Visualizza la versione completa : Sondaggio: R1150R 2002 con 46000 km. La comprereste?
Ciao raga, uso poche parole come da titolo: la comprereste?
Grazie mille
Lamps
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Mi son dimenticato di specificare: a 3500 euro garanzia 12 mesi concessionario, euro 2
Paolo Grandi
16-07-2019, 18:14
Abs?......
marcotroi
16-07-2019, 18:34
3 mesi fa me la sono portata a casa uguale 43000 km del 2005 con scarico a Y ,2 proprietari senza abs 3500€ senza garanzia da privato,tenuta maniacalmente dagli ex proprietari.Sembra nuova ,dei miei amici dopo averla vista e provata mi hanno detto gran affare moto stupenda:cool:
Ora ha già 50000 km per me è un affare sotto a quel prezzo non credo andrà più di tanto, se la tieni per un bel po magari riacquista valore:lol:
La cambierei solo per passare ad un gs adv ma amo troppo il vento in faccia e so che questa è un osso duro che non da problemi e non vorrei fare la cazzata di svenderla per portarmi a casa una peggio:mad:
alexcolo
16-07-2019, 18:57
10 anni fa a quel prezzo e con 10000 km in meno mi sono preso la mia r850r... mi sembra cara ma non sono aggiornato sui prezzi di mercato... cmq sono quasi 18 anni....
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
alexcolo
16-07-2019, 19:01
Ok ho fatto un giro su moto.it... sono tutti pazzi... comprala è un buon prezzo in linea con il mercato
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
non mi sembra una cifra così folle anche in virtù della garanzia,poi ovviamente andrebbe vista...
PHARMABIKE
16-07-2019, 19:48
Si moto sempre attuale! Abs per me obbligatorio
I km sono pochissimi, l'età da youngtimer, il prezzo beh non penso che la troverai mai a 1500 euro ma forse a 2500/3000 si, ma per me non son moto da guardare i 500 euro in più o in meno. Se vuoi specularci lascia perdere, se vuoi una moto seria ad un prezzo accessibile prendila.
Si moto sempre attuale! Abs per me obbligatorioNon credo l'abbia... Però, premettendo la mia ignoranza sull'argomento ABS, può essere affidabile uno del 2002?
Se è con servofreno non tanto.
OcusPocus
17-07-2019, 05:43
Gran Moto, con pochi km...Prezzo "BMW" ma ci sta...per me è si (senza abs meglio credo intendessero)
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
Paolo Grandi
17-07-2019, 06:22
Infatti. Domandavo per quello.
Quell'abs ha dato 1000 e costosi problemi.
Se non l'ha, meglio (sempre che non sia stato bypassato).
Per cui informati bene.
papipapi
17-07-2019, 07:09
Comprarla............SUBITO, vedi se gli riesci a strappare il passaggio ;), ex: la mia R1200R anno 2012 km. 64000 va che è una bomba ;) :toothy2:
feromone
17-07-2019, 08:14
Senza tante parole e se tu piace.... Si all'istante.
Dei km. e dei precedenti proprietari non me ne fregherebbe nulla... Io guardo la moto (ovviamente nei miei ampi limiti.
1100 GS forever
2002 se ce l'ha, l'ABS è quello senza servofreno.
Se ce l'ha, e funziona, molto meglio.
er-minio
17-07-2019, 12:13
Del 2002 penso le riesci a trovare a meno.
Il chilometraggio non dovrebbe essere rilevante se la moto è stata tenuta bene.
Unico problema: è ferma da tanto?
Del 2002 penso le riesci a trovare a meno.
Il chilometraggio non dovrebbe essere rilevante se la moto è stata tenuta bene.
Oggi chiedo... Potrebbe essere un problema? Per quanto riguarda il prezzo non trovo prezzi inferiori da nessuna parte...
2002 se ce l'ha, l'ABS è quello senza servofreno.
Se ce l'ha, e funziona, molto meglio.
Sicuro?
Credevo partissero anche dal 2001 col servo la serie R
......se la moto è stata tenuta bene....
.
.... a 46mila ha finito il rodaggio ...... :cool:
Sicuro?
Credevo partissero anche dal 2001 col servo la serie R
sicuro.
ho una 2002 con abs senza servo.
al tempo ho venduto di proposito una adv del 2005 con il servo.
Grazie
Ho imparato un'altra cosa
Considerando che siamo in piena stagione, se proprio non puoi farne a meno e ti piace prendila, hai il plus della garanza di conformità...
Se aspetti qualche mese scenderà di almeno 500/700 euro ...
er-minio
18-07-2019, 07:33
.... a 46mila ha finito il rodaggio ...... :cool:
Dipende.
Se li ha fatti tutti su una ruota.
Se il proprietario era uno di quelli che parte a cannone senza far scaldare il motore.
Se usava male la frizione.
Dipende...
La storia che sono in rodaggio a chilometraggi alti per altre moto non è sempre vera.
Ho avuto per le mani 1100/1150 con meno di 50mila km che cadevano letteralmente a pezzi, o davano l'impressione di guidare un mezzo "sfottuto".
Chiaro... Purtroppo finché uno non la usa, non lo saprà mai... E ovviamente in concessionaria per problemi di assicurazione (e ovviamente di svangamenti vari) non te la fanno provare.
Cmq non è ABS e per l'annata, da quello che ho capito, è cosa buona.
La moto (targata AZ) esteriormente pare ottima: non ha un solo striscio sulla carrozzeria sebbene l'eta, ho controllato il motore e componenti vari e non ha alcun segno di olio trasudato. Pastiglie freni anteriori ok, forse il posteriore da sostituire, gomme al 50%.
Chiaramente ha qualche vite/bullone e qualche giuntura ossidati o sporchi di ruggine, ma niente che non si possa togliere con qualche prodotto in commercio; ha inoltre le manopole abbastanza consumate e le plastiche dei comandi che ne dimostrano l'età.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il poco attrito dello sterzo: non so se sia leggero di suo sulle 1150 ma questo, in cavalletto centrale, si muoveva soffiandoci addosso. Mi ricordava molto il Piaggio Si. [emoji28]
Più o meno con gli stessi km., poco più di un anno fa mi sono portato a casa un GS del '99......vedi tu
A detta del concessionario, l'anno ritirata la settimana scorsa
È una mono candela?Suppongo di sì, anche perché mi pare di aver capito che la doppia candela hanno cominciato a produrla dal 2004
er-minio
18-07-2019, 10:55
2003 - le twin spark cominciano nel 2003.
marcotroi
18-07-2019, 10:56
L'unica cosa è il poco attrito dello sterzo
ti confermo che anche la mia su cavalletto centrale lo sterzo è una piuma;)
2003 - le twin spark cominciano nel 2003.[emoji106]. Ma è un problema?
er-minio
18-07-2019, 11:14
No.
Il Twin Spark è Euro 3. La seconda candela sta lì proprio per aiutare il motore a bruciare meglio tutti i gas nella camera di scoppio.
Ci sono alcuni piccoli cambiamenti e migliorie, ma non me ne farei un gran problema.
C'è chi sosteneva che i motori non twin spark andassero meglio o avessero "più corpo", ma avendoli guidati entrambi, non ci sono differenze avvertibili.
concordo ho avuto un 1150 monocandela e anche ai bassi con filo di gas non seghettava, filava che era un'amore
A me è capitata una 2004 sotto mano
Conosco benissimo il proprietario
E... anche se è una R (e amo le k) ci sto pensando
Del 2004 avrebbe solo l'incognita del modulatore, vero?
Insieme al fatto che è una bmw, ecco!
Insieme al fatto che è una bmw, ecco!
... Quindi le BMW sono un incognita? [emoji28]
ah beh se pensi di acquistare una moto in cui devi solo cambiare olio ogni tanto e farti mille mila km senza pensieri e poca spesa cambia mezzo!
er-minio
18-07-2019, 17:51
Non ne sarei certo. La mia R1150R nei primi 90mila km (che ha fatto in 3 anni) ha fatto solo tagliandi.
Ovvio che ormai sono moto vecchie, un minimo di cura bisogna averla.
Ma quello in generale con qualsiasi mezzo meccanico.
Non farò statistica io ma io con le BMW ho sempre dovuto spenderci qualcosa in più rispetto alle jap che ho avuto. Un conto è che siano belle, vadan bene, abbian fascino e sviolinate a go go ma se devo prender na moto di 17 anni che mi dia poche storie andrei su altro. Solo a rifarci na frizione ti partono 800 euro e su un mezzo del 2002 anche se con pochi km è molto facile che ti capiti causa paraolio datati. Impianto elettrico che si sbriciola in mano. Sensore di hall che se prende 2 gocce son dolori. Non son certo moto economiche
Ok Skiv
Mi hai convinto
:lol:
Ma noooo...mica la sconsiglio, o voglio demolirla è na gran moto e come tutte ha pregi e difetti, come può capitarti il mezzo sfigato o quello che per anni non ci fai nulla, solo che se la si acquista pensando di comprare un carro armato che va sempre e si aggiusta con 2 soldi perché si trovano tutti i ricambi anche usati si può rimanere delusi. Io la comprerei per me è una delle BMW più belle mai fatte
Ma infatti
Davvero tra le più belle e classiche
Ha una linea che non tramonterà
Forse la 1100 è anche più bella
Si, la comprerei consapevole dei rischi. Cioè che si trasformi in un debito
Bene, ragazzi, mi avete terrorizzato! [emoji16] Mi immagino già appena uscito dal concessionario, due km più avanti con il carro attrezzi che mi viene a prendere... [emoji28]
Per il primo anno è già pagato :)
Ma dai non ti preoccupare ;) anche se quoto Enzofi :lol:
feromone
19-07-2019, 08:24
A dire la verità è gia pagato se il contratto prevede anche le parti non toccate da liquidi, in quanto se prevedo questo solo motore, coppia conica e cambio...il resto nisba!
Infatti io compro solo da privati, almeno mi risparmio l'incazzatura della "buffonata" garanzia!
In ogni caso io con i 1100-1150 avuto sempre pochi problemi!
-Giuseppe-
19-07-2019, 11:13
Di 1150 ne ho avuti 6 tra std e adv.
Se i km sono reali e fatti a modo sono davvero pochi.
Ho viaggiato con un adv 1150 con sú 190 mila km, e filava da Dio, rivenduto senza il minimo problema.
L'abs è una gran cosa in una moto con un inerzia da petroliera, ma quelli di questi modelli sono abbastanza rognoso.
In definitiva se la moto è buona, tenuta bene e con pochi km, 3500 euro li vale tutti.
A parte quello che ho descritto... C'è qualche altro controllo che devo fare per verificare se quella tipologia di bmw è stata tenuta bene o maltrattata/ modificata?
Così a naso fai gran fatica. Valgono gli stessi controlli che faresti per le altre moto.
Verifica confrontando le foto che trovi in rete con il modello che vuoi acquistare. Controlla che sia del colore giusto e che sia più originale possibile.
Idem per lo scarico, se monta uno aftermarket o una Y (collettori scatalizzati) che abbia anche l'originale a corredo. Se ha faretti che siano stati montati con criterio, che gli specchi siano gli originali,ecc...
Se la moto è in concessionaria BMW se gli chiedi loro ti dovrebbero saper dire di tutto di più. In genere non erano moto da smanettone, un modello mal tenuto lo vedi subito.
Posson capitare stranezze tipo che la chiave d'accensione non apre le valige, ma solo perchè son state acquistate successivamente e non è stato codificato il blocchetto, piccolezze risolvibili tanto per dirne una.
Se non presenta perdite sei già a posto al 99%
Stavo leggendo questa discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=496797
Sono rimasto abbastanza basito... Ma è realmente necessario cambiare tutta quella componentistica???
feromone
20-07-2019, 10:41
Allora visto che non sai bene dove andare a parare te lo dico io ..... se la moto è messa bene ma ha qualche anno alle spalle metti in conto:
1) sistemare le guaine dei cavi elettrici ... io ho speso zero in quanto ho usato dei tubiini in gomma e un po di lavoro;
2) ho sostituito gli innesti rapidi perché mi facilitano lo smontaggio serbatoio e se si rompono poi macchio tutto il motore (circa 90 euro ma non è detto che tu non li abbia già nuovi);
3) ho sostituito il filtro benzina ma solo per sicurezza e per non fare sforzare la pompa benzina (20 euro il pezzo e lo fai fare al tagliando);
4) controllo cinghia in gomma (andava bene ma nel'eventualità costo 20 euro e 15 minuti di lavoro);
5) sostituzione olio motore e filtro, olio cambio, olio coppia conica (circa 90-100 euro e 1h. di lavoro);
6) controllo pasticche freni (le mie erano a posto);
7) controllo liquido freni e frizione (45 minuti di lavoro e crica 15-20 euro di spesa materiale);
8) la frizione a 46000 km. è praticamente nuova (a meno che non abbia guidato mia nonna sorda on la leva sempre tirata o sia partito un paraolio);
9)controllo gioco valvole (1/2 di lavoro);
10) smontaggio e ingrassaggio motorino di avviamento se fa rumore (45 min. di lavoro e 1 euro di grasso)
11) ABS ...io non l'ho voluto perché quello che non c'è non si rompe;
12) manopole - io le ho sostiutuite con quelle dell'Ariete uguali alle originali (19 euro e 1/2 di lavoro);
13) probabilmente dovrò revisionare l'amortizzatore posteriore (180 euro) però se non sei uno "smanettone" e se giri da solo, può passare anche 1 anno senza grossi problemi.
Se la moto l'ha usata uno spaccamoto, amen .... nessuno ti può rispondere ma questo vale per qualsiasi moto usata!
La mia ne aveva 68000!
[emoji848][emoji848]
Se la bmw non così troppo complessa come le altre moto, la maggior parte di quella manutenzione/sostituzione potrei farla io... A parte la revisione del l'ammortizzatore e la frizione... In cosa consiste il controllo della cinghia in gomma?
... E il gioco di valvole
feromone
20-07-2019, 19:35
Non è per essere scortese ma se non sai in cosa consiste il controllo cinghia e cosa è il gioco valvole .... farei fare ad un meccanico!
Il BMW 1150 R non è complicato, anzi direi proprio che è la Ford T delle moto!
Non è per essere scortese ma se non sai in cosa consiste il controllo cinghia e cosa è il gioco valvole .... farei fare ad un meccanico!
Immaginavo... Infatti non ci pensavo nemmeno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |