sella più basse che ti avvicina la seduta alle pedane, potrebbe anche fare comodo per avere lo stesso angolo. quello che invece varia, e non sempre è bene, è l'altezza a cui is ritrovano le manopole, più abbassi la sella e più devi alzare le mani per prendere il manubrio
https://www.bmw-motorrad.com/en/experience/stories/adventure/gs-trophy-2018/people/jocelin-snow.html....
@Protea, colgo il link del tuo post (che consiglio di cliccare) per rispondere a @Hedonism: no no, nessuna voglia di buttare tutto, intendo dire che tu hai risposto dando importanza solo ad alcuni aspetti, io ne guardo altri.
Di lunghi viaggi a pieno carico e in coppia ne ho fatti anch'io, qualche esperienza penso di averla*(alcuni viaggi ANCHE con moto ben più pesanti del GS), senza polemica pensavo anch'io che fosse chiaro quanto scrivevo..... In breve: il senso era che SE IO FOSSI il passeggero e ci trovassimo in una di quelle situazioni "difficili" che si diceva sopra per fondo stradale, manovra stretta, pendenza o altro, mi sentirei ben più sicuro a sedere dietro a lei piuttosto che ad un "pilota" medio (mediocre?) tipo me. E questo anche se in tanti anni non ho mai appoggiato la moto (escludendo le enduro ovviamente). Tutto lì.** Quindi chiaro ciò che dici tu, ma io non lo condivido proprio, come non ho gradito il riferimento al fatto che saper fare certe manovre che abbiamo visto nel video non conti nulla nella guida su strada.
P.S.: nessun pregiudizio sulle GS ribassate, anzi credo che su strada un baricentro più basso possa aiutare molto anche al di fuori delle manovre da fermo/quasi fermo.
Hedonism
08-11-2019, 21:32
Una moto così alta ed una persona così bassa, non è una combinazione sicura / agevole e non la consiglierei a nessuno. Improponibile poi in caso di passeggero. Inoltre non mica marquez... un buon insegnate e qualche moto in prestito e vedrai che sui tronchi ci passiamo anche noi.
La guida su strada vuol dire tutto e niente, ovvio che avere una tale padronanza del mezzo ha effetti positivi quando sei per strada, ma davvero mi stai dicendo che dovrei prendere l’adv parchè tanto poi ad ogni semaforo, imprevisto salto giù al volo? Ma mi state trollando o cosa? Anche io salivo e scendevo al volo dal ktm da enduro, la cui sella mi arrivava allo sterno, e ci facevo anche quei due km per arrivare al campo cross, ma mai mi sarei sognato di caricare su qualcuno... o di farci casa ufficio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Amme lo stand è piaciuto per quei gradoni che mi hanno permesso un po' di riposo ;)
... ma davvero mi stai dicendo che dovrei prendere l’adv parchè tanto poi ad ogni semaforo, imprevisto salto giù al volo? .... assolutamente no. L'ho specificato nel p.s. proprio per evitare incomprensioni.
Con la ragazza alla guida però, conto sul fatto che i piedi a terra non ce li mette proprio! Un percorso netto "alla trial" [emoji2] [emoji2327]
Amme lo stand è piaciuto per quei gradoni .... Grande delusione ! E non mi aspettavo novità.... semplicemente LE MOTO [emoji779] magari qualche colorazione personalizzata per l'occasione.... pazienza [emoji2379] e ripeto, delusione [emoji17]
Hedonism
09-11-2019, 09:01
Un percorso netto "alla trial" [emoji2] [emoji2327]
Come no. Soprattutto in Austria e Germania dove ci si ferma ad ogni passaggio pedonale [emoji23][emoji23][emoji23]
Se si presenta al mattino per fare un giro con una moto così, la rimbalzo, neanche su un’altra moto ci vorrei girare figurarsi da passeggero [emoji14]
Ahhh... io si ! Mi aggrappo e "corpo unico con LA pilota" [emoji23][emoji23]
Eh niente anche per me stand parecchio triste, addirittura sono arrivato nel momento in cui stavano portando dentro la xr1000 altrimenti c'era solamente la 900 abbandonata lì tutta sola...
Anche Aprilia mi ha deluso, 3 moto messe pure tutte storte con un fantoccio sopra... la novità incastrata in un angoletto che tra la modella ed i 2 bodyguard era praticamente quasi pieno...
L'unica marca soddisfacente è stata la Honda con i 2 nuovi cbr e le varie versioni dell'AT, senza considerare le "vecchie racing che hanno sempre il loro perchè.
Cmq in generale mi è sembrato un salone più fiacco degli scorsi anni...
Io proporrei alle case di portare 2 modelli di ogni mezzi, uno dove si accalcano tutti per foto o per salirci, l'altro a 2 metri da terra per permettere di vedere la moto da diverse angolature a chi non ha voglia di fare a botte per venderne uno spicchietto da vicino.
Ah, voglio ringraziare la Givi per avermi permesso di vedere la nuova RS!
Stand Harley molto bello e ricco di novità
Possibilità di provare ai rulli la nuova elettrica....che accelerazione,imbarazzante
Una vera presa in giro.
In cima alle scale hanno messo una ragazzina che inevitabilmente riceveva le proteste di tutti. Poi è arrivato ad aiutarla uno strano figuro con auricolare che rispondeva male a chi gentilmente protestava per la mancanza di moto da vedere.
Un autogol di immagine pazzesco!!!!
Alla faccia del look che bmw vorrebbe dare del suo marchio.
Stand gigante per poi piazzarci un palco che occupa metà dello spazio per ammirare il nulla... la scalinata con la fila di gente per arrivare su un palchetto rialzato senza moto da quello che ho visto dal basso, forse offrivano una tartina? Imbarazzante.
Pasqui!!!!!!!!
09-11-2019, 18:11
Ho impiegato mezz'ora per salire la scalinata e trovare la moto che ho in garage :mad:...sono sceso e sono andato vedere gli altri stand...mi era già passata la voglia di vedere le novità BMW
parlatene bene, parlatene male, ma parlatene…..
:confused:
Alla faccia del look che bmw vorrebbe dare del suo marchio.
Ma no, anzi, è centrato:
"Noi siamo BMW e voi non siete un cazzo!" :(
wgian1956
09-11-2019, 20:14
Evviva. Così son più felice di aver cambiato marca[emoji3]
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Massimo850R
09-11-2019, 21:37
#85 quoto in pieno, Sanny mi ha preceduto per pochi secondi
purtroppo per noi, motociclisti datati, è così per la BMW di oggi
BUONA STRADA
reJulien
09-11-2019, 22:18
Evviva. Così son più felice di aver cambiato marca[emoji3]
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Ragionevole. Condivisibile.
Ma, “a freddo”, se volessi cambiare la mia R1200RT per una moto con caratteristiche simili, o quantomeno confrontabili, sarò limitato io ma mi viene in mente solo il Burgman 650 (che conosco bene). La FJR 1300 è fantastica, ma è un missile terra aria. Sinceramente, cosa suggerite?
Napoleonebg
09-11-2019, 22:21
sono andato all'eicma giovedì con un collega che vuole acquistare una moto. Voleva semplicemente vedere la F750 per metterla a confronto con Tracer 700, Guzzi V85 e Honda Nsx 750. Ci è rimasto di merda, come me che ho un RT ed avrei gradito di rivederlo anche li, il fasatura variabile con le nuove colorazioni. In concessionario non c'è mai tutta la gamma, ma come cacchio fanno a non capirlo..... Per chi ha la passione è importante vederle tutte. Risultato: il collega non comprerà una BMW, a me è venuta MOLTA voglia di cambiarla con altre che ho visto non BMW. Ma evidentemente i crucchi se ne fregano, pensano di vendere anche al buio.
p.s. anche se ci sono in giro più GS di cristiani, non è che posso salire come cazzo mi pare sulle moto degli altri.
BMW..... tiratela meno.
happyfox
09-11-2019, 22:43
Ragionevole. Condivisibile.
Ma, “a freddo”, se volessi cambiare la mia R1200RT per una moto con caratteristiche simili, o quantomeno confrontabili, sarò limitato io ma mi viene in mente solo il Burgman 650 (che conosco bene). La FJR 1300 è fantastica, ma è un missile terra aria. Sinceramente, cosa suggerite?
La FJR :!: non è un missile terra-aria, ha due mappature motore e i vari controlli. Quindi non è più impegnativa dell'RT...
Belavecio
09-11-2019, 22:55
Uno non compra una moto perché non c'era alla fiera?
E un altro la cambia?
Dai..non siete credibili.
La fjr è una bella moto ma probabilmente l'ho vista anche all'eicma od al motor show di 20 anni fa.
Beh io non sono andato a Eicma e l’ho cambiata proprio oggi.....
E cosa hai preso?
Fotofotofoto
se volessi cambiare la mia R1200RT per una moto con caratteristiche simili, o quantomeno confrontabili...
Sinceramente, cosa suggerite?
A rischio di sembrare talebano ti dò la mia sincera opinione: l’RT è unica, non è confrontabile con nient’altro! Non c’è niente in quella classe di moto che si guida come l’RT
Se “la tua RT” è quella che hai in firma, ossia una 2010, che ho avuto anch’io, già prendendo un 1200 LC recente (2017 o 2018 ) farai un bel balzo in avanti; se poi puoi permetterti lo sforzo economico di prendere il nuovo 1250 avrai la la miglior declinazione ad oggi del boxer unita ad una ciclistica ancora leggermente migliorata... in due parole: la perfezione!
Provala, e capirai che quello che ti ho detto è vero [emoji6]
Tapatalk
reJulien
10-11-2019, 02:02
...
Se “la tua RT” è quella che hai in firma, ossia una 2010, che ho avuto anch’io, già prendendo un 1200 LC recente (2017 o 2018 ) farai un bel balzo in avanti; se poi puoi permetterti lo sforzo economico ...
Eh, magari, dovrò ahimè attendere che le quotazioni dell’usato si abbassino ancora un po’ prima di poter farci un pensierino. Ci vuole pazienza, tanta pazienza :-)
Vento notturno
10-11-2019, 09:04
Confermo tutto, Bmw deludente, tanto spazio per vedere nulla perché pochi mezzi esposti e ressa. C’è da dire la ressa era tanta e in alcuni stand non ci si muoveva proprio, d’altronde era sabato e un po’ me lo aspettavo. Mi ha fatto impressione la presenza di tanti operatori cinesi e il numero di marchi sconosciuti con una declinazione di modelli da marche affermate. La moto Morini ha portato una copia della AT.
Belavecio
10-11-2019, 09:26
e l’ho cambiata proprio oggi.....
Bè ovvio..perché la tua c'era alla fiera..se no compravi altro.[emoji16]
Amme lo stand è piaciuto per quei gradoni che mi hanno permesso un po' di riposo ;)
Mi dispiace soltanto non averlo previsto altrimenti mi sarei portato il panino con la birra :lol::lol::lol:
@eAgarage : rebus .... AT AS 2020.....
feromone
10-11-2019, 09:43
https://cdn.techstyle.it/www.eicma.it/dynthu/FcdBDsIgEEDR0-jOhqE4kUXPMhmZgWCgNC2J9fbSzc_7kusCxrrzyj3moktLSXtv t2cQ7vzmQ6dVv8d4LkUT9zyYLu-_ISICjU48okEVNyP6AHYWEIfRAr881dbbo7Y9r5lOCrwpGZg-W_oD0.jpg
https://images2-motori.gazzettaobjects.it/redlive/2019/09/23/09/30/Honda-Africa-Twin-1100-2020-008.jpg
Colore a parte è così tanta la somiglianza?
@belavecio : si c’era alla fiera ma io sono allergico alle fiere...
Belavecio
10-11-2019, 10:07
molto bella la Morini dal vivo...con un 1000/1200 sarebbe perfetta
La Morini è bella come linea peccato che, come già detto, non ha escursione!!!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Belavecio
10-11-2019, 14:18
https://images2-motori.gazzettaobjects.it/redlive/2019/09/23/09/30/Honda-Africa-Twin-1100-2020-008.jpg
Colore a parte è così tanta la somiglianza?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191110/c48892e243b517055ba775f96146815e.jpg
Che dici ora?
Superteso
10-11-2019, 14:26
Morini non è cinese?
utilizzando Tapatalk
E' più bella la Morini ...
overlookh
10-11-2019, 18:48
E' più bella la Morini ...
Di gran lunga.
Che sia perché di design italico?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
PHARMABIKE
10-11-2019, 19:34
Secondo me bmw ha bisogno di affermarsi in altri segmenti, se togliamo il GS 1250 il resto della gamma e' marginale, sanno benissimo che se finisce la GS sono dolori.... Quindi fa bene!!! Honda non ha paura del GS vende ogni tipologia di 2 ruote!!
Elycando
10-11-2019, 19:38
... l’RT è unica, non è confrontabile con nient’altro! Non c’è niente in quella classe di moto che si guida come l’RT...
Tapatalk
Quando deciderò di cambiare la mia RT bialbero, lo farò solo per un’altra RT (sicuramente per una 1250 se non addirittura per quella che verrà dopo) perché come dice Gonfia, quello che mi sta dando questa moto, per come la guido e per l’uso che ne faccio (facciamo dato che viaggiamo sempre in due) è impagabile.
E in base a quanto dice il buon Gonfia col passare del tempo, penso che seguirò tutti i suoi consigli[emoji6]
Discordo EICMA: ci sono sempre andato saltuariamente, nello specifico quando sono interessato a cambiare moto (quindi non quest’anno) e il motivo è semplice: vederla e possibilmente potermici sedere sopra per una prima valutazione “a freddo” della posizione di guida.
I successivi “raggi X” vado a farglieli in un secondo momento dal concessionario, per poterla toccare e vedere meglio senza lo stress di dover scendere di corsa per lasciare la sella a chi aspetta in fila.
Pessima scelta, a mio avviso, quella di Bmw al salone che chiude oggi[emoji107][emoji107]
lombriconepax
11-11-2019, 08:51
E' più bella la Morini ...Anche perché farla più brutta dell'Africa twin non c'era verso
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Mah ... non direi che l'AT sia brutta ... piu' che altro e' anonima, come molte altre moto dei nostri tempi ... solito "sguardo" con il doppio faro da insetto incazzato (che a me personalmente non fa impazzire) ...
Insomma niente a favore e niente contro ...
LoSkianta
11-11-2019, 09:46
All'Eicma ci andavo volentieri quando aveva cadenza biennale.
Era più logico.
In due anni mi tornava la voglia di subire la sfacchinata e poi le case presentavano inevitabilmente più roba.
Aggiungiamo pure che varie marche ormai hanno i loro punti vendita arredati come un salone e mi spiego perchè non ho più voglia di andare a prendere gomitate.
Ponciarello
11-11-2019, 23:25
stand BMW deciso dalla Germania... cosi dovrà essere avevano detto.... agli Italiani....
lombriconepax
11-11-2019, 23:29
Mah ... non direi che l'AT sia brutta ... piu' che altro e' anonima..
Si , intendevo questo.
Da ex possessore dell'Africa twin vera .
Avevano la possibilità di usare quel nome per dare emozioni , oltre che una bella moto , e non sono riusciti a fare né l'uno né l'altro.
Questo è il mio pensiero
anche su Moto.it critiche a pioggia alla decisione di BMW.
Si può dire che l'hanno veramente fatta fuori dal vaso?:scratch::scratch:
Elycando
13-11-2019, 09:20
... Da ex possessore dell'Africa twin vera...
...per dare emozioni...
Ecco appunto, 10 giorni fa sono stato in Germania e ho avuto la fortuna di incrociare nella periferia di Stoccarda, una AT “vintage” con classica colorazione HRC dell’epoca tenuta benissimo, il cui proprietario si stava (giustamente) godendo sotto la solita fastidiosa pioggerella tedesca.
E... si, mi ha ancora emozionato![emoji4]
Superteso
13-11-2019, 09:31
Maddai
Allora il vero boxer è la PD?
[emoji16]
utilizzando Tapatalk
lombriconepax
13-11-2019, 10:33
Eh no....il boxer ha sempre i cilindri messi nello stesso modo mi pare ..
anche su Moto.it critiche a pioggia alla decisione di BMW.
In quale articolo (non l'ho trovato)?
Hedonism
13-11-2019, 15:15
a prescindere, mi sembra che il campione statistico di questo post, parli abbastanza chiaro.
FATSGABRY
17-11-2019, 15:28
Me piaciuto un medioman come chiunque noi abbia visto lo stand BMW...praticamente il nulla haha
https://youtu.be/Ghq96qmhBIs
Chissà quanti hanno pensato..cavolo giornata persa
Ma si chiaro che un appassionato del marchio dell'elica rimanga deluso nel non vedere appagato il proprio ego con l'intera potenza di fuoco del marchio...
Ma eicma è stato ben altro...
Tantissimi costruttori orientali che spingono forte sulla mobilità elettrico.
I costruttori Premium sembrano invece poco convinti..
In tutti i sensi.
Le novità non sono novità vere e proprie.
E recuperano a piene mani nel passato (vstrom caballero Africa Twin Ducati cagiva).
Gli scooteroni sono spariti praticamente dai radar...15 anni fa era un continuo..adesso eccezion fatta per il tmax le case ci credono poco.
Le endurone esagerate al netto della preannunciata multistrada V4 pare abbiano una battuta di arresto.
Spingono le medie che in realtà non sono medie...
Ma i fuochi d'artificio si vedranno l'anno prossimo perché molte case con l'obbligo di modifcare l'omologazione dei motori i euro 5 dovranno lavorare sodo per alcune piattaforme...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |