Visualizza la versione completa : Altezze selle R1100GS e R1150GS
Ciao a tutti,
Sto diventando matto a cercare queste, credo semplici, informazioni.
Quanto sono alte le selle da terra del GS110 e GS1150?
Ho letto che ci sono 2 posizioni di montaggio.
Vorrei sapere l'altezza minima che possono raggiungere, considerando anche eventuali selle ribassate.
Vorrei quindi fare un confronto con le moto che ho avuto in passato per un eventuale acquisto.
Grazie
Fabio
Scusa Old ma a meno che tu non voglia comprarla per corrispondenza, credo che qualsiasi misura ti verrà riferita, penso che dovrai sempre provarla prima di acquistarla e sarà l'unica risposta giusta che ti potrai dare da solo.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao Enzo, d'accordissimo, ma se parto da casa già sapendo qualcosa è meglio.
L’altezza sella del 1150 gs è di 84 cm in posizione bassa e 86 cm in posizione rialzata. Il discorso dell’altezza della è comunque tendenzialmente soggettivo perché intervengono altri fattori come: peso del conducente, altezza conducente, seduta della della piuttosto larga etc. Come ti hanno detto, valuta bene, una volta salito, il feeling e la sicurezza che ti trasmette l’appoggio dei piedi a terra...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FATSGABRY
21-07-2019, 08:58
La larghezza sella fa molta differenza
feromone
21-07-2019, 09:41
Io ho avuto 1100 Gs, 1150 GS ADV e girato più volte con 1150 GS....non ho notato differenze (anche la sella uguale) fra 1150 GS e 1100 GS....ovviamente con il 1150 GS ADV si!
Sella rialzata sono circa 2 cm. in più.
grazie mille! Ottime indicazioni.
Sapete se esistono delle selle basse?
Io sto cercando su internet, ma non ne trovo.
Sicuramente poi la prova sulla moto mi farà decidere, ma intanto mi documento.
Ditte tipo Touratech, Wunderlich et similia avevano a catalogo selle ribassate, che ti vendevano, dando in reso la tua (forse lavorando addirittura la tua)...
prova a vedere se trovi qualcosa presso di loro... in caso contrario, ci sono artigiani sellai che lavorano altrettanto bene, dandoti una sella personalizzata per seduta, tipo di materiali etc.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come consigliato da Gabry occhio alle selle ribassate perchè tendono a farti allargare ancora di più le gambe. Io sono solo 173 e il GS 1150 con la sella nella posizione più bassa lo gestivo bene come altezza, il problema era il peso e la larghezza della seduta
Romanetto
21-07-2019, 11:39
Infatti, io ho fatto leggermente svasare la sella e le gambe ora sono piu' perpendicolari guadagnandone in appoggio del piede a terra
Comunque Old, non so da che moto provieni ma credo che oltre all'altezza della moto in questione dovresti tenere il considerazione anche il peso che unito all'altezza fa la differenza.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
... Sopratutto nelle manovre da fermo su strade in pendenza... :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |