PDA

Visualizza la versione completa : Quando è proprio giunta la tua ora...........

Rantax
25-11-2005, 16:39
SALVO DA INCIDENTE, MUORE PRECIPITANTO DA VIADOTTO A3
COSENZA - Un giovane, le cui generalita' non sono state ancora rese note, che e' rimasto illeso in un incidente stradale, avvenuto nel tratto dell'autostrada A3 tra Rogliano e Altilia, nel cosentino, e' morto precipitando da un viadotto.

La vittima viaggiava in compagnia di altre due persone, tutti militari del 232/o reggimento di Avellino, a bordo di una automobile privata sulla carreggiata sud dell'A3. Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo e' sbandato ed e' stato tamponato da un'altra automobile. Nell'incidente stradale i tre militari hanno riportato solamente lievi ferite.

Uno dei tre ragazzi ha quindi scavalcato un guard rail per mettersi al riparo dal traffico ma e' precipitato nel vuoto dal viadotto sul quale si trovava.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco ed i carabinieri di Cosenza.

Janno
25-11-2005, 16:43
Povero!

...

Non è il pirmo che cade dai viadotti scavalcando i guardrail... :(

Flying*D
25-11-2005, 17:09
Povero!

...

Non è il pirmo che cade dai viadotti scavalcando i guardrail... :(
Una cosa molto simile era successa qualche anno fa... forse dovrebbero mettere le reti di protezione.. ma non so se e' fattibile.. :confused:

Lilith
25-11-2005, 17:10
"Quando è proprio giunta la tua ora..........."
è propio ciò che ho pensato quando ho sentito la notizia alla radio ...

Viggen
25-11-2005, 19:02
Purtroppo e una cosa che succede più spesso di quanto si pensi.
Specialmente dove i viadotti sono così vicini da sembrare un unico ponte, mentre tra un guardrail e l'altro c'è il vuoto.
Su molte autostrade hanno messo delle reti metalliche o chiuso con piastre di cemento lo spazio tra un viadotto e l'altro, ma in altri punti il pericolo c'è ancora. :confused: :confused: :confused:

ilmaglio
26-11-2005, 09:37
Una cosa molto simile era successa qualche anno fa... forse dovrebbero mettere le reti di protezione.. ma non so se e' fattibile.. :confused:
.. è fattibile .. è fattibile .. è superfattibile .. sarebbe ovvio da fare .. da quando ci sono le autostrade ci sono morte una trentina di persone .. come la madre che, precipitnado, salvò la figlia che aveva in braccio lanciandola ..
Anas:gib:

Kilimanjaro
26-11-2005, 09:50
SALVO DA INCIDENTE, MUORE PRECIPITANTO DA VIADOTTO A3
COSENZA - Un giovane, le cui generalita' non sono state ancora rese note, che e' rimasto illeso in un incidente stradale, avvenuto nel tratto dell'autostrada A3 tra Rogliano e Altilia, nel cosentino, e' morto precipitando da un viadotto.

La vittima viaggiava in compagnia di altre due persone, tutti militari del 232/o reggimento di Avellino, a bordo di una automobile privata sulla carreggiata sud dell'A3. Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo e' sbandato ed e' stato tamponato da un'altra automobile. Nell'incidente stradale i tre militari hanno riportato solamente lievi ferite.

Uno dei tre ragazzi ha quindi scavalcato un guard rail per mettersi al riparo dal traffico ma e' precipitato nel vuoto dal viadotto sul quale si trovava.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco ed i carabinieri di Cosenza.

Quattro o cinque anni fa accadde esattamente la stessa cosa sul raccordo Orte-Terni, su un viadotto dalle parti di Nera Montoro.

GStefano
26-11-2005, 09:55
Non ho memoria di quante volte sia successo... Io sulla strada ci lavoro, occorrerebbe una maggiore coscienza da parte di tutti: non ci vuole molto a riconoscere un viadotto da un semplice terrapieno.
Ogni anno un sacco di gente muore perchè in seguito a panne o incidente attraversa malamente arterie di gran traffico, ingombra pericolosamente la carreggiata o semplicemente si comporta come se fosse nella via sotto casa.
Dispiace, certo, ma non mi sento di chiamarla fatalità...

26-11-2005, 10:19
Quando il tuo contatotore personale segna zero, non c'e' proprio niente da fare!

ilmaglio
26-11-2005, 10:30
occorrerebbe una maggiore coscienza da parte di tutti: non ci vuole molto a riconoscere un viadotto da un semplice terrapieno.
Ogni anno un sacco di gente muore perchè in seguito a panne o incidente attraversa malamente arterie di gran traffico, ingombra pericolosamente la carreggiata o semplicemente si comporta come se fosse nella via sotto casa.
Dispiace, certo, ma non mi sento di chiamarla fatalità...
Io aspetto che capiti a qualche figlio o figlia di uomo potente e ricco di essere tamponata in autostrada, in corsia di sorpasso, magari di notte .. vediamo cosa succede .. se rimane in auto (in teoria, l'unica azione ammessa) .. I viadotti affiancati col vuoto in mezzo sono ingannevoli!
:chain: :chain: :chain:

Rickymoto
26-11-2005, 10:46
.......si purtroppo è una cosa che è già successa, mi viene in mente qualche anno fa sulla voltri-ovada...............

.......mi viene da pensare a quello che ha vissuto quel poveretto negli ultimi momenti della sua vita.............

la paura dell'incidente...........il sollievo di averla scampata.............di nuovo la paura di essere travolto.......un momento di incertezza........il salto che può rappresentare la salvezza e che in un istante diventa terrore.........il volo che sarà comunque durato qualche secondo.........

............beh, provate ad immaginare queste sensazioni..............leggendo la notizia mi è venuto spontaneo.....

soprattutto quella di quando ha scavalcato e si è accorto che sotto c'era il vuoto...........

.......a me si gela il sangue

ilmaglio
26-11-2005, 17:02
Come si definisce? Morire per niente .. perchè qualcuno dice che le "norme" non impongono la rete .. nè puoi attraversare l'autostrada .. sempre secondo le norme .. Devi avere il telefonino ... e quando i telefonini non c'erano? Devi stare fermo lì. Aspettando magari che qualche autotreno ti passi sopra .. così non te ne accorgi neppure ... Con tutto la comprensione per i benemeriti che lavorano al meglio su strada... ma non sono loro che devono giudicare .. Cicero pro domo sua.
:chain: :chain: :chain:

Ailait
26-11-2005, 20:44
peggio ancora
circa un anno fa in direzione BL
sopra il viadotto un poveretto per soccorrere delle altre persone vittime di un incidente nella carreggiata opposta
nello scavalcare il muretto è precipitato nel vuoto perdendo la vita
vien da piangere a leggere certe cose

nossa
27-11-2005, 14:39
Si muore in mille modi apparentemente impossibili, che a farlo apposta non ci si riesce. "Vivi come se non dovessi morire mai, ma quando è ora chiudi e non frignare troppo" :lol:

Janno
27-11-2005, 14:54
Ora non centra molto con questa discussione ma ho questo "dubbio"...

Ogni tanto si sente al tg, purtroppo, di persone investite da un treno mentre attraversavano i binari :( ...io mi chiedo, come si fa a non vedere e sentire un treno arrivare? Cavolo, è grosso, fa rumore! Non è una bicilcetta...è un treno! :confused:

Te ne accorgi ma la paura ti blocca? E' l'unico motivo che mi viene in mente...

ilmaglio
27-11-2005, 14:58
lessi una volta che non ci renda conto della velocità con la quale il treno arriva .. me lo sono sempre domandato anch'io ..
:confused:

Viggen
28-11-2005, 09:25
peggio ancora
circa un anno fa in direzione BL
sopra il viadotto un poveretto per soccorrere delle altre persone vittime di un incidente nella carreggiata opposta
nello scavalcare il muretto è precipitato nel vuoto perdendo la vita
vien da piangere a leggere certe cose

Dopo il fattaccio, sulla A27, hanno chiuso tutti gli spazi "ingannevoli" tra un viadotto e l'altro con reti di protezione o piastre.
Almeno così ho sentito dire. Per una volta hanno fatto la cosa giusta...

Viggen
28-11-2005, 09:31
Ora non centra molto con questa discussione ma ho questo "dubbio"...

Ogni tanto si sente al tg, purtroppo, di persone investite da un treno mentre attraversavano i binari :( ...io mi chiedo, come si fa a non vedere e sentire un treno arrivare? Cavolo, è grosso, fa rumore! Non è una bicilcetta...è un treno! :confused:

Te ne accorgi ma la paura ti blocca? E' l'unico motivo che mi viene in mente...

Mi ricordo dei ragazzi, qualche anno fa, che assistevano ad un concerto dei Litfiba, tranquillamente seduti sui binari di una vicina ferrovia...
Mi sembra fosse dalle parti di Verona.
Il treno li aveva travolti: kaspio che fatalità!!! :mad:

Rantax
28-11-2005, 09:45
[QUOTE=ilmaglio
Anas:gib:[/QUOTE]

............... :scratch:

ilmaglio
28-11-2005, 13:20
Dopo il fattaccio, sulla A27, hanno chiuso tutti gli spazi "ingannevoli" tra un viadotto e l'altro con reti di protezione o piastre.
Almeno così ho sentito dire. Per una volta hanno fatto la cosa giusta...
C'era la rete verticale, tra un viadotto e l'altro: si è arrampicato ed è precipitato nel vuoto.