PDA

Visualizza la versione completa : Switch frizione

Ancos
20-08-2019, 18:19
Salve a tutti , come ho accennato in altra discussione , ho recentemente avvertito in modo saltuario un problema all' avviamento , ovvero , con marcia inserita e frizione tirata , il motore non si avvia , costringendomi a cercare la folle .
Avevo ipotizzato inizialmente fosse coinvolto l' interruttore del cavalletto laterale , in quanto mi č successo sempre quando spegnevo la moto e la poggiavo sullo stesso , ho pensato che magari una volta ripartito il motore si resettasse e quindi non si spegnesse all'inserimento della prima , poi grazie anche ad un consiglio di un utente di questo splendido forum , ho realizzato che la causa poteva essere altrove .
Oggi ho interpellato il mio meccanico di fiducia , il quale mi ha confermato un problema abbastanza frequente sulle bavaresi , ovvero il doppio switch della frizione che fa le bizze , questo si trova nella parte inferiore della leva verso il blocchetto e ha due step , il primo si attiva appena peli la leva e serve a disinserire il cruise control se attivato ed a impedire la cambiata con l'EA , il secondo ( quello che solitamente si guasta ) da il consenso all'avviamento con marcia inserita .
Il problema si presenta random e non vincolato ad alte o basse temperature , se vi dovesse accadere , preparate una sessantina di euri per il pezzo , la sostituzione impiega un paio di minuti ,
Alla prossima .... caratteristica :):mad:

Cagnaro
21-08-2019, 10:09
Grazie Ancos ! Lo faccio sostituire anch'io.

piemmefly
21-08-2019, 10:14
Si consiglia, prima della sostituzione, trattamento aerosol mediante WD40.

franco56
03-10-2019, 16:14
Fatto cambiare, risolto i problemi:)