Entra

Visualizza la versione completa : Rotto cavo manopola riscaldata dx r1150r 2005

marcotroi
27-09-2019, 19:43
Come da titolo ho rotto il cavo della manopola dx probabilmente l'ho stirato, esternamente non vedo abrasioni ma la manopola non si riscalda più, sarebbe possibile cambiare il cavo o devo cambiare tutta la manopola?Dove si trovano?Ho cercato usati ma ho trovato solo per gs o rt sapete se sono compatibili?
Grazie

dino_g
28-09-2019, 02:05
Il cavo in realtà non esiste. Nei 1150 c'è una sorta di spirale sotto la manopola che è la resistenza che scalda. Dipende se la rottura è nella spirale o nell'attacco tra manopola e manubrio. In genere è possibile con un po' di manualità riparare con una saldatura.
Ci sono diverse discussioni sull'argomento.

marcotroi
28-09-2019, 07:10
Grazie Dino,si ho letto sia VAQ sull'argomento sia su altri post che è fattibile ripararla, io probabilmente ho tirato troppo il cavo che passa dentro al manubrio e penso che si sia 1 (più difficile) tranciato dove fa la curva tra manopola e parte di ferro del finale manubrio dove esce ,oppure 2 (più facile) che si sia staccato dalle saldature sulla spirale.
Ora vorrei capire se si riesce piano piano a girare la gomma della manopola per arrivare alle saldature oppure tagliare tutto e pensare di cambiare anche le gomme mettendo quelle ariete o altre compatibili visto che comunque le vecchie hanno più di 50000 km e non sono nuove:lol:
O più semplicemente prendermi delle manopole usate della rt o gs 1150 sempre se compatibili con la mia r:)

papipapi
28-09-2019, 12:23
Personalmente andrei SEMPRE. prima in BMW x rendermi conto del tutto, può darsi che ti va via una cavolata invece entri in una spirale " giusto x rimanere in tema :lol:" che complichi tutto Il tutto è soggettivo" :toothy2:

dino_g
28-09-2019, 13:06
Se ti diverte farlo da solo puoi approfittarne per cambiare le manopole. Ariete da 20 euro e un paio d'ore di sano lavoretto manuale. Per il test elettrico ovviamente usa un tester.