Visualizza la versione completa : Come uccidere un motore BMW
Stefano63
14-08-2019, 22:30
Il nostro amico Brasiliano, evidentemente ha soldi da buttare. :mad:
https://www.youtube.com/watch?v=nTEZLVCRMws&feature=youtu.be
Il risultato finale, non adatto ai deboli di cuore.
https://www.youtube.com/watch?v=BfhPOktFHIE&feature=youtu.be
Lamps, Stefano.
È come vedere il tuo gattino domestico "in mano" a belve selvatiche. Non è che sono cattive, è che sono animali [emoji2379]
se avesse avuto una serie R raffreddata a aria ....ce ne voleva prima di fare danni
Solo una domanda... PERCHE' :mad:
Perché è un coglione, punto.
Ma anche quelli che gli stavano intorno non sono da meno.
La cultura sud americana (vissuta di persona li...) è molto differente dal mondo che siamo abituati a vedere. In molti sensi
Peace & love
In definitiva cosa sarebbe successo? Vedo solo acqua in ebollizione, magari non ha nemmeno bruciato la guarnizione di testa
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Elycando
15-08-2019, 01:24
La guarnizione forse no, ma il neurone di quello sorridente che aveva in mano il gas SI DI SICURO!!!:mad::mad:
:evil:
Pasqui!!!!!!!!
15-08-2019, 05:06
Pensavo durasse meno...a regola è durato anche troppo sto povero motore!
Più che altro il video in questione mi fa chiedere perché nonostante tutta l'elettronica di cui sono dotati questi motori moderni, non sia previsto un sistema di protezione del motore stesso ...
Protezione contro la demenza ?
Qualsiasi banale azionamento per motori elettrici protegge il proprio motore dai sovraccarichi.
Se decide che il motore è in pericolo taglia l'alimentazione. Punto.
L'utilizzatore può essere demente quanto vuole, ma il sistema si protegge per evitare i danni facilmente prevedibili.
Non sono un esperto di gestione motori, ma a giudicare da certi video che si vedono in rete (come quello qui postato) non pare che vi siano particolari misure di controllo.
Anche perché altrimenti quel motore non sarebbe arrivato a quel punto.
Credo che Diavoletto sicuramente saprebbe dirci qualcosa di più preciso a riguardo ...
Claudio Piccolo
15-08-2019, 08:18
basterebbe mandare una scossa di 50.000 volts alla manopola del gas.
Si vuole evitare di dare un vlocco al motore per qurstioni di sicurezza dell'uomo. Magari sta facendo una manovra in situazioni critiche
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ma la domanda è:
Quale dei dementi in video è il proprietario del GS? :)
Andrea1982
15-08-2019, 10:03
avran disattivato qualcosa
quando vanno in protezione tagliano potenza e lasciano tipo un 20% residua giusto per fare continuare fino ad un punto sicuro per fermarsi..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma la domanda è:
Quale dei dementi in video è il proprietario del GS? :)Nessuno di loro. per me è rubata ed inutilizzabile liberamente.... spero....
er-minio
15-08-2019, 10:16
Gli inglesi hanno la tendenza a mandare il motore a limitatore, invece di usare il clacson.
Quello che loro chiamano "revbomb".
Io ho sempre apprezzato l'imbecillità della logica: "qualcuno mi taglia la strada o fa una manovra del cavolo nel traffico, invece di usare il clacson meglio rovinare un po' il mio motore". :evil4:
Ma è anche vero che il motociclista (medio) inglese è un po' un fagiano di solito.
C'era un filmato su YouTube di un tipo giapponese che arroventava i collettori di una HP2S (fino in fondo), mi faceva venire l'ansia solo a guardarlo :lol:
Fammi vedere se lo ritrovo...
PS – buon Ferragosto a voi che siete in ferie :wink:
papipapi
15-08-2019, 10:16
Bhaa:rolleyes:,non c'è limite x l'essere umano.........:toothy2:
63roger63
15-08-2019, 10:54
La cultura sud americana ...
...mah! Non So...ho assistito di persona, ad un raduno dello Stelvio nel 2003, ad una scena simile, con una CBR nuova di pacca da parte di un italiano...mi ricordo ancora la polvere di metallo che usciva dallo scarico prima che il motore cedesse.
Il Giova
15-08-2019, 11:42
Lui sapete perché fa così?
Non perché sia stupido o intelligente ma perché è IGNORANTE.
Ignora che la nostra moto qualsiasi essa sia ha un anima e la mia Molly per inciso è l’estensione della mia.
Se fai del male a lei fai del male ha te stesso.
Semplice veloce e lineare da capire.
Mi dispiace per lui che non ha capito questa cosa essenziale per me anche se molti può essere banale, ma fidatevi che non lo è
Flying*D
15-08-2019, 11:48
Gli inglesi hanno la tendenza a mandare il motore a limitatore, invece di usare il clacson.
Quello che loro chiamano "revbomb".
e puntulamente la gente pensa che hanno preso il folle...:lol::lol::lol:
overlookh
15-08-2019, 12:28
Qualche anno fa dopo aver ritirato una 320 dal tagliando e mi misi in coda sulla tangenziale est. Dopo 20 minuti la macchina si mise a singhiozzare e non superando i 1500 giri.
Morale un cogl. di mecca non aveva ricablato i cavi delle ventole, era andata in sovra temperatura e la centralina aveva abbassato il limitatore di giri a 1500.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Si vuole evitare di dare un vlocco al motore per qurstioni di sicurezza dell'uomo. Magari sta facendo una manovra in situazioni critiche
Un minuto al limitatore in folle e con le ruote ferme?
Mi pare difficile possa essere catalogato da chi scrive il sw della gestione motore come "situazione critica" ....
Molto più facile catalogarlo come "coglionata" e fare in modo che per una buona oretta il motore non te lo faccio più nemmeno accendere ...
Il mio Versys 1000 se dó sgasate a vuoto alla seconda si mette a 2500 giri per diversi secondi prima di tornare al minimo..
BurtBaccara
15-08-2019, 16:54
....non posso vedere certe coglionate, mi piange il cuore.
Povera moto.
Pirla !!
Speriamo gli costi svariate migliaia di euro.
Visto che c'era per raffreddare poteva buttarci sopra un bel secchio di acqua a 1 grado ... E vedere di nascosto l'effetto che fa...
:‑X:‑X
Sent from my MI MAX using Tapatalk
maurodami
15-08-2019, 17:22
Nessuno di loro. per me è rubata ed inutilizzabile liberamente.... spero....Anche secondo me
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Peppuccio
15-08-2019, 18:17
Forse voleva simulare la prova al banco ma lì davanti al radiatore ci sono posizionate delle ventole enormi qui invece una mandria di imbecilli.
Un minuto al limitatore in folle e con le ruote ferme?
In effetti basterebbe fare un "and" di alcune condizioni.
Infatti, basterebbero due righe di programma....
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Stefano63
15-08-2019, 21:36
Il proprietario é un noto concessionario, ha tre negozi e un Ferrari in bella mostra in vetrina.
https://www.google.com/search?q=dragao%20motors
Gli cambierà il motore, e lo venderà come usato garantito. :mad:
Lamps, Stefano.
Ma no, perché cambiare tutto il motore, con tre lavoretti si rimette in ordine [emoji2379]
Un deficiente con lo sguardo da deficiente.......
FATSGABRY
15-08-2019, 23:02
Una volta si faceva con le Custom..ora semplicemente la clientela se spostata su BMW
Alessio gs
15-08-2019, 23:30
Che male vedere certe cose......gran pirla......ciao....
Il proprietario é un noto concessionario ...
Ecco ... è sicuramente un guru del marketing ... da uno così dopo averlo visto fare sta roba non gli comprerei neppure un ricambio ... men che meno una moto
chuckbird
16-08-2019, 08:17
Basta guardarlo in faccia del resto per accorgersi del livello.
Per completare il capolavoro, a quelle temperature che avrà raggiunto il povero motore, ha spento di colpo la moto.
E un deficiente così te lo ritrovi pure per strada con i suoi amici.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
PHARMABIKE
16-08-2019, 09:39
In concessionaria avrà detto che la moto è difettosa!!!!
Per certe cose non c'è medicina....
Una notte in marocco per lavoro ho sentito per ore dall'albergo dei ragazzotti che tormentano una r6. Non so come è finita
Claudio Piccolo
16-08-2019, 16:37
spero che li abbia morsi.
AntonioPansieri
19-08-2019, 17:56
programmi, limitatori, protezioni, .....
ma perché uno non può cuocersi il motore del suo gs? :lol:
cicorunner
20-08-2019, 11:02
che coglione ! un animale
quanto speravo che gli scoppiasse in faccia il motore rovente
Fin prova contraria il motore è suo e ne fa quello che più lo aggrada....o no?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Pasqui!!!!!!!!
20-08-2019, 17:42
Infatti...saranno un po affari suoi!!!
Assolutamente, il mio giudizio sulla persona però non cambia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |