Visualizza la versione completa : problema anteriore k1200r
mannic79
14-10-2019, 10:20
Ciao ragazzi, più o meno da quando ho cambiato le gomme ad aprile, l'anteriore della moto mi gioca brutti scherzi.
Sono passato dalle s21 alle mitas e credevo la colpa fosse appunto delle gomme, quindi adesso ho montato le m7rr ma il risultato non cambia!!!
:rolleyes:
Cosa potrebbe essere?
I sintomi sono dei sbacchettamenti appena l'asfalto diventa irregolare, basta anche un piccolo scalino tipico di un cavalcavia, che lo sterzo tende a girarsi. Mentre a velocità un pò più alte, piccole sconnessioni ripetute, portano a dei sbacchettamenti veramente importanti e pericolosi...
In settimana la porto dal meccanico e la faccio controllare.
Che dite, ammortizzatore di sterzo scarico?
bobo1978
14-10-2019, 11:25
Lo sterzo?
È serrato tutto correttamente ?
Snodo?
mannic79
14-10-2019, 11:51
non saprei, sembra di si... mi chiedo come può essersi presentato così repentinamente.
Prima come su un binario, poco dopo sulle uova!!!
che sia il solito problema dei giunti del duolever che prendono gioco?
mannic79
14-10-2019, 14:12
Può essere, ma ricordavo dalle discussioni sul tema che con gli snodi a bassa velocità la moto oscilla, mentre nel mio caso se l'asfalto è perfetto, bassa o alta velocità è tutto ok!
:confused:
Cmq stasera la porto, speriamo abbia un pò di tempo per provarla e controllarla...
:!:
pacpeter
14-10-2019, 14:20
Che dite, ammortizzatore di sterzo scarico?
Un amico lo sveva proprio tolto e diceva che la moto andava anche meglio.
L'ammo é sporco di olio?
Rinaldi Giacomo
14-10-2019, 16:49
Se hai l'ESA è probabile che li stia il problema.
Può essere lo spillo bloccato o l'attuatore (motorino) che non fa più il suo lavoro.
Quasi sempre si blocca su sport rendendo la sospensione molto rigida specialmente alle basse/medie velocita.
Escluderei l'amm. di sterzo che se guasto da altri problemi.
mannic79
14-10-2019, 18:48
Ho le sospensioni normali, monto le showa Power Cup da circa 15000 km...
Regolate appena montate e praticamente più toccate
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Un amico lo sveva proprio tolto e diceva che la moto andava anche meglio.
Io l'avevo levato per prova quando mi si "puntava", e l'avantreno era diventato pericoloso, un minimo di "reazione" serve.
A me è bastato pulirlo, l'ho fatto spruzzando del WD40 e girando destra/sinistra, pulendo ancora e spruzzando ancora WD40 e ripetendo la procedura 5-6 volte.
Circa il problema del 3d, bisogna alzare l'avantreno e vedere cosa si muove.
PS: per curiosità, cosa hai speso per quelle sospensioni?
mannic79
14-10-2019, 19:00
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli, appena lasciata giù dal meccanico.
Appena ha un attimo la prova e mi chiama...
Pagate circa 500 euro, asta su eBay.de
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
mannic79
19-10-2019, 07:18
Il verdetto è ammortizzatore anteriore scarico!!!
:mad:
Incredibile, ha fatto sicuramente meno di 20000 km...
Beh se è un wp power cup si smonta e revisiona tranquillamente. Probabilmente sara' scarico di gas ; è sporco d'olio per caso?
mannic79
21-10-2019, 09:12
Mi sembrava pulito l'ammortizzatore, però non ricordo precisamente.
Il meccanico mi ha proposto di revisionarlo, ma sono più di 300 €, allora ho deciso di rimettere su l'originale.
Almeno cosi sono sicuro se il problema è stato risolto, e poi con calma faccio revisionare il wp
EnricoSL900
22-10-2019, 20:40
Il meccanico mi ha proposto di revisionarlo, ma sono più di 300 €, allora ho deciso di rimettere su l'originalep
Ma quando ti ha chiesto più di 300€ per revisionare un solo ammortizzatore... aveva il passamontagna in testa oppure no? :rolleyes:
mannic79
23-10-2019, 07:22
Ma quando ti ha chiesto più di 300€ ... :rolleyes:
Non mi sembrava esagerato Enrico, è compreso il lavoro di smontare e rimontare il tutto, e ci vuole parecchio con l'ammortizzatore anteriore...
Effettivamente non sono proprio convintissimo Paolo, per questo ho pensato di rimettere quello originale. Eventualmente, se il problema è risolto, faccio revisionare il wp con calma.
Speriamo di riavere il kappone per sabato cosi lo provo
mannic79
29-10-2019, 15:29
Alla fine era proprio l'ammortizzatore scarico, rimesso l'originale ed è tornata quella di sempre!!!
non mi sembra vero, ero arrivato al punto di non supera re i 100 km/h :mad::mad::mad:
Adesso con calma vedrò se sistemare il wp
david34015
01-12-2019, 15:11
Per la revisione delle forche el dell’ ammo (ohlins) mi son rivolto a Orioli a Majano (UD).
Uno dei pochi che revisiona anche gli ESA nei miei dintorni (100km [emoji28])
https://www.orioli-suspension.com
Io avevo speso 360 ant +post originali WP con esa. Però gli avevo smontati io, che sfacchinata l'anteriore, devi smontare tutto:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |