Visualizza la versione completa : Nuove KTM Duke 890 R e 890 GT
Si avvicina l'autunno e le case iniziano a mostrare i nuovi modelli che vedremo all'EICMA.
A quanto si evince dall'articolo " https://www.moto.it/news/e-se-la-prossima-ktm-duke-fosse-890.html " i nuovi mostri avranno intorno a 115 cavalli , potenza di tutto rispetto !
La 790 Adventure verrebbe aggiornata nel 2021 con il nuovo motore, per la gioia dei neo-possessori :mad:
Chissà che non le tolgano i serbatoi laterali ? :confused:
Mi chiedo se anche questi nuovi modelli saranno assemblati in Cina dalla CF moto : https://www.moto.it/news/cfmoto-le-nuove-maximoto-cinesi-con-il-motore-v2-ktm-stanno-arrivando.html , in pratica in Austria costruiranno e assembleranno solo le EXC / SX-F e i grossi bicilindrici a V.
magari far durare un modello per più di 2 anni!?
(volevo prendere il 1090, ora boh)
tigrotto
26-08-2019, 19:35
Praticamente dopo quasi 20 anni torneranno al vecchio rapporto peso potenza della 990 adventure 115cv/210 kg :D:D:D
Boxerfabio
26-08-2019, 22:00
Troppi troppi motori. L’han letto L’altro ieri che arrivava l’euro5?
Boh. Anche per loro a dover gestire ricambi e moto in vetrina che di colpo valgono più un caiser
Andrea1982
26-08-2019, 23:41
è quello che mi domandavo io..
non è una novità l’euro 5..
pensavo a yamaha col suo 3cil
ha passato l’euro 3,
l’euro 4 e mica ho letto modifiche per euro5
saran 5-6 anni che è sempre quello
come han fatto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crash5wv297
27-08-2019, 03:33
Beh è ora che comincino a tornate indietro. Sono arrivati a 1290 mo' basta. Possibile avere moto con cilindrate da auto?
Un 1000 non basta per una moto?
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Sicuramente troppi motori.
Tuttavia non vedo il problema dell’assemblaggio in Cina.
Gli unici che ridono quando si parla di “roba cinese” siamo noi europei. Abituati a vedere il lato della Cina che ci vogliono far vedere, quello delle cianfrusaglie... poi quando vai a vedere il loro livello ingegneristico ...
Peppuccio
27-08-2019, 12:05
Questo e'un anno di transizione per l'euro 5 io aspetterei il 2020 inoltrato per cambiare moto.
Flying*D
27-08-2019, 12:25
Tuttavia non vedo il problema dell’assemblaggio in Cina.
Gli unici che ridono quando si parla di “roba cinese” siamo noi europei.
Italiani più che europei, poi però fanno lalotta per spendere 1000 e passa euro per un Iphone fatto a Shenzen, Cina..[emoji16]
Sent from my SM-G955F using Tapatalk
Beh, assemblato in Cina non vuol dire prodotto in Cina. Sono due cose diverse.
Come appunto per L iPhone.
Credo che una 890 Adventure con un peso simile all attuale è magri ancora più coppia, sia tanta roba.
Nell'articolo relativo si riporta :
" Nella nuova fabbrica saranno costruiti in futuro anche i motori KTM 799 cc paralleli che hanno debuttato sulla Adventure 790."
Personalmente non ho nulla contro l'ingegneristica cinese ma :
1) non sopporto che il marchio a cui mi rivolgo mi venda una moto senza che mi venga detto dove è stata costruita/montata e quant'altro la riguarda , io auspicherei un certificato che ne riportasse tutta la genesi.
2) le condizioni di quanti lavorano (ad esempio in Cina) sono ben diverse da quelle di altri paesi. Troppo comodo esternalizzare qua e là e rivendere ai prezzi di qua , salvo poi lamentarsi che l'economia non decolla.
Ho anche altri parametri quando decido di acquistare una moto, che sinora ho cercato di applicare.
Sinora mi sono trovato "eticamente" abbastanza bene.
p.s.
mai avuto prodotti Apple.
Personalmente non ho nulla contro l'ingegneristica cinese ma :
1) non sopporto che il marchio a cui mi rivolgo mi venda una moto senza che mi venga detto dove è stata costruita/montata e quan'altro la riguarda , io auspicherei un certificato che ne riportasse tutta la genesi.
Hai perfettamente ragione. Anche se il discorso è molto ampio, ed abbraccia innumerevoli prodotti a partire da quelli alimentari.
Qualcuno acquisterebbe un Rolex in acciaio con movimento cinese, pagandolo 9.000 euro ? Non credo. Eppure funzionerebbe benissimo.
Se dobbiamo dissanguarci per i marchi CD premium, almeno che siano assemblati in Europa ( per quanto ci è dato sapere ).
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
CAVALLOGANZO
27-08-2019, 13:16
saetta anche io sono come te un romantico
Flying*D
27-08-2019, 14:16
Beh, assemblato in Cina non vuol dire prodotto in Cina. Sono due cose diverse.
ovvio, ma circa il 50% dei componenti dell'iphone sono PRODOTTI in Cina..
poi in ogni caso i componenti te li puo' fare anche la NASA ma se te li assembla uno che fa il panettiere non arrivi da nessuna parte..
Zio Erwin
27-08-2019, 14:19
Ormai il mercato è il mondo.
Ci dobbiamo abituare a prodotti realizzati utilizzando quello che il mondo offre alle migliori condizioni.
Non abbiamo alternative.
A meno che il mondo imprenditoriale non decida di essere più etico perché è il profitto che impone lo sfruttamento delle risorse al massimo.
Una utopia come quella di pensare di inquinare meno.
Si può avere un mondo esente da inquinamento, basta tornare indietro nel tempo al 1700.
@ Zio. Sono d'accordo, con un distinguo.
Se acquisto una Benelli da 5000 euro, mi accontento che sia affidabile, ed abbia prestazioni consone al prezzo che pago.
Laddove mi rivolga a marchi blasonati, pretendo ( laddove posso ), anche il made in.
E' del tutto plausibile che il boxer BMW, e l'omologo bicilindrico frontemarcia "cinese" , siano parimenti affidabili.
Ma il "made in China" su di un prodotto pagato a caro prezzo non lo sopporto.
Questione epidermica e non razionale. Ma è il mio modo di vedere.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
Andrea1982
27-08-2019, 15:10
cmq
noi non siamo il mercato mondiale e ci sta, noi non siamo l’ufficio marketing
noi non abbiamo fatto ricerca di mercato e ok
quindi posso sparare grossa la mia..
detto ciò
che cavolo fai uscire un motore
bicilindrico parallelo, mezzo cinese
su una moto per ragazzi e ex smanettoni ammazzando il family feeling dei bicilindrici a V
lo tieni a listino 2 anni e poi causa euro 5 sei costretto ad aumentare la cubatura?
non mi sembra una mossa geniale di marketing eh../
però io faccio il dentista e magari anzi sicuramente sto dicendo una castroneria e ne venderanno a pacchi..
sinceramente se tecnicamente possibile avrei rivisto e riprogettato un motore a V da 990 cc
con 120-125cv
operazione nostalgia da lc8 990
e con cubatura così elevata indenne a euro 4
e euro5
LoSkianta
27-08-2019, 15:21
Un 1000 non basta per una moto?
1.000 cc e 100 cv.
Non voglio di più....
feromone
27-08-2019, 15:27
MI fanno ridere quelli che un giorno parlano di cinesate quando devono screditare e poi il giorno dopo parlano di mondo globale quando devono difendere!
Io me ne frego e compro solo quello che mi piace!
L'unica KTM che comprerei è la SMT 990!
Andrea1982
27-08-2019, 15:48
vedi che un po’ ho ragione con la mia idea di operazione nostalgia?
CAVALLOGANZO
27-08-2019, 16:15
A me la cina sta parecchio sui maroni, lei e chi le ha permesso di margiarci vivi.
Ma..... Non dovevano fare una sm o simile con il 790???
Flying*D
27-08-2019, 16:20
chi le ha permesso di margiarci vivi.
quello sei tu nel momento che compri 5 quello che dovrebbe costare 10..
CAVALLOGANZO
27-08-2019, 16:27
quello sei tu nel momento che compri 5 quello che dovrebbe costare 10..
Rotfl:lol:
@saetta
In ogni caso condivido quanto da te esposto nei due punti.
Assolutamente d’accordo da quel punto di vista.
Tuttavia ricordiamoci che la verdura e la frutta che mangiamo, prodotta in italia, è raccolta dai quei migranti ai quali si fa la guerra, pagati 3€ l’ora, senza vitto ed alloggio, da imprenditori.... Italiani.
Pero quello va bene. Ggggiá!
Non solo va bene ma anche a livello politico si fa di tutto per non perderla, quella manodopera a basso costo, spacciandola per accoglienza.
Fine OT.
La 790 è una media come la bmw f850, probabilmente per stare dentro quei prezzi e offrire tutti gli optional di una ammiraglia devono usufruire della Cina per il motore. La cosa non mi scandalizza. L importante che a valle ci sia un controllo qualità che il marchio DEVE garantire.
Tolto questo mi interessano prestazioni, ciclistica, prezzo ed in ultimo, anche L estetica.
qui ci sono le foto dell' 890SMT. Parlano di smt/gt come unico modello;
questa delle foto sembra una versione stradale del 790 adv, quindi seguendo la logica delle precedenti denominazione dovrebbe essere smt,
se derivasse dalla Duke dovrebbe chiamarsi GT
faranno 2 modelli diversi o un unico modello?
https://www.omnimoto.it/news/367379/la-nuova-ktm-supermoto-890-sorpresa-turante-i-test/
CAVALLOGANZO
28-08-2019, 13:44
Ammazzela quantebbrutta..... Ma in basso che ha???
tigrotto
28-08-2019, 16:42
Azz bruttarella ...che poi le k belle non sono mai state ..comunque tutti a denigrare il serbatoio quando il boxer e 100 anni che è lì con i due testoni che sporgono è ormai nessuno ci fa più caso ..e sono brutti uguali ma per il bmw sono una caratteristica
CAVALLOGANZO
28-08-2019, 17:57
No scusa paragoni i cilindri del boxer con quegli affari?????
tigrotto
28-08-2019, 20:20
Saranno mica belli i cilindri del boxer ...meglio del serba basso del Kappa ma che stiano bene ...e che L occhio si è abituato ma che siano belli no
CAVALLOGANZO
28-08-2019, 20:37
Possono non piacere ma sono il cuore del mezzo meccanico e dentro ci scorrono i pistoni e le fiamme di fuoco, alettati per il raffreddamento ecc.... A me piacciono anche se non ho mai comprato un boxer.
Paragonarli ad un plasticoso serbatoio basso e largo ecc.....
Foto di Motociclismo di quella che potrebbe essere la nuova KTM 890 SMT :
https://www.motociclismo.it/ktm-890-smt-supermoto-foto-spia-73284
tigrotto
04-09-2019, 07:59
Azz per me è inguardabile ,peggio del 790 ,certo che ktm sta peggiorando un bel po a parte il 1290 r e la superduke 1290 che hanno un loro perché...questa con il fanale appicccicato la ruota da 17 e il serbatoio basso non si guarda
OcusPocus
04-09-2019, 08:05
Moto probabilmente ottima...il giusto mezzo...ma porca miseria sembra manchino pezzi
Ops..... ha di serie l’impalcatura per i porta organi.....
[emoji849][emoji849][emoji849][emoji849][emoji849]
67mototopo67
31-12-2020, 15:58
...hanno appena sostituito il 790 con l'890 e già testano la versione successiva.
Finalmente hanno capito che il cupolino a testa di insetto faceva un pò...
Chissà com'è contento chi ha ordinato l'890 :lol:
https://funkyimg.com/i/39Kvj.jpg (https://funkyimg.com/view/39Kvj)
Quello della foto dovrebbe essere il nuovo SMT, non credo sia della famiglia Duke:confused:
Anche su questa hanno montato il serbatoio laterale, è una fissazione :mad:
Una smt col 21" [emoji848] sembra molto più adv delle 790 890... finalmente hanno raccordato il becco. Non mi sembra male, soprattutto rispetto a prima.
La 890 ADV è uscita ieri, non credo cambino modello ogni tre mesi maaa..sempre pronto a ricredermi :lol:
giessehpn
31-12-2020, 17:08
Sarà forse una Adventure-Touring, un pelo più carenata. Insomma la versione KTM della Norden.
Insomma la versione KTM della Norden.
Mi sembra attendibile.Speriamo esca nel 2021 :confused:
67mototopo67
31-12-2020, 17:43
...l'ho messo qua perchè non trovavo una discussione sull'ADV...ma è palesemente una ADV
E’ palesemente una adv con un diverso disegno del gruppo faro/carena
Speriamo che contestualmente a SMT O GT esca 890 Smr con parafango alto ..sono 10 anni che aspetto l'erede della Supermoto bicilindrica... chi ha avuto 950/990 SM sa di che parlo
Se uno si accontenta (si fa per dire) so che stanno vendendo le Duke 790 a prezzi super/convenienti ;)
Ovviamente per prossima uscita Duke 890 a prezzo...intero :mad:
Ci sto facendo un pensiero, moto perfetta per sostituire il mio SH300 (mi si perdoni l'accostamento blasfemo ) , praticamente pesano lo stesso :lol:
Dovrei solo decidere se prenderla arancio o nera, purtroppo alla 2020 hanno messo i cerchi arancio , da guardare con gli occhiali da sole :cool:
Uscisse a breve però quella postata da Mototopo (Mototopo dove l'hai trovata ? ) non avrei nessun dubbio , sopporterei anche il serbatoio laterale :lol:
67mototopo67
01-01-2021, 15:17
Mcn
Carpe diem
Grazie Mototopo.
Riporto dal sito MCN :
"KTM sta già lavorando alla sostituzione della 890 Adventure, a sua volta aggiornata solo di recente rispetto alla 790.
Da questi nuovi spyshots, sembra che la nuova 890 Adventure sia stata pensata solo per essere uno stop gap. Il recente aggiornamento si è concentrato soprattutto sul motore più grande, progettato per compensare le previste perdite di potenza Euro5 e per colmare il divario rispetto alla concorrenza, come la Triumph Tiger 900. Il resto delle modifiche sono state per lo più elettroniche o di trasmissione, in relazione al nuovo motore. Questa nuova macchina, che è stata recentemente spiata durante i test, mostra una riprogettazione all'ingrosso che sembra avvicinarsi alla prossima Husqvarna Norden 901 (KTM possiede il marchio Husqvarna).
Il cambiamento più grande è ora la carenatura più grande, che avvolge completamente il corpo. Il modello attuale ha una piccola mezza carenatura sporgente dalla paletta, che non solo riduce la protezione dalle intemperie, ma crea anche un look che non è per tutti i gusti. Il nuovo design dovrebbe migliorare la protezione dalle intemperie, offrendo al tempo stesso un look più tipico dell'avventura. L'altro grande cambiamento riguarda i serbatoi del carburante.
Nel nuovo modello, KTM sembra aver snellito i serbatoi inferiori, ma li ha allargati ulteriormente verso l'alto - suggerendo che il serbatoio avrà lo stesso volume ma il carburante sarà tenuto più in alto. Non è chiaro se KTM reingegnerizzerà altre parti per mantenere lo stesso baricentro, o se vorranno portarlo più in alto."
Per cui dovrebbe essere il modello che sostituisce l'appena uscita 890 ADV (come scriveva Slim qualche post fa ) , per la gioia dei neo acquirenti.
La 790 890 Adventure attuale nonostante le ottime doti è inguardabile e non la vendono ..semplicemente se ne saranno accorti che la cambino e anche in fretta entro questa primavera
tutte le KTM sono sul brutto come estetica.
La 790 Adventure è la 1290 gt non le digerisco esteticamente x il resto non ho niente da dire anzi
In Ktm molto spesso l’estetica segue la funzione, sono moto pensate per essere prima di tutto performanti. Poi non c’è dubbio che la matita di kiska sia ostica ai più.
Sono andato a rivedere la foto
2 semplici pezzi di plastica cambiano radicalmente la percezione di una moto!
Era inevitabile come dicevo non si poteva guardare..
@Mikey altro che x Ktm la funzionalità viene prima e chissenefrega dell'estetica se una moto è brutta difficilmente vende e stanno cercando di rimediare. Francamente dubito che questo restyling andrà peggio dell' 'attuale
Uno dei difetti estetici della 790 e’ il serbatoio. In quel caso la forma segue la funzione perché quel serbatoio così esteticamente “complicato” serve ad abbassare il baricentro e a rendere il serbatoio molto snello nella zona gambe, pur mantenendo una notevole capacità di carburante. Insomma... e’ bello? No, funziona? Si. Basta provare la 790 per capirlo dopo pochi metri.
Poi io sono il primo che dice che una moto mi deve piacere prima di tutto esteticamente, non a caso quando ho valutato la 790 R le ho preferito la 1090R, pur più anziana di progetto, anche perché la trovo decisamente più bella e armonica della 790
67mototopo67
05-01-2021, 22:28
La Duna era bella? No...Funzionava? Si...L'avresti comprata?
La Multipla, allora? Mai visto un veicolo più pratico e brutto di quello. Dopo la prima Multistrada, ovviamente...
Inviato dal mio moto g(8) power utilizzando Tapatalk
ivanuccio
06-01-2021, 11:27
L avevano I vigili qui dove abito. Uno di loro mi dice che non la rimpiange. Scomoda e brutta da guidare.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Se ne parla anche su Moto.it , senza però dire niente di nuovo :
https://www.moto.it/news/ktm-890-adventure-2022-cambia-il-cupolino.html
OcusPocus
06-01-2021, 18:35
Secondo me KTM la si compra per la prestazione poi, grazie al piacere di guida, la si inizia a vedere bellina
Ma se una K890 avesse le prestazioni della Guzzi V85, o se la k1290Gt quelle di una R1250r ne venderebbero 3.....parere mio eh
Pensa che io la k Gt l’ho presa perché mi piaceva esteticamente, e senza aver mai provato ne lei ne nessuna altra Ktm. Però e’ vero quel che dici, quando le provi apprezzi sopratutto una dinamica e un quadro prestazionale decisamente sopra le righe. Mi sono così divertito sulla prima Ktm della mia vita che.. me ne sono comperata una seconda.
Non sono le moto più belle ne quelle più comode che ho avuto ma sicuramente sono quelle più divertenti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |