Visualizza la versione completa : Gs 1200 ADV si spegne sui dossi
Ciao a tutti.
Scrivo in qst stanza perche il Gs di uno dei miei compagni di merende ha avuto oggi un comportamento strano mai accaduto prima.
Stavamo viaggiando tra i 50 e i 60 km/ora e abbiamo incontrato un rallentatore.
Mentre il mio RTautobus è passato indenne , l'ADV ha avuto un mancamento di motore durato 1-2 secondi e , per mancamento , intendo acceleratore che non accelera.
Vi è mai capitato qlcosa del genere? ASC?
Grazie per l'aiuto. Ciao Bert
Belavecio
12-10-2019, 18:59
presumo il controllo trazione..lampeggia una spia
@bert Dai un'occhiata al 3ad "spegnimenti improvvisi": il tuo compagno di merende ha solo i corpi farfallati da pulire. Tra poco la semplice incertezza del motore adv di fronte a bumper/rotonda/semaforo/attraversamento pedonale - se trascurata - si trasformerà magicamente in spegnimento. Uomo avvisato... [emoji6]
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
millling
12-10-2019, 19:48
E la pulizia influisce sui dossi?? Dai...:lol:
Si, influisce su qualsiasi cosa comporti frenate a bassa velocità, dossi compresi.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
millling
12-10-2019, 20:47
Mi è successo anche a me col 1250, è l'elettronica .Avra' avuto una leggera impennata, capita spesso sui dissuasori. il gs taglia subito.
È successo che era in sesta. Usare il cambio allunga la vita (di tutti - motociclista e moto).
gabrimucca
12-10-2019, 21:56
Anche secondo me è l'elettronica che interviene
millling
12-10-2019, 22:05
Ogni volta che cerco "l'impennatina" agevolata dai dissuasori, mi dimentico dell'elettronica e...al solito figuraccia...:lol:
Semplice intervento del asc che, nella regolazione standard (ovvero quella che sia ha settanta in automatico ad ogni accensione) è parecchio invasiva. Digli di cambiare regolazione o di escluderlo se vuoi le impennare.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che marcia aveva inserita in quel momento?
Non dipende dalla marcia, probabilmente la ruota anteriore si è leggermente staccata da terra nel prendere il dosso e questo ha fatto si che l'elettronica di bordo rilevando un differente regime di rotazione tra la ruota anteriore e quella posteriore ha tagliato il gas per riportare entrambe le ruote al medesimo numero di giri.
Oppure il posteriore ha saltellato leggermente
albatros1
15-10-2019, 23:56
Non credo sia stato intervento elettronica
Unica cosa da fare e guidare e fare attenzione se ricapita e in che circostanze
Forse il cavalletto che si è staccato dalla posizione di riposo ?
Cioè un colpo che stacca il cavalletto laterale per un mezzo secondo
Forse La molla del cavalletto é debole
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pampurio58
16-10-2019, 11:24
Potrebbe essere molto più semplice. Nell'urto il cavalletto si è abbassato leggermente e il sensore ha staccato l'alimentazione per un attimo.
Scusa Albatros non avevo visto il tuo post!!!
Sul KTM990 ho tolto il sensore altrimenti in fuoristrada era un delirio!!
'ADV ha avuto un mancamento di motore durato 1-2 secondi e , per mancamento , intendo acceleratore che non accelera.
il motore però non si è spento, come succede quando si aziona il cavalletto, ha avuto un vuoto di potenza.
....... "è svenuta" per un paio di secondi, insomma ha perso i sensi.... [emoji2379]
Come se la pompa d'iniezione non avesse avuto carburante per un secondo o giù di lì..... (io l'ho detto eh![emoji6]).
albatros1
16-10-2019, 18:11
Devi tenerla d'occhio
Cioè guidare cercando di percepire tutte le anomalie che ti sembra che la moto fa
Puo essere che non telo fa più
Potrebbe essere la valvola allo scarico che si è bloccata magari chiusa ?
A me non ha mai dato problemi ma ad alcuni si
È bastato lubrificare sta valvola
Forse un problema acceleratore che non ha filo ma elettronico?
Cerca discussione su problemi ride by wire malfunzionamento
Potresti pulire corpi farfallati con spray
E mettere un additivo nel serbatoio additivo pulizia iniettori in modo tale che se hai messo benzina sporca di pulirli
Che sono cose semplici
Però prima deve rifartelo
Se telo rifa allora devi provare a pulire iniettori poi corpi farfallati
Sw non la smette chiedere sul forum se altri utenti sanno indicarti altri possibili motivo del problema
albatros1
16-10-2019, 18:12
E ai tagliandi parlare con mecca e spiegato accaduto e sentire in base sua esperiemza cosa potrebbe essere stata la causa
Non ve niente di peggio di un difetto che si presenta raramente
Belavecio
16-10-2019, 18:28
certo che,anche se uno non ha problemi con la moto, albatros in ogni messaggio...
glieli crea.
millling
16-10-2019, 18:58
Lo ho detto...Ho l'aglio sotto il monitor.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |