Visualizza la versione completa : Pamir 2018
Visto che questa estate non se ne è ancora parlato vi presento il nostro video del viaggio fatto l'anno scorso in Pamir, il video è stato realizzato da Alessandro, KTM sfegatato e quindi non iscritto a QDE, con Andrea (benjo76) ed io.
questo è il percorso fatto da me, sono oltre 5.000 km di cui più di 2.000 su strade sterrate
https://i.imgur.com/cKk9DCLh.jpg
il video dura quasi un'ora quindi mettevi comodi ma vi assicuro che ne vale la pena, buona visione
https://www.youtube.com/watch?v=8qlCkpODZcA&feature=share
Aspettavo con curiosità il tuo video.
Complimenti sinceri.
È davvero bellissimo e rende chiara l’idea del contesto, di luoghi e persone, in cui si svolge un viaggio in Asia Centrale.
Il Giova
22-08-2019, 14:00
Me lo guardo stasera in Tv....
Wow...anch'io stasera me lo guardo.
Sempre grandissima stima e sana invidia per chi fa questi VIAGGI !!!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Danielz77
22-08-2019, 15:56
Gs3no guardalohhhhhhhhh
ValeChiaru
22-08-2019, 16:04
Io ho un amico ora in Pamir e dai video che mi manda c’è solo da prendere e partire.
Domani torno dalle ferie e me lo godo sul 50 pollici sul divano.
Mille grazie.
marcoz.89
22-08-2019, 16:38
Woooww spettacolo 50 minuti di goduria e sana invidia!!! Complimenti!!!!!
Io voglio andarci la prossima estate... Se tt va bene!!
Hai x caso un report con info sul percorso? dove dormire? Spedizione moto? Costi in genere? Permessi vari? Te ne sarei grato... :D:D
e molte cose non ci sono nel video: tipo la sera e la mattina passata in una caserma della polizia tajika in un paesino al confine con l'afghanistan a stendere verbali in russo (con una poliziotta molto carina) a causa di un incidente di cui siamo stati vittime (per fortuna senza gravi conseguenze)...ma questa è un'altra storia! :lol::lol:
cmq report non ne ho ma se ti servono info specifiche chiedi pure, credo che andrea (benjo76) abbia tutti i tracciati e le info (è lui la mente organizzatrice) al limite mandagli un msg
marcoz.89
22-08-2019, 19:30
Ahhh ok allora ho capito la causa del ginocchio gonfio!! :rolleyes:
Disavventure di quei posti!!
Ok ti ringrazio appena mi metterò a progettare il viaggio ti chiedo info...
LA moto con cosa/chi l'hai spedita? :)
ValeChiaru
22-08-2019, 20:28
Ecco appunto, non so te ma il mio amico ha spedito la moto un mese prima e la riconsegnano a casa un messe dopo.. io sclero senza moto, anche se sarebbe per una bella motivazione.
Il ginocchio è ancora un'altra storia/incidente.
La moto si spedisce con adv factory e i tempi sono quelli, al limite si può fare come 1 dei miei amici che l'ha spedita ed è poi rientrato via terra ma è tanta strada
io x fortuna ho 2 moto quindi non ho sofferto
Sincera goduria e tanti bei ricordi condivisi dei soggiorni nei "-stan a vedere il video. Appena potrò ci tornerò in moto....
folagana
23-08-2019, 00:25
Bellissimo, bellissimo bellissimo.... ho già detto bellissimo.... poi in catanese... non ha prezzo
ci vorrei andare un giorno ma dovrò trovare i compagni giusti.... e cambiare moto
se non sono indiscreto tempo totale del viaggio? Costi?
come tempistiche: per fare il giro come il mio ci vogliono circa 3 settimane, da bishkek a samarcanda 2 settimane, se poi si vuole andare o tornare via terra bisogna aggiungere una settimana
costi per spedire la moto circa 2000€ a/r, il volo 350/400€ a/r
Gran bel viaggio, quanto avrei voluto esserci.
Inviato dal nord Africa
Danielz77
23-08-2019, 12:27
Ciao Smart (ma te sei Alessandro C.? ) ho visto con estremo piacere il video ieri sera sul divano con Emanuela (la vera motociclista come dico sempre è lei). Non sono assolutamente preparato per un viaggio del genere; non ho la moto adatta (ma spero presto di rimediare) mi manca l'attrezzatura e non ho mai guidato sugli sterrati. Però ora è un obiettivo grazie a te ed i tuoi amici per il video (in catanese rende meglio visto che sono catanese anche io eheh).
Chissà.... 2021..?
p.s. per i visti come vi siete mossi?
che spettacolo e quanta sana invidia! spero di iniziare anch'io a pezzi ad andare in AC!
grande!
Danielz77
23-08-2019, 22:25
che spettacolo e quanta sana invidia! spero di iniziare anch'io a pezzi ad andare in AC!
grande!
quindi? 2021? :)
Visto ieri sera il video...bellisssssimo!!! Paesaggi mozzafiato! Complimenti a chi ha montato il video: inserendo i pezzi dei vostri dialoghi, con le vostre battute è stato veramente un piacere guardarlo. Molto bello lo spirito con cui avete affrontato il viaggio...ve la siete goduta alla grande!!!
Grazie di averlo condiviso
Ps: siete riusciti a capire perché vi disinfestavano la moto??[emoji848][emoji848][emoji16][emoji16]
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
giusto un paio di considerazioni: nei video (il nostro compreso) sembra tutto bello e facile ma è comunque un viaggio impegnativo sia per il fisico che per la moto e bisogna avere un grande spirito di adattamento (3 giorni senza poter fare una doccia per me sono stati durissimi!:lol::lol:) e ci sono stati momenti in cui avrei volentieri lanciato la moto nel fiume!
ovviamente si possono anche evitare tutti quegli sterrati ma i posti più belli li raggiungi solo così
un po' di esperienza nella guida off è necessaria (ma nessuno di noi è un esperto) perchè i toule ondulè (non so come si chiamano in italiano) si possono solo affrontare viaggiando a 70/80 kmh "galleggiandoci" sopra ma vi assicuro che l'istinto di sopravvivenza ti porterebbe a rallentare
sconsiglio di andarci in 2 su una moto, rischiate il divorzio ma soprattutto la moto! :lol::lol:
però si vedono posti e culture bellissime e sono ricordi indimenticabili
PS la disinfestazione è solo uno dei tanti modi in cui cercano di spillarti soldi, in quel confine sembrava di stare nel film di troisi e ad ogni passo c'era qualcuno che ti chiedeva "1 fiorino" per qualche cosa, ma bisogna metterlo in conto, trattare un po' e andarsene il più velocemente possibile (quel confine è a 4600mt d'altitudine!)
Peccato. Io sono zavorrina dipendente.
francogs
24-08-2019, 23:38
posti Splendidi e una realtà ben diversa dal nostro occidente
un'esperienza unica ......
Complimenti per il tour e grazie per il video, molto coinvolgente.
ValeChiaru
25-08-2019, 15:11
Ul mio amico che è ora là è in 2 e fanno quasi tutto in tenda, quindi moto carica e go andare.
È abbastanza stanco ma niente di impossibile.
ivanuccio
25-08-2019, 15:19
Conosco 3 coppie che l hanno fatta in 2, con gs adv ktm 990 e transalp.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Danielz77
26-08-2019, 12:40
ho una idea...... le nostre "fimmine" le mandiamo con il Multi al mare in Turchia, noi si va a Samarcanda e poi torniamo :-)
folagana
26-08-2019, 14:22
Hai anche una idea per ricky, 5 anni ed Ele 2 ?
come tempistiche: per fare il giro come il mio ci vogliono circa 3 settimane, da bishkek a samarcanda 2 settimane, se poi si vuole andare o tornare via terra bisogna aggiungere una settimana
costi per spedire la moto circa 2000€ a/r, il volo 350/400€ a/rStima dei costi sostenuti in loco?
Benziana pernottini cibo varie ed eventuali
Così da avere un quadro complessivo sui costi
Grazie
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
francamente non ho tenuto il conto preciso dei costi, direi che con 1000€ fai tranquillamente 2/3 settimane
la benzina costa mediamente 0,6c/lt, con 10/15€ a notte fai pernottamento e cena (ovviamente posti alla buona), si mangia con meno di 10€...
rombodituono
27-08-2019, 14:32
La spedizione della moto fino a due anni fa era 1200 a/r (o 900 solo andata) + 300€ per fartela venire a prendere e riportare a casa. E' aumentata ?
hai ragione ricordavo male!
Carroarmato
28-08-2019, 15:26
Complimenti per il viaggio e per l'organizzazione... una meta da raggiungere prima che arrivino asfalto e turismo di massa anche la...
ValeChiaru
28-08-2019, 18:00
Il mio amico mi ha mandato poco fa un video dall' albergo dove arrivano/partono le spedizioni delle moto.. pieno di camion e moto.
Che sia già troppo tardi?
l'hotel lo vedi anche all'inizio del mio video, è sempre quello, si chiama "Salut" a Bishkek.
tranquillo sono spazi talmente vasti che qualche centinaio di moto all'anno manco le noti
ValeChiaru
28-08-2019, 23:52
Curiosità, ma come mai tutto ruota intorno a quell’hotel?
O è solo una mia impressione?
non ti saprei dire. immagino il tipo (simpatico e disponibile) sia stato bravo ad inventarsi un business e ad incontrare quelli di ADV facory
e una curiosità è che quell' hotel è costruito con containers impilati uno sull'altro (mi pare 6 piani) e poi ricoperti/arredati, le stanze sono tutte uguali lunghe e strette, probabilmente la MAERSK si starà ancora chiedendo dove sono finiti i suoi containers:lol::lol:
Danielz77
29-08-2019, 16:29
Hai anche una idea per ricky, 5 anni ed Ele 2 ?
Qui mi trovi nettamente impreparato hahaha
cherokee
20-02-2020, 12:29
Mi aggiungo a farvi i complimenti, fuori dalla mia immaginazione un giro del genere e fuori dalle mie capacità, ma davvero bello e coninvolgente, da vedere tutto e merita proprio, montato anche molto bene, non stanca proprio vederlo tutto sembra fatto da un professionista.
Complimenti sinceri.
Se posso dire la mia, al contrario di quel che si possa pensare, il giro è molto più alla portata di quel che si possa pensare.
Non serve essere super eroi. Basta solo un po' di predisposizione mentale e poco altro. E poi è un viaggio in realtà economico.
Se pensi di mettere le ruote da quelle parti, non resterai deluso.
Il video è davvero molto bello. Mi associo ai complimenti.
Dovevamo partire a Maggio di quest'anno ma 'ste cacchio di coronavirus ci sta moooltoo frenando!! :confused:
Già contattato Adv per il rientro moto ma ora è tutto sospeso :(
ValeChiaru
24-02-2020, 14:32
Sono quindi fermi fermi?
Bahh... Adv la caparra la ritira se poi tu non parti la perdi...:lol:
Bellissimo Complimenti!!!
Chissa' un giorno...:eek:
Nelle agenzie viaggi esiste l'annullamento per giusta causa.
Quì no?
Abbiamo contattato il loro referente ha detto che FORSE possono "spostare" la cifra su un prossimo viaggio con la loro struttura…... a questo punto meglio attendere giorni migliori e "sicuri" ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |