Entra

Visualizza la versione completa : Problema ABS GS 2007

joker2cv
08-08-2019, 09:05
Ciao a tutti, ho un GS1200 del 2007 con ABS gen2, teoricamente più affidabile del primo tipo...
L'altro giorno dopo un giro mi sono fermato per circa 15min e quando sono ripartito la spia rossa dell'ABS è rimasta accesa. Ho spento la moto, l'ho riaccesa e tutto è tornato normale.
Al rientro ho attaccato la diagnosi (app MOTOSCAN), ho fatto i test dei vari componenti ABS (valvole e motore pompa) che sono risultati funzionanti correttamente, ma in memoria c'era l'errore 5E24, sensore pressione frenante anteriore.
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla di esaustivo, ne vedo questo sensore come ricambio su ETK.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Paolo Grandi
08-08-2019, 09:17
Ipotizzo che sia una parte elettronica interna al modulatore.
Farei azzerare l'errore in Bmw.
Se poi si ripresenta ci sono ditte che revisionano quei modulatori. Anche se non sempre l'intervento va a buon fine.
Una lista la trovi nelle discussioni in evidenza nella Stanza Il meccanico nel box boxer.

azzo
08-08-2019, 09:30
É tanto che non viene cambiato l’olio dei freni?
Quell’errore credo voglia dire che ha letto una pressione fuori limiti, a me é capitato per delle bolle d’aria. Prova a cambiare olio e spurgare bene

joker2cv
08-08-2019, 09:37
Ciao Azzo, l’olio l’ho cambiato pochi mesi fa

azzo
08-08-2019, 09:48
Prova lo purgo allora, può essere una bolla d’aria. E se ricapita allora cercherai altre cause