Visualizza la versione completa : sotto la traforata
Sinusoid
15-07-2019, 21:59
messo per scontato che sto per prendere un giubbotto traforato, cosa ci metto sotto per ripararmi dall'aria in caso di abbassamento della temperatura
non un piumino ma qualcosa tipo wind-stopper
che cosa c'è in commercio
non prendo in considerazione substarti termici con lamnato antiacqua
consigli??
matteo.t
15-07-2019, 22:36
La classica felpetta va benissimo, inoltre molti traforati hanno in dotazioni, o al limite come opt, lo strato antivento.
io una traforata Dainese,ha uno strapuntino interno che occupa pochissimo spazio quando rimosso..
marmiele
15-07-2019, 23:44
Io sto pe prendere questo di gore wear. Anche maniche staccabili con zip. Costa una bella botta pero circa 150 eurihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190715/5422da26d3ab54266f4eb2fc4e1111f3.jpg
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190716/b42d66ab2fa3fe2cbc60aeea9ef44336.jpg
Io ho questo, sotto la traforata della Clover, devo dire che sotto i 17 gradi la traforata è leggera e con questo sotto si riesce a stare anche fino a 10 gradi, ovvio che le braccia son fuori e quindi si sta “freschini” ma il transito per un passo si fa tranquillamente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho la tuta clover venturing che ha una membrana impermeabile e leggermente imbottita che metto sotto i 20 gradi e vado bene anche
smanicabile da 30 € a tenuta di vento.
Comunque ormai molte giacche traforate hanno qualcosa da mettere sotto, ma forse hai già scelto una traforata che non ce l'ha !?
Marmiele con 150 euro ti compri già un bel giubbotto traforato con wind stopper e membrana pioggia staccabile :rolleyes:
Io metto un maglioncino di lana leggero e di poco spessore.
Ciao
marmiele
16-07-2019, 15:21
Marmiele con 150 euro ti compri già un bel giubbotto traforato con wind stopper e membrana pioggia staccabile :rolleyes:Hai ragione. Ma ho una bmw venting che uso da giugno a settembre per citta e tangenziali, o brevi trasferimenti giornslieri di 20-30 km in autostrada, mi va 'a pelle' e sotto mi serve uma cosa sottile che consenta protezione intorno ai 18-20 gradi serali senza dover cambiare giacca.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sinusoid
16-07-2019, 22:34
...., ma forse hai già scelto una traforata che non ce l'ha !?
si
Airwave 2 della Revit
cercavo appunto consiglio per cosa mettere sotto in caso di passaggio fresco
rbuonoit
16-07-2019, 22:51
Io sotto la Rev'it Airwave 2, metto il Rev'it Solar. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190716/9abfa9637c8d7c72c12393ca9101032f.jpg
Belavecio
17-07-2019, 00:21
Con la traforata e il sotto giacca klan riscaldato c'ho fatto dai 40 gradi dell'autostrada padana ai 5 gradi sui 2700 dell'iseran...che invenzione.
micropile decathlon da due lire
Sinusoid
17-07-2019, 21:44
presa, taglia L (di solito vesto XL)
diciamo attillata secondo il suggerimento della commessa :)
sotto ci faccio stare un gilet antivento in windtex da ciclismo e basta
mi ha consigliato di non prenderla larga per evitare l'efftto vela
e di metterci sopra casomai un antivento della tucano urbano
comunque ottima vestibilità
aderente
questo colore
https://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/5637/6116/04B1/8B3C/3A83/4DEB/AE5A/6ED5/Revit-Airwave-2-Textile-Jacket-4120-SilverFluoYellow-1.jpg
e questa per la mia compagna
https://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/5637/66B7/0560/76B0/F696/4DEB/AE42/E3D1/Revit-Airwave-2-Lady-Textile-Jacket-4260-SilverFuchsia-1_ml.jpg
Esatto forse è più comodo portarsi dietro qualcosa da mettere sopra in caso di freschino, come un semplice kway.
quoto " gilet antivento in windtex" ;);)
piccolo, economico e molto efficace
Io metto una softshell windstopper della Icepeak. È leggera, calda e ferma il vento. Preferisco i capi che uso e testo in montagna almeno so di non patire il freddo.
er-minio
18-07-2019, 18:58
La traforata si mette A PELLE. Se sei omo.
Serio: hanno quasi tutte lo strato anti vento.
In caso abbiano quello, abbini con un pile sottile.
franz tb
18-07-2019, 20:33
IO uso la cover ventouring 2 lo strato impermeabile è leggermente imbottito, lo si può indossare sia sotto che sopra la giacca, quando fa più freddo, metterlo sopra fa la differenza.
anche in caso di pioggia lo si mette e toglie con facilita come una semplice antiacqua.
gigiothefast
19-07-2019, 11:20
La mia soluzione, essendo la traforata sprovvista di gilet interni, è stata aver preso un giubbino antivento da bici al decathlon da pochi euro. Se poi rinfresca metto un pile. Ho anche un giubbino leggero in gore-wind stopper con le maniche staccabili che uso in montagna, il cui prezzo però è altino (150€ in svendita lo pagai) ma con quello diventa una giacca a tre strati a tutti gli effetti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sinusoid
26-07-2019, 22:32
dopo varie prove mi son deciso a prendere una XL
ora la misura è ok e sotto ciposso mettere anche una felpa eventualmente
la XL per me è perfetta
[...]
Gli strati corretti sono:
Traforata per il caldo porco.
Anti pioggia/vento SOPRA la traforata se rinfresca alla sera o piove.
Strato termico (micropile o capilene o merinos) SOTTO alla traforata se fa anche freddo.
rossouno
10-08-2019, 15:53
In emergenza comprai da Decathlon una giacca da ciclista con zip in micropile e windstopper sul davanti. Le maniche hanno i polsini elasticizzati. Il collo è riparato senza essere troppo angusto.
Occupa poco spazio ed è leggera.
Presa in offerta per 15€.
Punti a sfavore: essendo aderente in caso di panza alcolica non mente [emoji28]
rossouno
Sinusoid
17-08-2019, 22:16
ieri fatto collaudo della nuova giacca Rev'it airwave2
400 km in montagna
con temeprature da +30 a +17
3 passi
San Antonio
Monte Croce Comelico
Monte croce Carnico
ottima in tutte le situazioni
solo sul Monte Croce Comelico a 17 gradi messo gillet sotto perchè faceva freschetto
per il resto ottima a tutte le temperatire provate
fino ai 19/20 gradi ottima sotto comincia a sentirsi il fresco
sotto avevo solo una maglietta di cotone
non ho fatto grandi velocità viaggiando su statali e provinciali di montagna
viaggio con gs1200 adv
quindi con una buona protezione dall'aria
la consiglio vivamente
Io ho comprato una giacchetta impermeabile xl alla decathlon da mettere sopra la traforata, messa sopra dai 19 ai 5 gradi, ottimo acquisto.
Kway leggerissimo sotto la traforata e se la
Temperatura scende ancora sotto il kway pile sottile decathlon
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riprendo questa discussione per vedere se avete aggiornamenti riguardo a giubbetto windstopper da mettere sotto giacca tecnica. Sotto ancora un pile se è molto freddo (intendo vicino a 0 gradi) e intimo a pelle.
Io ho avuto questo che purtoppo ho perso durante un viaggio:
https://www.six2.com/it/prodotti/185-1145-WTJ2-giacca-invernale-moto-turismo-wind-stopper.html
Recentemente ho avuto modo di provare questo da ciclismo e non mi sembrava male:
https://www.castelli-cycling.com/IT/it/Uomo/Ciclismo/Sopra/Giacche/Fresco/MORTIROLO-VI-JACKET/p/4520506_085_52_3XL
Nei siti potete vedere le caratteristiche di entrambi.
Pareri, suggerimenti? Grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |