Entra

Visualizza la versione completa : Scarichi stock NineT


crispaut
05-09-2019, 18:16
Buona sera ragazzi, leggo da qualche tempo di scambi di opinioni sui vari scarichi originali , stappati e non.

Mi chiedevo: secondo voi qual'è lo scarico migliore tra i vari offerti sulle 9T in tutte le sue declinazioni?
Se non sbaglio la 9T ''normale'' e la scrambler sono le uniche due ad avere akra di primo impianto.
Io ho una scrambler e trovo che il suono sia meraviglioso e forte il giusto, oltre all'estetica che è perfetta sul tipo di moto.

Unica -grandissima visto il prezzo della moto- pecca : il riparo della curva zona tallone viene venduto come OPT da Bmw, al costo modico di quasi 200€.
La trovo un'assurdità , dover lasciare la suola dello stivale fusa attaccata allo scarico per poi scoprire che viene venduto in aftermarket questo pezzetto di lamiera a peso d'oro.

Molti dicono esser più cupo il sound della pure,invero non l'ho mai sentita dal vivo..certo è che il bialbero suona bene in qualsiasi salsa.

pimpa
05-09-2019, 19:41
Ho letto di questo “problema” e sinceramente non ho ancora capito come cavolo fate a toccare la curva con L scarpone. Io ci ho provato a moto fredda ma il movimento era talmente innaturale che ho desistito.
.....

Zanc9
06-09-2019, 08:13
Come suono il più bello (a mio parere) è quello della pure. E' molto più cupo sembra una moto di cilindrata più grossa rispetto alle altre. Esteticamente invece è davvero orribile. Il più bello è quello della scrambler, ma non l'ho mai sentito dal vivo

Tribolo
06-09-2019, 10:39
Io ho una Pure e confermo che, gusto personale, l'intonazione più cupa e presente ai bassi dello scarico originale (Remus) è quella che preferisco.
Infatti, malgrado le svariate migliaia di euro spesi per modificare la moto, mi tengo il mio bombolone.

crispaut
06-09-2019, 14:58
Tribolo, lo scarico della Pure viene prodotto dalla Remus?

Caspita fatico a immaginare un suono più bello di quello dell'akra della scrambler, sarei curioso di sentire una pure dal vivo!

Toccare il tallone comunque è possibilissimo, con uno stivale con suola e tacco ''alti'' , in piega con una guida un po' grintosa capita eccome.

Tribolo
06-09-2019, 16:24
Si il bombolone della Pure, Urban e Racer è un Remus.
Può piacere o meno ( degustibus) ma di sicuro romba più cupo dell’Akra doppio.
Inoltre, piccolo segreto, il terminale nero non è in materiale sintetico ma in Inox, basta smontarlo e lucidarlo e vi trovate uno scarico esteticamente molto più piacevole a costo quasi zero.

crispaut
06-09-2019, 16:36
Tempo fa mi venne l'idea malsana di comprarne uno, in Germany si trova con circa 150€, ed adattarlo all'ADV.
Poi accantonai l'idea...
Facendo un buon lavoro secondo me l'estetica si sposa bene col GS.
Va detto che il sound dell'adv bialbero è bello già di suo, ma le 9T tuonano più forte. Chissà che prima o poi non parto con la scimmia.