Visualizza la versione completa : Nuova custom/cruiser boxer 1800 cc...
lombriconepax
12-10-2019, 08:46
Farà la fine della r1200c anni 90 ?
Beh,
Non è stata una brutta fine.
Meglio di C1, CL, serie G, ST, serie 800 stradale...
Peppuccio
12-10-2019, 10:47
A me piace ma essendo altino ci vorrebbero le pedane avanzateimpossibili da mettere con quei cilindri.
lombriconepax
12-10-2019, 10:58
Non sto mettendo in dubbio che non sarà bellissima , anzi sicuramente lo sarà .
Il problema è costruirsi "credibilità" in settori motociclistici che non ti hanno mai visto protagonista.
Nel senso ...tra una Electra glide e una BMW dello stesso tipo/ prezzo cosa scegliersti ?
Qui si vede quasi tutta :
https://www.moto.it/news/bmw-r1800-c-prime-foto-della-mega-boxer-di-serie-arrivera-a-eicma.html
https://www.motociclismo.it/nuova-bmw-r18-2020-foto-anteprima-73540
Per me avrà un successo strepitoso :cool:
Avendo io una NineT sono ovviamente in target rispetto a questo tipo di moto, quindi la sto seguendo dalle prime indiscrezioni. Il problema è sempre quello, la posizione in sella, moto lunga e stesa ma per via dei cilindri obbliga ad una seduta a gambe rannicchiate.
A parte il costo, che sicuramente viaggerà attorno alle 30 bombe...
Boxerfabio
12-10-2019, 14:35
Sembra favolosa............
mamma mia che autunno caldo
FATSGABRY
12-10-2019, 19:53
Nel prototipo aveva una 19 davanti secondo me..ora sarà un 16 o 17 massimo.
Magari fanno 2 versioni una tipo quella col telo cioè brutta e coperta assieme ad una versione bella come il prototipo haha
CAVALLOGANZO
13-10-2019, 15:17
Azzarola....
MAURI_57
13-10-2019, 16:32
ho intravisto le foto sui siti specializzati, devo dire che quei 2 bombardoni fanno una certa impressione, non capisco perchè BMW insiste su questi segmenti cruiser/custom moda del momento? chi ama questo genere va sul sicuro vedi Harley , Indian, ecc
Pur non essendo un amante di queste moto,devo però aggiungere che è un bel esercizio di design sicuramente inconfondibile vista l'architettura del boxerone.
giessehpn
13-10-2019, 17:19
Finora in quel segmento le hanno sempre "cannate". Forse questa piacerà.
Mi chiedo come potrebbe essere impiegato altrimenti quel bel motorone...
Il vero problema è e sarà,come già scritto sopra,il prezzo della moto...harley è oramai consolidata in questo segmento e vende frequentemente moto sopra i 30000 euro...bmw fa’un bell’azzardo ma evidentemente può permetterselo...
Mi fa lo stesso effetto della Triumph di oltre 2000 cc ...
Ovvero. me pare una strun****.
Comunque, de gustibus...
Questa è per il mercato francese dove lo stile Bagger va ben oltre le nostre crossover. Qui sarà una piccolissima nicchia, forse anche di meno. Al massino 30 pz. Da esperienza GW Bagger F6B dove ne circolano non più di una 50ina di pezzi (forse meno). In Francia è quasi una cultura, da noi una esigua nicchietta ;)
Fatto sta che è bellissima :eek:
Non suona come un boxer...
https://youtu.be/KQslYJtOCDo
Beh, oddio...forse si :lol:
https://youtu.be/ido4E-DiPD0
Pazzesco come sporgono i cilindri :rolleyes:
E comunque i collettori della mia harley sono sempre cromati...non diventano viola!!!
Pasqui!!!!!!!!
13-10-2019, 22:18
Premetto che non è il mio genere di moto...ma appena ho visto la concept me ne sono innamorato per tutti i particolari che aveva. Quella che si intravede in queste foto ne ha ben pochi di quei bei particolari...così non mi fa più impazzire :(
Belavecio
13-10-2019, 22:32
collettori della mia harley sono sempre cromati...non diventano viola!!!I copri collettori rimangono belli cromati.
OcusPocus
14-10-2019, 03:09
Senza scomodare HD, e' piu bella di questa anche la California 1400 nelle varie versioni, secondo me
Chissa’ se rientreranno mai da questo investimento!
la vendono direttamente con l'iscrizione al partito nazista e la divisa da SS o quelle poi le vendono a parte?
Nostalgia canaglia!
PaoloBBB
14-10-2019, 12:49
Uscisse una R18 come il prototipo mostrato a Villa d' Este, ci farò un pensierino.
Magari per usarlo tre volte l' anno.
Una cosa come quella di queste foto non mi interessa, al apri di una Electra Glide o di una California.
Sarà il mio passato da Harleyista che riemerge ma personalmente mi piace. Tralasciando il prezzo e che sarà scomoda oltre che non molto maneggevole, in quanto concept e come sfida in una nicchia mooooolto ristretta la apprezzo![emoji41]
Inviato con piccione viaggiatore
Un bidet con le ruote...
Però economico...
Claudio Piccolo
14-10-2019, 13:19
la vendono direttamente con l'iscrizione al partito nazista e la divisa da SS o quelle poi le vendono a parte?
ahahahahaha!!!!
A me non piace.
Se proprio cruiser deve essere, trovo che la R 1200 C sia la più bella moto BMW "recente" (escludendo quindi quelle, diciamo così, storiche). :eek:
All'epoca presi la R 850 R perchè per il mio utilizzo era più sensata, però la C mi è rimasta nel cuore; se avessero continuato a produrla magari prima o poi me la sarei comprata.
Questa invece non mi fa sangue per niente.
Lamps
Già il genere non è il mio , ma con quelle angurie distese non si fa guardare...
bellissimo il cardano a vista cromato.
Mi chiedo solo, quando ti pizzica il pantalone nello snodo e ti scortica la gamba, poi viene via bene il sangue secco dalla cromatura?
Non vorrei facesse una macchia
Il Cardano a vista non ci sarà ovviamente.
Non confondiamo le immagini e i video relativi alla Concept R18 con quella che invec e sarà messa in produzione.
Con quei cilindri sarà impossibile distendere una gamba per sgranchirsi...
Con quei cilindri sarà impossibile distendere una gamba per sgranchirsi...
...o forse quei cilindri così maestosi potrebbero proprio servire come appoggio[emoji12]. Scherzi a parte per me è una sfida audace di BMW nel voler entrare in un segmento quasi esclusivo di HD con un sua indistinguibile impronta, mi piace questo contrasto forte tra misto chopper/cafe antico/moderno con poderoso boxer[emoji41]
Questa non e’ ne’ chopper ne’ cafe’ (grosso abbaglio)
E’ purtroppo solamente nostalgica...
E da qualunque parte la guardo
Ci mancherebbe, ogni opinione è personale e da rispettare, dico solo che trattandosi di un prodotto di nicchia e non per un mercato di massa è curiosa e per i miei gusti interessante. Poi ritengo che un chopper o cafe racer appartengano più al passato che al futuro....quindi anche un po’ nostalgica no?
se fosse come la concept (e se avessi i soldini :mad:) la comprerei oggi..
se passo con una roba così a qualche vecchio del mio paese gli monta il partigiano e mi spara in testa sicuro...
[emoji23]in effetti anche a me ha ricordato un po’ i crucchi con elmetto...
Il Cardano a vista non ci sarà ovviamente.
sicuramente sara' piu' "protetto" ma si puo' fare…
remember this????
http://www.agoramoto.com/wp-content/uploads/2014/06/avas_7633_2004_xvs650a_static04.jpg
secondo me ...ma forse sbaglio..BMW non vuole "rubare" quote a nessuno con questa moto da quel poco che si vede.
Sara' piu' una prova "dimostrativa" venduta ad un numero ristretto…
ma forse sbaglio.
Al mometo il mercato cruiser e' in caduta...fatica e tanto HD, figuriamoci gli altri
Vedremo, sarà proposta in tre diverse versioni.
Il cardano a vista potrebbe essere quel valore aggiunto che la rende particolare...e poi trovo sia più pericoloso andare in bici con le braghe lunghe [emoji23] IMHO!
marchino m
15-10-2019, 13:53
agevolo qualche altra immagine :
https://www.motociclismo.it/bmw-r18-2020-foto-spia-su-strada-collaudi-73559
tre diverse versioni.
quella col TFT da 4GB di memoria, da 8GB o da 16GB
Modello bianco con sovrapprezzo
blackseal
15-10-2019, 14:05
Sara' piu' una prova "dimostrativa" venduta ad un numero ristretto…
ma forse sbaglio.
Anche la 9T doveva essere tale ma poi la risposta del mercato è andata anche oltre le più rosee aspettative.
Non ho ami amato il genere ma se potessi permettermelo la prenderei immediatamente
happyfox
15-10-2019, 14:16
E' già un genere che non mi piace... Questa poi proprio per niente (considerando anche quanto costerà)!:mad:
FATSGABRY
15-10-2019, 14:20
agevolo qualche altra immagine :
https://www.motociclismo.it/bmw-r18-2020-foto-spia-su-strada-collaudi-73559NON mi pare molto bella
LoSkianta
15-10-2019, 15:04
.. per me è una sfida audace di BMW nel voler entrare in un segmento quasi esclusivo di HD ..
Beh, di HD, qualche mese fa, giravano immagini di una crossover ipoteticamente concorrente della Gs.
Belavecio
15-10-2019, 15:04
dalle foto,esteticamente più Guzzi che HD
jocanguro
15-10-2019, 15:57
Comunque a tutti I possibili acquirenti ricordo che ovviamente oltre al Prezzo standard sarà necessario aggiungere sempre l'accessorio 11 23344 5667 che è aggiuntivo al costo di circa 420 euro, indispensabile, anche molte Harley lo hanno,
si tratta delle due staffe a cerniera da attaccare posteriormente alla moto per rendere piu funzionale l'uso come cancello, permettono di incernerare la moto...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D:D:D
giessehpn
15-10-2019, 18:05
Non c'è niente da fare, quel genere proprio non mi piace.
matteo.t
15-10-2019, 19:36
A sto punto preferisco la Guzzi ....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Secondo me la concept potrebbe avere successo, ovviamente non di massa ma potrebbe catturare l’attenzione di parecchi, le altre versioni sinceramente non mi piacciono ma non vuol dire che non potrebbe riscuotere consensi...il bello è che non siamo tutti uguali...altrimenti sai che vita noiosa [emoji41]
Karlo1200S
16-10-2019, 21:23
anch'io non la prenderei mai, ma comuque secondo me avrà un suo perchè...
Lo vedo come un bel capriccio per pochi [emoji389]
happyfox
17-10-2019, 00:01
Penso anch'io che gli "intenditori" del modello saranno pochi... Mah! Vedremo...
FATSGABRY
15-11-2019, 19:15
Quanti hanno dato mille euro per pre ordine?
papipapi
15-11-2019, 21:21
Qui si vede quasi tutta :
https://www.moto.it/news/bmw-r1800-c-prime-foto-della-mega-boxer-di-serie-arrivera-a-eicma.html
https://www.motociclismo.it/nuova-bmw-r18-2020-foto-anteprima-73540
Per me avrà un successo strepitoso :cool:
Quoto al 100% è stupendamente bella, se un giorno avrò il coraggio di togliermi la mia RR:eek:"anche gli eurini" la compro:toothy2:
Questa per me è bellissima ....resta comunque un sognohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191115/2e20f96331a6dd7a71049e4392c50030.jpg
Anche se non è il mio genere vista così posso darti ragione, ma purtroppo l'ho vista ad EICMA e ti posso assicurare che vista di fronte con quei cilindri che sporgono quanto il manubrio … noooo
Giustamente bisogna vederla bene e dal vivo per avere un’opinione completa, spero di averne l’occasione e magari provarla sarebbe il massimo[emoji41]
Vuoi mettere parcheggiare senza cavalletto? La appoggi direttamente sulle teste .
Esattamente come la primissima vespa. Era semza cavalletto ed era previsto di appoggiarla direttamente sulla pedana dotata di un tampone in gomma da ambo i lati
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Crash5wv297
16-11-2019, 11:57
La moto vista così meppiace. MA è lunga come un treno ed i cilindri sono veramente enormi. Per non parlare del resto del motore.
No, se deve essere na moto così, vado di HD o Guzzi. Cali 1400 e ciao.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Davvero non capisco le proporzioni di quel motore.
Se devo osare prendo il 2500cc che sembra pure la metà come ingombri
https://i.ibb.co/fQQc9Y7/2020-Triumph-Rocket-3-R-power-cruiser-motorcycle-17.jpg (https://ibb.co/rvvW3GJ)
Ziofrenk
17-11-2019, 12:40
La moto è bella e ben costruita, ma non credo possa attirare l'attenzione di utenti harleysti o guzzisti. In questo genere di moto la posizione avanzata delle gambe non è un obbligo, ma una religione.
Però sarà interessante per chi cerca una moto originale e per chi si approccia per la prima volta al mondo cruiser .
La moto è bella e ben costruita, ma non credo possa attirare l'attenzione di utenti harleysti o guzzisti. In questo genere di moto la posizione avanzata delle gambe non è un obbligo, ma una religione.
Però sarà interessante per chi cerca una moto originale e per chi si approccia per la prima volta al mondo cruiser .
Ottima analisi che condivido quasi interamente...quasi perché penso potrebbe stuzzicare l’interesse di alcuni harleysti stufi o in cerca di una moto appunto originale. IMHO[emoji41]
FATSGABRY
17-11-2019, 15:30
Ma chi vuoi che scenda da una HD per salire in una quasi HD
15 persone in Italia?
Considerato HD con i softail farà 500 vendite anno..
Forse quei motociclisti che non rientrano nella massa che segue mode come pecore (senza offesa x nessuno) ma che hanno personalità e originalità, di certo penso che BMW non cerchi consensi di massa con questa moto ma solo stuzzicare l’interesse di alcuni
FATSGABRY
17-11-2019, 15:46
E si vanno a sedere scomodi li?
senza moda?
haha moro
lombriconepax
17-11-2019, 15:55
Forse quei motociclisti che non rientrano nella massa che segue mode come pecore (senza offesa x nessuno) ma che hanno personalità e originalità, di certo penso che BMW non cerchi consensi di massa con questa moto ma solo stuzzicare l’interesse di alcuni
Inviato con piccione viaggiatoreBeh , senza offesa per nessuno , ma se uno non vuol rientrare nella massa non compra certo BMW.....
Non si vede altro.
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
carlo.moto
17-11-2019, 15:56
Sotto le armi c'erano gli ACS da noi sopranominati "A Che Serve?"
che poi diventavano gli AUC......"AUn C....."
Ma de gustibus non disputandum est
Beh , senza offesa per nessuno , ma se uno non vuol rientrare nella massa non compra certo BMW.....
Non si vede altro.
Hai ragione però un modello di quel genere non si vede tutti i giorni per strada, al di là che ci sia uno stemma BMW HD GUZZI o altro
Crash5wv297
17-11-2019, 16:04
Poi secondo me non poter distendere le gambe in avanti su una moto così, mi sembra una pessima idea. No bella ma assurda.
Ziofrenk
17-11-2019, 16:11
penso potrebbe stuzzicare l’interesse di alcuni harleysti stufi o in cerca di una moto appunto originale. IMHO[emoji41]
Si è possibile, non saranno in molti, ma qualcuno lo farà sicuramente il cambio marca
moto particolare per alcune cose...certo il motore non e' un opera d'arte ma in questo caso ha il suo perché piace o no ma fa scena…
vista solo in foto ha delle cose molto "simpatiche"..gli scarichi, leve contrarie...non vedo la strumentazione sinceramente….
il mozzo dietro da camion.
certo non sara' mai un mezzo da viaggio o meglio per come la vediamo noi Italiani…
ma un suo perché lo ha.
sicuramente il prezzo sara' elevato….
magari qualche esperto di marketing qui dentro puo' spiegarci cosa gira nella testa dei boss bmw….
CAVALLOGANZO
17-11-2019, 17:58
Semplicemente non sanno più che pesci prendere come tutti....manca poco alla canna del gas. Ormai uniformati al mercato auto sempre di piu.
E’ bella, e’ raffreddata ad aria (olio), è unica, sicuramente si guiderà anche meglio delle HD.
E fa parlare tanto ...
Questo è ciò che vuole il marketing.
Sapranno già in anticipo che il progetto non sarà mai in pareggio ... immagino, ma per me “ci sta” alla grande.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GIGI che si guidera' meglio di una HD, e' da provare...;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191117/acaef02882f9a1faf4c49f49dc90a7b1.jpg
A seconda del modello è una lotta dura[emoji6]
estestest
17-11-2019, 21:42
Non suona come un boxer...
https://youtu.be/KQslYJtOCDo
Beh, oddio...forse si :lol:
https://youtu.be/ido4E-DiPD0
Pazzesco come sporgono i cilindri :rolleyes:
Sono l'unico a cui è venuto male alle ginocchia solo a vedere i tipiche guidano nel video?
vido...parliamo di moto in serie…
[emoji23]era una provocazione!
Personalmente penso che per ogni moto c’è un suo pilota
Fisicamente non mi ci vedo molto sulla concept ma continua a piacermi sempre più comunque
Divertente nel video quando la accende che per poco non si ribalta :lol::lol::lol:
Kurvenschleifer
18-11-2019, 10:58
In ogni caso BMW non punta ad una serie limitata né ad un esercizio di stile, loro con questo modello (che poi saranno 2 o 3, la nuda e cruda, ed una rivestita tipo electra glide, l´altra non mi ricordo) vogliono proprio sfondare nel settore, infatti la distribuzione non iniizerá in Europa, bensí in Nord America, dove contano di fare i numeri piú importanti.
Per quel che riguarda il rientro dall´investimento, non lo faranno certo vendendo le moto, creeranno un catalogo di accessori originali lungo quanto le pagine gialle e caro come l´abbacchio con le patate durante la guerra. É con il merchandising che contano di fare i guadagni, la moto in se é solo l´album, loro vogliono vendere le figurine :)
Mi inchino a cotanta sapienza...mi viene da dire allora che proprio ingenui non sono in BMW, alla faccia delle ginocchia doloranti etc...se lecito posso sapere le fonti di queste informazioni così dettagliate?
CAVALLOGANZO
18-11-2019, 11:56
Si si come no
jocanguro
18-11-2019, 12:08
Mbè.. vedendo dove abita Kurveinfesleifer …
forse lavora dentro alla bmw ??;):eek:
bmw ha voluto fare una moto che non serve ad una mazza se non a fare il classico tragitto casa - bar!
In questo modo eviterà il sovraffollamento di gs adv, rigorosamente con trittico alu, che attualmente inperversano nei parcheggi…...
mi sembra tutto sommato coerente con le mutate esigenze della clientela
barney 1
18-11-2019, 14:11
Servono posti-moto più larghi, considerando cilindri e cavalletto laterale!
lombriconepax
18-11-2019, 15:08
Tornando al post numero uno , che ho scritto io , secondo me faranno la fine della r1200c (e derivate ) degli anni 90.
Stavolta non ho messo il punto interrogativo
P.s.: la Pan America di HD farà uguale.
Ad ognuno il suo
Kurvenschleifer
18-11-2019, 17:09
forse lavora dentro alla bmw ??;):eek:
Nono, anzi, proprio perché conosco diverse persone che ci lavorano, non é una mia ambizione...ritmi da industria automobilistica senza esserlo davvero, puó diventare stressante!
In ogni caso non sono informazioni insider, sui modelli e l´uscita ci sono diversi articoli che sostengono queste ipotesi, ne prendo due a caso:
https://www.n-tv.de/auto/BMW-R-18-Concept-praesentiert-sich-in-der-Harley-Hochburg-Sturgis-article21193750.html
https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeug/zweirad/motorrad-roller/fahrberichte/bmw-r18-fahrbericht/
Per la seconda parte del mio intervento, che ci saranno molti accessori originali me lo hanno detto ad Eicma, il resto vien da sé...non essendoci molta economia di scala, o vendono ogni moto a 100.000€, e ne devono comunque vendere tante...o guadagnano con il "contorno". Funziona cosí giá per il mercato dell´auto, le concessionarie vendono le macchine, me i profitti veri li fanno con tagliandi, assistenza, ricambi e accessori.
bisognerà guardarla bene,provarla bene,rendersi conto del prezzo.
a naso,vista cosi in foto non mi dispiace.ma poi bisogna vedere,provare.
sempre a naso 1800 è una assurdità,il prezzo lo sarà di sicuro.
poi parluma della posizione di guida e comodità..che li bisogna vedere..
forse,dico forse,la guidabilità sarà buona,le prestazioni eccellenti?la meccanica moderna e raffinata?
perchè il confronto bmw/hd è per me improponibile.forse.
ho provato rk, electra,piuttosto recentemente ma non c'erano proprio come prestazioni globali.
comunque il prezzo per tutte sti tipi di moto è fuori di melone..
FATSGABRY
18-11-2019, 20:39
27k un gs adv invece va già meglio
vale per tutte i modelli,di tutti i marchi.
siamo li,i prezzi,se pur in minimissima parte si possono giustificare dai vari gadget e accessori superelettronici,sono prezzi assurdi.
mi rifiuto di sottostare a queste condizioni.ma purtroppo non riguarda solo i prezzi delle moto o auto,riguarda il sistema.
sistema che in usa cinquanta anni fa o giu di li era rifiutato dai giovani che usavano hd.
guarda un pò te...
Tornando al post numero uno , che ho scritto io , secondo me faranno la fine della r1200c ....
Quoto! E di mio aggiungo che questo boxerone lo vedo come un vero cexxo, se proprio fosse necessario considerarlo una moto..... ma qualora non lo fosse come credo .... potrebbe anche piacermi... tipo al parco al posto di una panchina, o come arredo di un bar, o chissà [emoji848]
Parere personale nèeee [emoji6][emoji2]
vale per tutte i modelli,di tutti i marchi.
siamo li,i prezzi,se pur in minimissima parte si possono giustificare dai vari gadget e accessori superelettronici,sono prezzi assurdi.
mi rifiuto di sottostare a queste condizioni.ma purtroppo non riguarda solo i prezzi delle moto o auto,riguarda il sistema.
sistema che in usa cinquanta anni fa o giu di li era rifiutato dai giovani che usavano hd.
guarda un pò te...
Sacrosanta verità [emoji1363]
Crash5wv297
19-11-2019, 10:58
Per me il problema vero è il passo (sta moto me pare lunghissima) ma soprattutto i cilindri che impediscono di stendere le gambe. Non ha senso. Posizione troppo rannicchiata per il tipo di moto. Meglio un' HD o una Guzzi Cali 1400 a sto punto.
Nono il motore boxer su questa tipologia di moto non ci azzecca molto.
jocanguro
19-11-2019, 12:43
questa tipologia di moto ha senso solo se tra gli accessori ci sono disponibili le "cernere" posteriori, la vincoli a un palo verticale ci fai un bel cancello…
già detto per alcuni modelli Harley …
:mad::mad:
[emoji23][emoji23][emoji23] ma che belle parole !! [emoji106][emoji106][emoji106]
Ziofrenk
23-11-2019, 23:55
Ma poi perché tutti considerate un fallimento la R1200C ?
In fondo era una moto che, era di nicchia in un settore di per sé di nicchia, quindi 42.000 moto prodotte in poco più di 7 anni, non mi sembra così male!
Ma quella (nella sua nicchia come dici) era un capolavoro rispetto al 1800. [emoji2379]
Io però i cilindri li avrei fatti un po' più grossi...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191130/5202bae2d5f5cf1bd8ddf6bba7e1a814.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Flying*D
30-11-2019, 23:55
Dati ufficiali 91 cv e 157Nm di coppia a 3000 giri
Sent from my SM-T710 using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |