Visualizza la versione completa : Sella Hp 1250 adv
gianfrynco
25-09-2019, 07:41
Buongiorno, vale la pena acquistare la sella in oggetto, avendo configurato la moto con quella tradizionale nera + passeggero ?
Ossia, spendere 450 euro per una questione puramente estetica, oppure è realmente più comoda viaggiando da soli ?
Grazie
decisamente più bella ma senza dubbio più scomoda.
gianfrynco
25-09-2019, 09:06
Infatti era proprio quello il mio dubbio, la spesa non vale l'impresa.
Se fosse stata comoda il discorso cambiava.
Grazie
Posso ? Il mio parere è che la sella HP sia molto più comoda della doppia (che avevo sull'ADV).
La sella unica provata sulla Rallye e sulla attuale HP std, soprattutto nella versione più imbottita è decisamente più rilassante e ti consente di muoverti avanti/indietro anche di pochi cm (essendo piatta) senza stare costretto nella tana.
Per me.
gianfrynco
26-09-2019, 16:06
Ti farò sapere Slim, ordinata come optional, la userò quando sono solo, e vediamo se effettivamente è più comoda.
Una cosa è certa, è più bella ! ;)
La sella HP piu' imbottita e' una variante a catalogo BMW?
Avrei inoltre trovato su ebay dei tappi che alzano la sella di 1,1 cm solo lato serbatoio (non riesco a copiare il link...).
Ho provato ad abbassare infatti la sella conducente solo dietro e tenerla alta davanti per non scivolare in avanti. La posizione resta comunque bassa e quindi questi tappi sarebbero l'ideale...
Umberto
Ecco i tappi in questione...
Umbertohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191012/54896b4631af9b7abfcf183e554a13a1.jpg
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
gianfrynco
12-10-2019, 17:00
Posso ? Il mio parere è che la sella HP sia molto più comoda della doppia (che avevo sull'ADV).
La sella unica provata sulla Rallye e sulla attuale HP std, soprattutto nella versione più imbottita è decisamente più rilassante e ti consente di muoverti avanti/indietro anche di pochi cm (essendo piatta) senza stare costretto nella tana.
Per me.
La sella Hp (più alta) la sto usando da circa 10 gg e mi ci sto trovando molto bene, oggi ho messo la nera confort + passeggero per fare un giro di 200km e devo dire che forse è meglio l'HP come confort. (oltre che più bella)
Peppuccio
12-10-2019, 17:32
Ho preso anche io i tamponi piu'alti di BMOTO ma li ho pagati meno e son fatti meglio
Robertino68
14-10-2019, 17:20
Salve a tutti, se può essere di aiuto.
Sia con il GS1200ADV serie Rally che con il GS1250ADV serie HP io ho avuto sempre tutte e due le selle provo quindi a dare un mio parere, anche se Euro 450 se una cosa piace si spendono sempre volentieri.
1)Comodità di spostamento in sella: sicuramente migliore la Rally che la std. e vorrei vedere è enormemente più stretta ed attillata.
2)Comodità di guida: sicuramente molto più maneggevole la rally nella guida per le gambe che stanno molto più strette ed aderenti in zona serbatoio.
3)Comodità fisica: molto ma molto più comoda la std che è una poltroncina.
4)Versione imbottite: per la versione Rally mi sembra non esistino a listino varianti.
Le mie deduzioni: la rally è una sella che calza a pennello sulle versioni HP, se desiderate fare max 300/400 kilometri in un giorno è esagerata, io la uso anche in due spessissimo (ieri fatto circa 250 chilometri sulle montagne spezzine Passo del Cerreto ed oltre in due).
Se avete intenzione di organizzare un giro di 3000/4000 o più kilometri scordatevela a casa che è meglio. Non basta un giorno per far riposare le chiappe e dopo due giorni di rally avete le emorroidi anche in gola....
gianfrynco
14-10-2019, 18:14
Diciamo anche che 400km di fila è meglio farli macchina.....;)
managdalum
14-10-2019, 22:45
Non stai dicendo in un giorno, vero?
gianfrynco
15-10-2019, 07:07
Intendevo senza mai fermarsi....cmq io sono comodone.... :D
L'analisi di Robertino è perfetta.
@gianfrynco - io 400km di fila col GS li faccio per farla scaldare. ma non c'hai un'avvenciur?!? ;)
gianfrynco
15-10-2019, 10:38
Si, ma non viaggio molto....purtroppo....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |