Visualizza la versione completa : additivi per benzina
Buonasera a tutti, vorrei fare un viaggio a Samarcanda, ho letto che da quelle parte parti una delle difficoltà sono le benzine povere di ottani, qualcuno di voi sa consigliarmi degli additivi che ne aumentino il numero?
zooropa_68
03-11-2019, 16:01
Seguo con molto interesse...
Io ho preso un collettore scatalizzato proprio pensando a quella destinazione...anche se per ora rimane un progetto nel cassetto...
Sent from my SM-A320FL using Tapatalk
Ho usato per un paio di viaggi quello della STP... con un flacone facevo circa 5 pieni da 20 lt., anche Bardhal fa un prodotto simile... "Booster" mi sembra...
In West Sahara hanno la 85... non che facesse miracoli, ma quanto meno manteneva i consumi in linea con la benzina 95/98.
Forse nel Walwal trovi più "audience". IMHO
pacpeter
03-11-2019, 19:54
Infatti. Anche perché é un quesito tecnico e non di viaggio
anch'io ho usato quello dell STP (sia in western sahara che in uzbekistan), è un flacone rosso che credo si chiami "octane booster" ma francamente non ho notato differenze sulle mie moto comunque male non fa, prenditi anche un filtro per la benzina che nelle taniche ho trovato dentro di tutto (io non l'avevo)
Andando in certi posti (ma anche in Italia...) è indispensabile un filtro benzina, non la solita retina o simile, ma un filtro come quelli prodotti da Guglatech che intercettano anche l'acqua.
Sono piuttosto costosi, ma sono facilmente smontabili e lavabili, praticamente eterni.
Si inseriscono nel bocchettone del serbatoio e sono specifici per molti modelli di moto.
papipapi
05-11-2019, 19:58
Non ho mai creduto in certi prodotti miracolosi, allimite quoto Gassman andando in certi posti che sicuramente non compromettono niente ANZI ;) :toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |