Visualizza la versione completa : Consumi ed autonomia r1150gs std
Ciao a tutti
ho fatto una ricerchina sul forum in merito ai consumi dell'r1150gs in versione STD: si trova molta letteratura in merito all'ADV ma pressoché nulla sulla STD.
Considerando che le dimensioni, i pesi e, soprattutto, i cambi sono differenti (sesta di tipo overdrive su standard e 6 "corta" su adventure - se sbaglio, vi prego di correggermi - ), mi piacerebbe capire quali sono gli effettivi consumi su 1150 STD e la relativa autonomia con serbatoio normale. Con la mia, considerando che, con moto sempre registrata a puntino (giochi valvole etc.) e io sono l'esatta antitesi dello smanettone, personalmente non riesco mai a consumare meno dei 15/16 km litro: questo avviene ad andature di tipo "pensionistico" come, in egual misura, nelle rarissime volte nelle quali giro in modo un pochino più pronto.
Quali sono le vostre esperienze di consumo ed autonomia su 1150 std? Tutto questo a quali andature?
18-21 a seconda del ritmo
Con parabrezza maggiorato e borse alu, praticamente l’aerodinamica di un holiday inn...
E altre modifiche...
@smile50 abbastanza in linea con i miei consumi/sensazioni
@yuza l’aerodinamica stile hotel è onestamente tanta roba[emoji23] ...scherzi a parte, con tutto quell’armamentario (borse alu, parabrezza ed immagino maggior peso), come fai a raggiungere una resa/km così elevata? Hai centralinato o fatto particolari modifiche?
Ho omesso di dire che i miei consumi sono tali, indipendentemente dal numero di ottani della benzina che metto nel serbatoio (no battiti in testa ma medesimi consumi, a 95 o 100 ottani)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Y, remus, iat modificata e af-x
Ma anche da originale i consumi erano quelli, da pieno a riserva (circa 17lt) 300-350km a seconda del percorso
Sulla mia entravo in riserva attorno ai 350km, al massimo sono arrivato a 420km con un pieno riserva compresa senza rimanere a piedi ma con bel po' d'ansia. Solo percorsi extraurbani e autostrada per svago, in paese per andare al lavoro e far qualche commissione consumava un'esagerazione. Moto tutta originale.
70 km di riserva (caso sicuramente d’eccezione) sono davvero una bellissima notizia... personalmente, dopo una decina di km da quando si accende la spia della riserva, inizio ad essere un attimino ansioso...
In ogni caso, grazie a tutti... adesso ne so qualcosa in più [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovviamente mi era entrata in riserva più in là, se facciamo 2 conti son stati 20/21 al litro. I 400 li ho visti comunque diverse volte ma per stare tranquillo cerco di non superare i 350km, anche perché superati mi metto in modalità bradipo.
sacco185
22-08-2019, 00:11
Ciao,
io, con un GS1150 del 90, percorro circa 120 km al giorno, strade di montagna, per andare al lavoro e tornare a casa. Mi fa dai 18 ai 20 km/litro.
Sacco
palettesio
22-08-2019, 13:31
1100 gs del ‘99 da pieno a riserva
270 km Max guida allegra ma non spinta
Eprom
Filtro
Alberi a camme e bicchierini valvole alleggeriti
MRA
Palettesio[emoji3451]
ADV 2002 monocandela con eprom modificata, remus e filtro BMC, con valigie sempre montate ma non sempre cariche 13-15 Km/l
Std 2003 twin spark con eprom modificata, Hurric e filtro BMC sempre con le alu montate 16-20 Km/l
Medie calcolate nel misto e con guida spesso nervosa... senza passeggero.
traderfast
02-10-2019, 17:53
Sulla mia entravo in riserva attorno ai 350km, al massimo sono arrivato a 420km con un pieno riserva compresa senza rimanere a piedi ma con bel po' d'ansia. Solo percorsi extraurbani e autostrada per svago, in paese per andare al lavoro e far qualche commissione consumava un'esagerazione. Moto tutta originale.
+1
Stessi risultati GS1150 std del 2004 borse, cupolino e borse
gs 1150 std del 2000 sempre a puntino 14/16km/lt in qualunque condizione.... invidio quelli che fanno 18/20km/lt
se qualcuno può indicare soluzioni o modifiche sono ben accette.
roberto40
14-10-2019, 12:17
E' tutto originale? Che strade percorri mediamente?
Non vi lamentate, che più gira grasso meglio funziona....
[emoji6]
Acrostico
14-10-2019, 19:16
Ho una GS del 2000, quando esce dal garage mediamente si fa 400 km , faccio benzina al colmo e torno che non è in riserva, rifaccio il pieno la volta successiva prima di partire, circa quanto fa? boh
quelle poche volte che tiro ed arriva in riserva ho fatto al massimo 45 km poi pit stop.
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |