PDA

Visualizza la versione completa : Telaio GS storto....Scardino o Teknodima?

keisersoze
27-08-2019, 09:13
Buongiorno,chiedo scusa se non dovesse essere la sez.adatta ed eventualmente chiedo ai mod di spostarla in sez.corretta.(scrivo qui per avere più visibilità visto che ho qualche gg per decidere visto che entrambi riaprono il 2 Sett).

Dunque in seguito a scivolata mi ritrovo con telaio anteriore,piastra inferiore,1 stelo e forse con telelever storti (Gs 1200 bialbero).Quindi avrei deciso di mandarli da uno dei 2 in titolo a far controllare.
Qualcuno ha avuto esperienze dirette? Quale dei 2 preferire? (abitando a MN dovrei spedire i pezzi in entrambi i casi).

Grazie mille a tutti per eventuali consigli/esperienze personali.

P.S. Io fortunatamente son tutto dritto:mad::mad:

maurodami
27-08-2019, 09:23
Cerca di essere più preciso (meglio qualche foto)
- telaio anteriore: parte con n. di telaio? o gruppo portafaro-parafango-strumenti?
- piastra inferiore: trapezio?
- stelo: non si ripara (si sostituisce)
telelever: mai sentito di riparazioni ma io lo sostituirei
ciao

Tank84
27-08-2019, 10:00
Trapezio e telelever non sono la stessa cosa?
Piasta inferiore è quella che tiene i foderi e su cui è infulcrato anche il telelever.
Entrambi (telelever e piastra) se non sbaglio sono in alluminio o lega di alluminio. In tal caso non sò quanto sia possibile raddrizzarli.
Detto ciò, mi hanno detto che scardino lavori molto bene, preciso ed affidabile.
Teknodima non ho esperienze dirette.
Personalmente contatterei intrambi, anche solo per avere un riscontro sulla fattibilità del lavoro. Col contatto diretto potresti valutare meglio chi ti ispira più fiducia.

Spiace per l'accaduto, la cosa più importante è che sia dritto tu!

keisersoze
27-08-2019, 10:09
Telaio storto è quello dove c'è il numero di telaio....Foto non ne ho perchè già tutto impacchettato.Scardino lo chiamai i primi di agosto ma chiudevano il giorno dopo per ferie,mi è sembrato un pò scortese(magari dopo le ferie si è rilassato:lol:).teknodima non la conoscevo,ho trovato qlc qui sul forum.E comunque la piastra inferiore si raddrizza senza problemi(ovvio se è troppo storta no,la mia è impercettibile,cosi come lo stelo).

A me interesserebbero info sulle 2 ditte più che consigli tecnici(voglio far controllare tutto per scrupolo).....thanks

LucioACI
27-08-2019, 10:18
Scardino è una garanzia. Ha saldato il telaio alla moto di un amico...perfetta.

Pfeil
27-08-2019, 10:35
Scardino è ok, esperienza personale.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

reka
27-08-2019, 10:44
anche teknodima è ok, io ho sistemato un cerchio un disco e la forcella.. un mio amico aveva rimesso in quadro un 636 da pista..

maurodami
27-08-2019, 10:46
Senza vedere neanche una foto ha poco senso dare consigli su cosa poter fare, indipendentemente da dove fare.
Per lo stelo storto ed il trapezio, anche se poco, li farei sostituire per ragioni di sicurezza.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

keisersoze
28-08-2019, 23:23
Grazie alle recensioni positive, c'è qualcun altro?

Vincenzo
29-08-2019, 14:39
esperienza diretta con Scardino (più che positiva) diversi anni fà per un problema analogo al tuo.

Sentito telefonicamente e preso appuntamento, dopo un paio d'ore ed un giretto per milano mi ha riconsegnato il pezzo

spettacolo..

keisersoze
30-08-2019, 10:43
Grazie Vincenzo, credo opterò per Scardino