Visualizza la versione completa : In che periodo prezzi migliori per i caschi?
Ciao a tutti,
tra non molto dovrò cambiare il mio fido Neotec per raggiunti limiti di età, e probabilmente prenderò, vista la buona esperienza con l'attuale, un Neotec 2.
Qualcuno con più esperienza di me (o più memoria di me :mad:) mi sa dire quando i negozi (fisici) fanno i prezzi migliori sui caschi? E' come una volta che ci sono i classici saldi? O meglio prima dell'inverno? O prima della primavera?
Ho specificato "negozi fisici" perchè, benchè online si trovino spesso buoni prezzi, quando posso preferisco comprare nei negozi veri (così posso anche provarlo, il che ovviamente è fondamentale, visto che il modello è, almeno un po', cambiato, oltre che per altri motivi).
Grazie mille e buoni caschi a tutti. :)
matteo.t
07-09-2019, 17:54
Poco prima dell'estate. Es, io da wheel up ho preso lo shoei gt air con uno sconto considerevole del 25 + 10 %
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie Matteo: avrei pensato che quello fosse, invece, il periodo con meno sconti!
Altri pareri?
In che periodo prezzi migliori per i caschi?
quando cominceranno a tagliare un po' di teste...stile rivoluzione francese... :-))
Io i prezzi migliori (ma ovviamente con meno scelta)...li ho trovati prima dei nuovi arrivi di stagione... però non tutti gli esercenti adottano lo stesso principio... a mio avviso ti conviene tenere sott'occhio qualche buon rivenditore e cogliere l'offerta al momento in cui la pubblicizzano... e comunque non è detto che trovi la taglia corretta...
Parere mio invece, vai in negozio lo provi per bene e poi te lo cerchi online...
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
MotorEtto
08-09-2019, 23:00
Appena esce il nuovo modello trovi il vecchio a prezzi scontati... Io di solito faccio così. Di avere l'ultimissimo modello mi interessa nulla.
Grazie a tutti.
@MotorEtto: neppure a me, in effetti. Guarderò cos'è rimasto del vecchio Neotec.
@Nio74: personalmente non faccio così perchè non mi pare corretto. Se utilizzo il servizio che mi offre il negozio poi l'articolo (che sia un casco o altro) lo compro lì.
Unica eccezione potrebbe essere quando il negozio non ha, e non è in grado di far arrivare, il colore/grafica/etc di mio interesse. In quel caso provo la taglia e poi compro online.
Lochness
09-09-2019, 12:10
Dovresti andare all’EICMA. Se Shoei ha in programma l’usci Di un upgrade del neotec II , allora puoi aspettare l’uscita del nuovo per avere un buon prezzo sul II. Altrimenti il prezzo di queste marche non è che scende più di tanto. Mi sento di darti il consiglio già dato, provalo e poi acquisti online. IMHO se già vieni da un neotec non c’è tanto bisogno di prove
Belavecio
09-09-2019, 12:49
vai in negozio lo provi per bene e poi te lo cerchi online...
Pelle d'oca..un signore.
Almeno prenditi la briga di cercare un negozio online che te lo cambi se é taglia sbagliata.
Lochness
09-09-2019, 12:55
La soluzione c’è . Il negozio fisico applica uno sconto al cliente. Sia che sia vecchio cliente sia se fosse nuovo. Lo incentiva a ritornare
gigiothefast
11-09-2019, 21:21
Sconti sui caschi non credo ci siano in particolari periodi, se nin appunto in prossimità di un nuovo modello e qualche rivenditore vuole svendere le rimanenze. Anche io preferisco il negozio fisico, per n ragioni, e se poi conosci qualche sconto lo ottieni e il divario con on line si assottiglia.
Ps: per tua info il neotec I è in saldo presso un noto negozio di Firenze che vende anche on line
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pelle d'oca..un signore.
Almeno prenditi la briga di cercare un negozio online che te lo cambi se é taglia sbagliata.Scusami?Qual'è il tuo problema?Ci conosciamo?
Mi pare che il senso del 3d sia quello di fare un buon acquisto con un buon risparmio.
Tu sei meglio di me o di chiunque voglia risparmiare fammi capire...
Poi concordo con la questione correttezza ma fino ad un certo punto...il mio ultimo casco l'ho preso proprio online su un noto sito estero con un mega risparmio...offertona certo...avrò avuto culo...oppure sono stato bravo a cercare e risparmiare ;-)
PS:e se non fosse andato bene avrei potuto tranquillamente cambiarlo.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Romanetto
11-09-2019, 22:37
Io ho preso, due anni fa, 2 Arai modello dello stesso anno ad un prezzo inferiore al negozio fisico.
Ritengo non corretto provare nel fisico per poi prendere online, in particolare come regola di comportamento, pero' c'e' anche da mettere sulla bilancia il prezzo ovvero il gap e da certe cifre a salire lo giustifico.
Belavecio
11-09-2019, 23:22
Nessuno discute di comprarlo dove ti pare e dove risparmi..consigliare di andare a provarlo in negozio per poi comprarlo online é il massimo.
Magari lamentandosi se il commesso non é gentile.[emoji23]
Ma sono io strano eh
Ma santo cielo parliamo di prezzi migliori.....il 99% delle volte online trovi a meno...ovvio se la differenza è minima ci mancherebbe altro scelgo il negozio fisico ma se già ci balla un 50ino vado online e buonanotte. Ecco forse mi sono espresso male io...diciamo che intanto vai in negozio a provarlo e a sentire quanto costa...poi fai un giro online e decidi sul da farsi...
Và meglio così?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Magari lamentandosi se il commesso non é gentile.[emoji23]
Ma sono io strano eh
No no non sei strano...
Leggendo tutto il post è incredibile...
[emoji2359]
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
..consigliare di andare a provarlo in negozio per poi comprarlo online é il massimo.
quando tutti i negozi, chiuderanno i battenti grazie a questa prassi....come faranno ?
oltre ad essersi attirati accidenti da tutti quelli che la pensano diversamente.
.
e probabilmente prenderò, vista la buona esperienza con l'attuale, un Neotec 2.
secondo SHARP, il Neotec II è un filo peggiorato rispetto al precedente, per quanto riguarda il Latch%.......ma probabilmente anch'io se dovessi cambiarlo farei lo stesso.
Ho appena cambiato visiera e pinlock e tiro avanti, se gli cambio anche gli interni torna come nuovo.
MotorEtto
15-10-2019, 09:34
Io farei come per i locali ad entrata gratuita e consumazione obbligatoria.
Il cliente entra, lo staff del negozio è a disposizione per ogni prova o consulenza sui prodotti, ma se non si compra nulla, è obbligatorio pagare la consulenza o come vogliamo chiamarla.
Mi sembra una cosa più onesta e rispettosa verso il negoziante.
già alcuni negozi (abbigliamento moda in particolare) fanno pagare la prova, 5€ mi sembra di ricordare, che ovviamente vengono scontati in caso di acquisto. Come dar loro torto, un minimo di magazzino e struttura, commessi etc è evidente che siano un pò più cari. Comunque, per un casco disponibile e solo se disponibile, ci hanno garantito la possibilità di sostituirlo dopo una prova sul campo, entro i 30gg dall'acquisto.
Già che ci siamo: in una nota catena di abbigliamento moto c'è una promo (valida fino a sabato) con sconto extra del 15% sui caschi, anche quelli già scontati.
Ce ne sono alcuni a prezzi davvero buoni.
Mi sa che ci faccio un salto.
Lamps
@Me'ndo: per me (per mia moglie) sarebbe una manna dal cielo il poterlo sostituire dopo averlo provato (ha la testa "strana"... del resto, se così non fosse non mi avrebbe sposato :lol:).
Mi mandi in MP il nome del negozio?
Grazie
il Neotec ha tre misure diverse di calotta e guancette ...
credo si possa adattare a qualunque conformazione cranica.
.
Come dicono non c'è un periodo per gli sconti ....aspetti le promozioni che negozi e shop on line fanno di tanto in tanto e valuti.
Sul fatto che in un negozio fisico si paghi più un casco io starei attento .....ho imparato che internet garantisce solo la possibilità di reperire taglie o grafiche più disparate, ma per il prezzo non è sempre così.....questo non vale solo per i caschi.
Due anni fa ho preso uno Schuberth E1 con grafica....l'ho preso piccolo gabbato dalla misura del precedente C3.
C'ho tirato avanti 2 anni, in estate male o bene non ho problemi ma in inverno con sottocaschi pesanti, sottomentoniera etc etc è una sega....
Ho cercato lo stesso casco di misura maggiore....nei negozi non è più reperibile, in internet ne ho trovati 3....due allo stesso prezzo che lo pagai in negozio a maggio 2017, uno scontato con un prezzo buono.
Poi ci sono quelli scontati al 50%....370 neuri sarebbe un affare ....solo taglie S ....ma vaffanculo va
Alla fine il casco se posso lo prendo dal mio venditore .....
@Soyuz: anch'io preferisco il negozio fisico, per varie ragioni. Comprare online è davvero l'ultima spiaggia (mi è capitato, comunque).
@Cit: mia moglie adesso vorrebbe un integrale, quindi GT Air 2 oppure NXR. Di quest'ultimo ce ne sono in vendita (nella catena che citavo prima, che ha sia negozi fisici che shop online) alcuni a un prezzo davvero stracciato: li proverà.
So che ci sono guancette di 3 misure (standard, più imbottita e meno imbottita), anche se non so se in negozio le tengono tutte. Vedremo.
Mia moglie ha la testa strana :).
Il Neotec (mod. 1) che ha ora le dava fastidio, dopo un po': siamo andati da Shoei a Milano e gliel'ha sistemato per benino; tuttavia ancora non era perfetto, capitava che le desse un po' fastidio comunque, benchè meno di prima. Non molto, ma quando passi la giornata in moto non è piacevole.
L'integrale Shoei che aveva prima, invece, era un guanto, semplicemente perfetto, lo toglieva solo alla sera quando metteva il pigiama! :lol:
Purtroppo è un modello che non fanno più, era di parecchi anni fa.
Noi con Shoei ci troviamo bene, anche perchè qualche modifica si può fare.
Mi spiace che qualcuno dica che il Neotec 2 (che vorrei io) è leggermente peggiore dell'1. Mannaggia. Speriamo bene.
Mi spiace che qualcuno dica che il Neotec 2 (che vorrei io) è leggermente peggiore dell'1.
https://sharp.dft.gov.uk/sharp-testing/
"La valutazione del latch del punteggio percentuale si riferisce al numero di volte in cui la protezione facciale inferiore rimane completamente bloccata dopo ciascuna delle prove di impatto lineare. Ad esempio, se la copertura della faccia inferiore rimane completamente chiusa in ognuno dei trenta impatti il punteggio sarebbe del 100%, ma se dovesse aprirsi in nove occasioni, il punteggio sarebbe del 70%. Attualmente SHARP non è in grado di applicare una misura obiettiva all'effetto di sicurezza di un guasto del meccanismo di bloccaggio della mentoniera e il punteggio percentuale non viene quindi preso in considerazione nella valutazione di sicurezza. Allo stesso modo, non siamo in grado di quantificare la differenza di sicurezza tra un casco che raggiunge un punteggio del 63% e uno che raggiunge il 90% ma chiaramente il rischio di lesioni aumenta con una minore affidabilità del fermo."
è un "peggioramento" molto relativo (93% VS 70%) comunque è bene saperlo.
Grazie Cit.
In compenso hanno entrambi 4 stelle totali.
Scopro ora che il GT Air (mod. 1, il 2 non c'è ancora) ha solo 3 stelle, l'NXR 4 e il RYD ben 5 (ma non lo fanno più).
E il Neotec 2 pesa 140 gr in più dell'1 (che già non è una piuma) :(
L'NXR pesa solo 1360 gr, contro i 1750 del Neotec 2.
Sono quasi 4 etti di roba: se sto in moto tutto il giorno mi sa che la differenza si sente, e non poco.
Credo che lo proverò anch'io, in negozio. Chi sa mai che sia la volta che passo a un integrale (anche se, con gli occhiali, mettere e togliere il modulare è assai più comodo).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |