PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Thailandia 2019

Bladerunner72
30-09-2019, 10:38
Il mondiale MotoGP entra nella sua fase finale con il ciclo delle gare extraeuropee aperto dal Gran Premio di Thailandia in programma questo fine settimana sul circuito di Buriram. Un appuntamento introdotto lo scorso anno cui seguiranno il consueto trittico di Giappone, Australia e Malesia e la tappa finale di Valencia. In Thailandia Marc Marquez ha a disposizione il primo 'match ball' per chiudere matematicamente la partita per il titolo.

MARQUEZ VUOLE IL MONDIALE A BURIRAM

Con la vittoria di Aragon il campione del mondo ha portato a 98 lunghezze il vantaggio in classifica generale su Dovizoso, gli basterebbe dunque totalizzare due punti più del forlivese per avere la certezza matematica del sesto titolo in MotoGP, l'ottavo in carriera. Dal canto suo la Ducati già da qualche gara ha forzatamente rimandato all'anno prossimo le ambizioni mondiali, perchè è ormai evidente che quanto messo in campo finora contro questo Marquez non sia sufficiente.

DUCATI MENO COMPETITIVA O MARQUEZ STELLARE?

Analizzando i freddi numeri è inevitabile valutare la stagione 2019 della Ducati inferiore alle aspettative, con un apparente calo di competitività rispetto allo scorso anno. Il confronto con i risultati del binomio Marquez/Honda ma anche con quelli della rossa nel 2018 è infatti a dir poco impietoso. All'opposto tuttavia non si può non tenere conto dell'enorme differenza che Marquez sta facendo rispetto ai suoi compagni di marca, quest'anno letteralmente spariti dalla scena. Se i grandi miglioramenti evidenziati dalla RCV ci sono stati, è innegabile che solo il campione del mondo è stato in grado di sfruttarli. Forse quindi più corretto parlare di scontro impari contro il Marquez più forte di sempre, un pilota che probabilmente si può battere solo disponendo di una moto nettamente superiore. Questo è il verdetto emerso da questa stagione e su questo dovrà lavorare Ducati, magari sfruttando già le ultime gare dell'anno, per quanto possibile. E questo ovviamente non vale solo per Ducati ma anche per tutti gli altri 'competitors', Yamaha in testa. Con il numero dei gran premi destinato a salire a 22 entro il 2022 e l'ulteriore contingentamento dei test l'utilizzo dei 'test 'team e lo sviluppo in gara diventeranno sempre più un'assoluta necessità per tutte le case.

IL CIRCUITO DI BURIRAM

La denominazione esatta del tracciato di Buriram è 'Chang International Circuit'. L'impianto sorge a circa 400 chilometri da Bangkok, è stato ultimato nel 2014 ed è entrato a far parte del calendario del mondiale MotoGP solo dallo scorso anno
La pista è lunga 4554 metri, si percorre in senso orario e prevede dodici curve, sette a destra e cinque a sinistra.oltre a diversi rettilinei di cui il principale, immediatamente successivo a quello di arrivo, misura circa un chilometro.
Quello thailandese è un tracciato che risulta particolarmente premiante per il motore sia sotto l'aspetto della potenza massima che per le capacità di accelerazione. Numerose sono infatti le ripartenze da bassa velocità che rendono fondamentali la trazione e la progressività dell'erogazione. Caratteristiche che si sposano alla perfezione con i punti di forza della Ducati, grazie anche alla presenza di diverse staccate piuttosto impegnative. Il tratto misto è di un certo respiro dunque premia la stabilità più che l'estrema maneggevolezza, ma questo non pare rappresentare un grosso problema per Marquez. Bururam costituirà anche un'ulteriore verifica per i miglioramenti recenteente evidenziati da Yamaha.

https://i.postimg.cc/vBRQ6nSQ/thailandia1.png (https://postimages.org/)online image hosting (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/L5YBQr3k/thailandi.jpg (https://postimages.org/)

NEL 2018 VITTORIA DI MARQUEZ SU DOVIZIOSO

Lo scorso anno fu Marquez a spuntarla, al termine di una gara forzatamente tattica per la necessità di gestire il consumo degli pneumatici. Lo spagnolo mise in atto la sua vendetta nei confronti di Dovizioso battendo il forlivese con un sorpasso magistrale all'ultima curva. Il podio fu completato da Maverick Vinales che precedette le altre due Yamaha di Rossi e Zarco e la Suzuki di Alex Rins.

ORARI TV

Il Gran Premio di Thailandia sarà trasmesso in diretta da SKY ed in differita da TV8 cin i seguenti orari :

Programmazione SKY

Venerdì 4 ottobre:
ore 4.00-4.40, Moto3, Prove libere 1, diretta
ore 4.55-5.40, MotoGP, Prove libere 1, diretta
ore 5.55-6.35, Moto2, Prove libere 1, diretta
ore 8.15-8.55, Moto3, Prove libere 2, diretta
ore 9.10-9.55, MotoGP, Prove libere 2, diretta
ore 10.10-10.50, Moto2, Prove libere 2, diretta

Sabato 5 ottobre:
ore 4.00-4.40, Moto3, Prove libere 3, diretta
ore 4.55-5.40, MotoGP, Prove libere 3, diretta
ore 5.55-6.35, Moto2, Prove libere 3, diretta
ore 7.35-7.50, Moto3, Qualifica 1, diretta
ore 8.00-8.15, Moto3, Qualifica 2, diretta
ore 8.30-9.00, MotoGP, Prove libere 4, diretta
ore 9.10-9.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 9.35-9.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 10.05-10.20, Moto2, Qualifica 1, diretta
ore 10.30-10.45, Moto2, Qualifica 2, diretta

Domenica 6 ottobre: (diretta anche su SKY Sport Uno/HD)
ore 3.40-4.00, Moto3, Warm Up, diretta
ore 4.10-4.30, Moto2, Warm Up, diretta
ore 4.40-5.00, MotoGP, Warm Up, diretta
ore 6.00, Moto3, Gara, diretta
ore 7.20, Moto2, Gara, diretta
ore 9.00, MotoGP, Gara, diretta

Programmazione TV8

Sabato 5 ottobre
ore 14.00, Moto3, MotoGP e Moto2, Qualifiche, sintesi

Domenica 6 ottobre
ore 11.00, Moto3, Gara, differita
ore 12.15, Moto2, Gara, differita
ore 14.00, MotoGP, Gara, differita

jocanguro
30-09-2019, 18:06
Primo !!!!

abbonato..
(Ti aspettavo Blade...
Grazie;) )

Bladerunner72
30-09-2019, 18:19
Bisogna anticipare per il fuso orario, adesso iniziano le levatacce :)

mgviwe
01-10-2019, 10:20
Adesso iniziano le differite all'orario delle pseudo-dirette... finalmente le gare alle 14!!!!

Grazie Blade!

jocanguro
01-10-2019, 13:32
si ma la differita col fuso orario e l'ora legale + I casini di tv8 =
sicura Perdita della gara…
ok metto in registrazione dale 3 del mattino alle 22 di sera...
:lol::lol::lol::lol:

Bladerunner72
01-10-2019, 16:40
Marquez e Lorenzo
https://www.gpone.com/it/2019/10/01/motogp/marquez-al-primo-match-point-a-buriram-usero-lenergia-di-aragon.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0JyXAind9_JYwphPQj383jA76K9Ez2pX-ksu2jdjZOvzqZb_D_RG1up4Q

Bladerunner72
01-10-2019, 18:53
Niente passaggio in Moto2 per Romano Fenati nel 2020. Nessuna delle trattative si è concretizzata e fenati resterà in Moto3 passando al Team Sterilgarda di Max Biaggi in sostituzione di Aron Canet che invece approderà alla categoria superiore. Fenati sarà affiancato da Alonso Lopez.

Bladerunner72
01-10-2019, 20:37
Niente GP di Thailandia per Niccolò Antonelli che ancora non ha recuperato dall'infortunio di Misano e dopo aver saltato Aragon non sarà in pista nemmeno a Buriram. Al suo posto tra le file del Team Sic58 ci sarà Kevin Zannoni, già wild card al Mugello.

Bladerunner72
02-10-2019, 10:59
Dovizioso e Petrucci
https://www.gpone.com/it/2019/10/02/motogp/dovizioso-il-podio-di-aragon-mi-ha-restituito-fiducia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3YzQvF8GZEQ_lEyx1b9GLBUXiQCTfd4iDm0qOMC 1sIjxiP4_YSgmdHDhA

Bladerunner72
02-10-2019, 12:12
Vista la differenza di fuso orario, la conferenza stampa di domani sarà alle 12 italiane.

Bladerunner72
02-10-2019, 16:20
Pol Espargaro è arrivato a Buriram, deciso a scendere in pista venerdì a dieci giorni dall'intervento per la riduzione della frattura al polso sinistro. Dovrà ottenere il nulla osta dei medici dopo la visita in programma domattina.

Bladerunner72
02-10-2019, 16:22
Rossi e Vinales
https://www.gpone.com/it/2019/10/02/motogp/rossi-in-thailandia-questa-volta-voglio-il-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1r-uDamnHxv2r256SBqAOHz0yfeveSicO2W3y1ra3qhR2Z6phg6x8 U5W0

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2019/10/02/motogp/quartararo-buriram-con-la-pioggia-e-gia-un-esame-mondiale-per-il-2020.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ImHRfnCLWCaVOpsyf7uKlxVR6qLZGNmdnUzfD7 aNJA2kdCFsEdoYvPtw

Bladerunner72
02-10-2019, 16:27
Lorenzo :'Giusto che la Honda segua Marquez, io devo adeguarmi'.
https://www.gpone.com/it/2019/10/02/motogp/lorenzo-honda-fa-bene-a-seguire-marquez-devo-adeguarmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR19wLYpG3gYu8BFvipEleTD1tAbWeCNwf1DhXsfB EyWsMVRDio5Y2M_HbA

Bladerunner72
02-10-2019, 16:29
Previsioni meteo poco incoraggianti per il fine settimana thailandese, il rischio da queste parti è quello di temporali improvvisi e violenti che potrebbero rendere probleatico lo svolgimento delle prove e della gara stessa.

Bladerunner72
03-10-2019, 12:02
Pol Espargaro ha superato la visita medica , dichiarato 'fit' per la FP1 di domattina.
Inizia la conferenza stampa, presenti Marquez, Dovizioso, Rossi, Quartararo, Miller, e Aleix Espargaro.

Bladerunner72
03-10-2019, 12:15
Marquez
Il primo obiettivo è approcciare il fine settimana nel solito modo, sarei felice di chiudere il discorso per il titolo qui ma se non sarà possibile non sarà un problema. Cercherò comunque di ottenere il miglior risultato possibile, come sempre. Il circuito sulla carta sembra semplice ma in realtò non lo è, lo scorso anno perdevo molto nei due rettilinei ma quest'anno col nuovo motore dovrebbe andare un pò meglio. Sembra che potrebbe piovere domenica, dunque saranno determinanti anche le condizioni in cui si correrà.

Dovizioso
Quella di Aragon è stata una buona gara, al via mi sentivo bene ma non pensavo di riuscire a fare secondo . E' stata una gara strana n cui è stato fondamentale gestire il ritmo e le gomme. Qui partiremo dall'esperienza fatta lo scorso anno anche se sembra che stavolta le condizioni saranno molto diverse.

Rossi
Ad Aragon il problema di tutte le Yamaha p stato il calo della gomma posteriore, che non era emerso in prova. A causa del caldo di domenica abbiamo dovuto usare la hard posteriore che ha sempre un comportamento un pò imprevedibile, io dopo sei o sette giri ho iniziato ad avere problemi e ho dovuto rallentare. Lo scorso anno qui siamo andati bene, siamo rimasti vicini ai due di testa fino alla fine, speriamo di ripeterci quest'anno. Nel 2018 proprio qui avevamo fatto dei cambiament di assetto e il finale di stagione era stato positivo, purtroppo sembra che pioverà dunque quanto sperimentato lo scorso anno potrebbe non servire.

Quartararo
Anche io a Aragon ho avuto problemi con la gomma posteriore come Vale, solo che sono arrivati più avanti nella gara, e non ho potuto lottare per il podio. Il circuito qui non è facile come sembra, io poi non ci ho mai corso con la Motogp ma cercherò di fare il meglio possibile.

Miller
Il mio feeling è buono, da Misano in avanti siamo cresciuti e Aragon è stata un'ottima gara. Ho cercato di imparare molto da Dovi e farò lo steso questo fine settimana, la GP19 ha un maggior potenziale rispetto alla GP 18 che avevo lo scorso anno. Per me la fine della stagione è sempre positiva perchè ho finalmente la possibiità di stare un pò a casa mia, in Australia.

Aleix Espargaro
Non credo qui le cose andranno bene come ad Aragon, dove abbiamo fatto un'ottima gara, ma di certo farò del mio meglio. Anche Andrea sta migliorando e avere anche l'altra Aprilia più avanti è positivo, ci stimoliamo a vicenda.

Bladerunner72
03-10-2019, 12:33
Marquez
Ho seguiro la vittoria di Rea in Superbike, è stata una stagione molto interessante. Difficile però immaginare di poter combattere un giorno contro i protagonisti di quel campionato.
Per noi della Motogp, col grande equilibrio attuale è importante essere costanti ed essere li davanti in tutte le gare.

Rossi
Il prossimo anno cambierò il mio capotecnico Galbusera, ne abbiamo parlato insieme e anche lui vorrebbe un impegno meno stressante. Silvano sarà responsabile del Test Team il prossimo anno, io sono eccitato perchè il nuovo capotecnico David Munoz arriva dal nostro team di Moto2, non ha esperienza di Motogp ma è giovane e molto motivato.
Non ho ancora deciso nulla per il mio futuro, dipenderà dai risultati del prossimo anno.

Dovizioso
Spero di fare la stessa gara dell'anno scorso, a penso che quest'anno ci saranno le Yamaha più forti e anche Marc è più forte, quindi non sarà facile essere al top.

Aleix Espargaro
Quest'anno non siamo stati competitivi ma ho visto che molte cose stanno cambando in Aprilia, sono arrivati nuovi ingegneri e sono fiducioso per il 2020 e per la nuova moto.

Dovizioso
Sono stato in Indi,a ho visto il circuito che da fuori sembra bello, non so se un giorno la Motogp ci correrà. Per quanto riguarda la gara di domenica, il fatto che Marc possa chiudere il mondiale non mi cambia nulla, penso che comunque lui correrà per vincere come al solito. Noi di sicuo non corriamo più per il titolo ma per le singole gare.Il nostro target è verificare dove possiamo migliorare.

Sui motivi della superiorità di Marquez quest'anno :
Aleix
La sua consistenza è stata fondamentale, da Austin in avanti è stato semplicemente perfetto.
Rossi
Questa è stata la sua stagione migliore, a livello del 2014. E' ancora giovane ma ora ha tanta esperienza, e poi tanto è dovuto al grande feeling che ha con la sua moto. Lui è stato praticamente sempre sul podio, è la sua stagione perfetta.

Aleix Espargaro
Negli ultimi anni abbiamo lavorato come un piccolo team, ma Aprilia non può e non deve più essere un piccolo team. Non si deve pensare più alla singola gara ma a tutta la stagione per migliorare il livello della moto e renderla più efficace in tutte le condizioni.

Marquez
Quartararo è il piiota più giovane della Motogp ed è anche uno dei più veloci, forse il più veloce sul giro secco. Ma è appunto molto giovane,m deve imparare a gestire tutte le condizioni, ma sicuramente sarà un pretendente al titolo in futuro.

Marquez
Sicuramente è una delle mie migliori stagioni, non proprio perfetta ma a parte Austin siamo stati sempre efficaci. Mi sono concentrato di più sui miei punti deboli, piuttosto che sui punti di forza, questo è stato fondamentale per migliorare.

Bladerunner72
03-10-2019, 12:36
Come annunciato in conferenza stampa e riportato sopra, Silvano Galbusera non sarà più il capotecnico di Rossi ma dal 2020 sarà responsabile del Test Team Yamaha.
Al suo posto sarà 'promosso' David Munoz, già capotecnico di Bagnaia nel Team VR46 in Moto2.

alexcolo
03-10-2019, 12:51
Non capisco l'utilità di farsi seguire da uno che non ha mai lavorato in motogp

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
03-10-2019, 13:24
Non è detto che sia per forza un handicap, magari una visione non condizionata da esperienze precedenti potrebbe rivelarsi più produttiva. Di certo un cambiamento è comunque uno stimolo nuovo. Rossi in conferenza ha detto che Munoz è stato fondamentale per bagnaia anche come supporto personale, nel dargli stimoli e motivazione.
Qui di seguito l'approfondimento di Zam
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-valentino-rossi-sostituisce-silvano-galbusera-con-david-munoz.html

Bladerunner72
03-10-2019, 14:24
Rossi sull'avvicendamento Galbusera/Munoz
https://www.gpone.com/it/2019/10/03/motogp/rossi-galbusera-come-burgess-meglio-provarci-che-avere-rimpianti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0z_jOoGHkkZnUwrXuGtLbN6Acoznz2qSwyfrbNJ yusMwVDHeVYMh8AbZ0

Bladerunner72
03-10-2019, 15:22
Dovizioso
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-dovizioso-rossi-ci-prova-sempre-fino-alla-fine.html

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2019/10/03/motogp/morbidelli-quartararo-e-stato-un-vero-shock-per-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2XwgB_nTHlWLwuOyyaIOGSy9AtnDwOOuPy8LMSK NIjgYlcICCsYir8bTI

Bladerunner72
03-10-2019, 16:40
Meregalli : Yamaha avrà un Test Team di primo livello con Galbusera e Zarco
https://www.gpone.com/it/2019/10/03/motogp/meregalli-lopzione-zarco-ha-convinto-galbusera-al-si-al-test-team.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Tpl-OKygyRfBJK7f322DIIt4sj1vpAYLUA7qsj3SrppNcd2y5dcM_z 0U

marcio
03-10-2019, 20:03
E' da tempo chiaro che il problema di rossi è la messa a punto della moto. Fin ora sono saltati Burgess e Galbusera ma personalmente comincio a credere che il problema sia rossi. Spero do essere smentito dai risultati

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Bladerunner72
03-10-2019, 21:05
Credo in parte la scelta sia dettata infatti dalla volontà di togliersi ogni dubbio e, come dice lui stesso, 'non avere rimpianti'. Visto che la prima parte di stagione 2020 dovrà dare un verdetto definitivo, a mio parere è stata una mossa giusta, considerando che lo stesso Galbusera sentiva il bisogno di uno stop.

Bladerunner72
04-10-2019, 04:11
Buongiorno a tutti.
Partita la FP1 Moto 3, tempo soleggiato e temperatura già di 30 gradi.
A 15 minuti dalla fine il più veloce è Arbolino in 1.43.879 davanti a Migno e Dalla Porta.
Miglior tempo finale di Migno in 1.42.789 davanti ad Arbolino e Suzuki.

Bladerunner72
04-10-2019, 04:46
Il cielo si sta già rannuvolando, prevista pioggia nelle prossime ore. Ogni sessione asciutta quindi diventa importante.
Parte la FP1 MotoGP.
Caduto Oliveira nel giro di ingresso in pista.
Tardozzi intervistato da Simon Crafar: 'Stiamo tenendo d'occhio Miller, se farà un altro step sarà sicuramente uno dei candidati per il team ufficiale'.
Dopo 10 minuti primo Marquez in 1.31.187 davanti a Dovizioso staccato di un secondo. Poi Miller Quartararo Petrucci EspP Morbidelli Rossi.
Rossi sale al secondo posto.

Bladerunner72
04-10-2019, 05:10
I tempi dopo un quarto d'ora

1

93

M. MARQUEZ

1:31.187
2

46

V. ROSSI

+0.801
3

12

M. VIÑALES

+0.892
4

20

F. QUARTARARO

+0.893
5

4

A. DOVIZIOSO

+0.983
6

43

J. MILLER

+0.998
7

21

F. MORBIDELLI

+1.124
8

9

D. PETRUCCI

+1.187
9

44

P. ESPARGARO

+1.379
10

36

J. MIR

+1.448

Bladerunner72
04-10-2019, 05:21
Lin Jarvis conferma, Yamaha ha formalizzato un'offerta a Zarco per il ruolo di test rider nel 2020, la trattativa dovrebbe chiudersi prima di Valencia. Previste per Zarco anche diverse wild cards durante il campionato.

Bladerunner72
04-10-2019, 05:28
Ad un quarto d'ora dalla fine sempre primo Marquez davanti alle quattro Yamaha di Vinales, Quartararo, Rossi e Morbidelli. Sembrano confermati i passi avanti della M1.
Nuvoloni neri sul circuito.

Bladerunner72
04-10-2019, 05:32
A 10 minuti dalla fine Marquez, Vinales, Quartararo, Rossi, Morbideli, Dovi, Miller, Rins, Petrucci, EspA.
Brutta caduta di Marquez, moto demolita col forcellone strappato. Un highside, era appena uscito dai box, probabilmente la gomma era fredda. Marc molto dolorante zoppica sostenuto dai marshall, viene oprtato al centro medico.
Quartararo passa al comando, iniziati i time attack.
Ora primo Vinales.

Bladerunner72
04-10-2019, 05:42
FP1 MotoGP

1

12

M. VIÑALES

1:30.979
2

20

F. QUARTARARO

+0.191
3

93

M. MARQUEZ

+0.208
4

4

A. DOVIZIOSO

+0.226
5

43

J. MILLER

+0.248
6

46

V. ROSSI

+0.503
7

21

F. MORBIDELLI

+0.590
8

9

D. PETRUCCI

+0.614
9

36

J. MIR

+0.774
10

63

F. BAGNAIA

+0.820
Full Live Timing
@Rins42

14 hours ago

Bladerunner72
04-10-2019, 05:47
Del volo di Marquez per ora si sono viste solo le immagini onboard che danno comunque l'idea di un highside violentissimo. Marc visivamente pareva avere problemi ad una caviglia o al piede. E' ancora al centro medic.

Bladerunner72
04-10-2019, 05:54
Parte la FP1 Moto2-
Intanto Marquez uscito dal centro medico del circuito viene portato in ospedale per ulteriori accertamenti.
Nella FP1 Moto2 miglior tempo di nagashima in 1.35.969 davanti a Fernandez e Marini. Sesto Bulega.

Bladerunner72
04-10-2019, 08:22
Partita la FP2 Moto3, cielo coperto ma non piove.
Intanto buone notizie per Mrquez, solo una forte contusione ma nessuna frattura, sarà in pista regolarmente per la FP2.
Nella FP2 Moto3 miglior tempo finale di Rodrigo in 1.43.107 davanti a Foggia e Kornfeil, Ottavo Dalla Porta decimo Migno.

Bladerunner72
04-10-2019, 09:08
Parte la FP2 MotoGP.
Puig dice che la caduta di Marquez potrebbe essere stata causata dallo sporco della pista, Marc era un pò fuori traiettoria.
Marquez subito in pista.
Incredibile, Marquez fa subito il miglior tempo provvisorio in 1.30.891. Alieno. Il secondo, Quartararo prende nove decimi.
Nuova caduta per Oliveira.
Ora sale al secondo posto Rossi.

Bladerunner72
04-10-2019, 09:23
I tempi dopo un quarto d'ora

1

93

M. MARQUEZ

1:30.891
2

46

V. ROSSI

+0.695
3

4

A. DOVIZIOSO

+0.751
4

12

M. VIÑALES

+0.762
5

21

F. MORBIDELLI

+0.787
6

20

F. QUARTARARO

+0.887
7

43

J. MILLER

+0.914
8

42

A. RINS

+0.922
9

9

D. PETRUCCI

+0.960
10

36

J. MIR

+1.078
Full Live Timing

Bladerunner72
04-10-2019, 09:34
Dovizioso scavalca Rossi e si porta al secondo posto.
Ora è Quartararo a migliorare e mettersi al secondo posto, Marquez sempre primo.
Vinales sale al secondo posto.
A un quarto d'ora dalla fine Marquez, Vinales, Quartararo, Miller, Dovi, Rossi, Morbidelli, Rins, Mir e Petrucci.
Iniziano i time attack.
Buon giro di Rossi, è secondo a 0.147 da Marquez che continua a girare con gomme usate.
Vinales primo in 1.30.597, Morbidelli gran giro, è secondo ma subito superato da Quartararo.
Miglior tempo finale di Quartararo.

Bladerunner72
04-10-2019, 09:57
FP2 MotoGP

1

20

F. QUARTARARO

1:30.404
2

12

M. VIÑALES

+0.193
3

21

F. MORBIDELLI

+0.221
4

43

J. MILLER

+0.294
5

46

V. ROSSI

+0.329
6

93

M. MARQUEZ

+0.487
7

41

A. ESPARGARO

+0.603
8

4

A. DOVIZIOSO

+0.623
9

36

J. MIR

+0.682
10

42

A. RINS

+0.690
Full Live Timing

Bladerunner72
04-10-2019, 10:01
Le Yamaha si confermano molto efficaci soprattutto sul giro secco, ma come detto Marquez non ha fatto il time attack. Per la Ducati bene Miller mentre Dovi solo nel finale è entrato in top ten. Sempre in difficoltà Petrucci.

Bladerunner72
04-10-2019, 10:17
Partita la FP2 Moto2.
Miglior tempo finale di Marini in 1.35.956 davanti a Chantra e Gardner. Quinto Bastianini. Incredibile equilibrio con undici piloti in tre decimi.

Bladerunner72
04-10-2019, 14:34
Dovizioso
https://www.moto.it/MotoGP/-motogp-andrea-dovizioso-in-linea-con-i-piu-veloci.html

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2019/10/04/motogp/petrucci-sono-io-a-dovere-mettere-la-ciliegina-sulla-torta-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0HF6gODBdp3oFg9G3UoVyz9ncV1EeBcCQvIL-zdcH77yu6KZMFtIL7NOA

Rossi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-valentino-rossi-bene-nel-giro-secco-meno-sulla-distanza.html

Vinales
https://www.gpone.com/it/2019/10/04/motogp/vinales-le-yamaha-sono-davanti-ma-buriram-non-ci-e-favorevole.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2XaYzZE3A1O_55tdiGpNJlgAZtH8DlRZJYZKx1f 5r45Vpmjy17voCCc7s

Bladerunner72
04-10-2019, 14:45
Marquez: 'la caduta dovuta ad un mio errore'
https://www.gpone.com/it/2019/10/04/motogp/marquez-la-caduta-e-stata-causata-da-un-mio-errore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR37EGnSfPVan88iz8gnKYUsIZSy-QFUWYehw0XgnMeWTkDWJA3MxKwd6Ms

alexcolo
04-10-2019, 16:40
Link sbagliato

Bladerunner72
04-10-2019, 18:30
Grazie Alex, ho corretto.

Bladerunner72
05-10-2019, 04:13
Buongiorno a tutti.
Diluvia su Buriram, pit lane chiusa in attesa del via alla FP3 della Moto3 che sarà comunque ininfluente ai fini dell'accesso alla Q1.
Intanto la notizia che nel 2020 Migno farà ritorno al Team VR46 in sostituzione di Foggia ed al fianco di Vietti.

Bladerunner72
05-10-2019, 04:58
Siamo ad un 'ora di ritardo sull'inizio previsto delle FP3, auto della Direzione Gara a fare sopralluogo della pista che è allagata in diversi punti. A questo punto credo che la FP3 della Moto3 sarà cancellata.
Ora comunque non piove più.

Bladerunner72
05-10-2019, 05:19
Finalmente qualche notizia. La pit lane sarà aperta tra due minuti, le FP3 di Moto3 e Moto2 sarano ridotte a 30 minuti.
Partita la Moto3, piloti in pista.
Invariata la top ten di ieri.

Bladerunner72
05-10-2019, 05:57
La pista si sta rapidamente asciugando, posticipato il via alla FP3 della MotoGP.
la pista si asciuga velocemente ma c'è ancora oarecchia acqua in alcuni tratti.
Anche la FP3 della MotoGP viene ridotta a 35 minuti.

Bladerunner72
05-10-2019, 06:11
Partita la FP3 della MotoGP.
Marquez segna ubito il miglior tempo in 1.43.271 con un secondo e mezzo di margine, incredibile la rapidità con sui si adatta alle condizioni. Seguono Miller, Petrucci e Vonales.
Rossi ora secondo.
Marquez scende a 1.41.8.
I tempi calano ma è prevista nuovamente pioggia per l'ora delle qualifiche.
Dopo un quarto d'ora comanda sempre Marquez poi Vinales Miller Dovi Petrucci Rossi Morbidelli.
Petrucci al comando in 1.41.571.
A 10 minuti dalla fine Rins primo poi Rossi Mir e Vinales.
Si iniziano a montare le slick, il primo è Rins..
Miglior tempo finale di Dovizioso poi Morbidelli Rins Marquez. Top ten di ieri ovviamente invariata.

Bladerunner72
05-10-2019, 07:00
partita la FP3 Moto2.
Nel finale si cominciano a migliorare i tempi di ieri.
Marini resta il più veloce in 1.35.956, secondo è Bulega a soli 6 millesimi.Ottavo Bastianini.

Bladerunner72
05-10-2019, 07:44
Partite le qualifiche della Moto3.
Prima pole position in carriera per Celestino Vietti in 1.42.599 davanti a Ramirez e Arenas. Settimo Migno nono Arbolino decimo Dalla Porta.

Bladerunner72
05-10-2019, 08:29
Al via la FP4 della MotGP. Il meteo ora è discreto ma è prevista pioggia a breve, in pratica per l'ora d'inizio delle qualifiche.
Subito a inizo turno Marquez si esibisce in uno dei suoi salvataggi.

I tempi a metà delle FP4

1

93

M. MARQUEZ

1:30.863
2

20

F. QUARTARARO

+0.342
3

43

J. MILLER

+0.390
4

46

V. ROSSI

+0.640
5

12

M. VIÑALES

+0.660
6

4

A. DOVIZIOSO

+0.684
7

21

F. MORBIDELLI

+0.726
8

9

D. PETRUCCI

+1.020
9

42

A. RINS

+1.043
10

44

P. ESPARGARO

+1.109

Bladerunner72
05-10-2019, 08:59
Marquez ha il passo di 1.30 alto, il più vicin è Vinales che paga un paio di decimi, gli altri almeno mezzo secondo. Ma penso Marquez ne abbia ancora.
Ora Quartararo primo in 1.30.7.
Rossi ha girato con la soft sia all'anteriore che al posteriore, scelta inusuale per lui e dopo 16 giri i tempi erano ancora buoni, potrebbe essere un'opzione anche per la gara.

Bladerunner72
05-10-2019, 09:07
FP4 MotoGP

1

20

F. QUARTARARO

1:30.755
2

93

M. MARQUEZ

+0.027
3

12

M. VIÑALES

+0.198
4

43

J. MILLER

+0.498
5

4

A. DOVIZIOSO

+0.634
6

46

V. ROSSI

+0.656
7

42

A. RINS

+0.672
8

21

F. MORBIDELLI

+0.716
9

44

P. ESPARGARO

+0.717
10

9

D. PETRUCCI

+0.74

Bladerunner72
05-10-2019, 09:10
Parte la Q1 MotoGP, il meteo per ora regge.
Al primo stint Pol Espargaro e Crutchlow i più veloci.
Petrucci passa primo. caduto Bagnaia.
Passano in Q2 Petrucci e Pol Espargaro. Bravissimo Pol, alle prese pure col polso appena operato.

Bladerunner72
05-10-2019, 09:36
Parte la Q2 MotoGP.
Mrquez il primo a lanciarsi.
caduto Rossi, qualifica finita per lui. Sta cercando di tornare ai box ma non credo ci sia il tempo di rilanciarsi.
Con la prima gomma Quartararo 1.29.920, poi Marquez Vinales e Morbidelli.
Rossi arrivato al box, mancano 5 minuti. Forse un giro lanciato ci sta.
Caduto anche Marquez !
Quartararo 1,29,7 !
Caduto anche Quartararo ora.
Pole comunque di Quartararo davanti a Vinales e Marquez. Rossi chiude nono, Dovi settimo.

Bladerunner72
05-10-2019, 09:56
la Q2 della MotoGP

1

20

F. QUARTARARO

1:29.719
2

12

M. VIÑALES

+0.106
3

93

M. MARQUEZ

+0.212
4

21

F. MORBIDELLI

+0.712
5

9

D. PETRUCCI

+0.803
6

43

J. MILLER

+0.878
7

4

A. DOVIZIOSO

+0.973
8

36

J. MIR

+1.016
9

46

V. ROSSI

+1.022
10

42

A. RINS

+1.059

Bladerunner72
05-10-2019, 09:58
Quartararo fenomenale sul giro secco, aveva la pole ma ha visto Vinales vicino e voleva abbassare ancora il tempo. Dovi e Rossi in terza fila, qui partire dietro non è così penalizzante... a patto di avere motore. Sicuramente Dovi ha più possibilità di recuperare. Buon segnale invece da Petrucci, primo dei ducatisti e bravissimo Morbidelli.

Bladerunner72
05-10-2019, 10:12
Partite le qualifiche della Moto2.
Sta iniziando a piovere, caduto Pasini senza conseguenze.
Pole position di Marquez in 1.35.297 davanti a Nagashima e Martin. Quarto Marini nono Bulega.

Bladerunner72
05-10-2019, 15:02
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2019/10/05/motogp/quartararo-unalleanza-con-vinales-per-scappare-e-battere-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1YkFL3Jg5t8TTpyh4AxmXC3sO-ikxAvZND4bg4h-22RRjg74jN_ZmaHLk

Marquez
https://www.gpone.com/it/2019/10/05/motogp/marquez-la-caduta-ero-veloce-e-ho-voluto-rischiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0wXmkY_8nnnL93q894osnGRfxqm_NhdCFS-xC07Z6FvxF1Vulc-bahFWs

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2019/10/05/motogp/morbidelli-quartararo-non-mi-irrita-mi-stimola.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1jT1gOStrgMmKBcnsO_MfnCLap6x8QLR5b-tRUw5KnooGF0R77ZpM8pDc

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2019/10/05/motogp/petrucci-puo-accadere-di-tutto-un-errore-qui-si-paga-caro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1hzkXqFFv9Ru8qZU3eNjYN8CwtDKuw2wApnJ9wl SfJs14tCP-btiWhlw4

Dovizioso
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-in-thailandia-andrea-dovizioso-sono-abbastanza-rilassato.html

Rossi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-in-thailandia-valentino-rossi-avevo-il-potenziale-per-stare-nei-5.html

Lorenzo
https://www.gpone.com/it/2019/10/05/motogp/lorenzo-da-fuori-non-si-vede-ma-sto-migliorando.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR38qPgo-SpRs0_0319FGUPRMP4VR2L1m9kVdPpngaLtwjBAoUl0WlKiHj8

Bladerunner72
05-10-2019, 16:30
Interessante intervista a Gigi Dall'Igna
https://www.gpone.com/it/2019/10/05/motogp/dalligna-solo-uno-stupido-non-vorrebbe-lavorare-con-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2SyUphD_fa142kKY-J4lb9HbMg0mGjvPCK2ySkRV7WO24Mv23SLyQ3COU

Bladerunner72
05-10-2019, 19:37
Da Zamagni, l'analisi del passo di gara su 10 e 5 giri rilevata durante la FP4:

Media dei migliori 10 giri:

1. Marquez 1’31”093; 2. Vinales 1’31”582; 3. Miller 1’31”662; 4. Rossi 1’31”726; 5. Morbidelli 1’31”755; 6. Quartararo 1’32”022; 7. Dovizioso 1’32”092; 8. Rins 1’32”137.

Media dei migliori 5 giri:

Marquez 1’30”944; 2. Quartararo 1’31”180; 3. Vinales 1’31”201; 4. Miller 1’31”439; 5. Rossi 1’31”510; 6. Morbidelli 1’31”607; 7. Rins 1’31”636; 8. Dovizioso 1’31”657

Karlo1200S
05-10-2019, 19:49
ho sempre tifato Vale da quando aveva 16 anni... ma se hai 40 anni e prendi un secondo non da uno, ma da due piloti con la tua stessa moto, dovresti ritirarti!

Karlo1200S
05-10-2019, 19:51
ma dal 2016 i suoi numeri sono davvero impietosi...:(

Bladerunner72
05-10-2019, 21:40
Oggi Rossi ha girato per quasi tutta la FP4 con la doppia soft e si era trovato bene, il suo passo come evidenziato dalla tabella sopra, era in linea con quello degli altri piloti Yamaha. Hanno deciso allora di mantenere la soft anteriore anche per la qualifica, ma è stato evidentemente l'ennesimo errore visto che nessun altro ha fatto quella scelta. La mia impressione è che si cerchi a tutti i costi di ritrovare determinate caratteritiche della moto per guidare al meglio, ma con queste gomme è diventato troppo difficile. Quartararo ha subito trovato la strada, poi ci è arrivato Vinales ed ultimamente anche Morbidelli. Chiaro che se il prossimo anno, con un nuovo capotecnico ed un diverso metodo di lavoro i risultati resteranno questi, la scelta sarà inevitabilmente quella di lasciare. E' quello che ha del resto detto lo stesso Rossi.

Bladerunner72
06-10-2019, 04:00
Buongiorno a tutti.
In corso il warmup Moto3, c cielo sereno e temperatura di 29 gradi.
Miglior tempo di Arenas in 1.43.024 davanti ad Arbolino e Dalla Porta.

Bladerunner72
06-10-2019, 04:13
Parte il warmup Moto2.
Marini miglior tempo in 1.35.910 davanti a Binder e Marquez.

Bladerunner72
06-10-2019, 04:41
Parte il warmup della MotoGP.
Marquez rientra al box subito dopo il giro di ingresso in pista per cambiare moto, fore ha rodato un treno di gomme o forse prove di flag to flag. Le previsioni indicano elevata probabilità di pioggia per l'ora della gara.
Nei primi minuti Vinales primo in 1312 poi Dovi Marquez Quartararo Rins Rossi.
Marquez ora scende a 1.30.9.
Problema tecnico per Dovi che rientra al box, si vedeva del fumo uscire dalla sua moto

Bladerunner72
06-10-2019, 05:03
Warmup MotoGP

1

93

M. MARQUEZ

1:30.921
2

20

F. QUARTARARO

+0.228
3

12

M. VIÑALES

+0.260
4

46

V. ROSSI

+0.408
5

21

F. MORBIDELLI

+0.500
6

4

A. DOVIZIOSO

+0.542
7

36

J. MIR

+0.564
8

41

A. ESPARGARO

+0.658
9

42

A. RINS

+0.662
10

43

J. MILLER

+0.75

Bladerunner72
06-10-2019, 05:59
Al via la Moto3.
Al secondo giro Ramirez Arbolino Lopez Arenas Suzuki McPhee Dalla Porta Vierri.
Forcing di Dalla Porta che al sesto giro è al comando davanti ad Arbolino e Suzuki.
Caduto Canet !!! Occasionissima per Dalla Porta. Coinvolti nella caduta anche Suzuki e McPhee.
A 10 giri dalla fine problemi per Arbolino che figura ventesimo. Al comando Arenas su Dalla Porta.
A quattro giri dalla fine di nuovo primo Dalla Porta poi Arenas Ramirez e Migno.
Caduto Migno a due gri dalla fine.
Vince in volata Arenas su Dalla Porta e Lopez. Dalla Porta ci ha provato all'ultima curva ma è andato largo, peccato. ma venti punti preziosi, ora ne ha 22 di vantaggio su Canet.
Perde terreno in classifica anche Arbolino che ha chiuso undicesimo.

Bladerunner72
06-10-2019, 06:42
Ordine di arrivo Moto3

1

75

A. ARENAS

38:09.383
2

48

L. DALLA PORTA

+0.231
3

21

A. LOPEZ

+0.322
4

42

M. RAMIREZ

+0.459
5

7

D. FOGGIA

+0.666
6

13

C. VIETTI

+1.166
7

27

K. TOBA

+1.228
8

84

J. KORNFEIL

+6.559
9

82

S. NEPA

+6.971
10

25

R. FERNANDEZ

+9.095
Full Live Timing

Bladerunner72
06-10-2019, 07:19
Parte la Moto2.
Al secondo giro Marquez Marini Nagashima Gardner Fernandez.
Marini in pressing su Marquez. Marini al comando al terzo giro, i due stano allungando.
Dopo 5 giri Marini Marquez Lecuona Binder Gardner Fernandez.
Caduto Baldassarri all'ottavo giro, Marini se ne sta andando da solo. Marquez a 2 secondi.
A 10 giri dalla fine Marini Marquez Lecuona Binder Fernandez martin Gardner.
Lecuona e Binder passano Marquez, Marini ha quasi 3 secondi di vantaggio.
Marquez passato anche da Fernandez, due giri alla fine.
Vince Marini su Binder e Lecuona. Bella vittoria di Marini che torna al successo dopo quasi un anno ed un lungo adattamento a questa nuova Moto2.

Bladerunner72
06-10-2019, 08:03
Ordine di arrivo Moto2

1

10

L. MARINI

38:40.882
2

41

B. BINDER

+2.296
3

27

I. LECUONA

+2.544
4

40

A. FERNANDEZ

+2.585
5

73

A. MARQUEZ

+2.919
6

88

J. MARTIN

+6.839
7

12

T. LUTHI

+12.500
8

11

N. BULEGA

+13.669
9

35

S. CHANTRA

+14.622
10

72

M. BEZZECCHI

+14.726
Full Live Timing

Bladerunner72
06-10-2019, 08:43
Le motoGP lasciano la pit lane, il cielo è nuvoloso ma per ora il meteo regge. Fa molto caldo. Probabile gara tattica nelle prime fasi, non credo nessuno proverà a scappare subito e questo potrebbe giocare a favore di Dovi.

Bladerunner72
06-10-2019, 09:00
parte la MotoGP, tutti con la hard anteriore tranne Lorenzo che ha una media.
Problema per Miller in griglia! Parte dalla pit lane.
Quartararo scatta al comando davanti a Marquez e Vinales,gran partenza di Dovi già quarto.
Al terzo giro Quartararo Marquez Vinales Dovi Morbidelli Mir Rossi Rins.

Bladerunner72
06-10-2019, 09:08
Posizioni al sesto giro

1

20

F. QUARTARARO

7:16.315
2

93

M. MARQUEZ

+0.407
3

12

M. VIÑALES

+1.035
4

4

A. DOVIZIOSO

+2.429
5

21

F. MORBIDELLI

+2.840
6

46

V. ROSSI

+3.839
7

36

J. MIR

+4.201
8

42

A. RINS

+4.374
9

9

D. PETRUCCI

+6.938
10

41

A. ESPARGARO

+7.265
Full Live Timing

Bladerunner72
06-10-2019, 09:13
Quartararo e Marquez allungano, Vinales fatica a seguirli.
Quartararo gira in 30.9 e sta provando a scappare. Problema per Rossi sta rallentando.
Rossi di colpo gira in 1.32, ripassato dalle due Suzuki.
Marquez di nuovo vicino a Quartararo, credo stia gestendo.
Vinales si è rimesso a girare in 30.9 ma ormai ha perso il treno dei primi due.

Bladerunner72
06-10-2019, 09:27
A 9 giri dala fine

1

20

F. QUARTARARO

26:23.998
2

93

M. MARQUEZ

+0.159
3

12

M. VIÑALES

+2.307
4

4

A. DOVIZIOSO

+8.467
5

42

A. RINS

+9.070
6

21

F. MORBIDELLI

+10.275
7

36

J. MIR

+11.657
8

46

V. ROSSI

+13.616
9

9

D. PETRUCCI

+16.384
10

30

T. NAKAGAMI

+22.049
Full Live Timing

Bladerunner72
06-10-2019, 09:32
Comunque vada, gara fenomenale di Quartararo che è un martello, sta provando a resistere a Marquez in tutti i modi nonostante il gap imbarazzante che paga di motore.

Bladerunner72
06-10-2019, 09:39
Due giri alla fine, Marquez ci prova, passa di motore, Quartararo prova fino alla fine.
Vince Marquez su Quartararo e Vinales.
Marquez campione del mondo.

Bladerunner72
06-10-2019, 09:42
Ordine di arrivo MotoGP

1

93

M. MARQUEZ

39:36.223
2

20

F. QUARTARARO

+0.171
3

12

M. VIÑALES

+1.380
4

4

A. DOVIZIOSO

+11.218
5

42

A. RINS

+11.449
6

21

F. MORBIDELLI

+14.466
7

36

J. MIR

+18.729
8

46

V. ROSSI

+19.162
9

9

D. PETRUCCI

+23.425
10

30

T. NAKAGAMI

+29.423
Full Live Timing

Bladerunner72
06-10-2019, 09:47
Grande Marquez ma Quartararo formidabile, vincitore morale della gara. Non ha fatto il minimo errore comandando tutta la gara con Marquez attaccato dietro. Una sicurezza da veterano, peccato che con quel gap di motore fosse impossibile resistere.

Geminino77
06-10-2019, 09:58
Marquez 8 volte campione......

Bladerunner72
06-10-2019, 10:30
Classifica generale a quattro gare dal termine

1 Marc MARQUEZ Honda SPA 325
2 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 215
3 Alex RINS Suzuki SPA 167
4 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 163
5 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 162
6 Valentino ROSSI Yamaha ITA 145
7 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 143
8 Jack MILLER Ducati AUS 119
9 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 102
10 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 90
11 Pol ESPARGARO KTM SPA 80
12 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 74
13 Joan MIR Suzuki SPA 58
14 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 46
15 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 34
16 Andrea IANNONE Aprilia ITA 33
17 Miguel OLIVEIRA KTM POR 29
18 Johann ZARCO KTM FRA 27
19 Jorge LORENZO Honda SPA 23
20 Tito RABAT Ducati SPA 18
21 Stefan BRADL Honda GER 16
22 Michele PIRRO Ducati ITA 9
23 Sylvain GUINTOLI Suzuki FRA 7
24 Hafizh SYAHRIN KTM MAL 7
25 Karel ABRAHAM Ducati CZE 5

mamozio
06-10-2019, 12:18
Ha vinto il più forte...chapeau😉

Bladerunner72
06-10-2019, 12:44
Quartararo e Vinales
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-in-thailandia-le-dichiarazioni-post-gara-dei-piloti.html

Bladerunner72
06-10-2019, 14:55
Marquez
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-marc-marquez-non-sono-ossessionato-dai-titoli-di-rossi-e-agostini.html

Sanny
06-10-2019, 15:37
guardata la gara….ora.

ma nelle curve 4/5/6 quanto recuperava MM….

Cmq se non lo "bruciano" prima del tempo, Quartararo' viene su alla grande.

Non devono come si usa dire ora "stargli addosso".
Mi sembra un ragazzo umile
Non ha lo stile che piace a me, ma sta venendo su bene.

Le Suzuki mi sembra stiano perdendo un po' di smalto….

Ducati e' solo Dovizioso.

Crutchlow si e' perso un po'….

Vinales...non riesco a decifrarlo.

mamozio
06-10-2019, 15:41
Per Quartararo moto e team ufficiali, credo che abbia dimostrato di meritarlo...

Sanny
06-10-2019, 15:45
beh alcune cose le possono capire solo gli addetti…

chi guarda da fuori si fa prendere dall'euforia…
ricordo quello che si e' detto di Vinales.

Cmq per quello che si e' visto va ..se dovesse replicare l'anno prossimo….;)

comp61
06-10-2019, 15:50
Anche Zarco era fortissimo... non credo comunque si lasceranno sfuggire il ragazzino

Karmen
06-10-2019, 15:53
Ducati e' solo Dovizioso.

Mi sa che pochi hanno capito che gran mossa ha fatto Honda a togliergli Lorenzo.

Paolo Grandi
06-10-2019, 16:02
Se i principali competitors (Ducati, Yamaha, Suzuki) non si danno una mossa, non credo che il prox anno la musica cambi.
Servono moto più veloci.

Honda in compenso deve cominciare a lavorare anche per gli altri suoi piloti. Se a MM succedesse qualcosa il rischio (altissimo) sarebbe di rimanere con il cerino in mano.

Paolo Grandi
06-10-2019, 16:05
@ Karmen.

Ho sempre considerato Lorenzo l'unico pilota che, con una moto che assecondasse le sue caratteristiche di guida, poteva tenere testa a Marquez.
Ti quoto.

augusto
06-10-2019, 16:26
Se i principali competitors (Ducati, Yamaha, Suzuki) non si danno una mossa, non credo che il prox anno la musica cambi.
Servono moto più veloci.

Preferirei serbatoi più piccoli ed, eventualmente anche, gomme libere

Bladerunner72
06-10-2019, 16:33
La mia sensazione è che per diversi motivi e circostanze, questa sarà una stagione di svolta.

Ducati, a lungo unica contendente credibile per il binomio Honda/Marquez sta segnando il passo. Dovizioso la tiene a galla ma rispetto allo scorso anno i numeri parlano chiaro, forse Lorenzo aveva portato qualcosa in più sia come suggerimenti per lo sviluppo sia come stimolo. Purtroppo Petrucci pare essersi involuto, Dovi ha 33 anni e potrebbe anche mollare a fine 2020, quindi a Borgo Panigale hanno un problema non da poco.

La Honda è Marquez e non è una novità, ma mai come quest'anno è stato Marc a vincere, non la moto. Lorenzo oggi ha preso quasi un minuto e non credo il prossimo anno possa recuperare un simile gap dal compagno di squadra. Anche Jorge non è più giovanissimo e questa stagione terribile potrebbe averlo segnato definitivamente. Non è certo facile nemmeno per un supercampione come lui ritrovare certi limiti dopo aver viaggiato fuori dai giochi per tanto tempo.

Quartararo ha suonato la sveglia in casa Yamaha, e visto che come dice lui stesso l'assetto che usa è più o meno ancora quello del Qatar, forse esiste un problema di piioti pure a Iwata. Non tanto magari per un discorso di 'velocità', quanto di saper interpretare la moto nel modo più efficace. Rossi che tante volte in carriera è riuscito a modificarsi ed a reinventarsi, forse ha trovato nelle Michelin un ostacolo insormontabile. Sarà una coincidenza ma è un fatto che dall'avvento di queste gomme Valentino non è più riuscito a guidare come probabilmente ancora è in grado di fare. Ma certo non si possono lasciar passare mesi e stagioni intere convivendo con problemi che non si riescono a risolvere. Quartararo viaggia su ritmi che neppure Vinales, che non ha certo la scusante dei 40 anni, riesce a sostenere. E lo stesso vale per Mrbidelli che se non fosse per il francese starebbe disputando una stagione più che discreta.
Tutto questo per dire che, visto che tra pochi mesi si inizierà a pensare ai nuovi contratti, le case dovranno per forza tenere conto di quanto emerso quest'anno. Pensare di imbastire un programma biennale confermando le realtà attuali potrebbe rivelarsi una strategia rischosa se non addirittura perdente in partenza.

Bladerunner72
06-10-2019, 16:48
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2019/10/06/motogp/dovizioso-marquez-ci-ha-stracciati-volevo-il-titolo-sono-deluso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2S0R-uXw6O9bB0og-l7cv0pHeCkhi7FKgD_YoRRXBrqB9G8cAfA6WfpvI

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2019/10/06/motogp/petrucci-lobiettivo-e-il-podio-mondiale-contro-vinales-e-rins.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0-7aScgGX1UaLnnnV5QxAhIxwkxFNW3g4GvV4RwsjearPoOxCAl3 x9ABg

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2019/10/06/motogp/morbidelli-quartararo-incredibile-io-ho-fatto-solo-un-buon-lavoro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3XLAAO27S67Hn1nKqI9ZAXNEl-dCOVwIktdU7T2rAtkQv7rHuIh1-k66U

comp61
06-10-2019, 18:21
Certo che anche vignales si è dimostrato non all’ altezza. Si ora è più veloce di vr, ma inutilmente...

Paolo Grandi
06-10-2019, 18:47
Quartararo è sicuramente un pilota molto interessante e che sta facendo molto bene. Come, stessa moto, faceva bene Zarco in passato. Questi due piloti hanno il merito, imho, di aver mostrato la strada da seguire per guidare efficacemente la Yamaha con le Michelin: farla scorrere.

Da qui a bocciare Vinales però aspetterei un attimo. Rimane pur sempre la prima Yamaha in classifica (con, tra l'altro, l'unica vittoria).
Inoltre è il pilota che più si avvicina a quel modo di guidare. Peccato sia efficace solo da metà gara in poi (serbatoio più vuoto? minore extragrip? boh?).

Perchè Rossi e Morbidelli, purtroppo, come ha sottolineato Blade, con i loro stili, fanno ben più fatica.

Credo comunque che istituire un test team ufficiale con Galbusera e Zarco sia una mossa molto intelligente in prospettiva 2020.
Gente veramente esperta che libererà il team ufficiale da impegni di sviluppo e gli consentirà di concentrarsi maggiormente sulle singole gare (come sta facendo ora il team Petronas).

Duddits
06-10-2019, 19:05
Se il buon Fabio riesce a non farsi destabilizzare da ipotesi di mercato più o meno suggestive, a tenere i piedi per terra e continuare a martellare così a testa sgombra restando constantemente in area podio sia in prova che in gara, rischia di fare quello step mentale che lo porterebbe ad un altro livello. Per lui i prossimi mesi saranno delicatissimi, potrà uscirne vincitore o perdente anche a causa di fattori esterni. Io spero la prima.

Per quanto riguarda Ducati io non la vedo così grigia, se prendiamo i piazzamenti medi cumulati di tutti quelli che ci corrono forse oggi come oggi è la moto migliore, il loro problema è solo uno ... Marquez, come per tutti gli altri, e su questo c'è poco da fare, l'unica è provare ancora a sparigliare le carte tecnicamente come già fatto in passato ma non è facile ed il rischio flop è sempre dietro l'angolo.

OT. Ma cosa sono quelle specie di mini-aspirapolvere che montano sulla bocca frontale degli air-box in griglia di partenza? A che servono?

pacpeter
06-10-2019, 19:07
Quartarao é sicuramente il pilota che va seguito.
Peró lo vedo assai meglio di zarco si suoi tempi.
Molto piú pulito, costante, fa pochi errori, decisamente un livello piú alto.
Di marquez si puó dire tutto, gli bastava arrivare secondo, invece ha voluto battagliare prendendosi dei rischi, dimostrando ancora una volta di essere un gran campione, veloce, intelligente, furbo.

Peró le gare cosí sono una rottura......

Che pena lorenzo......54 secondi......

r11r
06-10-2019, 19:44
C'è qualche speranza di rivedere Lorenzo su una Yamaha ?

Non si può vedere un ex pluricampione del mondo gareggiare in questo modo!

Sanny
06-10-2019, 19:45
duddits…

raffreddano serbatoio….

alexcolo
06-10-2019, 20:14
Non il motore???

Bladerunner72
06-10-2019, 20:41
I piccoli soffiatori sono uguali a quelli usati in F1, servono ad abbassare le temperature che già nel giro di allineamento salgono molto,, oggi faceva caldissimo. Ovviamente le MotoGP non hanno ventole di raffreddamento quindi quand procedono a bassa velocità le temperature salgono molto velocemente. Vicino all'apertura dell'airbox sono collocati poi tutti i componenti elettronici, che anch'essi soffrono il calore e vanno raffreddati. Il vero sernatoio benzina è invece sotto la sella.

Per quanto riguarda Jorge, anche io sarei curioso di rivederlo su una Yamaha ma c'è da dire che anche lui ha patito parecchio il passaggio alle Michelin, tanto da dover sempre usare le mescole più morbide. Dunque non è detto che anche con una Yamaha ritroverebbe facilmente l'antica sintonia..

pacpeter
06-10-2019, 20:52
Si, ok, ma non ricordo chi diceva che un campione deve saper andare forte con ogni moto, deve essere duttile e sapersi anche adattare.
Lorenzo in questo é proprio di legno.
Inoltre la scusa che si é fatto male ormai comincia ad essere ridicola.
Mica é il primo ad essersi rotto qualcosa, tutti sono sempre tornati in pista prestissimo, vogliamo fare un elenco di nomi?

Karmen
06-10-2019, 20:55
Secondo me sta solo cercando di far si che sia la honda ad esonerarlo....per non doverci rimettere un mucchio di soldi.

comp61
06-10-2019, 21:12
Da qui a bocciare Vinales però aspetterei un attimo. Rimane pur sempre la prima Yamaha in classifica (con, tra l'altro, l'unica vittoria).
Inoltre è il pilota che più si avvicina a quel modo di guidare. Peccato sia efficace solo da metà gara in poi (serbatoio più vuoto? minore extragrip? boh?).

il vigno in yama arriva nel 2017 direi che come prima guida ha raccolto poco. Rispetto almeno a chi lo ha preceduto(altri piloti di ben altro spessore) Poi poveretto si è pure trovato la yama più sfigata degli ultimi anni... e ora il giovinastro che lo svernicia....

Kinobi
06-10-2019, 21:17
@ Blade
Credo che VR46 abbia problemi oggettivi di grip, e non sia solo una questione di adattabilità. Dopo tutto, le velocità massime dicono tutto. Rossi è quasi ultimo. Vignales è quarto! Stesso team. Quartararo fa poco testo, non avendo mai avuto una scia.

https://resources.motogp.com/files/results/2019/THA/MotoGP/RAC/AverageSpeed.pdf?v1_238447b4

comp61
06-10-2019, 21:21
Lorenzo in questo é proprio di legno.
Inoltre la scusa che si é fatto male ormai comincia ad essere ridicola.
Mica é il primo ad essersi rotto qualcosa

Oddio, frattura della vertebra... non è poco! Penso che il pensiero ti va alle 2 ruote e un seggiolino.... Ducati ti ha riempito di soldi hai un contratto ancora valido da milioni insomma gira ancora tutto a tuo favore. Cosa chiedere di più? Credo che a fine 2020 finiranno in molti la carriera

Bladerunner72
06-10-2019, 21:39
@Kinobi
Ma infatti ho specificato come quello di Rossi (e di Morbidelli) non sia tanto un problema di 'velocità' del pilota, ma piuttosto di convivenza con problemi che il team e lui stesso da mesi, se non anni non riescono a superare. La moto è quella, le gomme sono quelle, o si riesce a venirne a capo o non si va avanti. Inutile arrivare ad ogni gara e ripartire sempre da zero iniziando dal venerdì a ribaltare l'assetto sperando di azzeccarla. Inutile anche pensare all'era Bridgestone quando pure in regime di monogomma ogni casa veniva seguita nelle sue esigenze. Molti piloti e diverse squadre all'inizio hanno fatto fatica a troare la strada con le gomme francesi, vi ricordate le esplosioni di pneumatico posterore sulla Desmosedici di Redding, con Michein che diceva che il piota era troppo pesante? Poi però gli altri costruttori hanno lavorato e risolto, solo Yamaha si trascina da tre anni lo stesso problema.

pacpeter
06-10-2019, 21:40
Anche Davies in Sbk si ruppe due vertebre quando cadendo gli salí Rea sopra.
Dopo 1-2 gare era in pista....

Duddits
06-10-2019, 23:02
Mica é il primo ad essersi rotto qualcosa, tutti sono sempre tornati in pista prestissimo, vogliamo fare un elenco di nomi?

Possiamo partire da qui (http://olimpiadi.corriere.it/sport/speciali/2013/motomondiale/notizie/lorenzo-frattura-warm-up-asssen_dd65ec04-e093-11e2-aa9b-d132be5871d0.shtml) ...

Bladerunner72
06-10-2019, 23:32
Il problema fisico per Lorenzo è ormai superato e lo ha ribadito lui stesso. Gli si deve riconoscere la massima onestà nell'ammettere di non riuscire a guidare questa moto. Se prova a forzare, cade, e continuare a cadere non serve certo alla causa. Da un lato dice chiaro di aver bisogno di modifiche radicali, dall'altro giustifica la squadra che segue le scelte di Marquez perchè i fatti le danno ragione. E' vero che prende paga anche da Nakagami e Crutchlow ma è anche vero che loro su quella moto ci stanno da anni e ne hanno seguito tutte le evoluzioni. E nonostante questo pure loro ci si sono fatti male parecchio.

Dicevamo tutti che Jorge non sarebbe mai stato capace di vincere con la Ducati ed invece ci è riuscito, ma a Borgo Panigale lo hanno ascoltato ed assecondato, ed i risultati sono venuti buoni anche per gli altri piloti. In Honda no, Puig e Marquez che sono queli che comandano davvero hanno detto chiaro che la moto non si deve toccare.
Una situazione che non ha vie d'uscita ma certo a me spiace molto non poter più vedere un fuoriclasse come Lorenzo guidare come sa, è una grande perdita per tutta la MotoGP. Senza tornare ai tempi della Yamaha, era una meraviglia vederlo guidare col suo stile una moto in teoria 'estranea' come la Ducati, sarebbe stato bello se anche Honda gliene avesse dato la possibilità.

Paolo Grandi
06-10-2019, 23:34
Sugli infortuni non mi pronuncio in quanto troppo "personali". Difficile fare raffronti.
Mi limito a sottolineare che Davis aveva però la moto "in mano".
Lorenzo no. E comunque oggi ha dichiarato che la pessima prestazione non è legata all'infortunio.

comp61
06-10-2019, 23:46
Senza dimenticare Pedrosa nell’era mm.... e certo Dani la hrc la conosceva un gran bene

flower74
06-10-2019, 23:51
... ha vinto il migliore, c'è poco da fare...
Certo che la politica Honda, e qui mi riattacco al discorso di Lorenzo è parecchio da pazzi... se mai un domani Marquez dovesse essere tentato di provare qualche altra casa, loro che fanno, lottano per il decimo posto?
Giusto dare a Marquez, visto che vince, quello che vuole, ma sarebbero da evolvere a loro piacimento anche le moto per gli altri piloti, almeno nel limite del possibile.
Posso credere a tutto, ma che Lorenzo arrivi penultimo su una Honda ufficiale, no... non penso che sia legato solo al pilota.

Paolo Grandi
07-10-2019, 06:23
La Honda, per quanto paradossale, sta correndo sul filo del rasoio.
È Marquez dipendente.
Con Lorenzo ha un'occasione unica per cambiare le cose. O almeno provarci seriamente.

mgviwe
07-10-2019, 07:32
In ducati stoner-melandri facevano prestazioni simili mi sembra di ricordare, erano il primo e ultimo.

Io continuo a pensarla in modo diverso, nell'era moderna lo sportivo che domina per molti anni, che non lascia nulla agli altri ai massimi livelli mondiali mi ricorda sempre lance armstrong con i suoi 7 tour de france consecutivi, si scoprirà un giorno esserci un trucco. Vuoi la moto, il cambio, il motore, il fisico del pilota o la testa, è imbarazzante il gap che fa.

Nemmeno vr era cosi, in un weekend difficilmente faceva la pole, giro veloce e vinceva con la frequenza con cui lo fa mm.
E cmq guardate le interviste post gara di vr nell anno 2015, tolto il casco era trasfigurato, sembrava sull'orlo del collasso.

A vr negli anni buoni, dicevano che davano le gomme speciali...

Bladerunner72
07-10-2019, 09:05
Secondo me gli ultimi tre anni facciano un pò stori a parte. Marquez e Honda non hanno trucchi, credo piuttosto che per una serie di motivi abbiano trovato subito la strada giusta in un momento di grandi cambiamenti tecnici della categoria che invece hanno messo in crisi le altre case. Gli altri fin da subito hanno dovuto rincorrere, spesso tornare indietro dopo aver preso direzioni tecniche sbagliate. La Yamaha che da sempre è la rivale storica di Honda da ormai tre anni non lotta per il titolo, Suzuki resta solo una outsider, rimane la Ducati, che si complica la vita da sola con la frenetica gestione e rotazione dei piloti. Honda ha un potenziale tecnico enorme, ha il pilota migliore e sfrutta al meglio la situazione attuale.

d@rtagnan
07-10-2019, 09:11
VR continua a ribadire di essere in deficit di accelerazione fuori dalle curve.
Sarebbe a dire che a causa della marcanza di grip il motore "taglia" la potenza...giusto?
Questo dovrebbe anche essere facilmente riscontrabile a orecchio, o no?
Se il motore taglia potenza il suo rumore cambia, sarebbe quindi facile imho capire se racconta frottole o se effettivamente è così.

flower74
07-10-2019, 09:14
... come non penso che Lorenzo sia un pilota da penultimo posto, non penso nemmeno che rossi sia da ottavo.
E' semplicemente fisiologico... passano gli anni... i ventenni vanno come dei diavoli e te non hai più l'età. E' successo a tutti... Biaggi, Capirossi, ecc,ecc. Non capisco perché la gente non possa semplicemente capire che succede anche a lui.

Bladerunner72
07-10-2019, 09:29
Aggiungiamo il fatto che con il livellamento tecnico imposto dal regolamento i distacchi, almeno in prova si sono molto ridotti e spesso ci sono dieci piloti in mezzo secondo. Partire indietro spesso e volentieri è una condanna perchè non si può forzare troppo il passo nei primi giri, e la gara è già compromessa in partenza.
Poi in corsa emergono i limiti che sul giro secco non si vedono e il gap vero viene fuori, se avete fatto caso già da un pò non si vedono quelle gare di gruppo che avevano fatto gridare al miracolo dello spettacolo ritrovato. Le gomme sono un pò migliorate ma soprattutto chi ha trovato la strada per gestirle al meglio fa nuovamente la differenza.

zoria
07-10-2019, 09:50
Buongiorno,non sono riuscito a farmi registrare la gara,dove posso recuperarla? Grazie mille

Gepp1
07-10-2019, 09:53
In una dichiarazione riportata ieri da Canzano, la Honda ha fatto capire che non vuole più ritrovarsi in una situazione stile post-addio di Rossi dove dovettero sudare parecchio prima di tornare ad essere la moto da battere.
Se ricordate nemmeno Stoner era quello con la Honda schiacciasassi, erano praticamente solo merito suo quelle vittorie.
Bene la HRC ha (aveva sec me) due strade o costruisci una moto che vada bene per tutti (stile NSR fine anni 90 che portò anche un incredibile Criville al titolo o la prima RCV di Valentino che vinse anche con Nicky e ci andò vicino anche il primo Biaggi) oppure costruisci un binomio perfetto come è attualmente fra MM e la RCV attuale, strada che a mio avviso hanno già intrapreso all’epoca di Stoner, poi col suo ritiro son stati abili a crescere MM. Nelle dichiarazioni HRC trapela il voler fare di tutto x tenere Marquez. Sec me fra 10 anni tireremo le conclusioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comp61
07-10-2019, 10:00
Intanto hrc si è presa Lorenzo dicendo la moto non si cambia... La loro tattica è chiaramente monopilota

alexcolo
07-10-2019, 10:22
Lorenzo non l'ha preso.... l'ha tolto alla Ducati come possibile contendente a Marquez

barney 1
07-10-2019, 10:23
Buongiorno,non sono riuscito a farmi registrare la gara,dove posso recuperarla? Grazie mille

https://www.dailymotion.com/video/x7m8lci

zebu
07-10-2019, 10:31
credo anche io che Lorenzo in Ducati cominciasse a fare paura alla fine

zoria
07-10-2019, 10:35
Grazie molte Barney.

Bladerunner72
07-10-2019, 10:44
Lorenzo magari non era nelle mire di Honda, ma l'occasione si è creata da sola. Jorge aveva detto no a Suzuki, Ducati a quel punto pensava di trattenerlo offrendogli un piatto di riso. E Honda ha avuto gioco facile, offrendogli relaticamente 'poco' che era comunque il triplo di quanto messo sul piatto da Borgo Panigale Col senno di poi in Ducati hanno fatto un grande errore, ma dopo aver aumentato un bel pò l'ingaggio di Dovizioso, di soldi non ce n'erano più. O meglio, dall'alto hanno imposto un tetto da non superare, ed il resto è venuto da sè.

Bladerunner72
07-10-2019, 10:55
Le considerazioni di Zamagni sulla gara
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-la-versione-di-zam-il-gp-di-thailandia.html

Duddits
07-10-2019, 12:33
Col senno di poi in Ducati hanno fatto un grande errore, ma dopo aver aumentato un bel pò l'ingaggio di Dovizioso, di soldi non ce n'erano più. O meglio, dall'alto hanno imposto un tetto da non superare, ed il resto è venuto da sè.

Si però anche Lorenzo non ha giocato bene le sue carte. Che andare in Honda con Marquez rischiasse di essere un trappolone poteva anche almeno sospettarlo, e visto che Ducati nei due anni precedenti l'ha coperto d'oro a fronte oggettivamente di risultati scarsi avrebbe potuto dargli a mezzo ed accettare un contratto apparentemente svantaggioso ma magari da integrare con sostanziosi premi legati ai risultati e con la certezza di restare su una moto comunque competitiva e che ormai aveva imparato a gestire ed aveva bene in mano. In sostanza dovendo scegliere tra soldi e livello del "pacchetto" ha scelto i primi. Ed un campione in difficoltà non fa questa scelta se vuole dimostrare qualcosa.

Gepp1
07-10-2019, 12:40
Invece secondo me il pensiero di Lorenzo fu:
“Sono un campione del mondo (innegabile direi) in Ducati ho cominciato a dimostrare che valgo ancora qualcosa, Marquez mi è pari in talento e capacità di guida (questo da dimostrare ma 2 anni fa chiunque al suo posto con l’ansia del rilancio lo avrebbe pensato) ci provo con la Honda”

Dai sinceramente nei suoi panni, nel vostro lavoro non lo avreste pensato anche voi? Io si e mi ci sarei buttato a capofitto pure io.

Bladerunner72
07-10-2019, 12:45
#Duddits
Vero. ma conoscendo da una parte l'orgoglio di Lorenzo e dall'altra un certo modo di fare di Ducati, credo alla fine sia diventata una questione 'di principio', le posizioni si saranno irrigidite e quando si supera un certo imite rimettersi al tavolo a discutere diventa difficile. Forse nessuna delle due parti ha voluto mollare e darla vinta all'altra, cosi sono fatte del male entrambe.

In Ducati si sono sentiti forti del fatto che al momento di discutere il rinnovo, a Lorenzo era rimasta in mano solo l'opzione Petronas, un team satellite ancora da definire e con tutte le incognite del caso. L'odderta Honda è arrivata a Lorenzo quando già la trattativ con Ducati era saltata, altrimento forse a Borgo Panigale qualche ripensamento ci sarebbe stato

d@rtagnan
07-10-2019, 14:08
Lorenzo fu intervistato proprio subito dopo la sia vittoria con la Ducati, la gara del serbatoio modificato bla bla...
Gli venne chiesto se avrebbe potuto riconsiderare il trasferimento in HRC.
Il suo mesto "è troppo tardi" fu abbastanza eloquente.
Forse una settimana prima o dopo...

barney 1
07-10-2019, 14:36
[QUOTE=Bladerunner72;10160498]#Duddits
, a Lorenzo era rimasta in mano solo l'opzione Petronas, un team satellite ancora da definire e con tutte le incognite del caso. /QUOTE]

Certo che quando oggi pensa a quanto fila quella Petronas....

Bladerunner72
07-10-2019, 15:27
Oltretutto in Petronas avrebbe ritrovato Forcada e Zeelemberg, per cui l'amalgama a livello tecnico era assicurato. Ma all'epoca della rottura con Ducati il Team Petronas era ancora da definire, ricordo che la presentazione ufficiale della squadra fu rimandata in più occasioni.
Sulla carta appariva un grossa incognita, magari allettante per un giovane più che per un campione affermato. Poi certo la realtà è stata ben diversa.

Bladerunner72
07-10-2019, 15:31
Nico ha preparato un'antipasto del 'Dopogp'. Il resto mercoledì.
https://www.moto.it/MotoGP/anticipazione-dopogp-thailandia-2019-che-marquez.html

marcio
07-10-2019, 16:26
certo che con ieri, ormai non ci resta che guardare al futuro.
Con Marquez favoritissimo anche per la prossima stagione
Con l'unica incognita di Yamaha e Ducati, riusciranno a fare uno step significativo in avanti per diventare competitivi?

Su Ducati sono scettico, semplicemente perché spesso con la gestione piloti hanno mandato all'aria il progetto. Ed è ormai noto che ducati vorrebbe cambiare entrambi i piloti.

Su Yamaha, è chiaro che devono puntare su Quartararo, ma non è chiaro chi indirizzerà lo sviluppo della moto, ancora Rossi? come sembra?
E nel qual caso le necessità di Rossi sono le stesse di Quartararo e Vinales?

Su Honda il breve termine dovrebbe essere coperto, ma se Marquez dovrebbe vincere anche il prox mondiale, sono così sicuri che non decida di dimostrare di essere capace di vincere con un'altra moto?
Diciamo che Honda pare aver deciso di sviluppare una moto più guidabile dagli umani, ma se non ci riescono nel breve questo mette Lorenzo in una posizione a dir poco scomoda.
Non ce lo vedo un altro anno così, secondo me molla lui o si mettono d'accordo con honda.

Già si parla da ora di mercato piloti, nella prox stagione si parlerà solo di quello...

Bladerunner72
07-10-2019, 17:15
Honda ha un bel problema di piloti, questo è sicuro. Già prima, in squadra cn Marquez non ci voleva andare nessuno, ora dopo l'esperienza di Lorenzo faranno ancora più fatica a trovare altri votati al martirio. Nakagami non vuole rinnovare finchè non gli garantiranno una moto ufficiale, Crutchlow ha già annunciato l'intenzione di ritirarsi a fine 2020, e Lorenzo scapperà appena possibile. Praticamente di sicuro alla Honda resterebbe solo Marquez.
Che sarà il mercato piloti a tenere bnco nel 2020 è sicuro, io credo che si cominceranno le trattative prima ancora dell'inizio del campionato, quest'inverno.

Paolo Grandi
07-10-2019, 17:20
Imho.
Finché MM non fa 10, dalla Honda non se ne va...

Sanny
07-10-2019, 21:23
Io continuo a pensarla in modo diverso, nell'era moderna lo sportivo che domina per molti anni, che non lascia nulla agli altri ai massimi livelli mondiali mi ricorda sempre lance armstrong con i suoi 7 tour de france…..
Nemmeno vr era cosi, in un weekend difficilmente faceva la pole, giro veloce e vinceva con la frequenza con cui lo fa mm.
E cmq guardate le interviste post gara di vr nell anno 2015, tolto il casco era trasfigurato, sembrava sull'orlo del collasso.

non ho quotato tutto….

stai scherzando??:confused:

flower74
07-10-2019, 21:47
... ma, onestamente, se voi foste Marquez, vi verrebbe mai lontanamente l'idea di andare via da Honda?
E se vi venisse... perché e, sopratutto, per andare dove?

matteo.t
07-10-2019, 22:51
Ducati. Se vince con la rossa potrà essere l'unico dopo Stoner e riuscire dove Vale e Lorenzo hanno fallito.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
07-10-2019, 23:07
Marquez ha ribafito più volte di non sentire nessun bisogno della sfida costituita dal vincere con un'altra moto, a lui interessa vincere, punto. Oltretutto la sua squadra è una sorta di team all'interno del team, un gruppo che lo segue da sempre, di cui non ha mai voluto cambiare alcun elemento. La sua posizione all'interno di HRC è quasi autonoma, e secondo me ricreare la stessa condizione con un'altra casa sarebbe molto difficile.

comp61
08-10-2019, 08:48
Oltre al fatto che ora chiede ad hrc 25 milioni/ stagione. Non so chi altri potrebbero darglieli...

marcio
08-10-2019, 09:34
la sparo grossa,
secondo me Marquez rinnova altri due anni con honda, vince il 10o titolo (e forse anche 11o) e poi va in KTM

Gekkonidae
08-10-2019, 09:35
Imho.
Finché MM non fa 10, dalla Honda non se ne va...

Questo senza ombra di dubbio...

jocanguro
08-10-2019, 11:32
Secondo me finchè guadagna tanto e vince tanto Mrquez non se ne va, e cercherà di abbattere piu record possibile…:D

Agostini: stai attento !!!:mad:

flower74
08-10-2019, 11:39
... penso che sia una scelta normale. Finché con la Honda guadagna un sacco e ad agosto ha già chiuso i mondiali, perché dovrebbe cambiare?

Gepp1
08-10-2019, 12:11
Agostini: stai attento !!!:mad:

Gli mancano 7 titoli per eguagliarlo
Se mantiene questo ritmo ci arriva a 33 anni a 34 lo supera. Boh glielo auguro ma dubito che gli altri stiano a guardare.

Ah e l’anno prox scade il contratto della Dorna (Honda) magari cambiando il regista..chissà

jocanguro
08-10-2019, 13:26
scade il contratto della Dorna (Honda)

come funziona ?

Bladerunner72
08-10-2019, 18:28
Stefan Bradl parla della situazione di Lorenzo
https://www.gpone.com/it/2019/10/08/motogp/bradl-lorenzo-e-perso-non-sa-da-che-parte-iniziare-con-la-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0s1b5zJwxKXjtAR7AQ7zWyG5YJrgLtjqTXy5rID lUj9IEYPk9-e9UpIRI

Bladerunner72
09-10-2019, 11:43
Ultime gare in MotoGP per Syahrin, che dopo la fallimentare stagione 2019 nel Tam Tech 3/Ktm, tornerà in Moto2 nel team di Sito Pons affiancato da Aron Canet. Il malese sarà sostituito come noto da Binder. Confermato da tempo Miguel Oliveira.

Bladerunner72
09-10-2019, 18:10
Il 'Dopo GP' di Nico, Zam e Bernardelle
https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-della-thailandia-2019-marquez-si-prende-gara-e-titolo.html

Bladerunner72
09-10-2019, 19:30
Al minuto 26 Berbardelle conferma come la stasi tecnica Yamaha sia coincisa con l'avvento delle Michelin. Interessante tutta la considerazione sulla situazione Yamaha.

Bladerunner72
10-10-2019, 12:19
Da Motogp.com qualche curiosità per comprendere l'immensa mole di lavoro legata alla logistica del mondiale MotoGP. Ogni team di MotoGP ha una mole di materiale tra moto, ricambi e strutture per box e hospitality pari a circa 10 tonnellate. Per le trasferte extraeuropee il totale del materiale da trasportare oltreoceano ammonta a 170 tonnellate suddivise in 1000 container. Il tutto richiede l'impiego di quattro Boeing 747.
Per le tre trasferte consecutive di Giappone, Australia e Malesia l'organizzazione effettua tutto il carico entro le 20 della domenica sera dopo la gara ed è in grado di consegnare il materiale ai team nel circuito successivo al più tardi entro le 8 di mattina del mercoledì.
Impressionante, un gran premio nel gran premio.

Bladerunner72
11-10-2019, 10:57
Vinales, dubbi sul futuro in Yamaha. Forse la conferma indiretta dell'interesse di Ducati per Maverick
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-vinales-non-so-se-continuero-con-yamaha.html

alexcolo
11-10-2019, 11:23
E perché non di Honda? Con Lorenzo che torna in Ducati?

Bladerunner72
11-10-2019, 12:01
Si sapeva di un interesse di Ducati per lui. In Honda dubito, visto che i rapporti con Marquez non sono mai stati proprio idilliaci, però stiamo a vedere. Vinales è giovane e dopo l'esperienza di Lorenzo penso che tutti i giovani ci penseranno dieci volte prima di andarsi a cacciare nella tana di Marquez col rischio di giocarsi la carriera. Rins, che all'epoca del 'no' a Honda era stato giudicato un folle, in realtà aveva visto lunghissimo.

Duddits
11-10-2019, 12:43
Forse dipende anche da quale soluzione proverà a spingere l'EZpelatone (come me), lui cercherà sicuramente di fare l'interesse della MotoGP nel suo complesso più che quello di un singolo pilota. E forse nell'ottica di provare a "salvare" Lorenzo, la soluzione più praticabile sarebbe quella di JL99 in Ducati e MV12 in Honda. Poi ovviamente è tutto da vedere se riuscirà a trovare la quadra tra case, team, piloti, ingaggi ecc...

Bladerunner72
11-10-2019, 12:54
Tutto sta a capire se e quanto Jorge abbia voglia di rimettersi in gioco dopo quest'annata, mi pare impossibile che possa affrontare anche il 2020 in queste condizioni. Perchè è anche facile abituarsi ad andar piano, e ritrovare un passo di due secondi al giro più veloce non è facilissimo nemmeno per i supercampioni. Comunque l'esperienza di Lorenzo deve portare a rivalutare non poco Pedrosa, che pure nell'era Marquez teneva il passo e vinceva uno o due gp a stagione.

alexcolo
11-10-2019, 13:14
Verissimo... che sfiga Pedrosa, nemmeno uno...