PDA

Visualizza la versione completa : tubo spurgo liquido raffreddamento

BBBANDR
16-09-2019, 15:23
Buondì, sono felice possessore di una GS 310 2018 , presa usata a luglio con 3200km con cui ho fatto 600km fino ad ora .
Ho solo un fastidioso inconveniente : quando la spengo , anche solo dopo 2 km di tragitto, esce sempre qualche goccia di raffreddamento dal tubo di spurgo posto sotto il motore .
Ho controllato il livello e non supera il max , anzi piano piano sta calando ( continuando a gocciolare ). E succede anche adesso con temperature settembrine ( tipo arrivo a casa con la moto sui 82 gradi e gocciola ).
A qualcuno e' successo una cosa simile ?
P.s. ho l'appuntamento in BMW dove hanno fatto il tagliando annuale prima di consegnarmi la moto, ma da inesperto possono raccontarmi che e' normale che debba pulire il pavimento del garage ogni due giorni.....

pietrowilly.del
29-09-2019, 13:49
Ciao, stesso problema. Portata in bmw per due volte e per due volte mi hanno sostituito in garanzia la pompa di raffreddamento.
Chissà cosa sarà? Il problema orami è ricorrente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabmor
24-03-2025, 16:24
Ciao,
sono appena approdato sul forum e ne approfitto per una Vs opinione recuperando questa discussione: ho ritirato la mia G 310 GS pochi giorni fa e dopo soli 200 km mi si presenta esattamente il problema sopra descritto; ad ogni rientro dopo lo spegnimento, riscontro perdite di liquido di raffreddamento dal tubicino di spurgo (a volte poche gocce altre volte macchie un po' più grandi che sporcano l'interno della carena sotto motore).
Contattata l'officina che in prima analisi riferisce che alcune gocce sono "normali": non essendo per nulla in accordo ho chiesto di poterla portare e lasciare in officina mercoledì per le necessarie verifiche.
Ci sono altri che hanno avuto questo tipo di problema ? e se si come avete proceduto ?

Grazie, ciao