PDA

Visualizza la versione completa : Avantgarder, Classic, Indipendent o Montauk?


Rantax
18-09-2019, 12:08
Domandone .... qualcosina ne sò ma non così tanto .... meglio chiedere quì a voi ..... ;)

E' un bel pò che ci penso .... sempre piaciute e .... incredibile ... mai avuta l'occasione di provarne una che è una ..... tutte le bmw fino ad ora costruite ma ....una di loro no .... :dontknow:

Per cui vi chiedo cortesemente di farmi "luce" sui pregi o difetti .... opinioni personali .... ben vengano ..... differenze tra i quattro modelli .... tutto ciò per un prossimo eventuale acquisto ..... ;)

Grazie ...... :!:

cava08.1959
31-03-2020, 21:41
ciao,ho avuto una independent del 2003 e una montauk del 2005. La prima giallo nera , meravigliosa dal punto di vista estetico ma penalizzata da una erogazione non fluida, la montauk con la doppia candela migliorava l'erogazione rendendo la moto piu'elastica e piacevole ma la linea...secondo me e qui si entra nel soggettivo, l'independent con doppia candela con serbatoio panna blu prodotta dal 2004 rappresenta il connubio perfetto.

bonte75
08-04-2020, 11:41
R1200CL del 2002, la meccanica è simile alla Montauk, cambiano le sovrastrutture: presa usata, ferma da 9 anni, dopo 1.000km mi è saltata una bobina e da lì ho cambiato tutto il possibile per renderla un po più frizzante... da originale il motore muore oltre i 5000 ed ha un'inerzia notevole, il cardano senza lo snodo posteriore fa l'opposto di quello che dovrebbe (alza il culo in accelerazione e lo abbassa in frenata) ma alla fine è piacevole a passeggio anche se estenuante da guidare in modo brillante, il telaio regge di tutto ed è pure bilanciata e maneggevole sullo stretto (anche se non si direbbe)... è un paio di anni che non riesco ad usarla causa lavoro ma quest'anno (post quarantena) la revisioni e riprendo ad usarla