Visualizza la versione completa : Mi lascia a piedi in autostrada
domenica sera dal rientro da ferrara in autostrada....la moto si spegne e non da nessun cenno elettrico....alzo la sella e dopo 4 o 5 bestemmie vedo troncato di netto il morsetto del + della batteria.....con qualche stratagemma alla mec-gaiver riesco a fargli fare il contatto e piano piano riesco a ritornare in garage...la cosa che più mi stupisce però è che stamattina chiamo subito in BMW per dirgli dell accaduto e dicendogli che gli portavo la moto stasera.....la risposta è stata.....siamo pieni di moto...ne riparliamo tra due settimane....!!!! ( tutto questo per cambiare un cavo della batteria)....dopo averci discusso un pò riesco a convincerli che stasera comunque gli e la porto !!! oi Bohhhh
Beh ma se son pieni cosa ti aspettavi ti rispondessero?
Io nn conosco quanto ci si impiega a cambiare una cavo della batteria ma metti che c’è da smontare mezza moto, spostano gli appuntamenti già schedulati degli altri?
E gli altri come dovrebbero sentirsi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
automedonte
28-10-2019, 13:46
Ma dai un meccanico, per un cavo della batteria, fa un ponte e poi lo sistema con comodo tra due settimane quando ha il tempo.
Almeno però potrebbe gestire l’emergenza di un cliente che altrimenti è a piedi
er-minio
28-10-2019, 13:48
Beh ma se son pieni cosa ti aspettavi ti rispondessero?
Mezz'ora per fare un favore ad un cliente e rimetterti la moto in condizione di camminare...
dopo che eri arrivato a casa...stamattina uscivi dal garage e toglievi il cavo e chiamavi carro attrezzi.
Questa è la mentalità di merda di BMW....a me mi hanno lasciato ad Agosto senza moto perchè andavano in ferie e non mi hanno neanche chiesto se volevo una moto sostitutiva....però 1300 euro li hanno voluti subito.
Per me prima viene l'urgenza poi il tagliando...certo se nell'urgenza devo cambiare il motore passa in secondo piano ma prima me la faccio portare e faccio un check e avviso il cliente.
Gepp1 mi aspettavo che dicessero venga pure ci guardiamo....ci dispiace dell accaduto e bla bla bla..... poi mi dicevano...il lavoro da eseguire è più lungo del previsto e le tempistiche sono di circa 2 settimane....ripeto...è un cavo della batteria...non devono registrare delle valvole
non ci metto le mani io perchè la moto è ancora in garanzia ed ha 10000 km se no mi arrangiavo e il giorno dopo ero con la moto aposto
Non conosco nella fattispecie l’officina che ti ha risposto così, però siccome lavoro anch’io nell’assistenza clienti (ma in altro settore) vi assicuro che non è il cavo in se il problema è staccare la mente dagli altri interventi il casino.
Io ci metto ore a riprendere il filo degli altri interventi (nn so come facciano i miei supervisori che hanno anche 4 tecnici contemporaneamente in esterna).
Metti che ti controlla il cavo “cazzo si è rotto xchè la sella chiude male, cazzo ma la sella si chiude male perché il telaio è storto...xchè il telaietto è storto?”
Cioè va bene tutto va bene essere incazzati ma certe volte bisognerebbe anche lavorarci nelle officine
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un conto è avere rispetto del lavoro dei singoli, cosa sacrosanta, un conto è non sapere/potere gestire una emergenza in tempi accettabili (quindici giorni non sono accettabili per uno che è rimasto a piedi), questo si chiama disservizio che poi sinceramente al cliente non interessa se questo è dovuto a carenza di personale, officina piena ecc ecc. il problema è che il disservizio rimane ed il cliente si risente.
Se è percepito come un disservizio è giusto segnalarlo a BMW che poi farà le pulci al conce o verificheranno insieme se segnalazione attendibile.
Io parlavo dal punto di gestione tecnica, non crediate sia banale saltare di qua e di là, chi lo fa a me non ha mai dato una buona impressione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
premesso che reputo questa moto fantastica anche dopo l' inconveniente che mi è accaduto....e che lavoro anche io in un officina metalmeccanica e so cosa vuol dire lavorare con i clienti.....il mio post in questo forum era rivolto quasi esclusivamente agli utilizzatori della moto..... per metterli al corrente del guaio che mi è successo...cosi magari ognuno di noi un occhiatina ai cavi ogni tanto ce la da.....e non volevo assolutamente far polemica sui ragazzi che lavorano in BMW....però.................
Gepp non che " se è percepito come un disservizio" onestamente penso sia oggettivamente un disservizio ,ma questo non è un appunto ai meccanici o all'assistenza piuttosto che all'accettazione il problema è il risultato finale.
quindi se l'officina è piena di appuntamenti per un mese e resto a piedi che sò ad agosto....cosa succede? la moto la rivedo a metà settembre? Vi sembra un buon servizio a me no....che poi anche se non è agosto la moto me la devi guardare subito poi in base al danno vedi quando me la puoi fare.
che poi a proposito di questo problema se l'assistenza era a posto mi sarei aspettato....a bologna l'officina è al completo sento le officine nei dintorni e vediamo cosa si può fare....magari a modena un buco c'era.
ivanuccio
29-10-2019, 11:39
Mezz'ora per fare un favore ad un cliente e rimetterti la moto in condizione di camminare...Come ktm Londra
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
flower74
29-10-2019, 12:58
... tornando dalle ferie, il mono Esa della mia GS 2013 si blocco dopo un pieno... nel senso non risaliva più nella posizione massimo carico.
Mi fermo ad Alessandria... moto non comperata da loro e mai visti in precedenza.
Assistito come se fossi un re... il capo officina spiega la situazione ad un cliente che aspetta il tagliando il quale va a bersi un caffè e a fare 4 chiacchiere con il proprietario della concessionaria.
Mi aggiornano qualcosa, mi controllano qualcosa d' altro e dopo un paio di ore riparto con la moto perfettamente in efficenza.
Sono diventati la mia officina di riferimento, anche se un po' lontanucci, e i Gs a seguire li ho presi da loro.
Poi ognuno è libero di gestire la propria attività come meglio crede, ma, secondo me, dove c'è il PROPRIETARIO... il servizio è differente.
flower74
29-10-2019, 12:59
Come ktm Londra
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
... in Uk sono stato tamponato con una SpeedTriple... parte posteriore da sistemare.
Hanno preso fascette e rivetti e, dopo un pomeriggio di lavoro, mi hanno rimesso in strada... costo... 7,25£ di vetro freccia anteriore perché quella la dovevano scaricare per forza.
Questo è servizio al cliente.
Minchia mi si accappona la pelle......e non per la vicenda
flower74
29-10-2019, 13:35
... non dirlo a me... mi sono giocato una vita.... e, sai cosa mi ha salvato... i telai Givi per il posizionamento di borse laterali morbide, altrimenti non starei qui a raccontarlo.
bobo1978
29-10-2019, 13:37
Garanzia o meno io me ne sarei beatamente battuto le palle
Cosa vai in officina a fare per un intervento da 20 min di fai da te??
Perdi un sacco di tempo tra porta la moto-torna a prenderla etc
E poi,pensi che sia un intervento passato in garanzia?
Io credo di no.
“Ha messo qualcosa di ingombrante nel
Sottosella e il cavo si è tranciato “
Pagare.
Sono proprio questi gli atteggiamenti che contraddistinguono i Bmwisti
Un continuo lamento e un continuo piagnisteo su anche piccoli inconvenienti
Solo perché un oggetto sia costato molto non significa che sia indistruttibile o non abbia qualche piccolo inconveniente
Sei riuscito per meriti tuoi a tornare a casa
In garage sistema e basta
Tutta esperienza,prendi e metti da parte
E nel sottosella tieni sempre un rotolino di nastro adesivo .
[emoji2371]
, secondo me, dove c'è il PROPRIETARIO... il servizio è differente.
Il proprietario, per caso, si chiama Enrico?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
flower74
29-10-2019, 15:44
... assolutamente.
E Diego in officina....
I miei due gs li ho presi da lui: ottima persona e sempre pronto se ne hai bisogno!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |