PDA

Visualizza la versione completa : Gira e rigira, prova e riprova..

simopate
01-08-2019, 22:32
..ritorno all'origine: Ducati Multi 950 o Bmw 1200 Gs.

Questi giorni approfittando di non avere la famiglia a casa e di finire presto di lavorare ho fatto il giro di vari concessionari e provato diverse moto.

Sono andato a vedere, senza provarla, la nuova Yamaha Tracer 900 GT (bellina ma niente di che), poi è stata la volta dell'Africa Twin col cambio DCT (stuzzicante ma non mi ha convinto a pieno), quindi il Tiger 800 e 1200, infine oggi il (o la?) Bmw S1000 XR e 1250 GS (la prima una vera bestia - no non fa per me - la seconda invece ancora una.volta la più equilibrata e fatta apposta per me).
In tutto questo rimane l'amore primordiale per la Multi 950 S che, per assurdo, è l'unica che non sono riuscito a provare (forse invece che primordiale è più platonico?!).

Ora so che molti "puristi" diranno che ho poche idee e confuse, che sono tutte moto molto diverse tra loro che non è possibile paragonarle, ecc.. ma sono quelle che per un motivo o un altro mi hanno/avevano colpito o ispirato (motivo per il quale ho tralasciato altri modelli, come il V-Strom, Versys, Ktm..) e alla fine delle varie prove e visite nei concessionari sono convinto che il GS è la moto che fa per me (in attesa di provare il 950 S per il quale il conce mi ha fatto una proposta molto allettante).

Vado leggermente OT: avrei trovato un GS a Roma (a dire la.verità tutti quelli più convenienti trovati finora sono di Roma!), non è che qualcuno, con calma perché ora il venditore è in ferie, può andarla a vedere? Magari mi risparmio un giro a vuoto (seppur andare a Roma è sempre bello).
Se qualcuno è disponibile e.così gentile può contattarmi in pvt. Grazie

Toto4
01-08-2019, 22:39
Intanto inizia a vendere quel ravatto che hai messo su subito.it perché fino a Roma non ti ci porta.....��

simopate
01-08-2019, 22:43
Se non fosse per problemi di assicurazione (maledetti) il "ravatto" me lo tenevo ben stretto.. e comunque domani il citato "ravatto" mi porterà a Bormio (o almeno spero) :D

simopate
01-08-2019, 22:49
Ah se vuoi farmi una proposta d'acquisto falla pure, magari accetto:lol:

matteo.t
01-08-2019, 23:52
In Ducati Vicenza la multi 950 te la fanno provare fin che vuoi, basta prenotare il test drive....che poi non capisco perché vuoi proprio la S. Costa di più ma a livello ciclistico e di motore è identica, eccezion fatta per le sospensioni elettroniche e il quick shift...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

OcusPocus
02-08-2019, 04:11
Simo, ti prego.....compra sto GS

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

azzeta
02-08-2019, 06:52
Non mi sembra che tu abbia le idee confuse. Hai selezionato quelle che ti potevano piacere sei andato a provarle e le sensazioni ed emozioni che ti hanno trasmesso ti hanno portato a scegliere quella per te.

Andrea

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

CAVALLOGANZO
02-08-2019, 07:23
L'africa twin.... Stuzzicante.... Lo vede il dito? Stuzzica

simopate
02-08-2019, 07:28
In Ducati Vicenza la multi 950 te la fanno provare fin che vuoi, basta prenotare il test drive....

Grazie Matteo, come ho fatto a non pensarci prima!
Chiedi a Massimiliano, ormai quando mi vede arrivare si mette le mani nei capelli (che non ha): sono andato da lui sia lunedì che martedì, non ha 950 da provare!
Comunque grazie.

"...che poi non capisco perché vuoi proprio la S"
oenstamente non lo so nemmeno io, ma siccome non cambio moto ogni anno una volta che faccio l'acquisto lo voglio fatto bene, la differenza di prezzo posso anche ammortizzarla in 10/15 anni ;)

simopate
02-08-2019, 07:30
...compra sto GS

OcusPocus, vedo che sei di Roma, potresti essere il "tassello" che manca all'acquisto e alla chiusura di questa (condivisa) agonia ;)

OcusPocus
02-08-2019, 08:25
No Simo, vivo all'estero attualmente

motomix
02-08-2019, 11:55
ma si dai .... nel tuo futuro c'è un GS. Lo sai benissimo.

Quindi basta girarci intorno, vai e firma. ;)

simopate
02-08-2019, 21:29
Per il momento nessuno che si sia offerto per Roma, vediamo se sono più fortunato con Trieste: c'è qualcuno che abita da quelle parti?

CAVALLOGANZO
04-08-2019, 19:00
Privato o concessionario?

simopate
05-08-2019, 08:46
Sono entrambi (Roma e Trieste) privati

CAVALLOGANZO
05-08-2019, 09:40
E che moto saria de visionar?

simopate
06-08-2019, 09:11
@Cavalloganzo
Grazie della disponibilità, el tipo me sa che me ga tirà pacco.
ti faccio sapere, grazie