PDA

Visualizza la versione completa : Monabomber o Unabomber

kaRdano
25-11-2005, 20:29
Sul fascicolo del Nord-Est del quotidiano Il Gazzettino oggi si trova questa notizia:
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2680841&Luogo=Nordest&Data=2005-11-25&Pagina=1

Anche nel quotidiano cartaceo si parla nei titoli di Monabomber e non Unabomber. E' un tragico errore o mi sono perso qualcosa????

Per noi del nord-est, la mona é una cosa un po' particolare.... :cool:

bingo
25-11-2005, 20:31
be' che unabomber fosse mona è un complimento.

Huey
25-11-2005, 20:42
Si firse ti sei perso qualcosa, vediamo di colmare la mon...ops, la lacuna.

All'indomani dell'ultimo atto dell'idiota bombarolo, il Gazzettino decise di non riferirsi più a lui come Unabomber ma appunto come Monabomber proprio per non dare importanza al personaggio e cercare di evitare, per quanto possibile, che il tizio traesse una qualche forma di autostima dal vedere certi titoli di giornale.
Non so se funziona o se funzionerà, certo che vedersi appellare come MONA, in Veneto, per un veneto, non deve essere il massimo.
Vedremo se servirà a qualcosa. ;)

io continuo a dire che è uno della base di Aviano........ :glasses2:

bambuko
25-11-2005, 20:43
Dopo gli ultimi attentati messi in atto dal tristemente noto bombarolo del nord-est, alcuni giornalisiti veneti hanno deciso di ribattezzarlo "monabomber".
Per i non veneti si sappia che "mona", al maschile, sta per idiota, stupido,ignorante.
Ben diverso è parlare di "mona" al femminile, argomento che noi centauri maschietti volentieri abbiniamo a quello più strettamente motociclistico.
Quindi W.L.M.!!!

NicolaR1150R
25-11-2005, 20:44
Sul fascicolo del Nord-Est del quotidiano Il Gazzettino oggi si trova questa notizia:
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2680841&Luogo=Nordest&Data=2005-11-25&Pagina=1

Anche nel quotidiano cartaceo si parla nei titoli di Monabomber e non Unabomber. E' un tragico errore o mi sono perso qualcosa????

Per noi del nord-est, la mona é una cosa un po' particolare.... :cool:

a proposito cosa vuol dire unabomber? non mi sono mai spiegato il nome...

bingo
25-11-2005, 20:49
una: credo sia riferito al fatto che agisce da solo
bomber: è il giubbotto stile Avirex

bambuko
25-11-2005, 20:52
Unabomber è il nomignolo attribuito dagli investigatori ad un pazzo dinamitardo che, tra la fine degli anni settente e la metà dei novanta, terrorizzo gli USA mettendo in atto numerosi attentati inviando buste esplosive aventi per destinatati docenti UNiversitari o uffici di Airiles, da questo UN- A-omber.

bingo
25-11-2005, 20:56
lo sai che potresti essere un indiziato?

ma dove trovi queste informazioni.

bambuko
25-11-2005, 20:59
Meglio indiziato che C1 !!!!

kaRdano
25-11-2005, 21:04
Vi ringrazio, non lo sapevo proprio....
http://www.raixevenete.net/documenti/doc576.asp

AleConGS
25-11-2005, 22:12
Ben diverso è parlare di "mona" al femminile, argomento che noi centauri maschietti volentieri abbiniamo a quello più strettamente motociclistico.
Quindi W.L.M.!!!

beh... speriamo che avendogli dato questo nome non gli venga in mente di mettere l'esplosivo nei tampax... :lol: :lol:

(scusate... con tutto il rispetto per il caso, era per sdrammatizzare)

jjerman
26-11-2005, 08:59
.. il Gazzettino decise di non riferirsi più a lui come Unabomber ma appunto come Monabomber proprio per non dare importanza al personaggio e cercare di evitare, per quanto possibile, che il tizio traesse una qualche forma di autostima dal vedere certi titoli di giornale.

ci hanno pensato su 6 anni...
solo che i bei titoloni fanno vendere

e sono della personale opinione che proprio il clamore creato dai giornalisti
sia ottimo combustibile per questo idiota cerebroleso
(che come tale andrebbe appellato a 9 colonne)
e successivi emuli avvelena acqua

GHIGO
26-11-2005, 09:14
........ma siamo sicuri che il mona sia lui?????