Entra

Visualizza la versione completa : cambio numero IBAN

meCoyòn
23-10-2019, 16:45
Salve Ragazzi

Lego con attenzione vostri commenti cosa che me piace tanto,,

il vetro del TFT rotto sostituzione € 1300 una barbarità.
fanali supplementari € 600, cari.
Tagliandi ogni 10.000 km alle tocca spendere.
un colore di vernice diverso allo standard € 1750 solo per esclusivi con tanto money.
ecc ecc ecc

Pero quello che me a successo a ME credo che fa ridere o dire POVERETTI,,,

Chiamo per telefono a Milano per comunicare il cambio di numero IBAN me risponde che si loro dovevano mandare il modulo via e-mail costava € 10 + iva €12.20 poi una volta riempito mandarlo via fax e per il cambio sulla cartella costa altri € 10 + iva € 12.20 pero se io lo scarico de internet il modulo risparmio € 12.20,,,
NIENTE ok scarico e il modulo e mando il fax, me arriva la fattura via e-mail di € 12.20 per il cambio di numero IBAN sulla mia cartella....

Non so il vostro pensiero quale sia,,, pero gia che o fatto tutto io,,, loro SOLO devono apri la mia cartella e cambiare il numero da me informato via fax,, € 12.20 me sembra cosi ridicolo che poso dire ROBA DA MATTI o PICCHIARE LA TESTA AL MURO :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

MENOYO

cit
23-10-2019, 17:32
sei straniero ?

è molto poco comprensibile quello che scrivi.

:dontknow:

rasù
23-10-2019, 17:34
Se a chi hai telefonato a milano hai spiegato le cose come le stai spiegando a noi, probabilmente ti arriverà sotto casa una nave bananiera...

Belavecio
23-10-2019, 17:36
ma hai chiamato il conce o la finanziaria?

63roger63
23-10-2019, 17:37
Non so il vostro pensiero quale sia,,,

A leggerti mi viene in mente...Jar Jar Binks...:lol:
https://www.youtube.com/watch?v=IIQVAShJzLo

brag
23-10-2019, 17:42
Dai, si capisce ;)

Ha chiesto il cambio di un IBAN, magari per un RID, ed ha dovuto sborsare 12€; e siccome si lamenta dei costi BMW, scommetterei che è arrabbiato con la BMW.

cit
23-10-2019, 17:49
e perchè uno dovrebbe chiedere un cambio di iban ?

a me di recente è stato cambiato iban e numero di CC da intesasanpaolo per questioni loro ma non ho dovuto far nulla. Tra l'altro tutti i bonifici che arriveranno sul vecchio iban verranno dirottati automaticamente sul nuovo.

brag
23-10-2019, 17:51
Magari ha cambiato banca

rasù
23-10-2019, 18:00
Ma l'IBAN non serve per ricevere soldi? Non credo che BMW faccia bonifici ai propri clienti...

er-minio
23-10-2019, 18:21
Penso abbia cambiato i dati per il RID bancario dei pagamenti della rata.
Penso = presumo.

E hanno chiesto 12.5 per fare la pratica.

La mia assicurazione qui chiede 40 bombe ogni volta che cambi i dati sulla polizza (indirizzo, multe ricevute, o altre cazzate).
C'è sempre chi sta peggio :lol:

63roger63
23-10-2019, 18:26
Dai, si capisce ;)

Si...anche Jar Jar lo si capisce...

Claudio Piccolo
23-10-2019, 19:01
Se a chi hai telefonato a milano hai spiegato le cose come le stai spiegando a noi, probabilmente ti arriverà sotto casa una nave bananiera...

ahahahahaha!!!!

p.s. pardon per il quote integrale,ma meritava. :lol::lol::lol::lol:

brag
23-10-2019, 19:27
(...)

La mia assicurazione qui ...

Ca$$0 de postacci dove vivete :(

Comunque Ermì, o siamo strani noi oppure loro perché a noi due è tutto chiaro ... quasi :lol::lol::lol:

cit
23-10-2019, 19:42
La mia assicurazione qui chiede 40 bombe

la mia (ex) assicurazione al precedente cambio moto, da gslc a gslc per cambio polizza mi ha chiesto 28 euro. Mandati a cagare alla successiva scadenza.

er-minio
23-10-2019, 19:48
L'ultima volta ho dovuto cambiare l'indirizzo del garage delle moto e la tipa dell'assicurazione, molto gentilmente, mi ha abbonato le 40 sterline.

Purtroppo qui gli devi comunicare pure se appiccichi un adesivo sulla moto un'altro po'...

Sanny
23-10-2019, 20:54
se non ricordo male l'amico che scrive e' straniero……

cmq penso...anzi levo il penso...deve pagare rate della moto...non ricevere regali da bmw…

che non mi sembra ne faccia;):lol:

http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=500763

qui lo dice

managdalum
23-10-2019, 21:38
...

Purtroppo qui gli devi comunicare pure se appiccichi un adesivo sulla moto un'altro po'...

Perché è gente precisa precisa.

Come quando buttano i Mac altrui nel rusco senza avvisare ....

:lol:

papipapi
23-10-2019, 23:06
Sinceramente non si capisce tanto bene, se c'è lo spiega in parole sue forse riusciamo a capire e farci un'idea dell'accaduto :toothy2:

er-minio
24-10-2019, 00:04
Come quando buttano i Mac altrui nel rusco senza avvisare ....

:lol:

Vedi come gli rimando indietro il 15" che ho in braccio adesso :evil4:

managdalum
24-10-2019, 00:14
vorrei esserci ...

meCoyòn
24-10-2019, 01:27
scusate la grammatica sono di madrelingua Spagnola,,, pero non credo che sia tanto difficile capire...

Da anni sono su altri forum e mai avuto problemi,, comunque si o cambiato banca e per solo cambiare il numero IBAN dove deve arrivare la rata della moto.

BMW BANK GmbH a preteso € 12,20 solo per cambiare un numero a un cliente di loro,,

ripeto un CLIENTE sarebbe uno che le da un guadagno, per un negozio il cliente e un figlio, va coccolato, trattato bene, darle servizio già che con lui SE GUADAGNA.

Di questa maniera credo che il CLIENTE se ne va e no torna più.

MENOYO

er-minio
24-10-2019, 01:41
scusate la grammatica sono di madrelingua Spagnola

Figurati. Non è un problema Menoyo.

preteso € 12,20 solo per cambiare un numero a un cliente di loro

Ma in realtà è pratica diffusa per le pratiche amministrative.

papipapi
24-10-2019, 05:05
" BMW BANK GmbH a preteso € 12,20 solo per cambiare un numero a un cliente di loro ",
adesso è chiarissimo :D, purtroppo non si smentiscono mai le banche son le banche ed hai pienamente ragione :mad: :toothy2:

Claudio Piccolo
24-10-2019, 09:10
ripeto un CLIENTE sarebbe uno che le da un guadagno, ... va coccolato, trattato bene, darle servizio già che con lui SE GUADAGNA.

se vuoi ti metto in contatto con qualche operaio che aveva i risparmi nella Popolare di Vicenza.

Aspide
24-10-2019, 10:26
Quando hai firmato il contratto con la finanziaria dovrebbero averti consegnato un documento con indicate tutte le condizioni contrattuali, compresi tutti i costi a tuo carico per il beneficio che hai chiesto ed ottenuto. Tra questi costi dovrebbero essere compresi anche quelli per il cambio IBAN.
Se non ti hanno consegnato questo documento il contratto è nullo e puoi pretendere la risoluzione (restituisci i soldi che ti hanno prestato senza interessi e senza costi)...

Riguardo i costi dei tagliandi e ricambi, BMW è uno status symbols, non è un costruttore generalista ed economico...

Motta
24-10-2019, 11:43
se vuoi ti metto in contatto con qualche operaio che aveva i risparmi nella Popolare di Vicenza.E della veneto banca.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

LoSkianta
24-10-2019, 11:48
BMW è uno status symbols...

E io che ero convinto che costruissero moto.....:mad:

BurtBaccara
24-10-2019, 12:10
..........una barbarità.

.....es una barbaridà, estouy de acuerdo :):)

Luquita
24-10-2019, 15:17
Mira Burt que bárbaro en castellano quiere decir también otro...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Belavecio
24-10-2019, 15:19
che aveva i risparmi nella Popolare di Vicenza.

Amen,si può chiudere

63roger63
24-10-2019, 16:47
ripeto un CLIENTE sarebbe ...

...che animo innocente...;)

In realtà le banche ci considerano come le mammelle delle mucche...
https://lightstorage.ecodibergamo.it/mediaon/cms.quotidiani/storage/site_media/media/photologue/2014/9/29/photos/cache/niente-gara-mucche-da-proteggerecara-lav-e-solo-una-mungitura_6280ec76-43bd-11e4-8a61-2cc87936f152_250_display.jpg

Aspide
24-10-2019, 18:48
Ebhè a proposito di mucche :lol:

BurtBaccara
24-10-2019, 23:19
Mira Burt que bárbaro en castellano quiere decir también otro...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

...me hace falta Espana y las espanolas tambien.

meCoyòn
16-11-2019, 23:27
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: la storia no e finitaaaaaaaaaaa ROBA DA MATTI

15 ottobre cambio IBAN della Banca Unipol alla Banca CreDem

16 ottobre arriva ALLA NUOVA BANCA CERDEM il pagamento € 12 per il cambio IBAN,, OK prova che il IBAN stato cambiato con successo.

30 ottobre arriva pagamento rata moto alla BANCA UNIPOL allora fu RESPINTA ( logico ) :confused: doveva essere la CreDem

3 Novembre me arriva E-mail ratta INSOLUTA,,, chiamo per telefono a Milano BMW bank e chiedo come mai avete presso € 12 per il pagamento cambio IBAN alla Banca CreDem e mandate la ratta alla Banca Unipol..

Risposta: cera un disallineamento delle coordinate bancarie il giorno 10 Novembre mandiamo la rata alla Banca Credem

OK tutto a posto problema risolto,,,,,,,,,,,,,,,, NOOOOOOOOOOOO

12 Novembre Me arriva un e-mail che como la rata a slittato no la possono mandare alla Banca CreDem se la posso pagare con un bonifico e mandare il comprovante via Fax o e-mail...

13 Novembre mando bonifico e fax tutto ok :D

15 Novembre arriva pagamento di € 5.40 per recupero ratta insoluta...

pero cavoli non sono io che avevo il disallineamento delle coordinate bancario ,, non sono io che a fatto slittare la ratta oltre il giorno 10, TUTTI GLI ERRORI LO HANNO FATTO LORO e pago io ,

:dontknow::dontknow::dontknow::dontknow::dontknow: :dontknow::dontknow::dontknow:
cosa poi fare contro la BMW BANK niente per recuperare € 5.40 il gioco non vale la candela.

MENOYO

Bassman
17-11-2019, 07:06
Consòlati...
Io ho cambiato la flangia del disco posteriore del GS 15 giorni prima di ricevere l'avviso del richiamo per lo stesso problema.
Avevo acquistato il ricambio presso il concessionario dove ho comprato la moto, con tanto di fattura, spendendo 250 Euro.
Il lavoro lo ha fatto il mio meccanico, io ho richiesto il rimborso SOLO del pezzo di ricambio che BMW ha riconosciuto come difettoso.
Non c'è stato nulla da fare, i 250 Euro li ho rimessi di tasca mia.
Come vedi dalla mia firma, ho risolto il problema in altro modo.

(Ma lo sai già, ci siamo scambiati pareri "dall'altra parte..." :))

Quando c'è da prendere, sono tutti bravi, quando c'è da dare, un po' meno...

Aspide
17-11-2019, 12:14
...
cosa poi fare contro la BMW BANK niente per recuperare € 5.40 il gioco non vale la candela.

MENOYO

Ma anche a valerne la pena, perderesti comunque Menoyo!

Siamo noi consumatori che accediamo al finanziamento per acquistare beni, che sbagliamo, non le finanziarie, comunque si chiamino.
Quando firmiamo il contratto ci interessa solo importo e numero di rate pur di coprire la spesa per l'oggetto del desiderio.
Difficilmente si leggono le condizioni contrattuali, il tasso d'interesse applicato, le spese accessorie, quelle di istruttoria, assicurative, di mora ecc. ecc.
A volte basterebbe farsi qualche preventivo tra banche e finanziarie per trovare differenze e cercare la soluzione migliore. In questo modo si è costretti a leggere ed acquistare consapevolmente il prodotto finanziario più adatto ...