Visualizza la versione completa : Vorrei pubblicamente ringraziare...
... il figlio de so mama che, sulla tangenziale est di Milano, più o meno all'altezza di San Donato, mentre io ero in corsia di sorpasso a circa 120 mi ha superato sulla destra, sfiorandomi, andando - credo - almeno a 180, in curva, appena prima che mi spostassi sulla corsia di destra, dotato di moto da sparo, maglietta svolazzante sulle reni e bermuda (altro non ho visto perchè non ne ho proprio avuto il tempo).
Grazie di non avermi ammazzato.
Grandissima testa di razzo.
alexcolo
04-09-2019, 10:14
Sei un fermone...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Magari è lo stesso pistola con una Yamaha credo MT-10 ultimamente con scarico modificato tuta il pelle con inserti flou zainetto minimale dedicato moto, che vedo sulla tangenziale EST tra Carnate ed Agrate e che regolarmente viaggia zigzagando tra le due corsie.
E non è il solo, lo fanno anche gli automobilisti ed in un paio di occasioni i è capitato di vedere zigzagare i camionisti.
Per questo motivo in ufficio vado in auto![emoji28]
Belavecio
04-09-2019, 10:49
ho dovuto,non ti spostavi.
managdalum
04-09-2019, 10:53
Non si sta in corsia di sorpasso a 120 km/h ...
:lol:
Isabella
04-09-2019, 11:10
infatti, in tangenziale a Milano il limite è 90 ovunque!
managdalum
04-09-2019, 11:22
Complotto!
È un attentato alla democrazia
er-minio
04-09-2019, 11:22
il limite è 90 ovunque!
Appunto.
120 è il minimo da tenere allora.
@Rescue: no, era una moto carenata (tipo GSX-R, per intenderci, o similare). Almeno, mi è sembrato così in quel picosecondo che mi è sfrecciato accanto! Per il camionista che va a zig zag propongo la garrota!
Il limite dei 90 comincia poco più avanti (ero appena transitato dal casello Mi sud e andavo in direzione nord). Mi pare. Spero.
Comunque dopo 3300 km tra Svizzera, Austria, Dolomiti, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo, su belle strade, quasi deserte, appena arrivato in tange mi sembrava di essere all'inferno!
E ho visto pure un paio di scuteristi a cannone in corsia di emergenza. Nota bene: il traffico era scarso e si andava, ma si vede che ormai alcuni riescono a guidare solo su quella corsia... :(
@Belavecio: guardati le spalle, allora! :lol: Chiaramente ti dirò il fatto tuo all'autogrill, per strada non ti raggiungo di sicuro! ;)
Appunto.
120 è il minimo da tenere allora.
Ma anche 137...se no faccio confusione fra autostrada ed altre strade.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il franz
04-09-2019, 13:25
Cioè in tange a Milano a 120 in corsia di sorpasso???
Ma neanche su quella di destra!
Chi va piano non è di Milano! :-D
solo per quelli con la guzzi
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Si, si.... vai a 90 nella corsia centrale e poi chiediti perché ti passano a destra e sinistra!! [emoji3444]
... sulla tangenziale est di Milano, più o meno all'altezza di San Donato, mentre io ero in corsia di sorpasso a circa 120 mi ha superato sulla destra, sfiorandomi, andando - credo - almeno a 180, in curva....
Ma questo rimane un grande pirl@.
dai... non siamo certi che andasse solo a 180, si parlava di almeno.
quindi in realtà potevano essere anche 220:D
daltronde è sempre la corsia più libera quella a dx:lol:
E' vero.
Immettendosi da San Donato in direzione Bologna, fino a qualche anno fa, c'era addirittura un tratto con limite 80 km/h.
Appena aperta la tangenziale il limite era 130 ed è rimasto tale per diversi anni, poi qualcuno ha fatto la pensata di abbassarlo a 90, cosa che su una strada a 3 corsie con doppio guard-rail ha una logica piuttosto sfuggente...
ivanuccio
04-09-2019, 15:08
Dopo l incidente di Trussardi alla gobba venne abbassato il limite di velocità
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Se mi fossi schiantato io, il limite sarebbe rimasto 130...
Credevo che sul primissimo pezzo non fosse 90. La prossima volta guardo meglio. Magari stando sulla corsia di destra!
Comunque mi ha fatto un pelo da farmi svolazzare la giacca: se fossi rientrato, anzi, se solo mi fossi spostato un po' mi avrebbe cecchinato.
Va bene "far scorrere la moto", ma quello è un delinquente vero, per me.
papipapi
04-09-2019, 15:29
Comunque Km 90 o 120 o 180 rimane un testa di pirla :toothy2:
drummer62
04-09-2019, 17:00
Dopo l incidente di Trussardi alla gobba venne abbassato il limite di velocità
Mi pare di ricordare che fu per una questione di qualità dell'aria, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Ciao Ivanuccio
ziofranco.GS
04-09-2019, 17:59
:lol:ed uno a 180, e gli scooteristi in corsia di emergenza. Non è che siamo tornati nervosetti dalle ferie.:lol:
E non vogliamo parlare degli ultra ottantenni alla guida?
Vado a dx, vado a sx, nel dubbio sto al centro, ma poi svolto, a sorpresa.
cicerosky
04-09-2019, 19:19
Vado a dx, vado a sx, nel dubbio sto al centro, ma poi svolto, a sorpresa
Non era vietato parlare di politica?
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Non è che siamo tornati nervosetti dalle ferie.:lol:
Io neanche fatte...anzi.
Proprio sulla A4 ma anche sulla A1 per non parlare della A22 o della Cisa i turisti hanno fracassato gli zebedei, non tanto x la velocità ma x sta...”immotivata” paura a viaggiare a dx, tutti al centro o a sx.
E poi le scene quando li sopravanzi a dx.
Prendessero il treno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ettore61
04-09-2019, 21:17
Venerdi 30 Agosto,con la moto, Perugia Milano in corsia di destra, la più libera.
Stavo leggendo proprio adesso nel forum del Gixer di un fermone in corsìa di sorpasso a 120km/h.........per fortuna l'altro aveva i riflessi giovani ed è riuscito ad evitarlo......ormai le autostrade sembrano le piste delle case di riposo.
paolor_it
05-09-2019, 06:42
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
:lol::lol::lol:
:lol::lol:
:lol:
Scusa... ero di fretta.....
Inviato da Animalphone [emoji338]
Championpiero
06-09-2019, 00:27
non si vergognano neanche più….
120 con una moto
neanche in bici sono così paracarri
le bestemmie a commento non le metto.
Sono veneto, entro poco ma non merita neanche le bestemmie uno cosi
se ci sono tre corsie, sorpassare a destra è lecito
Certamente !
Il problema è il modo in cui ti sorpassano di fanno il filo, quasi a volerti sfidarti......terzo mondo!
Sono solo dei co@@@oni!!
Stamattina un pirla con una Smart bianca 3 porte sulla bretella che by-passa Pessano il tratto che è in trincea, io in auto mi supera facendomi il filo allo specchietto.......[emoji2959][emoji2959][emoji2959]
Che casso vorrà dimostrare....[emoji2371][emoji2371][emoji2371][emoji2371]
Il problema è il modo in cui ti sorpassano
Come non quotarti...
Volevano appunto (il mio "amico" e il tuo) di essere dei peeeerla.
Missione compiuta, direi.
Claudio Piccolo
06-09-2019, 18:12
90 è il limite minimo baùchi!
sorpassare a destra è lecito
non è sorpasso...è superamento...lo devi fare entro il limite di velocità, e non devi fare zig zag tra le vetture... esempio...se il fenomeno di turno viaggia in corsia centrale (su tre), a 110km/h tu in prima corsia (strada libera) a 130 lo superi senza problemi...
japoswim
07-09-2019, 07:15
Ti ha scambiato per un ciclista
Pensavo di aver visto tutto milano ma siamo dilettanti rispetto a Roma...
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom %2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D478718&share_tid=478718&share_fid=2724&share_type=t
Li a 180 ti superano mentre sei in corsia di emergenza...
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |