PDA

Visualizza la versione completa : COLLALTI vs. CO.MO.

hidemik
26-11-2005, 22:49
Problema: la batteria del mio GS 1200, dopo una giornata al freddo, decide di lasciarmi a piedi.

Iter seguito: telefonata al numero di assistenza BMW che mi manda un carro attrezzi Europcar; tempo di attesa 30'. Il carro attrezzi-man mi fa ripartire e mi dice: la batteria va cambiata

Soluzione: Sostituire la batteria.

Risposta di Collalti alla mia richiesta di intervento:-"e siamo pieni di lavoro, e me la devi portare, e me la devi lasciare, e prima di 4 giorni non la riprendi, e poi, però, boh, forse, sabato portamela se proprio insisti, però me la lasci, c'amo tanto da fa'....." N.B. Gli avevo anche chiesto: stacco la batteria e te la porto: me la sostituisci?

Risposta di Co.Mo.: "vieni che te la cambio". "Vengo in moto o ti porto solo la batteria?". "Se ti devi bagnare portami solo la batteria, sennò ti fai un bel giro in moto......"

Direi che il risultato sia 0-2.

Voi che ne dite?

Luigi
26-11-2005, 23:06
Che ne dico?

Quando capirete che nella sezione "Fai da tè", come da titolo, si parla di problemi risolvibili in casa da gente che si sporca le mani, e non di tagliandi fatti dal conce, ci saranno 10-20 topic in meno da spostare o da cancellare ogni settimana, grazie.

Spostato nel forum Walwal.

absolute beginner
27-11-2005, 02:10
Che dico?
Che se era per BMW Roma e Collalti invece di essere un Giessista felice sarei stato un ex-Bmwuaro incazzato...
Se non era per CoMo, vista la situazione direi kafkiana in cui versa l'assistenza BMW Moto a Roma, col cacchio che ricompravo BMW...

Lamps!

Alecta
27-11-2005, 09:01
che te lo dico a fare
tempo addietro fittai un furgone caricai la moto
e tornai a casa
il discorso è sempre quello :
la cortesia e la disponibilità pagano sempre
---fatti non pugnette---

guidopiano
27-11-2005, 09:56
caspita alla distanza ...ma CO.MO....va proprio conosciuto !!!!.....se mi capita di essere da quelle parti ....ci passerò di sicuro !!!!

Devilman83
27-11-2005, 10:12
Smonti la batteria, vai da un rivenditore e gli dici: "Voglio una batteria come questa!!!" e il gioco è fatto! :wink:

Alecta
27-11-2005, 10:33
ne Rimarrai
Entusiasta

gpepe
27-11-2005, 10:36
Mi incuriosisce sapere se per caso la CO. MO. non abbia ...."agenti provocatori e fomentatori" in questo forum !! :lol: :lol: :lol:

Mi state facendo venir voglia di sciropparmi sti 200 Km (tra andata e ritorno) ed andare a provare!! :arrow:

...prrrooooova... ;)

eleoluca
27-11-2005, 10:45
Ci sono stato una sola volta (ero di passaggio a Roma) con mio fratello Abso, e ho trovato delle persone di una affabilità e gentilezza :thumbrig: assolutamente sconosciute in qualsiasi altro conce (sia moto che auto, beninteso).

Temo che sia un caso unico, una specie protetta dal WWF....:lol::lol:

L'unico problema è che questa oasi nel deserto, è a Frosinone, per si può considerare utile solo per chi è nel raggio di 100 km :( ......

byebye
27-11-2005, 10:51
Mi incuriosisce sapere se per caso la CO. MO. non abbia ...."agenti provocatori e fomentatori" in questo forum !! :lol: :lol: :lol:

Mi state facendo venir voglia di sciropparmi sti 200 Km (tra andata e ritorno) ed andare a provare!! :arrow:
dopo ieri... (tagliando 10.000 firmato Co.Mo) io sono un AGENTE FOMENTATORE E CONVINCITORE !!!!
viva Co.Mo.

e se diventasse il Conce/officina UFFICIALE QDE ??? :D:D :D:D:D

Bandit
27-11-2005, 10:59
... per me gia' lo e' :D... il problema è che è
unico, per fortuna è nel centro-Italia....

Considerate che Collalti è a 5 minuti da casa mia!
Ma mi sciroppo volentieri i 160Km tra andata e ritorno
per andare da Co.Mo.

alerest
27-11-2005, 15:18
Grandissimo Co.Mo....
Passato giusto qualche giorno fa per un problema alla sella e altre stupidaggini..
Mica come quegli stronzi di BMW Roma...me la devi lascià, mo ciò da fà,chiamame a settimana prossima ....

ilmaglio
27-11-2005, 18:39
.. se rispondono al telefono ..
:( :wave:

ax
27-11-2005, 18:54
voto per co.mo... quando ci vado faccio + di 200 km tra andare e tornare... ma mi va benissimo!!! sono proprio contento!

BRUFOLO
27-11-2005, 18:56
la disputa è divertente, ma non imparziale,
conosco entrambi, mi servo di Collalti che è più comodo essendo in città, ma non è da meno di CO:MO.
Discorso a parte per BMW Roma, dove a Via anastasio II il Sig. Sebastiani ti chiede quanti km hai percorso, ed alla tua risposta ti spiega cosa è successo alla moto senza neanche uscire dall'ufficio a guardarla, potevia anche non averla mai avuta quella moto, ma lui il danno dei 22.000 km lo aveva diagnosticato con assoluta certezza.
alla Larga da BMW Roma, ma Collalti lo si può frequentare.

Rantax
27-11-2005, 19:08
.........non voglio pronunciarmi sù questa biatriba.......sono troppo legato a Pino e Tonino...........per essere obbiettivo fino in fondo............Collalti e CO.MO. sono due realtà alquanto diverse...........con problematiche diverse..........una cosa posso dire con certezza........... la cultura storico pratica che ha Alfredo (Collalti) .......in molti sè là sognano.......... ;)

BRUFOLO
27-11-2005, 19:14
.........non voglio pronunciarmi sù questa biatriba.......sono troppo legato a Pino e Tonino...........per essere obbiettivo fino in fondo............Collalti e CO.MO. sono due realtà alquanto diverse...........con problematiche diverse..........una cosa posso dire con certezza........... la cultura storico pratica che ha Alfredo (Collalti) .......in molti sè là sognano.......... ;)
in "tutti" se la sognano forse saranno in due in questo paese ad avere quel tipo di stratificazione culturale motociclistica, avete visto la sua collezione di moto BMW?
il Sig. CO:MO eccellente cortese, competente disponibile, serio, economico, ............... e chi più ne ha più ne metta tanto non sbaglia,fino a pochi mesi fa aveva l'insegna honda fuori del suo negozio.
lamps

e ci sentiamo domani che c hiudo.

ilmaglio
27-11-2005, 19:23
la prima questione è: risolvere normalmente interventi ordinari, tagliandi, batteria, olio da cardano, interventi in garanzia, etc. etc. A Roma non è possibile. Non è questione di "cultura motociclistica bmw", che non so fino a che punto serva, oggi. La questione è che ho la moto per girare, non per aspettare il conce o chiccessia, perdendo oltretutto un sacco di tempo che, se fosse fatturato alle loro tariffe .. me dovrebbero già pagà qualche milione (di lire) .. Aggiungo anche che io non dò giudizi negativi sul personale del conce di Roma, anzi: in realtà scontano anche loro l'inadeguata struttura e organizzazione dell'officina, oltre che, diciamolo, il consistente numero di dentisti che la frequenta (che pazienza!!).
:wave::wave:

Wotan
27-11-2005, 19:52
Mi servo da sempre da Collalti, e non ho davvero niente da eccepire sulla cortesia e sulla competenza di Alfredo, Pino e Tonino, rispettivamente maestri di obsolete, boxer e sogliole.

I problemi di Collalti stanno nell'organizzazione e nel dimensionamento rispetto alla clientela: per qualsiasi intervento anche marginale è necessario lasciare la moto;
non è possibile ottenere la consegna di parti in garanzia senza dover lasciare la moto, anche se si tratta di stupidaggini come, appunto, la batteria;
bisogna prenotare un tagliando con tre mesi d'anticipo;
per un intervento extra in garanzia bisogna piangere in cirillico.Questo rende critico il rapporto in alcuni casi, specialmente per gli acquirenti degli inaffidabili modelli R. :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
27-11-2005, 19:57
Mi servo da sempre da Collalti, e non ho davvero niente da eccepire sulla cortesia e sulla competenza di Alfredo, Pino e Tonino, rispettivamente maestri di obsolete, boxer e sogliole.

I problemi di Collalti stanno nell'organizzazione e nel dimensionamento rispetto alla clientela: per qualsiasi intervento anche marginale è necessario lasciare la moto;
non è possibile ottenere la consegna di parti in garanzia senza dover lasciare la moto, anche se si tratta di stupidaggini come, appunto, la batteria;
per un intervento extra in garanzia bisogna piangere in cirillico.Questo rende critico il rapporto in alcuni casi, specialmente per gli acquirenti degli inaffidabili modelli R. :lol: :lol: :lol:
.. abbi pazienza .. aspetta .. la tua ancora fresca fersca è .
Comuque, il problema è proprio quello e, come già detto da altri, è inaccettabile soprattutto da parte del concessionario che la moto te l'ha venduta e nel periodo di garanzia.
:wave:

Wotan
27-11-2005, 20:01
.. abbi pazienza .. aspetta .. la tua ancora fresca fersca è .
Mi baso anche sull'esperienza con l'RT (qualche problemuccio ce l'aveva) e con la GT (impeccabilmente meravigliosa, quasi quasi me la ricompro... :shock: ).

pidienne
27-11-2005, 20:23
... la GT (impeccabilmente meravigliosa, quasi quasi me la ricompro... :shock: ).

azz, di già ripensamenti! :rolleyes:

ilmaglio
27-11-2005, 21:10
azz, di già ripensamenti! :rolleyes:
.. non mi ero permesso ..

nonholenduro
27-11-2005, 21:11
Iter seguito: telefonata al numero di assistenza BMW che mi manda un carro attrezzi Europcar
EUROPASSISTANCE O EUROVAI (SE ERI IN AUTOSTRADA O GRA)

Il carro attrezzi-man mi fa ripartire e mi dice: la batteria va cambiata
Il carro attrezzi non è un'officina mobile BMW, non è autorizzato a farti ripartire la moto con i cavi, sei stato fortunato che non ti ha fuso il canbus o qualcos'altro se no col cacchio che bmw ti copriva le riparazioni in garanzia ! :cool:

Wotan
27-11-2005, 22:45
azz, di già ripensamenti! :rolleyes:L'LT è meravigliosa e superiore sotto molti aspetti, però mi mancano la precisione di guida e la frenata impeccabile della GT.

Theduke
27-11-2005, 22:54
Collalti è sicuramente un ottimo meccanico, solo che ha il problema di essere invaso dalle moto di Roma e, e qui parlo per esperienza personale, se non ti conosce va a giornate. a volte gli stai simpatico, a volte meno e si riflette sulle risposte e sulla rapidità del servizio. (capisco anche che diventi una difesa da tutta la gente insopportabile che gira per la città).
da Co.Mo mi sono trovato benissimo come assistenza, come prezzi e anche (e non è cosa da poco per me) a livello umano. Ricordo che anche se ex conce Honda (e non facciamo guerre di religione che kaiser!!!) ha preparato ed elaborato una GS1100 in maniera spettacolare proprio per passione personale. Ultimo appunto: anche Co.Mo (come mi risulta faccia Collalti ma anche Dragoni che non è ufficiale ma è un guru delle BMW) non considera mai le moto BMW come catorci obsoleti e con motori vecchi tecnologicamente (incredibile a dirsi a BMW Roma mi hanno dato proprio questa impressione) :D :D :D :D

ilmaglio
27-11-2005, 23:04
L'LT è meravigliosa e superiore sotto molti aspetti, però mi mancano la precisione di guida e la frenata impeccabile della GT.
.. dici niente ...

Wotan
27-11-2005, 23:13
.. dici niente ...
:wave::wave:Eh, lo so...

nelblù
27-11-2005, 23:21
nel 2002 ebbi un piccolo incidente e loro vennero a casa mia con il furgone e si caricarono la mia moto senza fare storie e in 10 giorni era tutto ok.
bravi Franco e Stefano continuate così

condor
27-11-2005, 23:21
un atteggiamento tipicamente romano.
non capisco di cosa vi meravigliate.
è ovvio che CO.MO se vuole prendere il mercato degli utenti romani deve dave qualcosa di più. Il paradosso è che CO.MO fa il suo lavoro, gli altri no.

Cosa pensate che mi abbia detto, cortesemente ma senza possibilità di trattativa, il signore di Firenze quando dono rimasto a piedi con 2 (!) candele a massa?

chi ha seguito il post si sarà anche fatto una sonora risata, ma la tristezza è che il nostro sacro marchio è in crisi, e i suoi rappresentnti sono col coltello fra i denti a selezionare tra i clienti danarosi che bisogna tenersi buoni e i clienti una tantum su cui non vale la pena investire. E sia ben chiaro che io con la mia K e 100.000km sono un 'una tantum'.

detto ciò:
collalti è il posto che è.
per certi versi meglio quello su viale somalia quando ci lavorava uno dei fratelli Andreini...

Bob Rock
27-11-2005, 23:30
Smonti la batteria, vai da un rivenditore e gli dici: "Voglio una batteria come questa!!!" e il gioco è fatto! :wink:
io l'ho fatto...peccato che la moto non mi è ripartita ed ho comunque dovuto chiamare il carroattrezzi...il problema? L'antifurto (BMW) non disinseriva l'antiavviamento.

Ciao

ps per la cronaca portata BMW via Appia la mattina e ritirata la sera

BRUFOLO
28-11-2005, 20:20

non è vero che si deve piangere in cirillico, ho avuto un problema alla mia moto a garanzia scaduta l'ho portata in officina e quando nel pomeriggio ho chiamato per sapere cos'era mi hanno detto che avevano chiesto un'autorizzazione a BMW per un riconoscimento della garanzia senza che io l'avessi chiesto.
e vero che bisogna prenotare il tagliando con largo anticipo ma anche qui la porti la mattina e la ritiri la sera.

e comunque se volete andare da CO:MO andate pure, basta che non frequentate BMW Roma
lamps

ilmaglio
28-11-2005, 20:36
.... basta che non frequentate BMW Roma
lamps
.. siamo agli avvertimenti .. ci mettiamo paura .. va a finire che ci vado apposta, con la targa Co.Mo!! E gli faccio un pezzo, a uno di loro, che se lo ricorderà per un bel pezzo .. Di sabato mattina ..
:kermit: :wave:

condor
28-11-2005, 21:36
.. siamo agli avvertimenti .. ci mettiamo paura .. va a finire che ci vado apposta, con la targa Co.Mo!! E gli faccio un pezzo, a uno di loro, che se lo ricorderà per un bel pezzo .. Di sabato mattina ..
:kermit: :wave:

ti accompagno.

Ennio
28-11-2005, 22:56
Anche per me c'è solo Co.Mo mi sciroppo con piacere i 180 km andata e ritorno,la gentilezza e professionalità sono eccellenti

ilmaglio
29-11-2005, 07:42
ti accompagno.
.. assisteresti ad uno spettacolo .. sto aspettando un giorno di vena ..
:lol: :wave:

ilmaglio
29-11-2005, 07:45
.. e mi segno io la frase di sopra .. Contedivitinia ..
:tongue10: :tongue10: :wave:

condor
29-11-2005, 08:48
.. assisteresti ad uno spettacolo .. sto aspettando un giorno di vena ..

secondo me io e tu dovremmo parlare di più...

:D

Bandit
29-11-2005, 11:13
... va a finire che ci vado apposta, con la targa Co.Mo!!

Io l'ho gia' fatto, anzi gliel'ho proprio detto: "45 giorni per prenotare
un tagliando? 45 minuti per fare una accettazione e vi
devo lasciare la moto per due giorni, pagare 400 euro?
... ma voi siete scemi..." indicando il portatarga del Frosinate
infatti il tizio dell'Appia nun me po' vede' ... ma stica:thebirdm:

E pensare che per lavoro ci passo davanti tutte le mattine ...
Quindi Collalti a 5 minuti da casa e passo davanti a BMW Appia
tutte le mattine ... pero' ... CO.MO.:D

ilmaglio
29-11-2005, 12:04
secondo me io e tu dovremmo parlare di più...

:D
se ho ben capito .. assieme .. posso essere un po' volgare ( Syssina in queste cose non c'entra, no?) .. iè famo' venì .. son delicato .. un attacco d'itterizzia?
Provvedo presto, e poi faccio rapporto.

absolute beginner
29-11-2005, 12:17
I problemi di Collalti stanno nell'organizzazione e nel dimensionamento rispetto alla clientela: per qualsiasi intervento anche marginale è necessario lasciare la moto; non è possibile ottenere la consegna di parti in garanzia senza dover lasciare la moto, anche se si tratta di stupidaggini come, appunto, la batteria;
per un intervento extra in garanzia bisogna piangere in cirillico.:lol: :lol: :lol:

A Clà, a Roma se dice "E ME COJONI !!!! " :confused: :lol: :lol: :lol:
I problemi di dimensionamento ed organizzativi sono c@zzetti suoi e dell' ispettore postvendita BMW che dovrebbe preoccuparsene...
Con il costo degli interventi degno di una clinica svizzera potrebbero anche prendere qualche meccanico in più...
Ricordo un tagliando dei 10.000 km del GS 650 a 250 €, contro i 140 € dei 20.000 km fatto sulla stessa moto a Frosinone dal conce ufficiale...
A meno di non rimanere fermo con la moto davanti all'ingresso di Collalti o BMW ROMA, non mi vedranno mai più nelle loro officine...

Lamps!

Joe Sasa
29-11-2005, 12:22
La risposta de sig. Collalti per sapere se potevo andare li a cambiare la batteria, Dopo che avevo comprato la moto li fatto tagliandi li ecc è stata :

Me la devi lascià e quando c'ho tempo vedo si te la posso fà.

Cortesemente ho chiesto di quantificare il tempo di attesa e mi è stato risposto:

E che ne so mica c'è sta solo a moto tua.

Conclusione se non volete perdere la vostra calma e mandare a Fanculo una persona di una certa età Rivolgetevi da CO.MO troverete Educazione Competenza epure qualche sconticino su accessori.

Linguaccia
29-11-2005, 12:30
Eh, lo so...

non non, dico niente,sta zitta linguaccia :mad: :mad:

absolute beginner
29-11-2005, 12:35
non è vero che si deve piangere in cirillico, ho avuto un problema alla mia moto a garanzia scaduta l'ho portata in officina e quando nel pomeriggio ho chiamato per sapere cos'era mi hanno detto che avevano chiesto un'autorizzazione a BMW per un riconoscimento della garanzia senza che io l'avessi chiesto.
e vero che bisogna prenotare il tagliando con largo anticipo ma anche qui la porti la mattina e la ritiri la sera.

e comunque se volete andare da CO:MO andate pure, basta che non frequentate BMW Roma
lamps

'A Conte... diciamoci la verità...
BMW ROMA è meglio di CoMo solo in una cosa... :roll:
Nelle impiegate amministrative... :confused: :lol:
PAMELA e l'altra ragazza della quale adesso non ricordo il nome, che sono assolutamente degne d'attenzione... :eek: :eek:
Lì Stefano e Franco , pure se se mettono i fuseaux attillati, perdono 6-0 6-0... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

P.S. Conte, dimmi una cosa...per caso ti chiami Giovanni od Ottavio? :lol:

Psycho
29-11-2005, 12:42
Stessa cosa successa a me.

Ho chiamato il carro che ha portato Schwarzyna, per vicinanza, da Collalti.

Cambiata batteria in garanzia.

Tenuta tre giorni.

Purtroppo Collalti è pieno di moto...e deve essere intasato anche da diversi "dentisti-fighetti".

Io mi servo da Franco e Stefano da sempre ed ho già illustrato abbondantemente i motivi.

La lontananza non mi pesa...per me è una piacevole passeggiata.

L'unica proccupazione potrebbe essere nelle "emergenze", ma sono sicuro che anche in quel caso Co.Mo. saprebbe come fare!

La prossima moto da Co.Mo. sicuramente! :D

er-minio
29-11-2005, 14:36
Mah! Io vedo il quadro della situazione in maniera leggermente differenze.

Non voglio fare una comparativa tra di loro perchè non mi sembra corretto nè nei confronti di Stefano e Franco, nè di Pino, Tonino ed il personale di Collalti, oltre ad essere una cosa "antipatica".

Da quando ho preso la eRRe (Aprile 2003) ho affrontato 8 tagliandi ed un paio di piccoli interventi di assistenza.
Rimasto "scottato" da BMW Appia, non tanto per il prezzo che è stato onestissimo (130/140 euro tagliando dei 10mila) quanto per l'attesa e per il fatto di aver ricevuto la moto ancora smontata mi sono rivolto altrove.
Abbastanza incazzato con Roma, mi sono subito spostato da Natili (dove mi sono trovato bene) ed in seguito da Como visto che per un periodo Natili è rimasto chiuso a causa del triste incidente al tetto dell'officina.

Su Stefano e Franco, l'ho detto e lo ripeto, posso dire sempre che sono persone di una disponibilità e gentilezza disarmante e Como è una buona concessionaria/officina. Nulla da recriminare - assolutamente.

Per motivi "logistici" dopo un po' ho preferito tornare con l'assistenza a Roma, in quanto spostarmi ogni volta a Frosinone stava diventando un po' scomodo, sopratutto quando dovevo trovare qualcuno che mi riportava a Roma in caso la moto dovesse rimanere ferma (raramente cmq).

Proviamo Collalti: tutti dicevano che era bravo ma caro come un gioielliere. Oltretutto, in passato mio zio con tutte le sue BMW si era sempre servito da lui.

Wrap-up:
io non so come funziona, ma in tutti i tagliandi effettuati da Collalti le cifre sono sempre state allineate a quanto pagato a tutte le altre officine, ed allineato ai prezzi che uno si aspetta in genere per il tagliando BMW (per farla breve, mi pare di non aver ancora mai superato i 280 euro (di spesa massima) per un tagliando).

Si, c'è da attendere, sono sempre pieni di moto. Si può essere d'accordo o meno (io non lo sono) al fatto di non ingrandire officina/personale/spese per velocizzare o ingrandire la capacità di carico lavorativo. Scelta loro.
Fino ad ora ho sempre aspettato circa 20 giorni tra la prenotazione ed il tagliando vero e proprio.
Se si passa appena dopo pranzo (uno dei pochi momenti liberi) per chiedere un consiglio o far vedere una cosa al volo solitamente si viene ascoltati. Discorso differente se uno si presenta 10 minuti prima della chiusura (visto di persona)... ma mi pare anche ovvio.

In mia modesta opinione a moto ferma, attendere qualche giorno o dover prendere un carro attrezzi per portarla fuori Roma sono due cose *leggermente* differenti.

Terzo, Pino e Tonino sono sempre stati (con me, e con gli altri clienti che ho visto girare per l'officina) gentilissimi. Lo stesso non posso dire per altri cienti che si presentano all'ingresso dell'officina.
Bisogna anche vedere come ci si pone nei confronti della gente. Certo che se uno va da una persona e gli comincia a dire che ha letto su internet che si fa così, che questo fa colà, ma non mettere le mani li, che di là (ovunque sia) fanno prima, state tranquilli che un v a f f a n c u l o ve lo sareste preso pure da Madre Maria Teresa di Calcutta.
Oltretutto non hanno l'abitudine, tipicamente romana, di sparare le date a ***** o dirti sempre "domani".
Tutte le volte che mi sono sentito dire "ci vogliono 4 giorni", mi ritrovavo sempre con la moto pronta il giorno dopo. Si tengono (giustamente) dei margini di sicurezza, e preferisco molto così che farmi dire in faccia "la moto è pronta domani" e poi sentirmi rimandare continuamente via telefono.

Interventi in garanzia sempre fatti, senza piangere in cirillico, Claudio! ;)

Insomma, a parte Appia e via Anastasio (parlo sempre solo delle officine), tutti gli altri conce dove mi sono servito mi hanno sempre trattato bene. C'è chi ha più disponibilità di tempo, chi meno. Ma in linea di massima si "vive bene". Però di "leggende" ne ho sempre sentite tante. Vi assicuro.

Certo che se uno la moto la usa tanto, uno (o due, magari uno non ufficiale forse meglio) meccanici "di appoggio" fanno comdo...

Rantax
29-11-2005, 14:42
Mah! Io vedo il quadro della situazione in maniera leggermente differenze.

..........100% ;)

Psycho
29-11-2005, 14:52
Mah! Io vedo il quadro della situazione in maniera leggermente differenze...

....sei raccomandato....non fai testo.... :lol:

ilmaglio
29-11-2005, 14:59
Ripeto che, secondo me, problema conce bmw Roma Anastasio II è inadeguata struttura (fisica e numero addetti) e una cattiva organizzazione, tra rigidità assurde, approssimazioni, etc. (officina, ricambi, abbigliamento, informazioni). C'è un addetto che - a parere mio - passa più tempo a scrivere foglietti che a fornire il servizio ai clienti ...
Del personale dell'officina non mi posso lamentare. Solo la prima volta, arrivato in orario, aspetto un pochino mentre (anche lui) scrive. Domando: quanto devo aspettare? Risposta: appena ho finito. Domando ancora, nel giusto tono: Quando finisce? Ha finito quasi subito e - dopo di allora - sul piano del "rapporto" personale tutto ok. Il servizio no, quanto a tempi e a difficoltà di comunicare via telefono (un'impresa!!!). La struttura non è in grado di dare il giusto e atteso servizio. Tra l'altro mi pare esserci "incomunicabilità interna", problemi con gli ispettori: anzi, digiamo la verità, è l'incontro con costui cui anelo ..
Contedivitinia??

marcoroma
29-11-2005, 15:11
....sei raccomandato....non fai testo.... :lol:

quotissimo a cientopeciento....anche se la moto la uso poco.......pero' la uso!!!!

:D :D :D :D :D :D

absolute beginner
29-11-2005, 15:34
io non so come funziona, ma in tutti i tagliandi effettuati da Collalti le cifre sono sempre state allineate a quanto pagato a tutte le altre officine, ed allineato ai prezzi che uno si aspetta in genere per il tagliando BMW (per farla breve, mi pare di non aver ancora mai superato i 280 euro (di spesa massima) per un tagliando).

Ce lo so io come funziona, dai Emì... :lol:
TORA TORA TORA... capisciammè... ;) :lol:
Quando ci sono andato io 2 anni fa mi spararono un preventivo di 250 euro per un 10.000 km del giessino... :confused:

Si, c'è da attendere, sono sempre pieni di moto. Si può essere d'accordo o meno (io non lo sono) al fatto di non ingrandire officina/personale/spese per velocizzare o ingrandire la capacità di carico lavorativo. Scelta loro.

Su questo non sono d'accordo...
Scelta loro entro certi limiti... non sono un officina qualsiasi, ma è autorizzata BMW... in teoria la casa madre può dire loro e, in certi casi, anche obbligare ad operare certe scelte o rispettare certi standard a pena di perdere il marchio...
In questo caso è chiaramente fantascienza, visto e considerato che BMW ROMA, cioè una promanazione diretta di BMW Motorrad Italia, fornisce un servizio in assistenza da Quarto Mondo... :mad: :mad: :mad:

Se si passa appena dopo pranzo (uno dei pochi momenti liberi) per chiedere un consiglio o far vedere una cosa al volo solitamente si viene ascoltati. Discorso differente se uno si presenta 10 minuti prima della chiusura (visto di persona)... ma mi pare anche ovvio.

Emì, io quando non mi fratturo :confused: , normalmente esco di casa alle 8 del mattino e rientro alle 8 di sera...
A che ora chiudono baracca e burattini?
Di lavorà il sabato (unico giorno per me disponibile per portare la moto in assistenza) manco a parlarne...
Magari facendo le corse riesco anche a portare la moto alle 19 - 19,30 (ammesso e non concesso che siano aperti)... Francamente per 40 € l'ora di manodopera penso che un minimo di sopportazione ci potrebbe anche essere (sempre se uno si presenta con educazione, obviously)...
Non lo so... forse stravedo per Stefano e Franco e non sono obiettivo...
Sarà forse che anche se arrivo alle 12,50 del sabato non mi hanno mai mandato via... sarà forse che sono più di 2 mesi che hanno la mia moto in officina e non m'hanno chiamato per dire " 'A maschio, la moto o la ripari o taa porti via che qua ce serve spazio pè lavorà..." ....
Ripeto se non era per la loro officina non avrei ricomprato BMW...

Lamps!

ilmaglio
29-11-2005, 15:55
..., normalmente esco di casa alle 8 del mattino e rientro alle 8 di sera...A che ora chiudono baracca e burattini?
Di lavorà il sabato (unico giorno per me disponibile per portare la moto in assistenza) manco a parlarne...
Magari facendo le corse riesco anche a portare la moto alle 19 - 19,30 (ammesso e non concesso che siano aperti)... Francamente per 40 € l'ora di manodopera penso che un minimo di sopportazione ci potrebbe anche essere (sempre se uno si presenta con educazione, obviously)...
Lamps!
.. non solo tu .. credo che siano in parecchi ... Bmw non risponde ad ovvie esigenze di sua clientela tipica in una grande città come Roma .. e talvolta complica cose facilmente risolvibili, come mettere una centralina telefonica .. dotando qualcuno di telefono senza fili .. Poi te mandano due volte le stesse mail del club, intasando la casella postale!!!
bmw motorrad roma :chain: :chain: :chain:

ilmaglio
29-11-2005, 15:57
Contedivitiniaaa!! dai, oggi è martedì .. nun c'hai molto da fa' .. scrivici!!!

Psycho
29-11-2005, 15:58
...ritenetevi quotati al 100%. :D

Psycho
29-11-2005, 16:01
....

....

....

1.000.000.000.000.000% :D

absolute beginner
29-11-2005, 16:01

Pensi pure te quello che avevo pensato io... :lol: :lol: :lol:
Effettivamente... pure l'Avv. Taormina avrebbe remore a difendere BMW ROMA... la cosa è un pò sospetta...:lol: :lol: :lol:
Chissà quand'è che il Conte verrà al GR col 1200 S demo... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

ilmaglio
29-11-2005, 16:10
.. digiamo un'altra verità ... a via anastasio spesso aleggia un'aria di terroRe .. l'ISPETTORE che dirà ...? Devo sentì l'ISPETTORE ... Quando potrà venire l'ISPETTORE ...? Scusa ma l'officina .. NON SO. TELEFONA TU! DIGLIELO TU! Parla col DIRETTORE!! Me sa che le procedure bmw prevedono periodi di segregazione in cella di isolamento, pene corporali per il personale .. che però è de Roma ... A proposito, voi, avete mai avuto uno scontrino fiscale????? Spesso, tuttavia, hanno una pazienza con certi clienti, abnorme! Quelli che a mala pena sanno che una moto ha 2 ruote .. quelli che poi non comprano ..... La scontano, l'abnorme pazienza, gli altri clienti ..

ilmaglio
29-11-2005, 16:17
.. sii degno del Titolo di cui ti ammanti .. Avrai comprensione ... e protezione da parte del Principe Abso, e dal suo sgherro, Ilmaglio (è de fero, co' 'n colpo giusto .. )

IL PARCO - "ex 3° Dep. Cel. VITINIA" AREA IN DISMISSIONE DEL MINISTERO DELLA DIFESA

Vitinia è uno dei più vecchi insediamenti del XII Municipio. La sua espansione iniziò subito dopo la I Guerra Mondiale sui terreni dei latifondisti Di Marzio e Sirimaldi, in corrispondenza della allora stazione ferroviaria di Risaro, rimanendo piuttosto isolata dal resto della Circoscrizione. Sul lato verso il mare, Vitinia affaccia sulla vallata di Malafede, tutta la vallata è stata oggetto di grosse controversie sia per la sua tutela ambientale che per quella geologica ed archeologica, la tenuta appartenne al Duca Lante e poi al Principe Massimo; in età Romana qui doveva essere ubicata la Villa del Senatore L. Fabio Cilone, come si rileva dalle fistole acquarie recanti il suo nome.
Il ponte della Refolta, cosiddetto dalla riserva d'acqua per le magre del pozzo di Malafede, era uno dei più splenditi ponti romani antichi della campagna romana.

Linguaccia
29-11-2005, 16:25
ma tutta questa paura per l'ispettore mi sembra strana.
io lo conosco personalmente benissimo e un ragazzo eccezionale,e lo dico da non iscritto a motoclub bmw(mi restano un po sui maroni)

ilmaglio
29-11-2005, 16:29
.. pare che a bmw roma via anastasio devono mettere dentro e fuori le moto anche nella pausa pranzo, naturalmente durante l'orario di lavoro .. doicce organizzationen?? qualcuno può calcolare quante ore di officina si perdono durante l'anno? Che paghiamo noi!!!!!! Anche coi tempi biblici e una certa stanchezza del personale!!!
:chain: :chain: :chain: :wave:

absolute beginner
29-11-2005, 16:30
Che dire.. gli Ispettori (ma anche gli ex Ispettori passati ad altri incarichi :confused: :lol: ) delle case madri sono tutti bravissimi, intelligentissimi, e pure dei gran bei ragazzi... vero Gennà? ;) :lol:

Lamps!

ilmaglio
29-11-2005, 16:32
ma tutta questa paura per l'ispettore mi sembra strana.
io lo conosco personalmente benissimo e un ragazzo eccezionale,e lo dico da non iscritto a motoclub bmw(mi restano un po sui maroni)
Ti prego, intercedi: che mi mandi una mail .. un po' rapidamente .. o mi telefoni (chiedere a bmw roma via anastasio)

ilmaglio
29-11-2005, 16:33
.. bmw roma-viaanastasio/ ispettori: il gioco delle parti???
:( :( :(

Linguaccia
29-11-2005, 16:36
Ti prego, intercedi: che mi mandi una mail .. un po' rapidamente .. o mi telefoni (chiedere a bmw roma via anastasio)

ultima volta che ho parlato con lui ha detto:
roma ha tre concessionarie moto,due andrebbero bombardate :-p

ilmaglio
29-11-2005, 16:37
Mi dicono che prassi ispettore bmw roma è fare ispezione senza preavvertire interessato, che avrebbe ben diritto e interesse ad assistere in certi casi o cumunque di interloquire direttamente con lui!!!!
:chain: :chain: :chain:

ilmaglio
29-11-2005, 16:42
ultima volta che ho parlato con lui ha detto:
roma ha tre concessionarie moto,due andrebbero bombardate :-p
permettimi la brutalità: non me po' frega' de meno che abbia detto!!! E non sarei neanche d'accordo se tra le due è ricompresa anche quella di mio interesse .. Non è tra l'altro questione di concessionaria e concessionaria: E' LA BMW!!!! Bmw deve investire sui suoi punti vendita-assistenza romani!!!!!

Linguaccia
29-11-2005, 16:42
guarda che qui quando viene avvisa,e fa prendere appuntamento con clienti che hanno problemi.o che vogliono parlare con lui,ti garantisco che prova le moto di persona

ilmaglio
29-11-2005, 16:46
.. guarda .. io non parlo a caso .. c'è qualcuno che dice bugiole grossolane .. I casi sono solo due: o lui, o l'altro .. Come già accennato, sto aspettando la giornata di vena ...

absolute beginner
29-11-2005, 16:50
Mi dicono che prassi ispettore bmw roma è fare ispezione senza preavvertire interessato, che avrebbe ben diritto e interesse ad assistere in certi casi o cumunque di interloquire direttamente con lui!!!!
:chain: :chain: :chain:

In questo lo comprendo... per quanto mi era possibile evitavo il contatto col cliente...
sapessi quanti clienti cacac@zzi che ti tengono ore per difetti inesistenti...
Ricordo il caso di un tipo cui feci sostituire il sedile della sua 323 un paio di volte, perchè lamentava la "polmonatura" (schiacciamento) del piano di seduta...
Peccato che il tipo in questione avesse una moglie che pesava 120 kg, in compagnia della quale, una settimana si ed una no, andava da Como a Lecce...
All'ennesima richiesta di sostituzione, il tipo pretese di parlare con me... per dimostrare che il cuscino si schiacciava e impiegava qualche minuto a tornare come prima, pretese che facessi il giro del lago di Como con lui... peccato però che io pesavo 70 kg scarsi e quindi il sedile non presentava alcuna "polmonatura"...
Alla fine il tipo pretendeva che la concessionaria modificasse l'imbottitura del piano di seduta a spese della Mazda... ovviamente NON lo mandai a fan culo (l'ultima cosa che volevo era sollevare un caso e ritrovare il mio nome su al "Volante") e riuscii a dissuaderlo solo facendo presente che nel sedile del passeggero c'erano i sensori per la disattivazione dell'airbag...

Lamps!

ilmaglio
29-11-2005, 17:14
Capisco. I clienti caca@@@@, molti quelli che ci provano .. Credo però che il problema si ponga in termini diversi tra auto e moto .. Poi, nessun problema se l'ispettore dice di si .. ma si sa solo dopo .. E si deve stare a rimorchio di quanto racconta il conce?? O c'è responso scritto?
Comunque, il Conte, se è come si sospetta, dovrebbe essere il più intelligente e simpatico e intraprendente .. per il solo fatto che legge e interviene qui .. ha anche un po' di amor proprio .. ma .. se è così .. che si dia da fare in concreto ...

cataldos
29-11-2005, 17:25
io mi son trovato bene da Co.mo come tagliandi,assistenza,ordinativo di accessori e ricambi. Una volta è passata al 50x cento un ricambio costoso
in garanzia scaduta e ho avuto un bonifico appunto in conto corrente.
Ci vado sempre volentieri e oltretutto mi faccio una gita.
Non so come valutazioni dell'usato se Co.Mo è altrettanto valido perchè
non mi sono mai rivolto per questo.

Ultimamente per una serie di motivi di cui è imputabile solo la mia fretta
nel togliermi a tutti i costi un GS 1200 di cui non ero contento e avendola data in permuta a Caserta,pagando più del dovuto una RT(ma lo sapevo),più
questa propensione a tagliandare altrove la moto,mi ha chiuso le porte
dal conce di Napoli,ma quello che mi ha colpito di più è perdere un amico
che lavora lì che in realtà mi ha sempre trattato bene come valutazioni.

Cose che capitano!!

Rantax
29-11-2005, 17:35
Ho letto attentamente tutta la vostra dotta disquisizione rilevando però che nessuno ha parlato di un problema che considero di fondamentale importanza: le aspettative di un cliente che compra BMW e cioè io!!!:

Io ho comprato bmw anche perchè utilizzo la moto quotidianamente, percorro circa 40.000 km l'anno e MI ASPETTO una pronta assistenza in caso di problemi.
Del resto mi sembra che la qualità del servizio sia sempre stato uno dei cavalli di battaglia nel marketing bmw...

Io se devo fare il tagliando dei 10.000 non possso aspettare 2 mesi perchè a quel punto dovrei fare il tagliando dei 20.000

Quando mi rivolgo ad un meccanico bmw io pretendo di essere trattato con la cura che si deve, badate bene, non a chi ha speso 16.000 euro per comprare una moto, ma a chi va in un bar a chiedere un bicchiere d'acqua minerale!!!

Se ho un problema io pretendo di essere almeno ascoltato.

Io non posso permettermi di stare 10 giorni senza moto, se proprio debbo voglio quella in sostituzione.

Io non voglio litigare con un ispettore per vedermi riconosciuto quello che mi spetta.

Io non voglio essere "raccomandato" da nessuno per ottenere un tipo di servizio che non mi sembra sbagliato definire dovuto!

Questo e quello che io voglio: vi sembra troppo???

............daccordisimo con te Jorguccio caro.........ma......scusami l'ardire...............questo discorso vale per qualsiasi tipo di assistenza sia per moto che per auto..........e ad essere democratici..........la serietà e quanto tu voglia.........vale sia che tu spenda 16mila eurozzi che...........per assurdo.......100 ;)

ilmaglio
29-11-2005, 17:39
.. non dotta .. solo che presupponeva esattamente quello che tu hai così ben descritto .. le aspettative di un qualsiasi cliente, a maggior ragione di un cliente di moto bmw, dato prezzo del bene e relativa assistenza e accessori, nonchè c.d. "blasone" e caratteristiche clientela (in genere, non sfaccendati da bar ..).

ilmaglio
29-11-2005, 17:41
............daccordisimo con te Jorguccio caro.........ma......scusami l'ardire...............questo discorso vale per qualsiasi tipo di assistenza sia per moto che per auto..........e ad essere democratici..........la serietà e quanto tu voglia.........vale sia che tu spenda 16mila eurozzi che...........per assurdo.......100 ;)
:D :D
COOMPRO JAPPP!!!

Rantax
29-11-2005, 17:47
.. non dotta .. solo che presupponeva esattamente quello che tu hai così ben descritto .. le aspettative di un qualsiasi cliente, a maggior ragione di un cliente di moto bmw, dato prezzo del bene e relativa assistenza e accessori, nonchè c.d. "blasone" e caratteristiche clientela (in genere, non sfaccendati da bar ..).

.......francamente in si fatto discorso non dovrebbe esistere maggior o minor blasone...........la serietà nonchè efficenza dovrebbe essere un bene da elargire a tutti i consumatori............dovrebbe......... :confused:

ilmaglio
29-11-2005, 17:49
.. se poi sembrasse che sono io un rompi, non è così .. come precedenti esperienze dimostrano (altre marche moto e auto).. Sono anche comprensivo di qualche possibile errore, disfunzione, etc. ma .. non devono scambiare la forma civile ed educata con altro .. Ricordo con una certa soddifazione quando - alla fine m'ero stufato - partirono il giorno dopo due ispettori alfa in arereo da milano, per sistemare la mia Alfa 75 TS, in officina vicino a casa mia, come avevo preteso, e senza neanche volerli vedere, in quel caso, gli ipsettori.. Il meccanico rimase stupito. Mi rifecero pure il cambio, senza che avessi chiesto nulla ..

Rantax
29-11-2005, 17:51
infatti non ha caso ho citato il bicchiere d'acqua minerale al bar: la professionalità non dipende da quanto si è speso o cosa si è comprato!!!

..........mi era sfuggito il bicchiere d'acqua minerale................. :confused:

ilmaglio
29-11-2005, 17:56
.......francamente in si fatto discorso non dovrebbe esistere maggior o minor blasone...........la serietà nonchè efficenza dovrebbe essere un bene da elargire a tutti i consumatori............dovrebbe......... :confused:
.. è quello che ho scritto io. Tuttavia quando un prodotto costa molto, una assistenza costa molto, etc. il prodotto e il servizio devono a maggior ragione funzionare, e funzionare al meglio. O no? Insomma, se pago di più e poi ho di meno, la prossima volta spendo meno, o no? Anche perchè a me del blasone nun frega un beneamato ... Forse qualcuno .. pur di avere quel marchio .. Se bmw non riesce ad accontentare i ben pochi clienti che ha rispetto ad honda etc., pur costando di più, c'è qualcosa che non quadra ..

ilmaglio
29-11-2005, 18:03
infatti non ha caso ho citato il bicchiere d'acqua minerale al bar: la professionalità non dipende da quanto si è speso o cosa si è comprato!!!
L'esempio del bicchiere, se posso, non impinge .. .. I bar si distinguono in categorie .. e in prezzi .. Il servizio è diverso l'uno dall'altro. Il servizio bmw dovrebbe essere di I categoria .. al baretto sotto casa .. In bmw ce devi pure andà .. previo appuntamento .. lascià la moto .. prende er taxi o l'autobus .. ma per favore .. ma comprare bmw è una penitenza?

Rantax
29-11-2005, 18:03
.. è quello che ho scritto io. Tuttavia quando un prodotto costa molto, una assistenza costa molto, etc. il prodotto e il servizio devono a maggior ragione funzionare, e funzionare al meglio. O no? Insomma, se pago di più e poi ho di meno, la prossima volta spendo meno, o no? Anche perchè a me del blasone nun frega un beneamato ... Forse qualcuno .. pur di avere quel marchio .. Se bmw non riesce ad accontentare i ben pochi clienti che ha rispetto ad honda etc., pur costando di più, c'è qualcosa che non quadra ..

.......che caxxo cè a stò mondo che quadra???? ........direi ben poche cose...........mà questa è un'altra storia ;)

ilmaglio
29-11-2005, 18:06
.. la moto e le Mukke so' puro divertimento e cazzeggio .. perciò devono filare lisce come l'olio, il più possibile .. Per le cose serie, vabbeè, pazientiamo, combattiamo!!

BRUFOLO
29-11-2005, 20:08

il martedi c'ho l'esame all'universita', a Sora (FR) e so passato pure davanti a CO.Mo ma non mi sono fermato perche era tardi ci sentiamo domani
lamps

p.s. altre notizie su BMW ROMA che po le mandiamo tutte a BMW MILANO

Theduke
29-11-2005, 20:17
BMW Italia non si fida proprio troppo di BMW Roma (Auto e Moto) non tanto per le capacità effettive (che non discuto) ma per la soddisfazione del cliente in fatto di rapporti umani.
Per gli interventi sulla macchina (sempre BMW) BMW Italia mi ha segnalato Patriarca (che tra l'altro è a 5 minuti da casa mia ma loro non lo sapevano :D :D :D ) piuttosto che BMW Roma che era dove la macchina l'avevo ritirata.
In effetti essendo stato da Patriarca (che però non fa moto :mad: :mad: ) capisco anche il perchè, efficenti, cordiali e ti richiamano sempre se ordini qualcosa (anche pezzi da 4 euro che anche se glieli lasci in magazzino non li mandano in rovina). In pratica una specie di Co.Mo per le auto :D :D

er-minio
29-11-2005, 20:19
COOMPRO JAPPP!!!

Si, poi passa dal conce e vediamo se sono tutte rose e fiori.

er-minio
29-11-2005, 20:21
Quando mi rivolgo ad un meccanico bmw io pretendo di essere trattato con la cura che si deve, badate bene, non a chi ha speso 16.000 euro per comprare una moto, ma a chi va in un bar a chiedere un bicchiere d'acqua minerale!!!

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo.

Infatti non capisco perchè BMW (non collalti o como) non "allarghi" l'assistenza.

Sul discorso della "raccomandazione": ti può essere utile la prima volta. Dopo si tratta di essere cliente.

Ci sono altre persone non "raccomandate" che vengono trattate allo stesso modo.

absolute beginner
29-11-2005, 20:22
COOMPRO JAPPP!!!

No Giovà, eventualmente
COOMPRO la KAROTA!!! :!: :!: :!:
e allora si che sò c@zzi... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

er-minio
29-11-2005, 20:31
Ce lo so io come funziona, dai Emì... :lol:
TORA TORA TORA... capisciammè... ;) :lol:
Quando ci sono andato io 2 anni fa mi spararono un preventivo di 250 euro per un 10.000 km del giessino... :confused:

Allora ti racconto una cosa. La prima volta che sono andato a fare il tagliando da Collalti (50mila), chiesi come faccio sempre il preventivo spesa e mi spararono 300/350 euro... panico. Dovevo montare anche gli ammortizzatori lasciai correre.

Ritirata la moto, solo di tagliando, pagai attorno ai 150/180 euro. Non ricordo bene, cmq ben al di sotto dei 200 euro, molto ben lontano dai 300/350 preventivati.

Quando chiesi spiegazioni (qualche tempo dopo) mi sentii giustamente rispondere che loro avevano incluso tutto il possibile nel preventivo, visto che la moto non l'avevano mai avuta sotto mano e non sapevano cosa era stato fatto o meno. Poi, visto che la cinghia era cambiata, olio cardano cambiato ai 40mila... etc. etc. come da fattura del tagliando precedente, la spesa era rientrata nella norma.

Sempre parlando dei "margini". :wink:

Su questo non sono d'accordo...
Scelta loro entro certi limiti... non sono un officina qualsiasi, ma è autorizzata BMW... in teoria la casa madre può dire loro e, in certi casi, anche obbligare ad operare certe scelte o rispettare certi standard a pena di perdere il marchio...
In questo caso è chiaramente fantascienza, visto e considerato che BMW ROMA, cioè una promanazione diretta di BMW Motorrad Italia, fornisce un servizio in assistenza da Quarto Mondo... :mad: :mad: :mad:

ok

Emì, io quando non mi fratturo :confused: , normalmente esco di casa alle 8 del mattino e rientro alle 8 di sera...
A che ora chiudono baracca e burattini?

Si, lo so, questo è un problema, ti devi per forza prendere il giorno libero.
Purtroppo viviamo in un paese in cui durante la pausa pranzo degli uffici i negozi sono chiusi... e riaprono quando la gente sta chiusa al lavoro. Certe abitudini sono dure a morire... purtroppo.

Sabato mattina aperti.

Non lo so... forse stravedo per Stefano e Franco e non sono obiettivo...
Sarà forse che anche se arrivo alle 12,50 del sabato non mi hanno mai mandato via... sarà forse che sono più di 2 mesi che hanno la mia moto in officina e non m'hanno chiamato per dire " 'A maschio, la moto o la ripari o taa porti via che qua ce serve spazio pè lavorà..." ....
Ripeto se non era per la loro officina non avrei ricomprato BMW...

Ma sulla gentilezza di Franco e Stefano non discuto, l'ho detto e lo ripeto ;)

ilmaglio
29-11-2005, 20:32
No Giovà, eventualmente
COOMPRO la KAROTA!!! :!: :!: :!:
e allora si che sò c@zzi... :lol: :lol: :lol:

Lamps!
A Capo, hai visto quanto so' arto????. Beato te che le puoi .. tutte .. E' anche la questione che mi trattiene dal prendere in considerazioine ADV (ne guadagna il portafogli) .... Poi, la catena ... l'olio .. impastato de tera .. brrrr .. che schifo .. er fango me piace, ma non contaminato!!!

ilmaglio
29-11-2005, 20:54
BMW Italia non si fida proprio troppo di BMW Roma (Auto e Moto) non tanto per le capacità effettive (che non discuto) ma per la soddisfazione del cliente in fatto di rapporti umani.
Per gli interventi sulla macchina (sempre BMW) BMW Italia mi ha segnalato Patriarca (che tra l'altro è a 5 minuti da casa mia ma loro non lo sapevano :D :D :D ) piuttosto che BMW Roma che era dove la macchina l'avevo ritirata.
In effetti essendo stato da Patriarca (che però non fa moto :mad: :mad: ) capisco anche il perchè, efficenti, cordiali e ti richiamano sempre se ordini qualcosa (anche pezzi da 4 euro che anche se glieli lasci in magazzino non li mandano in rovina). In pratica una specie di Co.Mo per le auto :D :D
.. devo dire che non cerco i "rapporti umani" dal conce, cerco l'efficiente servizio .. preferisco uno non simpatico ma efficiente che il contrario .. . se poi è anche simpatico .. meglio ..
Ripeto, secondo me il personale del conce di Roma è complessivamente ok: è la struttura e l'organizzzione che difettano e che tra l'altro "nevrotizzano" il personale.
Ma il "magazzino" moto in officina l'avete presente? Sposta e risposta le moto, al centimetro ...
Nella stessa struttura ci stanno 4 negozi diversi: - vendita moto; - vendita abbigliamento; - ricambi: - officina, e nun se parlano praticamente tra loro!! Anzi, c'è proprio incomunicabilità fra di loro e con noi. Fino a poco tempo fa sull'elenco telefonico c'erano numeri dati per telefonici ed erano fax!!
Kit pronto soccorso Austria: miracolosamente, dopo vari tentativi, riesco a parlare con CENTRALINO. Devo richiamare. Richiamo. Niente da fare. Passo il pomeriggio: la Concessionaria BMW di ROMA - non sarà Berlino, ma .. - manco sa che esiste!! Risultato: compro uno schifo di kit a generico ricambi auto. Poi lo ricompro ad agosto da H.G. a Bolzano.
Ho smesso di frequentarla da prima che ristrutturassero il negozio di abbigliamento .. Ce sarà lo spogliatoio invece del bagno con vasca .. Devono ritenere naturale poter ordinare le "misure conformate", prendendo LORO le misure .. mica so' un sarto, io, nè vendo abbigliamento!!! (poi, magari, fanno i gentili facendoti portare a casa gli streetguard da provare con mutandoone!! Ma è sempre una seccatura e un rimedio!!).
Basta! Cambiamo argomento!!

condor
29-11-2005, 21:20
o amici,
a voi manca il polso della situazione.
leggete le massime del magher e trarete una qualche conclusione.
è una questione di numeri e noi siamo carne da macello.
se ordini un pezzo nuovo e arriva da rimandare indietro, ilpesce puzza dalla testa.

poi non perdiamo di vista l'emozione, di fermarsi in cima al passo di Kutai, scorgere una mucca sulla valigia di una RT, e sentire che c'è un compagno nei pressi.
Prscindiamo dai luoghi comuni e cavalchiamo per un momento la mucca mentale che è in noi.
Per un attimo ho sentito di esere fratello di il maglio, almeno per qualcosa. Non importava cosa definire. L'energia era l'importante.

ti saluto, il maglio, buona strada e felici respiri.

Wotan
29-11-2005, 21:45
non non, dico niente,sta zitta linguaccia :mad: :mad:PIRLONZIO!! :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
29-11-2005, 21:47
poi non perdiamo di vista l'emozione, di fermarsi in cima al passo di Kutai, scorgere una mucca sulla valigia di una RT, e sentire che c'è un compagno nei pressi.
Prscindiamo dai luoghi comuni e cavalchiamo per un momento la mucca mentale che è in noi.
Per un attimo ho sentito di esere fratello di il maglio, almeno per qualcosa. Non importava cosa definire. L'energia era l'importante.

ti saluto, il maglio, buona strada e felici respiri .
:D :D :D
PS: e vado anche a leggere le Massime ..
Un saluto a te, lodevole per avere avvistato la Mukka e beccato IlMaglio ma ommissivamente colpevole per non avergli presentato la Syssina! (Potevamo anche fare la foto ricordo!!)
:!: :lol: :wav:

Wotan
29-11-2005, 21:54
Dato che le mie critiche all'organizzazione di Collalti sono state citate più volte, ribadisco che comnque mi trovo bene con tale officina, per le ragioni che ho già detto, ma anche per i prezzi tutto sommato corretti (in provincia si spende meno, ma nelle altre officine di Roma no) e per il fatto che l'officina è aperta da quest'anno anche il sabato mattina.

condor
29-11-2005, 22:09
con questa crisi lo sforzo mi pare necessario e assolutamente in line a con le logiche di marketing.
comunque tanto di cappello.
nonostante le torri di fiorentino...

Alecta
29-11-2005, 22:26
Ultimamente per una serie di motivi di cui è imputabile solo la mia fretta
nel togliermi a tutti i costi un GS 1200 di cui non ero contento e avendola data in permuta a Caserta,pagando più del dovuto una RT(ma lo sapevo),più
questa propensione a tagliandare altrove la moto,mi ha chiuso le porte
dal conce di Napoli,ma quello che mi ha colpito di più è perdere un amico
che lavora lì che in realtà mi ha sempre trattato bene come valutazionUltimamente per una serie di motivi di cui è imputabile solo la mia fretta
ma cosa dici mai
:confused:
ma quello che mi ha colpito di più è perdere un amico
ma aldo in che universo vivi?
perdonami un amico ........???
le amicizie sono ben altre

paolo chiaraluna
30-11-2005, 00:29

io ne ho fatti 250 per andarci e sono rimasto molto soddisfatto :)

BRUFOLO
01-12-2005, 20:24
PAMELA e l'altra ragazza della quale adesso non ricordo il nome, che sono assolutamente degne d'attenzione... :eek: :eek:
Lì Stefano e Franco , pure se se mettono i fuseaux attillati, perdono 6-0 6-0... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

P.S. Conte, dimmi una cosa...per caso ti chiami Giovanni od Ottavio? :lol:

non ho capito niente,
ma per caso con i miei scritti ho dato l'impressione di difendere BMW Roma?
perchè se è cosi devo ricominciare da capo.
o aveva ragione Cayenne e siete voi che non capite niente???????

non mi chiamo ne Giovanni ne Ottavio, però ho un nipote acquisito che si chiama Giovanni e conosco un commesso di ferramenta che si chiama Ottavio.

questo forum comincia apiacermi, peccato che ho poco tempo
lamps

ilmaglio
01-12-2005, 21:20
uhmm..!!

Bob Rock
02-12-2005, 01:25
<cut>

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!::!: :!: :!: :!: :!:
:wav::wav:
pure io non ne ricordo il nome...anche perchè me stordiscono subito e vengo ritrovato qualche giorno dopo che vago come pianoman :lol: :lol: :lol:

Ciao

Wotan
02-12-2005, 02:51
MANUELA, così si chiama l'altra ragazza. Che poi è la migliore tra le due, semplicemente DIVINA! :eek:
Anche se poi la moto me l'ha venduta Ottavio. Senza fuseaux. :lol:

absolute beginner
02-12-2005, 03:18
non ho capito niente,
ma per caso con i miei scritti ho dato l'impressione di difendere BMW Roma?
perchè se è cosi devo ricominciare da capo.
o aveva ragione Cayenne e siete voi che non capite niente???????

non mi chiamo ne Giovanni ne Ottavio, però ho un nipote acquisito che si chiama Giovanni e conosco un commesso di ferramenta che si chiama Ottavio.

questo forum comincia apiacermi, peccato che ho poco tempo
lamps

Hai ragione... ho letto solo uno dei tuoi interventi e ho travisato...
Comunque, se non sei Ottavio nè Giovanni che dire... poco male...
Fossi in te però un pò mi spiacerebbe non essere Giovanni, visto e considerato il "mammifero modello 103" in compagnia del quale s'è presentato al GR qualche settimana fa... :eek: :eek: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Rantax
02-12-2005, 09:10
MANUELA, così si chiama l'altra ragazza. Che poi è la migliore tra le due, semplicemente DIVINA! :eek:
Anche se poi la moto me l'ha venduta Ottavio. Senza fuseaux. :lol:

.........mi spiace contraddirvi in parte......Manuela sarà pure carina.......mà dè cervello è più n'telliggente mi fija.............. :confused:

ilmaglio
02-12-2005, 13:36
.........mi spiace contraddirvi in parte......Manuela sarà pure carina.......mà dè cervello è più n'telliggente mi fija.............. :confused:
. quindi tu .. per questa giusta considerazione .. niente! Te gireresti dall'altra parte e lasseresti perde .. L'aspetto spirituale ... è fondamentale ..
:lol: :rolleyes: :wave:

Rantax
02-12-2005, 13:42
. quindi tu .. per questa giusta considerazione .. niente! Te gireresti dall'altra parte e lasseresti perde .. L'aspetto spirituale ... è fondamentale ..
:lol: :rolleyes: :wave:

.......e poi ha i piedi brutti........e per me questo è già più che sufficente :(

absolute beginner
02-12-2005, 13:48
.......e poi ha i piedi brutti........e per me questo è già più che sufficente :(

Robbè... nun ce scherzà su sto particolare... :(
io sono parecchio sensibile all'argomento... :-o

http://www.hostfiles.org/files/20051202014659_pierresilber_1859_670972.gif

:eek: :eek: :eek: :eek:

Lamps!

Rantax
02-12-2005, 13:51
Robbè... nun ce scherzà su sto particolare... :(
io sono parecchio sensibile all'argomento... :-o

http://www.hostfiles.org/files/20051202014659_pierresilber_1859_670972.gif

:eek: :eek: :eek: :eek:

Lamps!

.................dimmoamè :sleepy4:

http://img504.imageshack.us/img504/7721/436f6a70122dbsmall1yg.jpg (http://imageshack.us)

nanni1200
02-12-2005, 14:06
EUROPASSISTANCE O EUROVAI (SE ERI IN AUTOSTRADA O GRA)

Il carro attrezzi non è un'officina mobile BMW, non è autorizzato a farti ripartire la moto con i cavi, sei stato fortunato che non ti ha fuso il canbus o qualcos'altro se no col cacchio che bmw ti copriva le riparazioni in garanzia ! :cool:
anch'io sono rimasto a terra con la batteria del gs 1200.ho telefonato a bmw roma e mi hanno assicurato che far partire la moto con i cavetti non comporta nessun problema.
ma si può sapere se è vero o meno?

Bob Rock
02-12-2005, 17:12
vebbè famo così...voialtri scegliete io me prendo i resti (tanto se non ricordo male vado alla grande lo stesso) :!: :!: :!:

Ciao