Entra

Visualizza la versione completa : il bmwista tecnologico

intruso
27-10-2019, 23:47
mi guardavo le moto in cima al passo giusto per curiosare , ormai sono più tentato da quelle mature , oltre che guardare sentivo anche qualche commento di motociclisti bmw appena scesi dalla moto , (gs in particolare )
la mappa , è la mappa , che mappa hai usato ? ma era la race o la pro ….e giù di li :rolleyes: sembrava più un video gioco che realtà , pensavo quando appena scesi la prima cosa che si guardava era la gomma per vedere dove si era arrivati a piegare e quanto si era scalinata quella anteriore , ancora belli carichi ,ci si piegava senza dare troppo nell'occhio :lol: per controllare gomme e piolini , poi le saponette e gli stivali , era un rito , oggi ho visto che subito dopo lo smartphone c'è il TFT

er-minio
27-10-2019, 23:58
La gente è rincoglionita e non sanno come vendergli le moto.

Ogni volta che mi chiedono info sull'HP: "ma ha il traction control?".
Comunque 10/15 anni fa era la stessa storia con i GPS.

alexpel69
28-10-2019, 00:00
Strano che alla BMW non abbiano ancora messo come optional un bel simulatore da usare in casa, così nemmeno la sporchi la moto! [emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
28-10-2019, 00:18
Se il Tft mostrasse la reale potenza che l’elettronica ha deciso di erogare, e si pensasse invece al bollo pagato.... ci sarebbero meno chiacchere davanti al tft

Pasqui!!!!!!!!
28-10-2019, 01:10
A me di ste mappe non me ne frega niente...ho usato fino all'altro giorno moto con 150/190 cavalli e son sempre sopravvissuto...tanto più che l'ultima 1250 che ho comprato l'ho voluto senza ste frocierie!!! E ne son contento.

Diavoletto
28-10-2019, 09:18
Se il Tft mostrasse la reale potenza che l’elettronica ha deciso di erogare..

:lol::lol::lol::lol::lol:

e non sul dritto ma con angoli di piega....

Geminino77
28-10-2019, 10:39
a me gli invasati che toccano le gomme per vedere se è calda fare le foto alle gomme.....per vedere quanto hanno piegato ma guidate e basta.....

brontolo
28-10-2019, 10:51
Perché non vi ricomprate un Galletto e girate con quello? Dopo tutto è una moto anche quella!

il franz
28-10-2019, 11:02
a me gli invasati che toccano le gomme per vedere se è calda fare le foto alle gomme.....per vedere quanto hanno piegato ma guidate e basta.....

Invasati? Ma se è la base delle uscite in moto, da sempre...

Zorba
28-10-2019, 11:04
Io quando arrivo in cima al passo per prima cosa guardo il panorama. Poi quando sono sazio curioso tra le moto.
Del TFT e delle mappe pro/race/gravel/sabbiùn me ne fotto! :)

brontolo
28-10-2019, 11:07
Qualche anno fa, nelle solite discussioni, Eh, se si potesse avere con un pulsantino la possibilità di regolare erogazione, assetto e cazziemazzi!, adesso che c'è, non va bene. Ritorniamo al Ciao del '70 o comprate dei ravatti del '60 e siete a posto!

Zorba
28-10-2019, 11:26
E rinunciare così al piacere di lamentarsi, che è il sale della vita?
Giammai! :lol:

intruso
28-10-2019, 12:13
ben venga la tecnologia tradotta per la sicurezza su strada , differente è soffermarsi oltre il dovuto sul TFT per discutere di mappe e gestione della potenza , personalmente la rain è l'unica interessante , poi su strada la differenza di potenza conta poco , di solito sopra la passo arriva sempre primo quello con la vena chiusa e un ravatto tra le mani :lol:
quello che mi intristisce è non sentire discutere un motociclista ma bensì un ingegnere informatico di pista:(

Protea-RR
28-10-2019, 13:30
, personalmente la rain è l'unica interessante

questa estate manca poco che con la rain mi sbatto per terra:rolleyes:

pioveva brutto, usciamo dall'hotel per andare a fare la transfagarasan.
metto sta cazz de rain, che penso sto più tranquilla con sta manina da carpentiere.

l'uscita dal parcheggio era impiccatissima e curva a dx secca.
apro il gas per immettermi in strada e

...

...

...

niente: la moto non c'è. motore non rilevato (ma è accesa porcavacca??)
mi si spegne, di poco cado.

mappa: ROAD
e, appena smette, DY

fine della storia triste

Bassman
28-10-2019, 13:33
La mia moto ha, praticamente, tutto.
Tanto, paracarro ero e paracarro resto...

Quello che mi interessa è il viaggio, la compagnia e, magari, qualcosa di buono da gustare.

Claudio Piccolo
28-10-2019, 13:38
Perché non vi ricomprate un Galletto e girate con quello?

mezzo straordinario!!:eek::eek::eek:

Slim_
28-10-2019, 13:40
.... personalmente la rain è l'unica interessante.... [emoji848] mai usata nemmeno sotto la pioggia.

Bassman
28-10-2019, 13:40
Il Galletto....

In un certo senso,antesignano degli scooteroni.

Manovella a sbalzo... :rolleyes:

Urp !!

Rafagas
28-10-2019, 13:41
Io il TFT non lo volevo proprio, con il 1250 c'è per forza, o quasi :) , però dopo qualche mese e km ora mi piace proprio. Potrebbe essere meglio a livello di SW , ma ci arriveranno facendoci pagare un po' alla volta. Ora mi piace il TFT e non so se tornerei indietro :)
dei controlli di trazione, abs, ecc non ne parlo neppure più ...........!

er-minio
28-10-2019, 13:42
Invasati? Ma se è la base delle uscite in moto, da sempre...

Concordo al 100% :lol:
Io c'ho l'album delle foto alle gomme sul cell.

Il discorso mappe e cazzi vari: un conto è avere l'opzione sulla moto, un conto è subirle.

bim
28-10-2019, 13:47
Io tengo la stessa mappa per mesi
Mi abituo ed agisco di conseguenza adeguandomi
Gia’ ho alcune moto, se cambio anche l’erogazione non capisco piu’ nulla...
Anni fa avevo un Ducati mono con il freno a sinistra, venduto subito, anche se sono talmente vecchio che si miei tempi le moto avevano il freno a sinistra ....

Bassman
28-10-2019, 14:11
Il mio amatissimo Ducati Scrambler 450...

Comandi all'italiana: freno a sx, cambio a dx, prima in alto.

Quando sono passato ad una Yamaha, per un mese ho rischiato di ammazzarmi...

Someone
28-10-2019, 14:25
La mia ha due mappe. La depotenziata non l'ho mai nemmeno provata (5 anni), ogni tanto stacco tutto per divertirmi a fare due penne...

intruso
28-10-2019, 14:34
mi fido così tanto della tecnologia che a distanza di decenni non riesco ancora in pieno panico a strizzare forte forte la leva del freno, lascio e ripendo , lascio e riprendo :mad: , vengo da moto sportive ignoranti senza niente ( ex up ) e questo baco mi è rimasto , figuriamoci se posso avere piena fiducia di una mappa che mi dice che in caso di pioggia o altro ci pensa lei:lol:
cmq la tecnologia più avanzata della moto gp ha livellato molto i valori in campo a parte il fenomeno , i bravi subito dietro, si affidano al tft che hanno davanti agli occhi con buoni risultati , anche se vorrei tanto vedere una bella gara con nsr , yzr , rgv :lol: giusto per rimescolare le carte

PajaritoV4
28-10-2019, 15:12
Se il Tft mostrasse la reale potenza che l’elettronica ha deciso di erogare..

Ce l'ho :mad::mad::mad:

Diavoletto
28-10-2019, 15:26
eddove?............

PajaritoV4
28-10-2019, 16:01
RSV4 RR nell'app V4-MP

Geminino77
28-10-2019, 16:04
Sul cellulare le foto delle gomme ahahaahhahahhahhahahahah

Diavoletto
28-10-2019, 16:47
RSV4 RR ....

AZZZZ
che figata...

anche se secondo me ti deprimi ad avere certe info

:lol::lol:

pigipeo
28-10-2019, 16:58
Io dopo 140.000 km col CBR1100XX (sempre nel cuore :eek: ), ho scoperto alla fine del secondo anno (38.000 Km) che sul Tiger 1200 ho le manopole riscaldate ....per dire! :mad::mad:

er-minio
28-10-2019, 17:25

Non solo quelle.
Per la serie "embarassing screens" :lol: :

http://www.jnkmail.com/private/qde/d2dash.jpg

intruso
28-10-2019, 18:16
azz.. vedere una schermata così ti senti Iannone di ieri :!:
di certo in pista ha un perché , per strada :(

er-minio
28-10-2019, 18:20
Quella è in pista (tempi e velocità da rivetto multiplo).
Ho smesso piano piano di guardarla perché ti fa rendere conto di quanto sei una sega :lol:

Someone
28-10-2019, 18:32
La velocità massima vedo che è in miglia...è quella registrata nella pit-lane, vero? :lol:

intruso
28-10-2019, 19:08
in pista non ha importanza come giri , l'importante è che giri , poi a tutti piace la roba buona e bella anche se è solo per puro sfizio .;) vedere una moto ben preparata in stile racing mette il sorriso e di buonumore

Slim_
28-10-2019, 20:26
.... vorrei tanto vedere una bella gara con nsr , yzr , rgv [emoji38] giusto per rimescolare le carte anch'io[emoji779] e mi aspetterei delle sorprese....

Lucasubmw
28-10-2019, 23:01
Ieri sera ho toccato il tasto delle mappe per sbaglio (quale è?) e ho visto un quadrettino più piccolo che ripeteva road nello schermo, mai visto prima. Per dire che da luglio da quando l’ho presa non ci ho nemmeno mai provato a cambiare mappa :lol:

Quando era in rodaggio la prese mio fratello a cui dissi di andare piano, tornato dal primo tagliando la riprese e dopo mezz’ora si ripresentò a casa dicendo che aveva provato a cambiare tutto e che si alzava.
Lo guardai male e gli dissi di rimettere tutto apposto :lol:

pisk
29-10-2019, 00:05
anch'io[emoji779] e mi aspetterei delle sorprese....

E' il mio sogno da una vita, mi piacerebbe rimettere in sella alle vecchie 500 2T tutti i piloti di oggi, sono convinto che ci sarebbero grosse sorprese.:):)

PajaritoV4
29-10-2019, 11:40
.

Di più :lol: tolta subito dalla visualizzazione

Diavoletto
29-10-2019, 12:36
Non solo quelle.
Per la serie "embarassing screens" :lol: :

si ma angoli di piega?
potenza erogata ai vari angoli?

Diavoletto
29-10-2019, 12:38
a me al tempo bastava vedere l´apertura del gas tra me
e
un pilota

a pari moto

imbarazzante......

Zel
30-10-2019, 12:32
Domenica c'avevo insieme due 1250 nuovi di pacca, di cui almeno uno guidato da amico che su sporcoforte e bagnato ho da tempo archiviato come più disinvolto di me. Morale, sull'umido persistente delle zone in ombra il dosaggio dell'accelerazione riusciva meglio col Fireblade tutto analogico manuale. Più sul tracciato umido contava frenare e accelerare, più ero facilitato.
Sarò anche cambiato un pochino io da quando uso una gomma che funziona diversamente dalle precedenti sul bagnato, sarà che al quarto anno ho cominciato a capire bene la blade :mad:, sarà che in moto vado ormai completamente alla giornata, ma quando ho saputo che a saldo di quella situazione lì le GS gli si son mosse un sacco di volte e a me la Honda mai manco per ipotesi, mi sono sinceramente chiesto se boh.

E siccome sti cazzini qua sono pensati o per andare ultraforte o per alzare la soglia della comfort zone quando invece si gioca un po' a rimpiattino, mi son chiesto se riboh

bim
30-10-2019, 12:56
Zel
Per me tc e abs sono ausilio alla guida
Che conta e’ la base, se ok rimane piu’ facile
Non dobbiamo dimenticare che fu bmw la prima a proporre ABS e TC, indoviniamo perche’....
La mia bmw r1100rs, era inguidabile sul bagnato e sull’asciutto con gomme oltre i 2000 km, aveva un range di utilizzo corretto troppo limitato.

Zel
30-10-2019, 13:01
Non mi aspetto dall'ABS di fare la differenza in frenate "pianificate" su strada umida. Credo che nessuno (o quasi) sia così stupido da farci conto veramente. Dai controlli sulla trazione, invece, qualcosa me lo aspetto anche a questo livello.

er-minio
30-10-2019, 13:45
a me al tempo bastava vedere l´apertura del gas tra me
e
un pilota

hehe

Io non faccio testo perchè sono una sega.
Ma anche io... girando con professionisti (ed anche gente molto brava) quando capitava per caso – di solito – quando ti passano con un cancello con le gomme di legno mentre si accendono una sigaretta, te tiri diretto ai box e ti suicidi :lol:

O comunque bastava Sakamario a farti passare qualsiasi fantasia dopo 2 curve sulla Flaminia. :lol:

er-minio
30-10-2019, 13:46
.è quella registrata nella pit-lane, vero? :lol:

ROTFL :lol:

La HP2 (con me sopra) non è proprio un fulmine.
Quella schermata è un giro a Brands Hatch Indy. Il rettilineo, che non è un rettilineo, ma una curva molto molto lunga, è piuttosto corto. Sopratutto se levi il gas all'uscita dei box per andarti ad infilare con gentilezza giù per paddock bend (non so frenare, levo il gas 200km prima) :lol:

Alla fine del rettilineo di Snetterton (che comincia ad essere lungo) arriva al pelo dei 150.

Campa
30-10-2019, 14:38
è il mondo che cambia, fra qualche anno le domande saranno su autonomia reale e tempi di ricarica...

papipapi
30-10-2019, 19:00
A me di ste mappe non me ne frega niente...ho usato fino all'altro giorno moto con 150/190 cavalli e son sempre sopravvissuto...tanto più che l'ultima 1250 che ho comprato l'ho voluto senza ste frocierie!!! E ne son contento.

Quoto al 100% :D:D:toothy2:

Pasqui!!!!!!!!
30-10-2019, 19:41
Con il vecchio GS del 2010 l'unica cosa che mi ha parato il culo qualche volta è stato il TC...ma semplicemente perché esageravo io essendo abituato ad altre gomme. Sulle stradali ho sempre montato Pirelli sc2 in mescola che usavo anche in pista e non omologate per la strada...la storia un po cambia!

er-minio
30-10-2019, 20:11
Ma come le tenete in temperatura le SC2 su strada?

Pasqui!!!!!!!!
30-10-2019, 20:22
Sono gomme da pista e per fortuna che vanno in temperatura alla svelta!!! Poi la fortuna che ho è che appena parto da casa le curve cominciano subito!