Visualizza la versione completa : consigli per Messina
pierachi
11-09-2019, 16:35
amici intorno al 20 settembre andrò' con altri motociclisti per 3 giorni in giro sulla Sila, ma avendo ancora qualche giorno di ferie approfitterei per la vicinanza e farei una scappatella di 3 giorni in Sicilia. Non volendomi addentrare molto per la scarsita' di tempo vorrei rimanere tra Messina e Taormina. qualche indicazione di luoghi da visitare e possibilemte qualche indirizzo di struttura carina ma non da svenarci?Il ns bliz e' essenzialmente per abbuffarci di cannuoli, ahahahaha
grazie amici Siculi!!
jovanniDG
17-09-2019, 12:33
be' di cannoli a Messina ne trovi ma non quelli al top..i cannoli seri li trovi in Sicilia Occidentale zona Palermo e Trapani. A Messina ti consiglio di puntare su granite e gelati ovviamente con brioches.. Per dormire ti consiglio zona Taormina/Giardini-Naxos dove hai tanta offerta di hotel e b&b e sei pure vicino l'Etna per fare una puntata su in zona cratere..da fare un aperitivo al caffè Turrisi a Castelmola poco sopra Taormina e se riesci la S.S. 116 che va da Randazzo a Capo d'Orlando.
Peppuccio
17-09-2019, 12:44
Ti consiglio di andare direttamente a Taormina col clima che c'è fai anche il bagno se domenica poi sei in Sila magari ci incontriamo sono stato domenica scorsa a Lorica tempo da favola e tante moto conto di ritornarci.
Pierbenedetto
17-09-2019, 17:47
prova a vedere l'hotel europa che prezzi fa...ha anche il parcheggio privato..
poi se li sai cercare i CANNOLI OTTIMI li trovi anche a Messina...e non solo nella sicilia occidentale!!
non disdegnare gli arancini
(essendo di messina ...qlcs ne so...jovanniDG!!)
folagana
18-09-2019, 08:42
Tre giorni sono sufficienti a vedere qualcosa di interessante, ma ti consiglio di non sostare nello stesso punto...
in zona come strade ti consiglio di fare la Mazzarà S. Andrea-Novara di sicilia e scendere vs francavilla e visitare le gole dell'alcantara oppure andare vs randazzo e visitarla. Potresti poi salire sulla mare-neve, etna nord e da li fare il fare il giro vs etna sud e rifugio sapienza e prendere la finivia fino a su.
Poi un giorno lo spenderei nei dintorni di montalbano. Ragusa ibla merita una visita, come anche scicli o marina di ragusa dove ti posso indicare un bar..La Dolceria Pasticceria Gelateria caffetteria .. che fa granite impressionanti (mandarino o moito.. sono quelle che preferisco). Modica merita un passaggio se vuoi assaggiare il cioccolato modicano... una esperienza particolare.
io farei un giretto itinerante. Forse due notti nei dintorni di messina ed una a ragusa ibla?
sali sull'etna e dormi a catania
folagana
18-09-2019, 10:23
Meglio Catania o Taormina invece di messina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jovanniDG
18-09-2019, 19:29
prova a vedere l'hotel europa che prezzi fa...ha anche il parcheggio privato..
poi se li sai cercare i CANNOLI OTTIMI li trovi anche a Messina...e non solo nella sicilia occidentale!!
non disdegnare gli arancini
(essendo di messina ...qlcs ne so...jovanniDG!!)Pier non ho scritto che a Messina non ci sono buoni cannoli ma che i top li trovi in altre zone. Ho scritto anche che Messina è top per granite e gelati ...ad ognuno il suo [emoji6]...
P.S. sono di Palermo e ho lavorato 20 anni a Messina.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
praha994
19-09-2019, 10:39
Il cannolo, come gli arancini (o le arancine come si dice nella metà occidentale della Sicilia), sono un universo in Sicilia, tutti buonissimi e diversi. Ognuno tira acqua al suo mulino ma veramente dire quale sia il più buono è impossibile, hanno semplicemente caratteristiche diverse. Se hai tempo prova il cannolo di Piana degli Albanesi, quello di Dattilo (o Napola) e quello di Ragusa (l'unico con ricotta vaccina) e vedrai la differenza e la bontà di tutti e tre. Se non hai tempo per girare mangialo a Messina alla pasticceria Irrera, particolarmente buono.
Vai a fare il bagno a Messina alla spiaggia di Torre Faro, il mare è bellissimo e fare il bagno sullo stretto è un'esperienza.
Sali al tramonto al santuario di Dinnammare, circa 1100mt sui monti Peloritani. La vista è unica, si vede Milazzo, le isole Eolie e girando lo sguardo di 180° vedi lo stretto di Messina, da non perdere!
La strada per motociclisti più bella della Sicilia si trova proprio in provincia di Messina, è la statale 185 che congiunge Barcellona P.G. a Giardini Naxos attraversando Novara di Sicilia, uno dei borghi più belli d'Italia. Se vuoi andare a Taormina fai quella, non te ne pentirai. Fammi sapere!
Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |