Entra

Visualizza la versione completa : Perché così tante UGS in vendita?

pimpa
14-10-2019, 16:27
Sul noto sito di vendite on Line con la ricerca della parola R ninet appaiono diversi annunci di moto, ma con mio stupore la maggior parte di questi riguarda la UGS.
I numeri ad oggi nel corso del 2019 come immatricolazione sono di una sostanziale parità nelle vendite tra scrambler e UGS....... secondo voi qual’e Il motivo
Nostalgici degli anni ottanta ormai cinquantenni che speravano di ritrovare un mito e tornare giovani per poi scoprire che è una moto diversa dalle loro aspettative?
È una moto con colorazione che stanca.... ( non credo, ma non mi vengono in mente altre ipotesi)

È un po’ strano sto fatto......

er-minio
14-10-2019, 16:46
Stagionali.
Sta arrivando il freddo.

Normale.

pimpa
14-10-2019, 17:01
Non capisco la tua risposta.......sicuramente ironica.
L’effetto stagionale vale sia per urban che per là scrambler.....quindi?

er-minio
14-10-2019, 17:04
Scusa, ho letto male il paragrafo sotto, e capito il contraro.
Pensavo dicessi che venivano rivendute a pari ritmo entrambe.

In ogni modo, ironico manco tanto, si è visto con altri modelli (ogni volta che esce un GS nuovo). L'effetto "moda" c'è sempre, e su modelli come l'Urban GS magari si fa sentire di più.

Sono uscite insieme? O prima la scrambler?

pimpa
14-10-2019, 17:05
Prima la scrambler..... mi sembra un anno prima

Tribolo
14-10-2019, 17:05
Perché troppa gente ha il culo delicato

Bryzzo850
14-10-2019, 17:06
Magari ci si aspettava una maggiore comodità e versatilità....o molti non hanno considerato seriamente la sigla Urban!

er-minio
14-10-2019, 17:08
mi sembra un anno prima

Eh, appunto.

pimpa
14-10-2019, 17:11
Il culo delicato lo hai sia se possiedi una UGS che una scrambler.....anzi, forse, la sella rossa della urban è più comoda essendo più spessa

pimpa
14-10-2019, 17:25
Secondo me, pensandoci meglio potrebbe essere proprio la sigla urban che inganna........ a maggior ragione se pensiamo che ci sono persone che la comprano senza neanche provarla.

omnidrive
14-10-2019, 20:44
Con la facilità di acquisto rateizzato, non mi meraviglia: chi la compra sfrutta il periodo delle rate, al momento del quid (rata finale) passa ad altro, dopo aver percorso i km estivi o quelli da casa al bar.
Credo sia una opzione comune a molti, BMW te lo facilita con un finanziamento a portata di molti, e poi riguadagna sulla vendita dell'usato.

Succede molto anche con la Racer, che però accompagna anche i pochi km percorsi per via della posizione più scomoda.

chiccofra
15-10-2019, 16:35
Io sono un felice possessore di Urban però:
- i colori possono stancare più degli altri modelli;
- fa pensare alla GS ma è una urban GS;
- le ruote tassellate la rendono meno guidabile degli altri modelli;
- il finanziamento con rata finale induce a cambiare modello alla scadenza.

Quando avevo pensato di comprarla usata tutti i venditori mi dicevano che la cambiavano perché sovradimensionata in termini di motore e peso rispetto a Triumph e Ducati scrambler.

il prezzo chiesto, quando la cercavo io, mi sembrava più alto rispetto agli altri modelli.

Liuc71
21-12-2019, 18:16
i colori della gs attirano fighetti che la comprano per moda,

ma tutte le nine t sono dure e richiedono passione vera

Single
07-01-2020, 13:29
Avevo fatto un pensierino su questa moto. In effetti non si capisce come una moto così bella venga venduta mediamente dopo 5000 km.

GIGID
07-01-2020, 13:44
Beh... se pensi di comprarla ben venga che ce ne siano tante in vendita, il prezzo scenderà.
Per togliersi ogni dubbio credo che non ci sia nulla di meglio di un test drive se possibile un po’ più prolungato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hedonism
07-01-2020, 14:46
è una moto da "capriccio" soddisfatto quello (1 mese, una tagione, un anno) non ha più quel quid in più che ha portato all'acquisto.

chi volesse fare dell'off, anche leggero, si rivolge altrove, chi volesse viaggere un po' altrettanto.

Mistershark
25-04-2020, 09:53
È un pò tutto quello che è stato scritto. Credo che attiri molto all’acquisto ma qualcuno poi la cambia. Però non so è gente che sta alla prima moto o che ha sempre preso bmw o che viene da altre marche. Per me è la prima Bmw e me ne sono innamorato per lo stile, credo sia la più riuscita della serie 90t. L’ho personalizzata, mi piace il rombo, il motore, l’essere essenziale ma, soprattutto, quando vado in garage e la vedo mi emoziona sempre. Chi non la capisce e se la vende subito o non è un motociclista o ha sbagliato acquisto.