Visualizza la versione completa : Tyre To Travel cambia
Ricevuto oggi questo messaggio via email .
TyreToTravel è stato ritirato, ma MyRoute-app continua!
https://mail.google.com/mail/u/1/#inbox/WhctKJVZjMqhZmcKgrSNghZNNSmKHVbctPTkVnPZzZzDLprMDl mWhRbfGPZNDpZSclsDnLQ
er-minio
29-07-2019, 10:17
ahem... non puoi mettere un link ad una tua email su gmail (non si vede). :wink:
Sul sito non dice nulla?
http://www.tyretotravel.com/
Sorry non lo sapevo ........
Copio ed incollo il messaggio .
Altri l'hanno ricevuto ?
Logo
Placeholder
TyreToTravel è stato ritirato
… Ma MyRoute-app continua.
A causa della concorrenza dei navigatori online, purtroppo non c'è più spazio per Tyre sul mercato. Già all'inizio del 2018 si era registrata una battuta d'arresto nelle cifre e quindi non c'è stata altra scelta che sospendere TyreToTravel a partire dal 17 luglio 2019. Ringraziamo tutti per aver dato il loro continuo supporto in questi ultimi anni!
PROCEDI
Ma non siate tristi...
Nel 2014, forti del feedback su Tyre, è stata creata una super moderna piattaforma di itinerari tutto in uno: cioè MyRoute-app. Questa piattaforma, chiamata semplicemente MRA, è raccomandata da innumerevoli esperti. Decine di migliaia di utenti di Tyre sono già passati a MRA, mentre oltre 150.000 persone l'hanno eletta come naturale sostituta di Tyre.
Ora che TyreToTravel è stata sospesa, offriamo uno sconto unico ed esclusivo del 40%. Questo non è mai successo prima e non accadrà più. Affrettati! Con MyRoute-app puoi usufruire delle stesse funzioni di Tyre e altro ancora! Come utente di Tyre puoi effettuare immediatamente il passaggio, con in più un grande sconto. Ti accompagneremo noi nel passaggio.
Vuoi vedere come? Vuoi scoprire quali vantaggi avrai come utente Tyre?
Comunque io a myroute up non ci passo .
Mi trovo benissimo con TomTom MyDrive tutto gratis .
flower74
29-07-2019, 10:29
... idem... userò, come sto facendo ultimamente, con ottimi risultati, My Drive.
roberto.nuzzi
29-07-2019, 10:36
Io usavo già da un po' di tempo Myroute app e mi trovavo bene adesso con lo sconto del 40 % sono passato alla versione gold ed completissima con molte opzioni e mappe da scegliere
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
roberto.nuzzi
29-07-2019, 10:40
Con mydrive sei costretto a mettere partenza e arrivo e poi aggiungere wp dove vuoi passare, con Myroute app puoi fare il percorso passo passo e usando la mappa Michelin hai tutte le strade panoramiche
Direi di no . lo uso abitualmente puoi fare come ti pare.
la logica è uguale a google map o tyre ovvero puoi scrivere la citta sucessiva o semplicemente clicchi sul punto che ti interessa , fatto il percorso puoi anche trascinare la traccia ed è molto facile aggiungere punti inremedi .
Provare per credere , e poi è gratis !
Mi piace anche che utilizzando la stessa mappa del navigatore non capita mai di impostare una strada o stradina che poi non ti ritrovi sul navigatore.
roberto.nuzzi
29-07-2019, 11:04
Anche Myroute app ha la mappa tomtom e puoi trascinare il percorso e se usi la mappa here (Garmin) puoi escludere le chiusure stagionali
l'uomo molto nero
29-07-2019, 13:40
ma siamo sicuri? io l'ho usato ancora ieri
FATSGABRY
29-07-2019, 13:51
Ma vacca miseria..appena scaricata la nuova versione e già spaccano le palle
pacpeter
29-07-2019, 14:45
Domanda. My drive su cell?
Perché da pc non capisco dove andare per creare un percorso
roberto.nuzzi
29-07-2019, 14:57
Sia su pc che da cell ma meglio da pc, il display del cellulare è troppo piccolo
[/QUOTE] Perché da pc non capisco dove andare per creare un percorso[/QUOTE]
Clicca su pianifica percorso , la schermata che si apre è simile a google o tyre .
poi o scrivi la località o clicchi sul punto sucessivo , i punti di passaggio li chiama soste.
Quando hai preso dimestichezza con il PC passa al cell , dove poi fare le stesse cose.
ma siamo sicuri? io l'ho usato ancora ieri
A questo punto dico boh ? Comunque "spingono" il passaggio al nuovo sistema abbastanza pesantemente.
Direi che per chi ha i nuovi modelli tomtom vale la pena almeno provare MyDrive.
Anche a me piaceva parecchio tyre ma da quando hanno cessato il sodalizio
con google/Tyre ha perso l'appeal , e passare alla nuovo progarmma a pagamento non mi va.
pacpeter
29-07-2019, 17:20
Che sola. Ora che avevo dovuto dare la mis carta a gugol per colpa di tyre
Paolo Grandi
29-07-2019, 19:14
Mah!
Usato Tyre 8.0 ieri e anche pochi minuti fa. Da PC.
Per ora funziona bene e nessun avviso. Anzi, mi dicono che c'è una versione più aggiornata da scaricare (e me ne guardo bene visto che la 8.0 va benissimo).
Ovviamente mappa google.
Staremo a vedere.
roberto.nuzzi
29-07-2019, 19:37
Puoi evitare le strade a pedaggio e a chiusura stagionale?
Paolo Grandi
29-07-2019, 19:47
Quelle a pedaggio sicuramente. C'è l'opzione. Poi personalmente utilizzo i punti di passaggio.
Per le chiusure stagionali la "chiave" lo permetteva. Ora, in estate, non si può testare.
roberto.nuzzi
29-07-2019, 20:35
Lo so che c'è l'opzione ma è fasulla anche se la spunti ti fa andare in autostrada
l'uomo molto nero
29-07-2019, 21:46
Ho scaricato e installato l'ultimo aggiornamento (build 3 della versione 8.00). Non cambia nulla, ma solo dà maggiori informazioni sulla API Key Google, che è quella che sulle prime sembra si debba pagare (ma non è così).
Copio e incollo le caratteristiche degli ultimi 3 aggiornamenti. Nel build 1 è ben spiegata la faccenda della API Key per usare google maps.
E' tutto in inglese, e non ho voglia di tradurlo.
Version 8.00 (build 3):
No new features, but again we have added some information to the FAQs, mainly about using the Google API Key.
And we have also added some information about it to the program itself, because most asked questions are about generating and setting the Google API Key.
Version 8.00 (build 2):
On creating new waypoints, we have changed the default from 'using popups' to 'hiding popups'. Of course it is still possible to enter your own preference, by clicking the button to the left side of the map.
Another default setting has changed: the small overview map in the lower right corner is now hidden by default.
This is done, because the overview map causes Tyre to slow down on some computers. We have not found the reason for this behavior yet.
We have added some information to the FAQs, mainly about using the Google API Key.
Version 8.00 (build 1):
This is a major update: important changes!
Tyre has returned to its former Freeware status.
We worked on a commercial base for a few years. But now we have decided to remove the commercial part. It also means that the collaboration with 'TyreToTravel' has ended and that we only use the name 'Tyre'.
For many users, this will work out well, because it also means that features that were previously only available in the paid versions of Tyre, are now available to everyone. For free!
This also means that is no longer necessary to register your copy of Tyre. Therefore the 'register' options have been removed from the program.
Another important change is the 'engine': we tried to work with GraphHopper for a year for calculating and displaying routes. Unfortunately, that continued to cause problems in all sorts of ways.
Therefore we have returned to the use of Google Maps for the map and for the routes.
It does mean that every user must request an 'API key' from Google. That may seem difficult: because how do you do that? And: what does it cost?
1. Requesting a key is very easy: you just have to go through a few steps only once. If you need help, Tyre can assist you here.
2. And the costs? It seems as if you have to pay, but that is not the reality. You only start paying if you use the Google 'route engine' more than 25,000 times a day. It hard to imagine that any user of Tyre will even come close to that number!
It also means that the collaboration with 'TyreToTravel' has ended and that we only use the name 'Tyre'.
Ora è più chiaro tks.
Allora hanno solo cambiato nome ? In efetti come tyre è ancora disponibile.
Quindi Tyreto Travel chiude e rimane Tyre .
http://www.tyretotravel.com/download-tyre/download-tyre-basic/
FATSGABRY
03-08-2019, 09:36
A me continua a funzionare sul pc.
Sono tyre dipendente..
vespistaro
03-08-2019, 12:13
Mah!
Usato Tyre 8.0 ieri e anche pochi minuti fa. Da PC.
Per ora funziona bene e nessun avviso. Anzi, mi dicono che c'è una versione più aggiornata da scaricare (e me ne guardo bene visto che la 8.0 va benissimo).
Ovviamente mappa google.
Staremo a vedere.
ciao.. mi spoeghi come fai....io dopo aver usato API di google..apro TYRE ed ottengo solo tratti diritti che non posso/so gestire..
Paolo Grandi
03-08-2019, 15:51
Api non so cosa sia.
Io apro direttamente Tyre su PC e disegno l'itinerario. Poiché avevo una vecchia chiave Google, l'ho inserita. Ed uso la mappa Google.
pacpeter
03-08-2019, 15:56
Io ho dovuto per forza sggiornarlo.
Lo ho su due pc.
Ora la mappa si vede moooolto meglio, molto più definita e chiara. Fico.
P.s. mi é arrivata la fattura di gugol di euro 0
Anch'io ho una vecchia chiave gratuita che avevo preso tempo fa proprio da tyre..., sono andato a vedere nella pagina specifica ed è ancora attiva https://console.cloud.google.com
ma mi fa anche a me le tratte rette...
Ps tyre 8 e win 7
https://i.postimg.cc/500qpYYN/Prt-Scr-capture.jpg
Paolo Grandi
03-08-2019, 19:48
A me funziona perfettamente. Aggiornate alla versione 8.0.
vespistaro
03-08-2019, 19:56
ok..API è la chiave google.....anche io aproTYRE...ma riesco solo (adesso) a tracciare linee rette..
Fulton Spulvrazòun
04-08-2019, 15:12
Ero sicuro di avere una chiave attiva ma non sapevo come recuperarla; grazie a al link indicato da bainzu al #27 l'ho trovata e ora Tyre 8.00 funziona (senza righe dritte che uniscono i punti...).
Siete very Bast... :lol:
vi do le dritte e a me non funziona :rolleyes:
Domani la provo su un altro computer
vespistaro
05-08-2019, 10:12
Sviluppi?... idee..?
FATSGABRY
05-08-2019, 21:43
Con mappite e poi mydrive tutto perfetto con Tom Tom.
Bella la funzione di mappite con i passi alpini.
Avete link se c'è un 3d dove si spiega come usarlo?
vespistaro
07-08-2019, 13:59
.... ma qualche “ conoscitore “ di TYRE che ci sveli l’arcano ?:mad::mad:
benkenobi
26-08-2019, 16:32
recuperata anche io una vecchia chiave ma anche a me linee rette
Paolo Grandi
26-08-2019, 18:15
Non so che dirvi. Proverei a spippettare nelle opzioni.
A me continua a funzionare regolarmente. Utilizzato anche per le ferie.
benkenobi
26-08-2019, 18:23
tra l'altro chiuso e riaperto, con la vecchia API comunque non mi fa vedere bene la mappa di Google. Mi sa che dovro' recuperare una nuova key
FATSGABRY
27-08-2019, 19:17
Oggi fatto aggiornamento.
a me funziona benissimo anzi uscita sta cosa delle sagome blu.
Qualcuno sa funzioni nuove?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190827/b4af503d7d2778495484ace95620f22e.jpg
MAURI_57
28-08-2019, 07:14
Questa mattina ho provato a scaricare di nuovo TYRE e nell'eseguibile (.exe) installa la versione vecchia 7.0 :confused: oltretutto da la possibilità di installare la versione a 32Bit o 64BIt cosa che se non ricordo male prima non succedeva..
per chi si accontenta di usare le mappe free tipo Open Street Map o altre funziona ovviamente non funziona più con le mappe Google.
All'avvio ti chiede che è disponibile un aggiornamento (8.0) ma me ne guardo bene fare l'aggiornamento perchè ti chiede la famosa chiave API di google.
Bah... Misteri...qualcuno ha provato?
ciao a tutti
Aggiornato anch'io ad 8.0.
Bello che vengano evidenziati i passi alpini.
L'unico problema che ho riscontrato è che il tasto cerca ( mi ricorda qualcosa :rolleyes: ) non funziona.
il messaggio , conseguente alla ricerca di una località , è :
Spiacenti , non è possibile trovare questo indirizzo.
Qualche suggerimento ?
MAURI_57
28-08-2019, 10:43
ciao una info ma tu con la 8.0 usi le mappe Google con la chiave API? oppure Nell aggiornamento si possono scegliere le mappe free? grazie ciao
Si , mappe Google con chiave API.
Mi pare che non sia possibile scegliere mappe free.
MAURI_57
28-08-2019, 10:55
ok grazie per la risposta
Di nulla
Comunque, ho ricevuto anch'io, come pacpeter , una fattura a 0.
Se non ricordo male ( poi controllo ) sino ad un utilizzo di 25K way points/mese non si paga.
FATSGABRY
28-08-2019, 12:54
praticamente con un utilizzo da motociclista normale impossibile pagare se non passando tutto il giorno a creare itinerari..
Paolo Grandi
28-08-2019, 13:18
Aggiornate alla versione 8.0
Procuratevi l'API Google.
Non dovrete avere nessun problema (a me il tasto di ricerca funziona correttamente, anche con le vie).
L'API non costa nulla a noi utilizzatori normali. La mia era ancora attiva e non mi è arrivata nessuna fattura.
Qui qualche spiegazione in più sull'API:
https://www.newebsolutions.com/la-nuova-api-key-google-maps-cose-ottenerla/
Paolo Grandi
28-08-2019, 13:19
Chiedo ad un moderatore di cambiare il nome al thread. Fuorviante.
Ha solo cambiato nome.
pacpeter
28-08-2019, 14:28
A me la fattura é arrivata eccome. Importo 0 ma é arrivata bella dettagliata.
Che titolo metto?
marietto59
28-08-2019, 14:41
Chiedo a chi lo avesse già fatto...ma con la nuova versione 8.0 i percorsi fatti li avete esportati sul navigator...e se lo avete fatto...i percorsi li apre bene o ve li ricalcola in maniera assurda. Vi chiedo questo perchè non più tardi di due mesi fa avevo fatto dei percorsi per una breve vacanza, ma quando li aprivo sul navigator (io ho il V) mi calcolava circa il doppio del tempo e il percorso era una bandierina continua...
Paolo Grandi
28-08-2019, 15:16
Imho.
@Pac
Tyre To Travel cambia.
pacpeter
28-08-2019, 21:38
Titolo cambiato.
Cmq a me funziona su entrambi i pc e per giunta la mappa é molto migliorata.
Non ho ancora esportato sul navi uns traccia, peró
FATSGABRY
28-08-2019, 21:42
Vabbè..alla fine tutto ok..cambiare tutto per non cambiare nulla?
pacpeter
28-08-2019, 23:24
Boh. Tyre si é sempre chiamato tyre e basta.
marietto59
09-09-2019, 13:11
Ieri con la nuova versione (8.0) ho iniziato a fare gli itinerari per la vacanza in Salento che andremo a fare da sabato prossimo....faccio l'itinerario e lo invio al navigator V; l'itinerario di 506 km. me lo fa fare in 15 h e tutto l'itinerario è una continua bandierina...cancellato e ritornato a smadonnare con Basecamp....questo è quanto..
ciao.. mi spoeghi come fai....io dopo aver usato API di google..apro TYRE ed ottengo solo tratti diritti che non posso/so gestire..
Risolto il problema?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |