Visualizza la versione completa : Riaprono le scuole
Ed escono i rinco che si erano rintanati sotto terra per tutta l'estate?
Ok che ci sono più auto in circolazione ed il traffico aumenta ( che poi nel mio caso parliamo di una cittadina di 23000 anime...) ma tra ieri ed oggi mi hanno tagliato la strada almeno 5 auto quando di solito mi succede solo una volta ogni paio di giorni (:lol: ) ...
Dite che è colpa solamente dei numeri, sono stato particolarmente sfortunato, oppure è una nuova specie (che sò, nonni, professori, neopatentati) che entra in azione con la scuola e deve ancora adattarsi al nuovo orario di sveglia?
Paolo Grandi
17-09-2019, 09:51
Da professionista del volante ti confermo l'ultima. Con il mix di chi già è tornato al lavoro ed ora deve ANCHE accompagnare i figli a scuola. O andarli a prendere.
Il tutto generato dalla cronica mancanza di tempo, tranquillamente superabile muovendosi 5 min. prima.
Ma una strafottenza poi, neanche un gesto di scusa, le ultime 2, una anziana stamattina che se n'è fregata bellamente, neanche mi ha guardato. Una ragazza ieri sera, l'ho fissata con uno sguardo sdegnato ( che ormai neanche suono o mi arrabbio più...) e lei ha contraccambiato con una faccia tipo "cazzo vuoi?!"
Paolo Grandi
17-09-2019, 12:31
Più in generale, ed è argomento di vari thread attuali, si è diffuso in maniera esponenziale il famoso "messaggio" del Marchese del Grillo.
E nessuno di noi ne è immune, specie se sottoposti a stress particolari.
Meriterebbe un'indagine sociologica mirata :lol:
P.S.: comunque è niente rispetto a quello che combinano pedoni e ciclisti dietro il riparo del loro anonimato ;)
EnricoSL900
17-09-2019, 12:39
Mezz'ora fa, in macchina. Scatta il verde al semaforo, c'era comunque un po' di rallentamento, e in tre attraversano le strisce col rosso proprio davanti a me.
Guardo il loro semaforo per esser certo di quel che stava succedendo, do un colpetto di clacson come a dire "cazzo fate?", e loro come per risposta mi guardano male e mi mandano pure a fanculo.
Tutto normale.
Paolo Grandi
17-09-2019, 12:47
Normale.
Ma c'è anche chi si scusa, specie se hai appena frenato in tempo per non stirarlo...:lol:
Insomma, c'è ancora speranza :cool:
Paolo, mi sa che la speranza è un lumicino sotto tormenta...
Anche qui da me vige la regola del Marchese del Grillo :mad:
Qui da noi é pure peggio, i pedoni sembrano le mucche sacre in India, e unitamente al fatto che i locals sono incapaci di guidare e non hanno il minimo senso del traffico, ciò si traduce in potenziali disastri (se prendi lo zurighese medio e lo fai guidare in una città qualsiasi in Italia, nel giro di 5 minuti lo tamponano, garantito).
Se anche solo un pedone si avvicina alle strisce, tutti inchiodano. Solo che i pedoni, nel 95% dei casi, camminano alienati con gli occhi fissi sullo schermo dello smerdphone, del tutto inconsapevoli di ciò che accade loro intorno. E delle auto ferme alle strisce in attesa di capire le loro intenzioni gliene frega meno di zero, che devono vedere quanti like ha raccolto l’ultimo post. Capita che stai anche un paio di minuti così, in stallo… e se dai un colpo di clacson, ti mandano anche affancuore….
Oppure, all’opposto, danno per scontato che tanto le auto si fermano, quindi si buttano in strada senza nemmeno guardare…. non so cosa sia peggio.
LucioACI
17-09-2019, 15:48
Giusto ieri a trento una cretina attraversa con semaforo rosso, con sgurdo fisso sul telefono. Io mi sono fatto sotto col suzuki ringhiante, l'ho fatta fermare e le ho detto che col cazzo che passava prima lei con il rosso...e così è stato. Suzuki gsx1000s con sopra redneck da 130kg, batte stronza col rosso 1 a 0. E muta...perchè ieri non era giornata.
mimmotal
17-09-2019, 17:16
:D :D :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lucio, tifo per te !!!
Lucio io e te potremmo essere fratelli.....se scrivoqui cosa faccio nella mia battaglia quotidiana contro storditi/stordite cl cellulale in mano mi bannano a vita!!
La mia preferita in bici è puntarli e a due metri urlare,anche in piena piazza.....è troppo bello!
Quoto tutto,ma la più bella l'ho vista stamane trattore ipergalattico con rimorchio carico di uva,il ragazzo che lo guidava è entrato nella rotonda con una mano sola sul volante e con l'altra digitava......le mie urla le trovate ancora lì per terra.....ero in bici!!
Sguainate le daghe e guerra agli idioti......dappertutto,non lasciatemi solo!!
Anch'io voglio cambiare sto mondo di merda come Greta!!:arrow:
come Greta!!:arrow:
Io intanto, fossi il Gran Visir, ti cambierei avatar :lol:
Tu fatti i fatti tuoi!! :lol:
Elycando
17-09-2019, 23:21
Io sono un paio di anni che ho il dente avvelenato con quelli che sistematicamente NON utilizzano più le frecce per svoltare, girare, cambiare corsia...
... E sempre perché hanno nella mano sinistra (la destra serve per il cambio) lo stramaledetto smartphone!!!
E GLI SFONDO IL CLACKSON NELLE ORECCHIE!!!!![emoji2959][emoji2959][emoji2959]
Devi schiantarti contro un palooo!!!
Dov’è la pattuglia, quando serve??!???
Ma a scuola guida ti spiegano che la freccia va utilizzata solo fino a quando non passi l’esame???
Ma ZK!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vi vedo belli carichi per l'inverno
Si si
Ok, non mi sento più solo :lol:
Grazie mamba
Presto monterò 2 cam, perché anche a me prima o poi qualcuno vorrà asfaltarmi
Il popolo corretto deve ribellarsi, non può continuare a subire angherie strafottenti.
Niente frecce alla rotonda e tu sei li che aspetti. Auto nella tua corsia in uscita curva perché la stordita è mona causa cellulare, idioti in bici senza mani sul manubrio perché devono scrivere e così via!
Io mi ribello, tutti i giorni, non sono un ipocrita, guido pesando sul prossimo il meno possibile e così gradirei essere trattato.
Gio Pettini
18-09-2019, 06:34
Pensavo di essere solo allora c’è speranza..
A me sale la scimmia indiavolata per le frecce ormai optional rotonde cambio corsia ecc..
Ma più di tutti in autostrada il codice della strada dice occupare la corsia più libera a destra e questi tranquilli in 2 o 3 corsia a 100kmh perché in prima ci sono i camion o bisogna spostarsi per facilitare l’immissione di altre auto..
Aaa mi raccomando cellulare in mano sempre e niente freccia..
Anche io mi banno da solo se mi tagliano la strada senza freccia arrivo a essere al limite della decenza..
Massimo850R
18-09-2019, 07:34
quotidianamente percorro la superstrada FI-PI-LI in Toscana, e allora vorrei parlare di quei simpatici che, entrando in superstrada, sono convinti di avere la precedenza sul traffico che sta scorrendo e obbligano quindi a frenate al limite del cardiopalma perché chi deve frenare si rende conto, dallo specchietto, che chi è dietro di lui non vede il cretino di turno che entra random...
su 10 rampe di ingresso in 9 almeno avviene la stessa scena
BUONA STRADA
Ciao ragazzi,
contate pure me tra quelli da autobannare quando si parla di smartphone, frecce e personaggi che in autostrada si piazzano a 100 km/h in corsia centrale.
Il problema è che la maggior parte di questi sono pure convinti di aver ragione e se li redarguisci con opportuna strombazzata ti mandano pure a quel paese! :mad:
@massimo850: nella FI-PI-LI parecchi hanno pure il vizietto di passare davanti agli autovelox a 50 all'ora pur essendoci il limite di 90, con conseguenti staccate all'ultimo secondo, specie se sei in corsia di sorpasso.
Sandro
Era ora che cominciassero le scuole, così i rincoglioniti staranno solo nelle strade cittadine e le autostrade ritorneranno ad essere ciò che devono....luoghi di lavoro.
le autostrade ritorneranno ad essere ciò che devono....luoghi di lavoro.
Esatto: quindi occhio a camion ed auto con tablet sul volante che ondeggiano di qua e di là tra la corsia di emergenza e quella di sorpasso. :-?
flower74
18-09-2019, 08:59
... il problema è sempre il solito... dove sono i controlli per prevenire?
Eh no... meglio mettere due telecamere e fare soldi.
E' mai possibile che nessuna pattuglia controlli lo stato generare di alcune auto?
Fari bruciati o non ben orientati, quando va bene i led dei cinesi.
Gomme lisce, specchietti rotti o chiusi, ma io mi chiedo... se queste cose le vediamo noi, perché non le può vedere una pattuglia?
Forse perchè pattuglie a pattugliare non ce ne sono più.
E quindi non serve averne una quota extra
Di rincoglioniti intendo
Di Milf...parliamone
Claudio Piccolo
18-09-2019, 11:46
riaprono le scuole?
...io rido!! ahahahahahaha!!!
Vi vedo belli carichi per l'inverno
Si si
Ok, non mi sento più solo :lol:
Grazie mamba
Presto monterò 2 cam, perché anche a me prima o poi qualcuno vorrà asfaltarmi
Mi quoto perché... avrò parlato troppo forse?
https://www.rivieraoggi.it/2019/09/18/293450/incidente-a-san-benedetto-una-moto-a-terra-sulla-statale-16/
Tutto ok
Sono intero
Sto bene
Ma....è successo a te?:rolleyes:
Cosa non si fa per pubblicare foto della propria moto :lol:
Dopo la botta aspetto la municipale, mi calmo un poco e poi compiliamo il cid
Mi avvicino alla moto e vedo se riparte, se ci sono le condizioni per usarla
Parte normalmente e mi dirigo in concessionaria, a circa 2 km
Sono passati esattamente 60 minuti, e all'arrivo in ktm mi accolgono facendomi notare come fossero già a conoscenza di tutto :lol:
Mi meraviglio
Qualcuno aveva già fatto un articolo online con molte informazioni errate per altro
Ormai basta una foto e raccontare quello che la fantasia suggerisce
Per tornare IT
Alle 15:30 ci sono rientri dalle scuole?
Non mi spiego questo accanimento...
Roma: con 2 ruote "conviene" abbozzare
Elycando
19-09-2019, 07:56
Per tornare IT...
eaGarage innanzitutto ti auguro di tornare prestissimo in sella...
... per tornare IT alle elementari qui in paese da noi ci sono alcune mamme che quasi entrerebbero DENTRO la scuola con l’auto, per accompagnare la creatura in classe, senza contare che la figlia della mia compagna, neo matricola, ci ha raccontato che ha saputo che alcune sue (ex) compagne delle superiori sono andate a iscriversi all’università accompagnate dalla mamma...!!!
Ricordo ancora oggi il primo giorno di scuola delle elementari, ci andai DA SOLO!!!!!![emoji2959][emoji2959]
iteuronet
19-09-2019, 10:23
sistematicamente NON utilizzano più le frecce per svoltare, girare, cambiare corsia...
... E sempre perché hanno nella mano sinistra (la destra serve per il cambio) lo stramaledetto smartphone!!!
Non necessariamente.
Tornato lunedi da IT.Sulla SS12 nel modenese rotondona mega.Davanti i caramba.Entrano e si buttano tutto a sn,aderenti al cordolo,30km/h.Dovendo girare a dx ,mi prenoto ,compassando.Metto la freccia ed i neri,tipo pista tagliano,senza guardare e girano.A momenti mi caccian giu.Aziono a tutta la Denali Mini e mi incazzo pure.
MI fermano e ,oltretutto iniziano a rompermi le palle.Per fortuna ho tempo,La tutina aigvisibiliti,la farmacia DIN e tutto il resto in regola.
Se anche coloro che dovrebbero dimostrare il rispetto delle regole,fan cosí,tranquilli non c´é speranza.
Ancor più grave del loro comportamento di guida sbagliato è il fatto che, anzichè scusarsi e finirla lì, ti abbiano fatto pelo e contropelo, esercitando il loro piccolo potere, a parer mio.
Però dipende da come hai fatto valere le tue ragioni... se li hai aggrediti posso anche capirli! :lol:
Giova_94
19-09-2019, 11:30
Mi viene da pensare a quante multe facciamo se fossimo tutti poliziotti della stradale... :lol::lol::lol:
Ma nessuno parla delle mamme porche e vogliose ?
Elycando
19-09-2019, 12:18
Secondo me dovrebbero dotare le forze dell’ordine di auto-civetta, magari con poliziotti in divisa ma con auto normali, come avviene già in altri paesi europei (a memoria ricordo i gendarmi francesi con R4 bianche negli anni 80 o la Autobahnpolizei con Golf “civili”).
Hai voglia quante patenti straccerebbero tra telefonini e comportamenti ad-minchiam
Tra l’altro... uno degli ultimi sport di cui ho notato ultimamente un discreto incremento dei praticanti, sembra esser diventato lo zigzag autostradale. Settimana scorsa un bel deficiente con Golf in A1 tra Lodi e la barriera di Milano che si è fatto a velocità ben sopra il limite un “prima-terza-seconda-prima-terza” e successivo ultimo taglio per infilarsi nel nuovo svincolo sulla Tangenziale Esterna. Massì, andiamo avanti a mettere telecamere, i poliziotti veri (2 donne) intanto erano ferme all’area di S.Zenone a bere il caffè con la Panda di ordinanza e pensate un po’: sono riuscite a parcheggiare occupando ben 2 (DUE) posti)!!!!
A cavallo della linea, l’hanno messa, manco fosse un Tiger!!!!![emoji2959]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |