Entra

Visualizza la versione completa : secondo voi è reale ?

vincamp
18-07-2019, 11:30
qualcuno ha mai comprato qui..?
i prezzi sono incredibili....secondo me non può essere...probabilmente è meglio lasciare stare..
che dite..?????
http://www.asdcheyenne.it/

gradient
18-07-2019, 11:38
stesso mio dubbio ,infatti non ho mai comprato ...tra l'altro se vai sui contatti non ti da nessun indirizzo o numero telefonico ma solo la possibilità di inviargli mail ...strano ,eppoi i prezzi appunto troppo bassi ....

er-minio
18-07-2019, 11:39
No. Evitare.

azzeta
18-07-2019, 11:44
Lassa perde

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

papipapi
18-07-2019, 12:16
Da quello che vedo prezzi gonfiati e poi scontati con materiale da :puke:, ma qualche pirla c'è casca, tranquilli :toothy2:

Smart
18-07-2019, 12:31
io non voglio/posso credere che ci sia qualcuno che ci casca ancora, ma sicuramente mi sbaglio

strommino
18-07-2019, 13:25
I prezzi scontati non sono reali, sono quello che costano nei negozi questi oggetti, io appena uscì l'airoh executive lo comprai in un negozio qui a firenze e lo pagai forse meno dei 170 scritti sul sito, perciò sconti falsi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PMiz
18-07-2019, 13:31
Stavo giusto discutendo ieri con un mio collega di questa vicenda accaduta qui nei paraggi:
https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/07/16/news/vendite_online_con_truffa_migliaia_di_clienti_ragg irati_scatta_il_blitz_della_finanza_quattro_arrest i-231287548/

Questi hanno messo su un sito di commercio online e non hanno MAI consegnato un singolo oggetto.
Non hanno fatto nemmeno finta di farlo.
E hanno tirato su un milione e mezzo di Euro ...
Io mi meraviglio di come possano pensare di fare una cosa cosi spudorata ... forse perché tanto sanno di rischiare poco?

Boh :dontknow:

cit
18-07-2019, 13:37
... forse perché tanto sanno di rischiare poco?

quello in primis.
ma anche incentivati sapendo che prima che li bècchino faranno in tempo a far soldi a palate e sparire

.

vincamp
18-07-2019, 13:39
ma nessuno fà niente non interviene un'autorità preposta..????
non dovrebbe essere possibile creare una truffa del genere..!!!!!

mah..

Smart
18-07-2019, 13:39
uno che compra su un sito del genere/a quei prezzi merita di perdere i soldi

PMiz
18-07-2019, 13:46
Queste affermazioni un po' mi infastidiscono perche' paiono giustificare i delinquenti ...

cit
18-07-2019, 13:59
quoto !

se parliamo di meriti...sono i farabutti che difettano del principale.

andare in galera prima di far danni illimitati

Liones
18-07-2019, 14:10
senza giustificare: quando lo sconto, su tutti i capi, è pari al 50% è per polli

imho: un 30% di sconto è molto buono

Smart
18-07-2019, 15:26
Queste affermazioni un po' mi infastidiscono perche' paiono giustificare i delinquenti ...

mai sentito parlare di incauto acquisto? anche questo è reato

PMiz
18-07-2019, 15:29
Beh ... un conto e' quello che ti avvicina all'autogrill, ti fa "Psssst ... Dotto' ... " all'orecchio e di propone un affarone in contanti ...

Un conto e' comprare con carta di credito su un sito internet che pare "normale", seppure con forte sconto ...

Il primo e' sicuramente incauto acquisto ... il secondo un po' meno (IMHO, ovviamente) ...

Non per niente in riferimento all'articolo da me postato al #8 se la stanno prendendo con i proprietari del sito, non con gli acquirenti ...

Smart
18-07-2019, 15:33
ma dai come fai a dire che quel sito postato "pare normale", si vede lontano un miglio che è una truffa, tanto quanto comprare un rolex all'autogrill

PS: ieri ho visto un'inserzione su FB "giacca rallye 2019 a 300€", era evidente che fosse una truffa ma avevo tempo e mi annoiavo e quindi ho chiamato per capire cosa avrebbero detto/chiesto :lol::lol: in breve: abbiamo ritirato uno stock, disposnibili tutte le taglie/colori, mandami il tuo indirizzo per la spedizione e poi ti faccio avere il conto postepay per il pagamento...ah prima ovviamente ho trattaato un po' per arrivare a 280€ :lol::lol:

vincamp
18-07-2019, 16:46
quindi secondo te è colpa di chi comprerebbe, non di chi crea un sito del genere...!!

come dire che chi ruba non ha colpa , se tu ti fai derubare...

Someone
18-07-2019, 16:50
La norma è di apodittica chiarezza. La condotta incriminata consiste nell'acquistare un bene di cui si dubita riguardo alla provenienza.Elementi che dovrebbero allarmare l'acquirente possono essere la qualità o le condizioni con le quali il bene viene offerto, tali che dovrebbero indurre a ritenere che i beni stessi provengano da reato. Carattere distintivo rispetto alla similare figura della ricettazione risiede nell'elemento soggettivo: colpa per quanto riguarda l'incauto acquisto e dolo nella ricettazione. Nella ricettazione, infatti, c'è consapevolezza e certezza riguardo la provenienza delittuosa della cosa acquistata o venduta, mentre nella fattispecie di cui all'art. 712 c.p. elemento incriminante è il mancato accertamento della provenienza (di natura evidentemente colposa).

Smart
18-07-2019, 16:56
ho già detto che quel sito si vede lontano un miglio che è una truffa, non c'è un telefono, un indirizzo, una P.iva, una email, prezzi evidentemente fasulli ecc. ecc quindi diciamo che ci sta un bel concorso di colpa, che poi sono anche scemi visto che gli costerebbe poco mettere pure quelli fasulli :lol::lol:

giusto per curiosità quando hai visto quell'annuncio come pensavi potessero fare quei prezzi? o ti sei limitato a dire "va che affare" senza andare oltre?

Muca
18-07-2019, 16:58
solo a un primo sguardo si vede la grafica da acchiappa-polli
lascia perdere

papipapi
18-07-2019, 19:03
Smascherato "diciamo da PMiz" a questo punto darei la galera a chi compra x istigazione al furto:dontknow::toothy2:

PMiz
18-07-2019, 19:26
Smascherato da me?
In che senso?
:confused:

Motofurbo
18-07-2019, 19:29
Lo fanno perché in Italia per truffa non finisci in galera, neanche se li implori

papipapi
18-07-2019, 19:35
Stavo giusto discutendo ieri con un mio collega di questa vicenda accaduta qui nei paraggi:
https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/07/16/news/vendite_online_con_truffa_migliaia_di_clienti_ragg irati_scatta_il_blitz_della_finanza_quattro_arrest i-231287548/

Questi hanno messo su un sito di commercio online e non hanno MAI consegnato un singolo oggetto.
Non hanno fatto nemmeno finta di farlo.
E hanno tirato su un milione e mezzo di Euro ...
Io mi meraviglio di come possano pensare di fare una cosa cosi spudorata ... forse perché tanto sanno di rischiare poco?

Boh :dontknow:

No no forse hai frainteso il senso della frase o mi sono spiegato male io, comunque almeno qualcuno in più ci sta attento prima di prendere certe fregature:mad::toothy2: