Visualizza la versione completa : Cambio Gs1150 std con 1200 adv bialbero.
Muccamandarino
01-11-2019, 18:15
Salve a tutti.
Dopo 12 anni di glorioso godimento con la mia mukka 1150 gs, balena l'idea di volerla sostituire con una 1200 adv bialbero ovvero l'ultima serie prima delle nuove lc, la più equilibrata ed affidabile mi sembra di capire.
Ho cominciato a tastare il polso al mercato rivolgendomi prevalentemente ai privati.
Leggendo i Vostri commenti però mi sto rendendo conto che forse sarebbe meglio rivolgersi ad un conce. uff. per evitare di incappare in un pessimo eventuale acquisto.
Anche perché tra il privato ed il conce. ho notato che il vantaggio economico a parità di condizioni è praticamente nullo considerate tutte le Vostre attenzioni.
Non solo, quando si è saputo di quale versione ero proprietario, mi è stato caldamente consigliato di tenerla.
Anche Voi siete dello stesso avviso?
Cambia e non ti pentirai fidati...per quanto riguarda privato e concessionario io per non aver sorprese andrei dal secondo con garanzia stilnovo possibilmente...a meno di eccezioni tipo la 30° che era in vendita qui nel mercatino da persona nota e seria oppure che sia amico e che tu conosca la moto...
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Senz'altro il concessionario. Oltre alla garanzia, puoi fare finaziamenti e, se hai partita Iva, puoi anche avere la fattura. Non é detto che il prezzo dei privati sia poi tanto piu conveniente. E se poco dopo l'acquisto hai un problema?
sapendo cosa controllare e come provarla, andrei da un privato se il risparmio è oltre i 600eur. Difficilmente trovi l'affare in conce.
Il 1150 è iconico ma come motore, agilità, frenata è due generazioni prima - non penso tu lo possa rimpiangere nella guida.
Cambia e non ti pentirai fidati...per quanto riguarda privato e concessionario io per non aver sorprese andrei dal secondo con garanzia stilnovo possibilmente...a meno di eccezioni tipo la 30° che era in vendita qui nel mercatino da persona nota e seria oppure che sia amico e che tu conosca la moto...
Nio974...:notworth::notworth::notworth::!::!::!:
troppo buono.
Tra 1150 e 1200 bialbero ci sono 10 anni di progressi e tecnologia.
io cambierei senza indugio!
Muccamandarino
02-11-2019, 14:49
Grazie a Voi per aver partecipato alla discussione.
Mi sembra di "intuire" che l'orientamento sia quello di ringiovanire......
In effetti guidando il 1200 std del 2005 di un mio amico mi sono reso conto della maggior agilità e maneggevolezza.
A questo punto quale potrebbe essere il valore commerciale del mio 1150 del 2002?
roberto40
02-11-2019, 15:33
Il valore lo puoi valutare te stesso, basta che guardi gli annunci già presenti sulla rete.
Dipende da tanti fattori, condizioni, optional, chilometri, proprietari.
Dai 3000 ai 4000, difficile andare oltre per un mono.
Sempreinsella
03-11-2019, 10:54
Quoto Roberto40
I km sono molto importanti per la valutazione
Io sono passato dal 1100 al 1200 bialbero, il salto è notevole ma ora come ora mi piacerebbe averle entrambe
FATSGABRY
03-11-2019, 10:58
Sicuro non ci fai più cose o diverse.
Adv ti farà sentire figo ma in realtà hai solo un modello di plastega vecchio..vai di lc con qualche rata in più.
Muccamandarino
03-11-2019, 13:48
Quali sono le differenze più evidenti tra la LC e la versione precedente bialbero?
Sono migliorati i consumi?
No dai...stai parlando di 2 moto differenti...
Muccamandarino
03-11-2019, 13:53
Certamente, non solo i km ma le condizioni in generale.
Nonostante le eccellenti condizioni, mi sembra di capire che oltre i valori espressi da roberto40 non sarà facile trovare l'acquirente.
Muccamandarino
03-11-2019, 13:56
Immagino. Ho già notato differenza tra la mia ed il 1200 del 2005 del mio amico.
Ma tra il bialbero e LC le migliorie sono evidenti?
FATSGABRY
03-11-2019, 14:04
Ma se la tieni tanti anni fai il salto.
Dai ormai la pre lc esteticamente non si affronta
O se la paghi poco ok
dalla preistoria al futuro... fai il passo senza indugio
Muccamandarino
03-11-2019, 16:52
Ma se la tieni tanti anni fai il salto.
Dai ormai la pre lc esteticamente non si affronta
O se la paghi poco ok
Un 1200 adv full con 32000 km del 2012, due proprietari, quanto può essere pagato?
Da tgliandare e sost. il pneumatico anteriore.
servirebbe capire bene cosa intendi per full.
Però direi tra i 9 e 10 k euro.
FATSGABRY
03-11-2019, 17:24
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/r-1200-gs-adventure-2010-13/7819087
Una delle tante in conce.
Io vecchia per vecchia andrei su antecedenti a 7 mila a sto punto.
Belavecio
03-11-2019, 17:38
quoto 9/10k ...bel motore il bialbero,ti darà soddisfazione.
Muccamandarino
03-11-2019, 17:51
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/r-1200-gs-adventure-2010-13/7819087
Una delle tante in conce.
Io vecchia per vecchia andrei su antecedenti a 7 mila a sto punto.
L’avevo notata, ma non ha l’abs.
Muccamandarino
03-11-2019, 17:57
servirebbe capire bene cosa intendi per full.
Però direi tra i 9 e 10 k euro.
Tris valigie originali, abs, asc, controllo pneumatici, controllo trazione, manopole riscaldate, allarme originale, doppie chiavi, marmitta originale, faretti laterali.
Cosa potrebbe mancare?
direi che c'è tutto.
quella che ho venduto io, aveva le borse interne originali e la borsa da serbatoio, ma non il bauletto(che a me non piace.)
ps: basta scrivere:vai e comprala!
Muccamandarino
03-11-2019, 20:40
Ok, provo a vendere la mia mukka.
SINCERAMENTE, io (che vorrei vendere la mia bialbero) NON la prenderei da un privato. Il privato cerca di prendere di più e di solito, avendosi indebitato alla grande per comprarla, è convinto di avere un tesoro in mano..... un concessionario è di certo più affidabile, la mia presa al 3 settembre del 2018 ad ottobre di quest'anno mi si è rotto il sensore dell'ABS della ruota posteriore il concessionario mi ha messo tutto a posto in garanzia, oltre a quello mi ha controllato il cardano, cambiato l'olio e tutto aggratis!!!!!!! Il privato cerca sempre di fare il furbo.
Mah...opinabile davvero...ho venduto, e comprato, le mie ultime 5 BMW tutte da privati tranne la prima nel 2005 in conce...MAI e dico MAI ho cercato di fare il furbo così come non lo hanno fatto con me.Solo per fare un'esempio...nel 2010 ho comprato una ADV 1150 a Cento...avevo fatto il bonifico (ottomilacinquecentocucuzze) e dopo mi ha spedito la moto...un capolavoro di moto direi, chi mi conosce e l'ha vista può confermare,certo prima avevo fatto le mie indagini ma mica siamo tutti uguali.
FATSGABRY
15-11-2019, 19:14
La messa in vendita?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |