PDA

Visualizza la versione completa : Problemi garmin zumo 550

MAURI_57
18-08-2019, 16:31
Ciao a tutti ho un problema con il mio Garmin ZUMO550,

Come noto lo spazio disco interno è abbastanza limitato, 1.5 gb, vi è la possibilità di aggiungere una scheda (8 gb) ed è quello che ho fatto fin qui tutto ok...

se provo a mettre le mappe con GARMIN EXPRES (copertura europea) mi dice ovviamente che non c'è spazio sufficiente, però non ho la possibilità di scegliere la scheda aggiuntiva (8 gb) qualcuno mi sa dire come posso sfruttare lo spazio disco della scheda aggiuntiva?
In sostanza, vorrei mettere la mappa dettagliata dell' Italia sul disco da 1.5 gb e la mappa dettagliata della Francia dul disco da 8gb , in alternativa potrei mettere le mappe con copertura parziale che Garmin Express propone, ma sono affidabili?

grazie a tutti

EmilianoGS
18-08-2019, 16:46
Anche io riscontro il solito problema con il mio Zumo 550 con aggiornamento mappe a vita. Provando ad effettuare l'aggiornamento (con Mac) alla mappa 2020 tramite Garmin Express, mi sono reso conto di non avere più la possibilità di scaricare la mappa "Europa totale", ma posso scaricare solo la parte con l'Italia. Prima aprendo G.E. avevo la potevo effettuare il download dell'Europa ed installarlo con Mapinstall, selezionando il tutto e caricarlo sulla SD da 8 Gb. Adesso non lo posso più fare... Chiedo aiuto agli esperti, sto sbagliando qualcosa? E' cambiato qualcosa con lo Zumo 550? Grazie per le risposte.

Emiliano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MAURI_57
18-08-2019, 20:54
Trovato l'arcano per installare le mappe Garmin sulla scheda aggiuntiva SD
Pare che per lo ZUMO 550 non sia possibile l'installazione su scheda SD da Garmin Express però Garmin ti viene incontro...Bisogna installare un piccolo software gestito da Garmin (Mapinstall lo trovate sul loro sito) o fate una ricerca con google, il software va ad individuare la scheda SD collegata al pc tramite USB senza dover avviare Garmin Express,
a questo punto si presenta una videata del globo e selezionando quello che vi interessa vengono scaricate direttamente sulla SD. presumo che le mappe sono le stesse di BaseCamp sempre Garmin.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

ciao a tutti

francogs
19-08-2019, 06:03
procedura da Garmi Express

-aprire Garmin Express e selezionare dettagli
-scegliere di caricare la mappa nel PC
-aprire MapInstall e scegliere la SD
tracciare un rettangolo con il mouse per quello che interessa
-i percorsi che si creano è meglio posizionali nella SD e poi Importarli

-

MAURI_57
19-08-2019, 08:19