PDA

Visualizza la versione completa : Specchietti extra per RT

Zorba
18-07-2019, 14:49
Ciao,
qualcuno ha montato gli specchietti extra per l'RT e mi sa dire come si trova?
Grazie :)

iakka60
18-07-2019, 16:37
non so cosa intendi x specchietti extra, ...
so solo che non ho ancora capito come possano avere fatto gli originali cosi' brutti e scomodi per la vista........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

penso che sia il principale difetto ( o quasi) di questa moto !!!!!!!!!!

Zorba
18-07-2019, 16:53
Gli specchietti extra sono specchietti "normali", attaccati al manubrio come per il 99% delle moto, che alcuni proprietari di RT usano, per ovviare alla... diciamo "imperfezione" di quelli standard.

ad es. https://www.wunderlich.de/shop/it/bmw-r-serie/r-1200-rt-lc/ergonomia-comfort/specchietti.html

ilanp
18-07-2019, 17:45
io così male non mi ci trovo

esantic
18-07-2019, 19:02
gli specchietti della RT non sono il massimo, personalmente ho risolto con questi che permettono una visuale più ampia

https://www.wunderlich.de/shop/de/bmw-r-serie/r-1200-rt-lc/ergonomie-komfort/spiegel/nachruest-spiegelglas-safer-view-asphaerisch-m20141-313.html

Belavecio
18-07-2019, 19:06
Tra gli asferici vi consiglio questi,li monto sul GS
https://shop.touratech.it/set-specchietto-retrovisore-safety-asferico-filettatura-destrorsa-m10-x-1-5-per-bmw.html
prezzo la coppia

mariold
18-07-2019, 19:30
io così male non mi ci trovo

Siamo in due

Sanny
18-07-2019, 21:31
Io mi trovo bene con gli originali

brag
19-07-2019, 08:22
Io non mi ci trovo bene con gli originali,
ma tutti quelli aggiuntivi li trovo talmente brutti che non credo li monterò mai :(

Enzino62
20-07-2019, 19:12
È solo una questione di abitudine.
Dopo tre RT non tornerei più agli specchietti del Ciao.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zorba
22-07-2019, 15:09
Non credo sia solo abitudine.
Ormai mi sono ben abituato a guardare negli specchietti della RT, mi viene del tutto spontaneo. Tuttavia, a mio parere, non offrono una visuale buona come quelli montati a manubrio (non è che facciano schifo, intendiamoci, però sono inferiori).
Poichè si tratta di una questione di sicurezza, mi incuriosiva il parere di qualcuno che li ha montati.
Staranno anche male, ma - per come la vedo io - ciò è del tutto secondario.
Lamps :)

iakka60
22-07-2019, 16:34
ho messo anche lo specchiettino da mettere - tramite adesivo - nell'angolo interno - in alto - dello specchietto, per "visualizzare" il punto morto dell'originale;
non risolve il problema, ma aiuta abbastanza
p.s. - i vari wunderliche e soci non sono male, ma purtroppo costano tutti ;
quindi, mi tengo gli originali, allargandoli piu' possibile verso 'esterno

japoswim
22-07-2019, 18:45
Ma soffrite tutti di cervicale che non riuscite a girare la testa??? Posso consigliarvi un ottimo fisioterapista-motociclista :lol::lol::lol:

Scherzi a parte gli specchietti della rt sono comodissimi e visibili a qualsiasi velocità . L'unica circostanza in cui preferisco SEMPRE girare la testa e non fidarmi degli specchietti è nelle immissioni veloci tipo autostrada o statali, solo in quel caso si ha un minimo di angolo cieco..

Zorba
22-07-2019, 20:36
Non sono d'accordo.
Io la testa la giro nel 99% dei casi per avere la certezza di non essermi fatto sfuggire nulla (better safe than sorry, come dicono gli anglofoni ;)).
Con gli specchietti a manubrio lo faccio/facevo comunque quasi sempre.
Con l'RT l'angolo cieco aumenta, ma anche con gli altri esiste.

Il punto è che, secondo me, quelli della RT sono posizionati troppo in basso. Innanzi tutto, per quanto ci si faccia l'abitudine, sono meno istintivi e veloci da guardare (immagino che tutti noi teniamo lo sguardo sulla strada, e anche "un po' avanti", e non in basso, o mi sbaglio?)

Ma, soprattutto, mostrano "meno roba" rispetto a quelli a manubrio. Ho provato a regolarli più e più volte, fino a trovare la posizione secondo me migliore, ma in ogni caso si vede meno. Vedo un pezzo di valigia e/o un pezzo di leva e/o della mia mano.
Quelli a manubrio mostrano solo la strada. E "buttare l'occhio" è un lampo.

Personalmente sono innamorato della mia RT :eek:, e sono stracontento di averla presa; però qualche difetto, seppur veniale, ce l'ha. :)

Enzino62
22-07-2019, 22:10
Io ho il sinistro tutto aperto e non ho nessun angolo morto e il destro appena per vedere drio al culo.
Se fare così non capisco il problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk